Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Shadows #383 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Shadows #383

admin

Ombre nette sotto il sole, ombre lunghe all'imbrunire, ombre che giocano su un muro, ombre inquietanti che perseguitano, ombre misteriose che scivolano silenziose nella notte. Date un corpo nelle vostre foto alle ombre che vi affascinano o che vi terrorizzano. Concorso fotografico proposto da MrSpock

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

falco

utente cancellato ha scritto:
Certo peccato che la traccia citi "Date un corpo nelle vostre foto alle ombre che vi affascinano o che vi terrorizzano" pertanto chi può dichiarare un ft?tu?perchè? penso ci sia libera interpretazione
Certissimante certo,non riesco a spiegarmi ,non  un semplicissimo tramonto al mare che si rispecchia.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Dai che a fine anno quando hai accumulato abbastanza segnalazioni per ft vinci il borsone di FC!8-)
9 anni fa  

MrSpock

utente cancellato ha scritto:
Certo peccato che la traccia citi "Date un corpo nelle vostre foto alle ombre che vi affascinano o che vi terrorizzano" pertanto chi può dichiarare un ft?tu?perchè? penso ci sia libera interpretazione
falco ha scritto:
Certissimante certo,non riesco a spiegarmi ,non  un semplicissimo tramonto al mare che si rispecchia.
Bè certp... è quello che dicevo io.
L'ombra, sia essa fisica o figurata deve in qualche modo "emergere" dall'immagine.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Ciao falco, buon mezzogiorno! Noto ora nella classifica generale che stai volando dalla prima alla seconda pagina.
Che ne farai della tua ombra fisica e morale? :D
9 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Ciao falco, buon mezzogiorno! Noto ora nella classifica generale che stai volando dalla prima alla seconda pagina.
Che ne farai della tua ombra fisica e morale? :D
Gli ultimi ho fatto un poco pena,:'( che poi quella che  ha senso di classifica è la storica, in questa  uno che prende 26Pt nell'unico concorso che ha fatto diventa 4° in classifica e ti supera,,,,,,non ha senso,ma questa è storia  e diatriba vecchia:)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

utente cancellato ha scritto:
Dai che a fine anno quando hai accumulato abbastanza segnalazioni per ft vinci il borsone di FC!8-)
:D:D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
Ciao falco, buon mezzogiorno! Noto ora nella classifica generale che stai volando dalla prima alla seconda pagina.
Che ne farai della tua ombra fisica e morale? :D
falco ha scritto:
Gli ultimi ho fatto un poco pena,:'( che poi quella che  ha senso di classifica è la storica, in questa  uno che prende 26Pt nell'unico concorso che ha fatto diventa 4° in classifica e ti supera,,,,,,non ha senso,ma questa è storia  e diatriba vecchia:)
Se poi alla classifica storica applichi la media punti/foto inviate... le sorprese si moltiplicano... anche solo a prendere le prime due pagine e calcolare la media su chi ha inviato almeno un centinaio di foto, si profila un'altra classifica, tolto il vertice..il resto cambia non poco. :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

falco

Non avevo mai fatto quel conto:D,ma non credo però abbia un gran valore perchè ( non ricordo sino a quanto è durato) i voti  in finale erano solo 3 ...1/3 o 5...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Pasquale Russo ha scritto:
Scusate, ma le ombre devono essere proiettate solo dal sole e/o dalla luna? No, perché mi sono beccato un fuori tema (per altro senza commento) per ombre proiettate da una luce artificiale....
bah... le ombre sono ombre, luce naturale o artificiale che sia... si possono fare bellissime ombre in casa con una semplice lampada. Sono i vari riflessi e i controluce che mi lasciano perplessa.. per non parlare di soggetti/oggetti dove l'ombra si intravede appena :dizzy:
9 anni fa  

utente cancellato

La perplessità è uno stato psicologico ombroso
9 anni fa  

leobulero

No, stiamo esagerando....visite n 43 , votanti  n 67 : ovvero, quasi il 36%  (piu di un terzo!) dei votanti non si e' degnato minimamentie di guardare la mia foto.,, che tra l'altro e' pure un'ombra ombra...
E che cazzo! Non e' seria sta' cosa, per niente (scusate il francesismo ma era inevitabile)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

kaos

leobulero ha scritto:
No, stiamo esagerando....visite n 43 , votanti  n 67 : ovvero, quasi il 36%  (piu di un terzo!) dei votanti non si e' degnato minimamentie di guardare la mia foto.,, che tra l'altro e' pure un'ombra ombra...
E che cazzo! Non e' seria sta' cosa, per niente (scusate il francesismo ma era inevitabile)
quando vedo le foto in votazione le corro una ad una, si ingrandiscono e le valuto, non apro la foto, intendo dire.
credo che così facendo non sale il numero delle visite, questo ti fa sembrare assurdo il tutto, ma la spiegazione possibile è solo questa.
ciao, oscar.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

korp65

Da quanto mi ricordo Mirko mi disse che il numero di visualizzazioni aumenta lo stesso anche se non si clicca "apri foto". 
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

kaos

korp65 ha scritto:
Da quanto mi ricordo Mirko mi disse che il numero di visualizzazioni aumenta lo stesso anche se non si clicca "apri foto". 
mah, credo di no, anche io ho 43 visite su 53 votanti.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

leobulero

Non ho accusato nessuno, voglio solo dire che c'e qualcosa che non funziona.
Se votano ad esempio 50 persone, ognuno sulla sua foto deve avere come minimo 50 visualizzazioni segnate, mi sembra una cosa logica.

9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

dubito fortemente che chi vota le apra tutte 
Io confesso che sono la prima a scartarne a priori una 20ina che giá cosí non mi dicono nulla 
9 anni fa  

utente cancellato

Io devo avere qualcosa che non va, non vedo le visualizzazioni, vedo le visite nei contest non ancora partiti. Però anch'io ammetto di non aprirle tutte: se dalla miniatura (che comunque ha già una discreta dimensione) mi pare già una ciofeca, difficilmente aprendola si tramuterà in un capolavoro. 
9 anni fa  

utente cancellato

Ah ok ho trovato le visualizzazioni nella bacheca squadra 8-) nel mio caso sono di più del numero dei votanti...  :dizzy:comprendono anche quelle prima della formazione dei gruppi?
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ah ok ho trovato le visualizzazioni nella bacheca squadra 8-) nel mio caso sono di più del numero dei votanti...  :dizzy:comprendono anche quelle prima della formazione dei gruppi?
claro que sí 😊
9 anni fa  

kaos

sono moòto deluso, credevo di avere una foto da primi 20 posti in finale, invece mi ritrovo con un 40° posto in scrutinio e ne passeranno almeno 33.
me tapino. :'(
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

kaos ha scritto:
sono moòto deluso, credevo di avere una foto da primi 20 posti in finale, invece mi ritrovo con un 40° posto in scrutinio e ne passeranno almeno 33.
me tapino. :'(
Io in molte fatico a scorgere le ombre... forse alcuni hanno capito foto con soggetti in ombra... o foto buie... bo :(
9 anni fa  

utente cancellato

Io apro tutte quelle del mio gruppo di voto, primo perché elimino quelle con dimensioni ridotte, che spesso sono postate così per nascondere e/o minimizzare eventuali difetti, secondo perché molte foto viste in miniatura non rendono quanto visualizzate a pieno formato, poi confrontare la qualità di una foto vista in miniatura con quella a pieno formato è assurdo.

Mauro
9 anni fa  

utente cancellato

in generale sono d accordo con te GO!
peró la miniatura di un'ombra di un gatto non mi fa pensare che ingrandendola vedró anche il topo 
Solo x fare un esempio a caso😆
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
in generale sono d accordo con te GO!
peró la miniatura di un'ombra di un gatto non mi fa pensare che ingrandendola vedró anche il topo 
Solo x fare un esempio a caso😆
Bé, alcune foto, quando sono ridotte a miniatura, sono tagliate, perciò non hai la visione dell'intera inquadratura.

Mauro
9 anni fa  

utente cancellato

Anch'io le guardo sempre tutte a pieno formato. E intendo tutte quelle che vengono postate via via, non solo quelle del mio gruppo.
Le scorro in sequenza a formato intero, che è senz'altro più gustoso delle miniature, e lo ritengo l'unico modo di giudicarle con rispetto nel bene e nel male :)
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
in generale sono d accordo con te GO!
peró la miniatura di un'ombra di un gatto non mi fa pensare che ingrandendola vedró anche il topo 
Solo x fare un esempio a caso😆
utente cancellato ha scritto:
Bé, alcune foto, quando sono ridotte a miniatura, sono tagliate, perciò non hai la visione dell'intera inquadratura.

Mauro
Vero.
Mesi fa anch'io non aprivo tutte le foto, ma da quando mi sono accorta che appunto non sempre si vede immagine intera, scorro tutte, 
9 anni fa  

utente cancellato

kaos ha scritto:
sono moòto deluso, credevo di avere una foto da primi 20 posti in finale, invece mi ritrovo con un 40° posto in scrutinio e ne passeranno almeno 33.
me tapino. :'(
:'(
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
in generale sono d accordo con te GO!
peró la miniatura di un'ombra di un gatto non mi fa pensare che ingrandendola vedró anche il topo 
Solo x fare un esempio a caso😆
utente cancellato ha scritto:
Bé, alcune foto, quando sono ridotte a miniatura, sono tagliate, perciò non hai la visione dell'intera inquadratura.

Mauro
utente cancellato ha scritto:
Vero.
Mesi fa anch'io non aprivo tutte le foto, ma da quando mi sono accorta che appunto non sempre si vede immagine intera, scorro tutte, 
In che senso, non si vede l'immagine intera?:O
9 anni fa  

alessandro1

nelle miniature qualcosa viene tagliato specialmente nel formato verticale. (x quello che ho visto io)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

utente cancellato

Anche quelle quadrate!!!
9 anni fa