Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Shadows #383 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Shadows #383

admin

Ombre nette sotto il sole, ombre lunghe all'imbrunire, ombre che giocano su un muro, ombre inquietanti che perseguitano, ombre misteriose che scivolano silenziose nella notte. Date un corpo nelle vostre foto alle ombre che vi affascinano o che vi terrorizzano. Concorso fotografico proposto da MrSpock

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Sì, su alcuni formati c'è una erosione dei bordi. È una esigenza di impaginazione delle varie gallery.
9 anni fa  

kaos

kaos ha scritto:
sono moòto deluso, credevo di avere una foto da primi 20 posti in finale, invece mi ritrovo con un 40° posto in scrutinio e ne passeranno almeno 33.
me tapino. :'(
utente cancellato ha scritto:
:'(
grazie della spalla ju.

APRITELE TUTTE LE FOTO, scusate un momento di ira, la mia se non la aprite non potete rendervi conto che è la migliore del contest. (sono sceso di un'altra posizione, 41°)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

alessandro1

cosa vuoi che sia 56mo
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

kaos

alessandro1 ha scritto:
cosa vuoi che sia 56mo
ale se passi per il friuli ci facciamo di refosco dal deduncolo rosso, è ottimo per consolarsi.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

Forse  passo 31°:blush:  negli ultimi  contest faccio proprio pena...diamo la colpa all'influenza che mi ha mandato Justina:P
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

alessandro1

grazie kaos ci fo un pensierino
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

mariateresatoledo

utente cancellato ha scritto:
Io apro tutte quelle del mio gruppo di voto, primo perché elimino quelle con dimensioni ridotte, che spesso sono postate così per nascondere e/o minimizzare eventuali difetti, secondo perché molte foto viste in miniatura non rendono quanto visualizzate a pieno formato, poi confrontare la qualità di una foto vista in miniatura con quella a pieno formato è assurdo.

Mauro
Sono d'accordo.

Ma come si fa a valutare bene una foto dalla miniatura? Vero che spesso e volentieri una foto che non attrae dalla miniatura non è granché neanche in grande, ma a parte che per  i motivi di cui parla Grande Orso, è proprio per serietà e rispetto che bisogna valutarle al meglio le foto, credo io. :)
9 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice buono

utente cancellato

Mah... se la miniatura viene tagliata appena credo sia veramente poco influente... poi differenza di altri siti, qui le miniature non son certo dei francobolli... se vedo già che (per me) è un FT... es un controluce, un ritratto,  un ramo che 'fa ombra' :dizzy:... cosa la apro a fare? Piuttosto il discorso è un altro... se non le apro tutte rischio che qualcuna me la perdo,  allora in quel caso no, non va bene..
9 anni fa  

utente cancellato

falco ha scritto:
Forse  passo 31°:blush:  negli ultimi  contest faccio proprio pena...diamo la colpa all'influenza che mi ha mandato Justina:P
Come influenza? :O
Ero convinta che la fiala fosse con ebola :dizzy:

Secondo me se scivoli alla 34-esima posizione, migliori...8-)
9 anni fa  

utente cancellato

alessandro1 ha scritto:
cosa vuoi che sia 56mo
kaos ha scritto:
ale se passi per il friuli ci facciamo di refosco dal deduncolo rosso, è ottimo per consolarsi.
Sono solo 22, potrei essere consolata pure io? :'(
9 anni fa  

falco

falco ha scritto:
Forse  passo 31°:blush:  negli ultimi  contest faccio proprio pena...diamo la colpa all'influenza che mi ha mandato Justina:P
utente cancellato ha scritto:
Come influenza? :O
Ero convinta che la fiala fosse con ebola :dizzy:

Secondo me se scivoli alla 34-esima posizione, migliori...8-)
Stai più attenta la prossima volta metti gli occhiali:P
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Io ne apro moltissime ,ma non tutte ,non sono più le vecchie miniature microscopiche, si vede bene se  son valide o no.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaos

alessandro1 ha scritto:
cosa vuoi che sia 56mo
kaos ha scritto:
ale se passi per il friuli ci facciamo di refosco dal deduncolo rosso, è ottimo per consolarsi.
utente cancellato ha scritto:
Sono solo 22, potrei essere consolata pure io? :'(
22sima?, ti puoi consolare con una lemonsoda.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

Io oltre ad aprirle le stampo tutte  in formato 40x60 ( 80x120 quando sono indeciso) poi le passo alla lente di ingrandimento o al microscopio a seconda del caso. E' un procedimento che richiede un po' di tempo e immancabilmente quando sono pronto a votare il contest è scaduto da qualche mese, la mia foto viene squalificata ma io ho la coscienza a posto.
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

paolo-spagg ha scritto:
Io oltre ad aprirle le stampo tutte  in formato 40x60 ( 80x120 quando sono indeciso) poi le passo alla lente di ingrandimento o al microscopio a seconda del caso. E' un procedimento che richiede un po' di tempo e immancabilmente quando sono pronto a votare il contest è scaduto da qualche mese, la mia foto viene squalificata ma io ho la coscienza a posto.
:thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

kaos ha scritto:
sono moòto deluso, credevo di avere una foto da primi 20 posti in finale, invece mi ritrovo con un 40° posto in scrutinio e ne passeranno almeno 33.
me tapino. :'(
utente cancellato ha scritto:
:'(
kaos ha scritto:
grazie della spalla ju.

APRITELE TUTTE LE FOTO, scusate un momento di ira, la mia se non la aprite non potete rendervi conto che è la migliore del contest. (sono sceso di un'altra posizione, 41°)
Che ridere! Io sono 81° :D:D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Cottomano

alessandro1 ha scritto:
cosa vuoi che sia 56mo
kaos ha scritto:
ale se passi per il friuli ci facciamo di refosco dal deduncolo rosso, è ottimo per consolarsi.
utente cancellato ha scritto:
Sono solo 22, potrei essere consolata pure io? :'(
No, stai andando troppo bene :angry:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

daniele1357

...dai che forse passo anche stavolta... :-)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MrSpock

daniele1357 ha scritto:
...dai che forse passo anche stavolta... :-)
Nel senso che passi IN finale o che passi LA finale?  8-)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

io sono stra felice! dopo aver un po' sofferto ai miei primi 3 concorsi..sono al momento 5a con 135 p
spero di riuscire ad accedere alla mia prima finale , e  che anche quella a cui ho dato 10p passi, mi è piaciuta dal primo giorno :-)
9 anni fa  

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Io oltre ad aprirle le stampo tutte  in formato 40x60 ( 80x120 quando sono indeciso) poi le passo alla lente di ingrandimento o al microscopio a seconda del caso. E' un procedimento che richiede un po' di tempo e immancabilmente quando sono pronto a votare il contest è scaduto da qualche mese, la mia foto viene squalificata ma io ho la coscienza a posto.
Questa è un'inutile ironia, io, pur essendo molto pigro, voglio garantire ad ogni autore di aver valutato attentamente la foto prima di votarla.
Poi il formato miniatura può penalizzare e molto una foto, basta guardare la mia in minimalismi, che nel formato miniatura ha i bordi tagliati con eliminazione di una parte sostanziale e significativa dell'inquadratura, che probabilmente l'ha penalizzata se non è stata ingrandita in fase di voto.
Per non parlare dei paesaggi/panorami che visti in miniatura hanno ben altro impatto che nel formato massimo di visualizzazione.

Mauro
9 anni fa  

bluvelvet

Peccato non apprezzare l'ironia... Un vero peccato!!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Peccato non apprezzare l'ironia... Un vero peccato!!
Io apprezzo l'ironia, ma non quando è utilizzata a sproposito per nascondere e/o minimizzare comportamenti deprecabili come, ad esempio, la superficialità nel valutare le foto durante le votazioni.

Mauro
9 anni fa  

bluvelvet

Beh, ci sono così tanti commenti inutili qui dentro che quando leggo qualcosa di divertente e.... dissacrante ( per alcuni ) , ringrazio il fatto che ci siano persone dedite a tali sortite.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Secondo me non era una battuta ironica atta a denigrare nè minimizzare, Mauro, ma ironia fine a se stessa. Quel post mi ha fatta scompisciare dal ridere!
Poi non escluderei il fatto che anche lui apra tutte le foto e il tuo discorso non fa una grinza, per cui non è da ironizzarci su
9 anni fa  

utente cancellato

alessandro1 ha scritto:
cosa vuoi che sia 56mo
kaos ha scritto:
ale se passi per il friuli ci facciamo di refosco dal deduncolo rosso, è ottimo per consolarsi.
utente cancellato ha scritto:
Sono solo 22, potrei essere consolata pure io? :'(
Cottomano ha scritto:
No, stai andando troppo bene :angry:
Porta iella :(
Sono scivolata al 24 -esimo posto, e sono per punti penultima nella mia squadra, se va avanti così, mi butteranno fuori :'(
9 anni fa  

utente cancellato

Non mi toccate,Grandeorso, che oggi compie gli anni e può essere nervosetto. :D

Auguri, Mauretto :*
9 anni fa  

utente cancellato

:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
T A N T I   A U G U R I   G R A N D E   M A U R O  ! ! ! !
:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:  (luci x la festa)
9 anni fa  

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
Non mi toccate,Grandeorso, che oggi compie gli anni e può essere nervosetto. :D

Auguri, Mauretto :*
100 di questi giorni
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

kaos

auguri @grandeorso
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio