Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Shadows #383 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Shadows #383

admin

Ombre nette sotto il sole, ombre lunghe all'imbrunire, ombre che giocano su un muro, ombre inquietanti che perseguitano, ombre misteriose che scivolano silenziose nella notte. Date un corpo nelle vostre foto alle ombre che vi affascinano o che vi terrorizzano. Concorso fotografico proposto da MrSpock

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Degomera681

Auguri ed un favo pieno di miele all'orso scontroso. ;)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

paolo-spagg

Auguri a Grandeorso e.......prometto che non stamperò più le foto prima di votare.
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Cottomano

Auguri @grandeorso, 1000 di questi favi (di miele) :*:*<3:*:*
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

icomo

Auguri  @grandeorso  ;)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Auguri al vecchiaccio con le balle girate.:*
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ragazzi, non è che grandeorso compie gli anni tutti i giorni!
Si può ricominciare a trattarlo male :)
Oggi è il compleanno di qualcun altro. Chi compie gli anni oggi?
9 anni fa  

utente cancellato

Ringrazio tutti per gli auguri.
Comunque voglio chiarire che non sono ne rancoroso ne ho le balle girate, ma trovo scorretto venire attaccato personalmente, scrivendo che non sono in grado di capire l'ironia, per aver espresso la mia legittima opinione su un comportamento molto opinabile adottato da molti utenti in fase di voto.

Mauro

9 anni fa  

kaos

sei un buontempone carissimo grandeorso.....
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ragazzi, non è che grandeorso compie gli anni tutti i giorni!
Si può ricominciare a trattarlo male :)
Oggi è il compleanno di qualcun altro. Chi compie gli anni oggi?
Pensavi di cogliermi impreparata? 8-):D
Oggi è il compleanno di @nicoletta_lindor - auguri Nico :D
9 anni fa  

kaos

utente cancellato ha scritto:
Ragazzi, non è che grandeorso compie gli anni tutti i giorni!
Si può ricominciare a trattarlo male :)
Oggi è il compleanno di qualcun altro. Chi compie gli anni oggi?
utente cancellato ha scritto:
Pensavi di cogliermi impreparata? 8-):D
Oggi è il compleanno di @nicoletta_lindor - auguri Nico :D
auguri nico.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Ahahah!!!
Auguri Nicolettaaa!
9 anni fa  

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
Ringrazio tutti per gli auguri.
Comunque voglio chiarire che non sono ne rancoroso ne ho le balle girate, ma trovo scorretto venire attaccato personalmente, scrivendo che non sono in grado di capire l'ironia, per aver espresso la mia legittima opinione su un comportamento molto opinabile adottato da molti utenti in fase di voto.

Mauro

Non ho MAI scritto che non capisci l'ironia ma che non hai apprezzato quella di Paolo, la differenza è abissale e se questo per te è un "attacco personale" è probabile che tu non ne abbia mai ricevuti, quelli veri intendo.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

nicolettalindor

Vedo ora che mi avete fatto gli auguri... grazie a tutti!!! :)
9 anni fa  
GroupieLeggendaTimidoGuruGiudice medio

falco

nicolettalindor ha scritto:
Vedo ora che mi avete fatto gli auguri... grazie a tutti!!! :)
Anch'io:):)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ringrazio tutti per gli auguri.
Comunque voglio chiarire che non sono ne rancoroso ne ho le balle girate, ma trovo scorretto venire attaccato personalmente, scrivendo che non sono in grado di capire l'ironia, per aver espresso la mia legittima opinione su un comportamento molto opinabile adottato da molti utenti in fase di voto.

Mauro

bluvelvet ha scritto:
Non ho MAI scritto che non capisci l'ironia ma che non hai apprezzato quella di Paolo, la differenza è abissale e se questo per te è un "attacco personale" è probabile che tu non ne abbia mai ricevuti, quelli veri intendo.
Madò :dizzy: che esagerazione... non mi pare che @bluvelvet abbia attaccato nessuno, hanno tutti espresso la loro opinione garbatamente... magari via messaggio una risposta che vuol essere simpatica può suonare diversamente, ma su @grandeorso   stiamo in una community di fotografia mica su un ring... 
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ringrazio tutti per gli auguri.
Comunque voglio chiarire che non sono ne rancoroso ne ho le balle girate, ma trovo scorretto venire attaccato personalmente, scrivendo che non sono in grado di capire l'ironia, per aver espresso la mia legittima opinione su un comportamento molto opinabile adottato da molti utenti in fase di voto.

Mauro

bluvelvet ha scritto:
Non ho MAI scritto che non capisci l'ironia ma che non hai apprezzato quella di Paolo, la differenza è abissale e se questo per te è un "attacco personale" è probabile che tu non ne abbia mai ricevuti, quelli veri intendo.
Ok, vediamo se con un disegno è più facile da capire.
Se, per esempio, tu metti un commento sotto una foto del contest minimalismi scrivendo: “Questa foto non è assolutamente un esempio di minimalismo.” ed io ne aggiungo un altro scrivendo: “Peccato non apprezzare il vero minimalismo... Un vero peccato!!”.
Questo lo consideri un complimento o un attacco personale che sotto intende che non capisci niente di fotografia?

Mauro
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ringrazio tutti per gli auguri.
Comunque voglio chiarire che non sono ne rancoroso ne ho le balle girate, ma trovo scorretto venire attaccato personalmente, scrivendo che non sono in grado di capire l'ironia, per aver espresso la mia legittima opinione su un comportamento molto opinabile adottato da molti utenti in fase di voto.

Mauro

bluvelvet ha scritto:
Non ho MAI scritto che non capisci l'ironia ma che non hai apprezzato quella di Paolo, la differenza è abissale e se questo per te è un "attacco personale" è probabile che tu non ne abbia mai ricevuti, quelli veri intendo.
utente cancellato ha scritto:
Madò :dizzy: che esagerazione... non mi pare che @bluvelvet abbia attaccato nessuno, hanno tutti espresso la loro opinione garbatamente... magari via messaggio una risposta che vuol essere simpatica può suonare diversamente, ma su @grandeorso   stiamo in una community di fotografia mica su un ring... 
Nei forum si possono criticare le foto, il sistema di voto, le classifiche, ecc..., ma non le singole persone, quelle si debbono rispettare e rispettare le loro opinioni.

Mauro

9 anni fa  

paolo-spagg

Riguardo alla domanda posta da Grandeorso personalmente non vedo nè complimento nè attacco personale, io ci vedo semplicemente dialettica in cui ognuno esprime il proprio parere, detto questo ritorno nell'ombra. 
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Domanda?ma chi si puo' erigere a giudice assoluto e giusto non opinabile?NESSUNO.non e' scritto da nessuna parte che io debba attenermi ad un giudizio tecnico, compositivo,interpretativo,di gusti o propriamente "strategico" nel voto! Per questo ,io, non considero la classifica come metro assoluto ma solo un insieme di fattori e circostanze.Invito i partecipanti a scorrersi tutte le foto indistintamente dal gruppo di voto o accedenti in finale...spesso anche meritevoli possono rimanere nell'ombra.Imho
9 anni fa  

romano

Perfetto! Hai  ragione. Basta entrare nel gruppo di scrutinio sbagliato e le possibilità di accedere alla finale cambiano totalmente. E' tutto random, ma d'altronde queste sono le regole e si sono accettate a priori.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kaos

infatti la mia ombra deve aver sbagliato gruppo (o forse non tutti sanno cosa vuol dire sciadov).
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

romano

Probabilmente  tutte e due le cose. Immagino che tua ombra non fosse solo metafisica...........come qualcuno ha interpretato nel forum.
Peccato non avere partecipato a questo contest...mi sarebbe piaciuto....
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kaos

penso che la proporrò alla critica, la mia, 45° quando pensavo arrivasse in finale certa...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

romano

Mai farsi illusioni.................a volte bisognerebbe capire cosa passa per la testa dei votanti.............
A volte mi chiedo cosa succederebbe se qualche maestro della fotografia si iscrivesse ai contest. Le foto che i collezionisti pagano a peso d'oro e i critici osannano qui magari verrebbero prese a pernacchie.............E' come l'arte moderna... Non tutti sono all'altezza di capire certe opere......
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kaos

tutto è soggettivo, quì lo è ancor di più.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

romano

Hai sintetizzato al meglio il concetto.  E' così........
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

MrSpock

romano ha scritto:
Mai farsi illusioni.................a volte bisognerebbe capire cosa passa per la testa dei votanti.............
A volte mi chiedo cosa succederebbe se qualche maestro della fotografia si iscrivesse ai contest. Le foto che i collezionisti pagano a peso d'oro e i critici osannano qui magari verrebbero prese a pernacchie.............E' come l'arte moderna... Non tutti sono all'altezza di capire certe opere......
L'errore è pensare che il popolo di FC sià un'entità omogenea, come potrebbe essere la giuria di un concorso tradizionale.
Non lo è... nè per formazione, nè per competenze.
... e non andiamo a parlare di "gusti personali", che finiremmo in un girone dantesco...

Però intendiamoci: è giusto così. Una giuria popolare DEVE essere così.
:)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

paolo-spagg

Ho ragione MrSpock il popolo di FC non è un'entità omogenea e, aggiungo, è oltretutto mutevole nel tempo. Io sono iscritto da 8 anni e posso assicurare che le foto che qualche tempo fa occupavano i primi posti (addirittura ho vinto un contest anch'io) ora non accederebbero assolutamente alla finale mentre le foto che spopolano ora a quei tempi non sarebbero state neppure c......te (considerate). Chi mi faceva compagnia allora lo può confermare.
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

daniele1357

Guardavo ora la situazione delle fotografie candidate dalla mia squadra.
Ci sono tutti i dati tranne la posizione presunta in classifica.
Per avere questo dato è necessario contattare l'autore, che ovviamente risponde appena si collega.

Per semplicità e rapidità non è il caso di includere anche quel dato nel pannellino con i dati delle foto candidate dalla squadra?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

daniele1357 ha scritto:
Guardavo ora la situazione delle fotografie candidate dalla mia squadra.
Ci sono tutti i dati tranne la posizione presunta in classifica.
Per avere questo dato è necessario contattare l'autore, che ovviamente risponde appena si collega.

Per semplicità e rapidità non è il caso di includere anche quel dato nel pannellino con i dati delle foto candidate dalla squadra?
In effetti perchè solo in finale si può sapere la posizione?  mando un messaggio a Mirko.:)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio