Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Shadows #383 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Shadows #383

admin

Ombre nette sotto il sole, ombre lunghe all'imbrunire, ombre che giocano su un muro, ombre inquietanti che perseguitano, ombre misteriose che scivolano silenziose nella notte. Date un corpo nelle vostre foto alle ombre che vi affascinano o che vi terrorizzano. Concorso fotografico proposto da MrSpock

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

romano

Per voi la mia affermazione è assurda............Non mi voglio ripetere nemmeno io......... Che nessuno  (non ho detto tutti) di voi tre voti male è smentito dalla conversazione...Basta leggere i post precedenti. Poi ognuno ne può trarre tutte le conclusioni che vuole.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

ho detto che ci convivo ma non ho mai detto che mi piace: le parole hanno un peso!!! 
Comunque mi sa che siamo usciti di brutto dal tema di questa pagina (si dovrebbe parlare del contest Shadows).  Buona serata a tutti!!
9 anni fa  

utente cancellato

romano ha scritto:
Per voi la mia affermazione è assurda............Non mi voglio ripetere nemmeno io......... Che nessuno  (non ho detto tutti) di voi tre voti male è smentito dalla conversazione...Basta leggere i post precedenti. Poi ognuno ne può trarre tutte le conclusioni che vuole.
Ci provo...

Ho capito che non tolleri i brogli, qui come nella vita.
Ho capito che ci sono alcune persone che conosci e che imbrogliano, qui come nel sito che frequentavi prima, e che le detesti.
Ho capito che sei un uomo onesto un uomo probo (trallallallà trallallallero) e che parli in buona fede.

Io sono su FC da quest'estate, ho partecipato a tutti i contest e ho sempre votato in coscienza.
Una volta sola ho pensato di votare male "per strategia", nell'ultimo contest di squadra, ma non l'ho fatto.
La penso come te.
Dico solo che non possiamo fucilare chi vota male per strategia. Il gioco lo permette (non la fucilazione, votare male).
E dico che votare male per strategia o per incapacità ha concretamente lo stesso valore finale (anche se uno è cattivo e uno buono)

Ribuonanotte :)
9 anni fa  

bluvelvet

Votare male per strategia NON è votare male... è votare per convenienza. Votare male perchè non si capisce una cippa di fotografia è... Votare male! La differenza c'è..
Secondo me non può avere lo steso valore.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Le comiche ahahahahahah.W il voto libero e come ha detto qualcuno...vi fate troppe seghe mentali!ma pensate a fare belle foto e vedrete che 4 volte su 5 in finale ci arrivate!e poi chi se ne frega della classifica e dei punti?il fine e' davvero quello?
utente cancellato ha scritto:
Credo che sia comunque la posta in ballo; il tuo fine qual'e'?
utente cancellato ha scritto:
Per me il contest e' occasione per fotografare trovando una mia interpretazione al tema e verificare se ha un riscontro...se si bene altrimenti ho una bella foto dove trovera' riscontro altrove.Tendenzialmente io faccio tutte foto ad hoc
utente cancellato ha scritto:
Cosi' per me diventerebbe un lavoro, io ho sempre con me la macchinetta e fotografo quando trovo qualcosa che mi piace, qualcosa che mi stimola in quel momento, ho provato a fare come fai tu, ma l'ho sentita come una forzatura e non ho avuto successo, sarei un pazzo ora ad andare a cercare bambini mascherati, maschere o carri di carta pesta o per me peggio ancora inventarmi una foto in casa davanti a uno specchio con una maschera, mettero' una foto "sentita" dello scorso anno, e quella che faro' nei giorni a venire, sempre se mi capitera'' qualcosa come "interessante" e  se trovero' l'ispirazione, andra' bene per un altro contest, no, per carita', preferisco evitare di svolgere il tema dettato in classe.
Poi se le mie foto qui' non piacciono non devo andare a cercare posti dove sarei piu' gratificato, diventerebbe veramente faticoso, qui' il voto e' popolare e variegato, c'e' chi fa' il professore, chi e' istintivo, c''e' chi bara, c'e' chi inizia, chi studia le regole e poi le applica, chi le applica senza sapere che esistessero delle regole, chi fa' i corsi di fotografia ma ha sbagliato corso, insomma c'e' di tutto, l'importante e' essere se stessi senza essere riconosciuti in maniera tale che la cosa da votare sia la foto e non il fotografo.
Approcci e mezzi diversi ma validi comunque...ho risposto sinteticamente ad una domanda che mi hai fatto ma non "sminuire" il mio modo o concludere frettolosamente che se va male da una parte provo da un'altra!io traggo molta soddisfazione e gratificazione nell'interpretare i contest e trovo il mio stile.fine.Poi ci sono altri 10 motivi...ma se vuoi se ne parla in altra sede.Ciao
9 anni fa  

korp65

bluvelvet ha scritto:
Votare male per strategia NON è votare male... è votare per convenienza. Votare male perchè non si capisce una cippa di fotografia è... Votare male! La differenza c'è..
Secondo me non può avere lo steso valore.
:thumbsup:
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

romano

ElisAndrea...... sbagli nel dire che il gioco permette di votare male per strategia.
Al contrario ..............................Mirko sta cercando di studiare il sistema di eliminare questa anomalia o scorrettezza che dir si voglia anche se a te l'essere onesti suscita ilarità.
Trovo la tua ironia e il tuo tono sarcastico  completamente fuori luogo.
Forse,  se io sono onesto e probo (e aggiungo non pronto a nessun compromesso) come tu dici, a te dà un po' fastidio visto il tuo pragmatismo..................
Qualcuno disse che a pensar male si sbaglia ma a volte ci si azzecca
E con questo chiuso. Credo che ormai ci siamo scambiati con franchezza le nostre convinzioni e nulla ci può fare convergere verso una conclusione unanime.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Le comiche ahahahahahah.W il voto libero e come ha detto qualcuno...vi fate troppe seghe mentali!ma pensate a fare belle foto e vedrete che 4 volte su 5 in finale ci arrivate!e poi chi se ne frega della classifica e dei punti?il fine e' davvero quello?
utente cancellato ha scritto:
Credo che sia comunque la posta in ballo; il tuo fine qual'e'?
utente cancellato ha scritto:
Per me il contest e' occasione per fotografare trovando una mia interpretazione al tema e verificare se ha un riscontro...se si bene altrimenti ho una bella foto dove trovera' riscontro altrove.Tendenzialmente io faccio tutte foto ad hoc
utente cancellato ha scritto:
Cosi' per me diventerebbe un lavoro, io ho sempre con me la macchinetta e fotografo quando trovo qualcosa che mi piace, qualcosa che mi stimola in quel momento, ho provato a fare come fai tu, ma l'ho sentita come una forzatura e non ho avuto successo, sarei un pazzo ora ad andare a cercare bambini mascherati, maschere o carri di carta pesta o per me peggio ancora inventarmi una foto in casa davanti a uno specchio con una maschera, mettero' una foto "sentita" dello scorso anno, e quella che faro' nei giorni a venire, sempre se mi capitera'' qualcosa come "interessante" e  se trovero' l'ispirazione, andra' bene per un altro contest, no, per carita', preferisco evitare di svolgere il tema dettato in classe.
Poi se le mie foto qui' non piacciono non devo andare a cercare posti dove sarei piu' gratificato, diventerebbe veramente faticoso, qui' il voto e' popolare e variegato, c'e' chi fa' il professore, chi e' istintivo, c''e' chi bara, c'e' chi inizia, chi studia le regole e poi le applica, chi le applica senza sapere che esistessero delle regole, chi fa' i corsi di fotografia ma ha sbagliato corso, insomma c'e' di tutto, l'importante e' essere se stessi senza essere riconosciuti in maniera tale che la cosa da votare sia la foto e non il fotografo.
utente cancellato ha scritto:
Approcci e mezzi diversi ma validi comunque...ho risposto sinteticamente ad una domanda che mi hai fatto ma non "sminuire" il mio modo o concludere frettolosamente che se va male da una parte provo da un'altra!io traggo molta soddisfazione e gratificazione nell'interpretare i contest e trovo il mio stile.fine.Poi ci sono altri 10 motivi...ma se vuoi se ne parla in altra sede.Ciao
Sono d'accordo, ognuno si diverte come vuole e si approccia ai contest come meglio crede, che poi se non trovi riscontri e hai una bella foto, i riscontri li cerchi altrove, credo, che lo abbia detto tu e anche questo nel caso penso sia una scelta da rispettare, anche se non la condivido.
9 anni fa  

utente cancellato

romano ha scritto:
ElisAndrea...... sbagli nel dire che il gioco permette di votare male per strategia.
Al contrario ..............................Mirko sta cercando di studiare il sistema di eliminare questa anomalia o scorrettezza che dir si voglia anche se a te l'essere onesti suscita ilarità.
Trovo la tua ironia e il tuo tono sarcastico  completamente fuori luogo.
Forse,  se io sono onesto e probo (e aggiungo non pronto a nessun compromesso) come tu dici, a te dà un po' fastidio visto il tuo pragmatismo..................
Qualcuno disse che a pensar male si sbaglia ma a volte ci si azzecca
E con questo chiuso. Credo che ormai ci siamo scambiati con franchezza le nostre convinzioni e nulla ci può fare convergere verso una conclusione unanime.
Guarda che non ti sto prendendo in giro.
Cercavo solo di farmi capire scrivendoti le cose in modo semplice e schematico, visto che mi trovi ermetica.

https://www.youtube.com/watch?v=SEN_-q2fGZI

Trovo diversi punti di incontro col tuo pensiero, solo indago la situazione da un punto di vista più ampio.
Il sistema permette il broglio nel senso che non l'ha risolto (finora). E il gioco è gioco: ognuno gioca come gli pare!

Dici che non sei pronto a nessun compromesso.
Ma quanti anni hai? Dove vivi?
Non hai una donna, dei figli, un cane, un lavoro, degli amici, dei parenti, dei vicini di casa?
9 anni fa  

kaos

utente cancellato ha scritto:
Ma scusate, e chi determinerebbe i canoni assoluti di valenza di una foto?chi determina i parametri del "giusto voto"?Non esiste proprio!chi ha detto che voglio votare nel modo giusto?posso votare una foto perche' mi piace, un'altra per originalita', un'altra per tecnica, un'altra perche' mi ricorda mia nonna, un'altra perche' mi fa ridere etc...oppure voto per strategia.e allora??devo fare un corso o rendere conto?Fc che piaccia o meno si fonda sul giudizio Popolare...ed e' giusto cosi'.Fine
va bene, è risaputo, c'è gente che vota con strategia, ma un conto è avere il dubbio che qualcuno lo fa, altro è averne la certezza per ammissione come lo hai detto tu.
così facendo inciti altri a delinquere credo, e più si è ad imbrogliare più si falsa la classifica, non ti pare?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

romano

ElisAndrea
credi di essere spiritoso (o meglio sarcastico) e non ti accorgi di andare fuori tema.
Mi spieghi cosa c'entra la domanda sugli anni che ho e su dove vivo.  Ti potrei rispondere senza problemi ma non lo faccvio proprio per la maniera con la quale lo chiedi.
Inoltre cosa te ne frega di sapere se ho una donna , dei figli, un cane, un lavoro , degli amici, dei parenti dei vicini di casa. 
Cosa intendi dire con questa domanda? Se credi di essere spiritoso credo che tu abbia sbagliato completamente registro. L'ironia è cosa ben diversa.
Credo che questi siano fatti miei e non li vengo certamente a raccontare a te.
Pensa piuttosto a giocare correttamente e (se possibile) a non giustificare chi lo fa in maniera scorretta.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

romano

@ Kaos
Bravissimo...........conciso ed efficace........... Hai reso molto bene il tuo pensiero.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Votare male per strategia NON è votare male... è votare per convenienza. Votare male perchè non si capisce una cippa di fotografia è... Votare male! La differenza c'è..
Secondo me non può avere lo steso valore.
Votare per convenienza è peggio che votare male. Chi vota male come dici tu, perché non capisce nulla di fotografia, può imparare e migliorarsi, imparare la tecnica e capire la differenza fra una foto fatta bene e una foto fatta male (al di la delle emozioni che può provocare).
Chi vota per convenienza è una persona squallida e basta, senza nemmeno scusa di non sapere una cippa di fotografia.

Certo, possiamo anche raccontarci le favolette che uno è onestissimo quando partecipa da solo e diventa all'improvviso disonesto per il bene della squadra... :D
9 anni fa  

utente cancellato

romano ha scritto:
ElisAndrea
credi di essere spiritoso (o meglio sarcastico) e non ti accorgi di andare fuori tema.
Mi spieghi cosa c'entra la domanda sugli anni che ho e su dove vivo.  Ti potrei rispondere senza problemi ma non lo faccvio proprio per la maniera con la quale lo chiedi.
Inoltre cosa te ne frega di sapere se ho una donna , dei figli, un cane, un lavoro , degli amici, dei parenti dei vicini di casa. 
Cosa intendi dire con questa domanda? Se credi di essere spiritoso credo che tu abbia sbagliato completamente registro. L'ironia è cosa ben diversa.
Credo che questi siano fatti miei e non li vengo certamente a raccontare a te.
Pensa piuttosto a giocare correttamente e (se possibile) a non giustificare chi lo fa in maniera scorretta.
Ti traduco il pensiero "elisoso". Intendeva dire che dici che se non scendi mai a compromessi, come fai a vivere con la tua donna, con i vicini, al lavoro, visto che la vita è piena di compromessi.

Personalmente trovo molto triste che uno non riesce a capire che una cosa è compromesso con la moglie che film vedere in tv o cosa mangiare a cena... o scendere a compromesso con i vicini di colore dipingere il condominio e un'altra cosa è non scendere a compromessi quando si assiste ad una cosa che si percepisce come un'ingiustizia o una scorrettezza. 
9 anni fa  

utente cancellato

Grazie per la traduzione, Justina :)
Io credo che nella vita sia necessario scendere a ben più difficili compromessi che sul tavolo da gioco di FC e fare i conti con ingiustizie di ben altra portata.
Sono la prima che, dopo qualche tempo che ero qui, mi sono resa conto di alcune scorrettezze e mi sono arrabbiata per queste, molto, insieme a lupoalberto.
Però dobbiamo farci i conti. Oppure non le accettiamo e ce ne andiamo tutti per non scendere al compromesso di accettarle?
Inoltre c'è quest'altra categoria che vota male perché "non sa" votare bene, di cui parla bluvelvet, che sballa altrettanto il gioco. E in definitiva qual è il danno peggiore?
Quello più massivo, mi vien da dire.
In ogni caso io una soluzione non la vedo e perciò dico che possiamo star qui a discutere della faccenda quanto vogliamo, ma non se ne viene fuori.
9 anni fa  

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Votare male per strategia NON è votare male... è votare per convenienza. Votare male perchè non si capisce una cippa di fotografia è... Votare male! La differenza c'è..
Secondo me non può avere lo steso valore.
utente cancellato ha scritto:
Votare per convenienza è peggio che votare male. Chi vota male come dici tu, perché non capisce nulla di fotografia, può imparare e migliorarsi, imparare la tecnica e capire la differenza fra una foto fatta bene e una foto fatta male (al di la delle emozioni che può provocare).
Chi vota per convenienza è una persona squallida e basta, senza nemmeno scusa di non sapere una cippa di fotografia.

Certo, possiamo anche raccontarci le favolette che uno è onestissimo quando partecipa da solo e diventa all'improvviso disonesto per il bene della squadra... :D
non ribadisco concetti già espressi perchè chi voleva capire le mie parole le ha già capite ma mi soffermo solo sulla frase di justinawind.  
Siamo sicuri che faccia più danni il voto strategico di quello dettato esclusivamente dal cattivo gusto?  Uno può votare strategicamente un paio di volte (poi immagino qualcuno gli chieda spiegazioni su eventuali voti-porcata) ... ma quante foto brutte può votare uno con gusti orrendi prima di imparare a votare come si deve???  Poi siamo sicuri che quelli che votano foto orrende leggono sto forum, ascoltano consigli e migliorano automaticamente??  io ho tanti dubbi
Nel mondo dorato pieno di dolcetti e frutta candita in cui vivono Romano e Kaos non esistono i problemi (e se ci sono basta non guardarli)  ma nella realtà ci sono quelli che votano foto orrende e quelli che fanno i furbetti.  Dato che è impossibile eliminare entrambe le categorie è meglio conviverci pacificamente.
9 anni fa  

utente cancellato

Per mettere le cose in chiaro non utilizzo mezzucci o pretesti  per votare (con il gusto personale si giustifica ogni voto). Le palle e la faccia per dire quello che penso ce le metto sempre, nel bene o nel male, ma di certo non sto qui con le bende su gli occhi e con la faccia da triglia se qualcuno ammette che vota come gli pare.Quanto ho scritto voleva essere un esempio di un atteggiamento che c'è, ma che sicuramente nessuno vi viene a raccontare.Per inciso io non lo adotto e come espresso moltissime volte voto secondo miei precisi parametri.Grazie
9 anni fa  

kaos

utente cancellato ha scritto:
Per mettere le cose in chiaro non utilizzo mezzucci o pretesti  per votare (con il gusto personale si giustifica ogni voto). Le palle e la faccia per dire quello che penso ce le metto sempre, nel bene o nel male, ma di certo non sto qui con le bende su gli occhi e con la faccia da triglia se qualcuno ammette che vota come gli pare.Quanto ho scritto voleva essere un esempio di un atteggiamento che c'è, ma che sicuramente nessuno vi viene a raccontare.Per inciso io non lo adotto e come espresso moltissime volte voto secondo miei precisi parametri.Grazie
questo post mi piace di più, probabilmente ti sei spiegato male prima.
sei uno dei pochi che hai uno stile, le tue foto si possono riconoscere, e a me piace, penso di averti votato spesso.
@fotofiz , l'ultima tua frase è tutta una contraddizione, è chi non vuole vederli i problemi che pensa di vivere in un mondo dorato, e pure ovattato per neanche sentire quelli che li mettono in risalto.
@chi : mi viene il dubbio che "faccia da triglia" possa essere riferito al mio avatar, lo devo cambiare?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Per quanto mi riguarda, so molto bene che a volte ci sono dinamiche di voto, chiamiamole, un po’ particolari. Da quanto leggo nessuno di voi pratica tale sistema, ma in qualche modo giustifica se qualcuno si comporta in modo poco corretto, perchè di questo si tratta.    Bene, poniamo il caso che uno o più utenti abbiano le loro foto quasi sempre riconoscibili vuoi per lo stile, i soggetti o perchè viste su altri siti e via così. A questo punto, potrebbero esserci utenti votanti che, per strategia e nonostante la bontà delle foto da loro riconosciute, decidono di “penalizzare” l’autore appunto non votandole.. quindi a prescindere,  oppure… sempre per riconoscibilità, foto che vengono premiate da utenti compiacenti nonostante non siano meritevoli di voto, e tutto questo in modo consapevole e scientifico,  la trovate ancora una cosa giusta ed ammissibile e non parlo a norma di regolamento ma di coscienza. Quindi, a titolo personale, la mia risposta alla domanda " siamo sicuri che faccia più danni il voto "strategico" di quello dettato dal cattivo gusto?" ... è no, ma solo alla resa del conto puramente matematico, a livello correttezza/premeditazione... non ho dubbi, la prima ipotesi è decisamente più deplorevole e non giustificabile rispetto alla seconda.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Per mettere le cose in chiaro non utilizzo mezzucci o pretesti  per votare (con il gusto personale si giustifica ogni voto). Le palle e la faccia per dire quello che penso ce le metto sempre, nel bene o nel male, ma di certo non sto qui con le bende su gli occhi e con la faccia da triglia se qualcuno ammette che vota come gli pare.Quanto ho scritto voleva essere un esempio di un atteggiamento che c'è, ma che sicuramente nessuno vi viene a raccontare.Per inciso io non lo adotto e come espresso moltissime volte voto secondo miei precisi parametri.Grazie
kaos ha scritto:
questo post mi piace di più, probabilmente ti sei spiegato male prima.
sei uno dei pochi che hai uno stile, le tue foto si possono riconoscere, e a me piace, penso di averti votato spesso.
@fotofiz , l'ultima tua frase è tutta una contraddizione, è chi non vuole vederli i problemi che pensa di vivere in un mondo dorato, e pure ovattato per neanche sentire quelli che li mettono in risalto.
@chi : mi viene il dubbio che "faccia da triglia" possa essere riferito al mio avatar, lo devo cambiare?
hahahhaha no no...non mi permetterei ad azzardare offese del genere.La faccia da triglia è per intenderci tipo quella ipocrita della D'urso 
9 anni fa  

kaos

bluvelvet ha scritto:
Per quanto mi riguarda, so molto bene che a volte ci sono dinamiche di voto, chiamiamole, un po’ particolari. Da quanto leggo nessuno di voi pratica tale sistema, ma in qualche modo giustifica se qualcuno si comporta in modo poco corretto, perchè di questo si tratta.    Bene, poniamo il caso che uno o più utenti abbiano le loro foto quasi sempre riconoscibili vuoi per lo stile, i soggetti o perchè viste su altri siti e via così. A questo punto, potrebbero esserci utenti votanti che, per strategia e nonostante la bontà delle foto da loro riconosciute, decidono di “penalizzare” l’autore appunto non votandole.. quindi a prescindere,  oppure… sempre per riconoscibilità, foto che vengono premiate da utenti compiacenti nonostante non siano meritevoli di voto, e tutto questo in modo consapevole e scientifico,  la trovate ancora una cosa giusta ed ammissibile e non parlo a norma di regolamento ma di coscienza. Quindi, a titolo personale, la mia risposta alla domanda " siamo sicuri che faccia più danni il voto "strategico" di quello dettato dal cattivo gusto?" ... è no, ma solo alla resa del conto puramente matematico, a livello correttezza/premeditazione... non ho dubbi, la prima ipotesi è decisamente più deplorevole e non giustificabile rispetto alla seconda.
la bellezza è soggettiva, la premeditazione anche, ma non è obiettiva
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Che discussione fiume. Beh, mi chiarite un po' di cose sulla base di alcuni presupposti?

I presupposti sono:
A - La giuria è popolare e la stragrande maggioranza dei componenti non si conoscono tra loro
B - Al momento del voto, per la stragrande maggioranza dei giurati non c'è scambio di opinioni con gli altri.
C - Il metro di giudizio è totalmente differente per ogni giurato, o almeno c'è un'esigua minoranza di giurati che ha metri di giudizio simili o equivalenti
D - In ogni caso, possiamo assumere che in uno stesso contest non c'è un solo giurato che si accordi con almeno un altro su di un comune metro di giudizio
E - La stragrande maggioranza dei giurati non conosce le basi per costruire un giudizio critico completo ed esauriente.
F - Sarebbe assolutamente assurdo pretendere che tutti i giurati abbiano le suddette basi, nessuno potrà mai lecitamente chiederlo.

Le cose da chiarire sono:
A - Su quale base questa giuria nel suo complesso può decidere che una foto è brutta?
B - Su quale base questa giuria nel suo complesso può decidere che una foto è bella? 
C - Rispetto a quali criteri la giuria nel suo complesso può votare oggettivamente?
D - Rispetto a quali criteri e su quali basi ciascun giurato può votare "strategicamente"?
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

daniele1357

Mamma mia, se si risponde/chiarisce tutto si fa... Natale.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Basta andare per gradi....
1presupposti
A-....sicuro???
B-....sicuro????

ci sono già troppi dubbi!
9 anni fa  

daniele1357

Intanto sembra che la mia foto sia tra le prime 20, speriamo mantenga la posizione ;-)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Votare male per strategia NON è votare male... è votare per convenienza. Votare male perchè non si capisce una cippa di fotografia è... Votare male! La differenza c'è..
Secondo me non può avere lo steso valore.
utente cancellato ha scritto:
Votare per convenienza è peggio che votare male. Chi vota male come dici tu, perché non capisce nulla di fotografia, può imparare e migliorarsi, imparare la tecnica e capire la differenza fra una foto fatta bene e una foto fatta male (al di la delle emozioni che può provocare).
Chi vota per convenienza è una persona squallida e basta, senza nemmeno scusa di non sapere una cippa di fotografia.

Certo, possiamo anche raccontarci le favolette che uno è onestissimo quando partecipa da solo e diventa all'improvviso disonesto per il bene della squadra... :D
utente cancellato ha scritto:
non ribadisco concetti già espressi perchè chi voleva capire le mie parole le ha già capite ma mi soffermo solo sulla frase di justinawind.  
Siamo sicuri che faccia più danni il voto strategico di quello dettato esclusivamente dal cattivo gusto?  Uno può votare strategicamente un paio di volte (poi immagino qualcuno gli chieda spiegazioni su eventuali voti-porcata) ... ma quante foto brutte può votare uno con gusti orrendi prima di imparare a votare come si deve???  Poi siamo sicuri che quelli che votano foto orrende leggono sto forum, ascoltano consigli e migliorano automaticamente??  io ho tanti dubbi
Nel mondo dorato pieno di dolcetti e frutta candita in cui vivono Romano e Kaos non esistono i problemi (e se ci sono basta non guardarli)  ma nella realtà ci sono quelli che votano foto orrende e quelli che fanno i furbetti.  Dato che è impossibile eliminare entrambe le categorie è meglio conviverci pacificamente.
Ciao Fotofriz :)
Guarda che io non ho scritto che una cosa fa più danni dell'altra, volevo dare il mio personale giudizio morale sulla questione.
9 anni fa  

utente cancellato

ciao justina!  ;)
Ho usato la tua frase perchè conteneva il pezzo sul fatto che chi ha pessimi gusti può migliorarli ... ma il mio intervento era in risposta a diverse frasi dette anche da altri (ma potendo citare solo una frase ho scelto la tua).
buona serata a tutti!
9 anni fa  

Degomera681

utente cancellato ha scritto:
Basta andare per gradi....
1presupposti
A-....sicuro???
B-....sicuro????

ci sono già troppi dubbi!
Bene, ciò mi conferma che le tre pagine di commenti precedenti sono totalmente inutili.;)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ciao justina!  ;)
Ho usato la tua frase perchè conteneva il pezzo sul fatto che chi ha pessimi gusti può migliorarli ... ma il mio intervento era in risposta a diverse frasi dette anche da altri (ma potendo citare solo una frase ho scelto la tua).
buona serata a tutti!
:)
9 anni fa  

utente cancellato

In questo contest ne vedremo delle belle. Tendenzialmente sono piuttosto conprensiva ma quando mi vedo segnalare (e so anche da chi) una foto che NON è presente su FC... poi vedo in finale la tutt'ora presente decima classificata del precedente concorso shadows .. mi girano le cosiddette...
9 anni fa