Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contest not found #385 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Contest not found #385

admin

Fotocontest cerca un po' di immagini per la pagina 404, per chi non lo sapesse è la pagina che viene restituita dal server quando un contenuto non è disponibile. Le fotografie di questo contest verranno utilizzate per la nostra pagina 404 che al momento è molto basilare. Il tema da sviluppare è il "non trovato", il "non disponibile". 
nota: per questo contest, dal momento che intendiamo utilizzare alcune foto per la nostra grafica, con la partecipazione ci cedete i diritti d'uso, non di proprietà, solo di utilizzo per la pagina 404. 
Vi linkiamo una pagina con un po' di esempi che potrebbe aiutarvi a capire. http://404sites.tumblr.com/
Attenzione al periodo di voto, ristretto a soli 6 giorni fra scrutinio e finale. 

AGGIORNAMENTO DEL 08/01/2015: Potremo utilizzare solo foto SENZA scritte e messaggi, sono regolamentari ai sensi del contest ma non sceglieremo quelle per la nostra pagina di errore.

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

gds75

ma che figata!!!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

domanda:
possiamo sempre inviare una foto a testa?
perchè di getto mi saranno venute almento 6/7 idee....
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

eh.. purtroppo solo una, i meccanismi sono rigidi.
9 anni fa  

gds75

:blush: ok... vorrà dire che le altre idee le sfogherò sul blog e OVVIAMENTE su instagram
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

comunque scherzavo.... di idee ne ho almeno una ventina... :D:D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gpaolos

ne ho una sul nn trovato :) E'ureka :)
9 anni fa  
ComareAbituè

utente cancellato

Una domanda, basta l'immagine e poi le scritte le mettete voi, o ci vuole anche il testo?
9 anni fa  

utente cancellato

Assolutamente solo immagine :)
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Assolutamente solo immagine :)
Ok, grazie. ;)
9 anni fa  

gpaolos

la pagina del link non si apre va beh :(
9 anni fa  
ComareAbituè

utente cancellato

gpaolos ha scritto:
la pagina del link non si apre va beh :(
Prova aggiungendo http cioè così

http://404sites.tumblr.com/
9 anni fa  

paolo116

Visto che è un "aiuto" , si possono inviare foto già postate in altri Contest ?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

paolo116 ha scritto:
Visto che è un "aiuto" , si possono inviare foto già postate in altri Contest ?
il problema è l'anonimato. Questo è un contest a tutti gli effetti.
9 anni fa  

gpaolos

hovisto la pagina del link ---ma vedo tanti post ..dobbiamo fare foto di post ? an lo mia capida :)
9 anni fa  
ComareAbituè

utente cancellato

"Il tema da sviluppare è il non trovato, il non disponibile". La fotografia deve essere su questo tema.
9 anni fa  

falco

Bellissimo ,non ho ancora idee ,ma è bellissimo:)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaos

ne vedremo delle belle.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

Perché le scritte le mettete voi?
Capisco che non siamo (io per primo) grandi grafici, ma la scelta su come sviluppare graficamente, se comprendere o meno elementi nella scritta, colori, caratteri etc etc non dovrebbe spettare all'autore dell'immagine?
A sto punto, non dovrebbe essere,solo questo, un contest di immagini e non solo di foto? (Un po come fu pubblicità).
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

A sto punto mi viene il dubbio, riferimento al 404 nom ci deve proprio essere? 
Nel senso deve essere solo concettuale e non esplicito?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

 Io ho capito che le scritte le mettera' Anija perche' l'immagine vincitrice sara' usata su quella pagina, e le scritte devono essere cliccabili, e noi non possiamo farlo.
9 anni fa  

gds75

Potrebbe rendere cliccabili le aree dell'immagine spedita.
la cosa che voglio capire, per fare l'esempio di una foto xhe sicuramente nessuno farà (almeno mi auguro).
Se io prendo un.pezzo di carta e con la penna scrivo 404 la mia immagine sarà valida il "not found" si deve solo intuire e non eaplicitare?
Scusate se insisto ma non si capisce.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Ayahuasca

Si possono sempre mettere le scritte nel titolo!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

gpaolos

help-me ma stiamo parlando di fotografia o di cosa ? 
9 anni fa  
ComareAbituè

Ayahuasca

gpaolos ha scritto:
help-me ma stiamo parlando di fotografia o di cosa ? 
si, certo. 
il tema del contest è, come ha specificato Mirko, "il non trovato, il non disponibile", da poter usare per la pagina di errore 404
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Perché vi state autoincasinando? Si tratta di contest fotografico, il tema è "il non trovato il non disponibile". Vi stiamo solo dicendo che useremo le fotografie per il nostro sito, lasciate perdere le altre questioni. Ad esempio sulla pagina che vi abbiamo linkato c'è una fotografia alla boccia per il pesce rosso SENZA il pesce rosso. Non mettete elementi grafici per carità, quelli al massimo li aggiungeremo noi a seconda dell'utilizzo finale, ma non complicateci l'immagine :D
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Perché vi state autoincasinando? Si tratta di contest fotografico, il tema è "il non trovato il non disponibile". Vi stiamo solo dicendo che useremo le fotografie per il nostro sito, lasciate perdere le altre questioni. Ad esempio sulla pagina che vi abbiamo linkato c'è una fotografia alla boccia per il pesce rosso SENZA il pesce rosso. Non mettete elementi grafici per carità, quelli al massimo li aggiungeremo noi a seconda dell'utilizzo finale, ma non complicateci l'immagine :D
Se qualcuno vuole mettere delle scritte, come in ogni contest, ha il sacrosanto diritto di farlo. Ma anche se vincesse, non potremo usare quelle immagini per motivi tecnici ;) Quindi è, come sempre, a libera scelta! L'unica cosa certa è che non sono richieste come lo erano invece per il contest Pubblicità.
9 anni fa  

gpaolos

Grazie x i chiarimenti e vinca il migliore ...scusate ma voglio farlo in memoria di Charlie e della liberta di espressione .....je_suis_charlie  ! 
9 anni fa  
ComareAbituè

gds75

ok todo claro...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Ayahuasca

gpaolos ha scritto:
Grazie x i chiarimenti e vinca il migliore ...scusate ma voglio farlo in memoria di Charlie e della liberta di espressione .....je_suis_charlie  ! 
:thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

gpaolos ha scritto:
Grazie x i chiarimenti e vinca il migliore ...scusate ma voglio farlo in memoria di Charlie e della liberta di espressione .....je_suis_charlie  ! 
OUI !........

même si je_suis_Charlie ......
9 anni fa