Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contest not found #385 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Contest not found #385

admin

Fotocontest cerca un po' di immagini per la pagina 404, per chi non lo sapesse è la pagina che viene restituita dal server quando un contenuto non è disponibile. Le fotografie di questo contest verranno utilizzate per la nostra pagina 404 che al momento è molto basilare. Il tema da sviluppare è il "non trovato", il "non disponibile". 
nota: per questo contest, dal momento che intendiamo utilizzare alcune foto per la nostra grafica, con la partecipazione ci cedete i diritti d'uso, non di proprietà, solo di utilizzo per la pagina 404. 
Vi linkiamo una pagina con un po' di esempi che potrebbe aiutarvi a capire. http://404sites.tumblr.com/
Attenzione al periodo di voto, ristretto a soli 6 giorni fra scrutinio e finale. 

AGGIORNAMENTO DEL 08/01/2015: Potremo utilizzare solo foto SENZA scritte e messaggi, sono regolamentari ai sensi del contest ma non sceglieremo quelle per la nostra pagina di errore.

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

falco

utente cancellato ha scritto:
Se la traccia ai più non è chiara, mi chiedo come voteranno...
Per ora  ho inserito la foto ,ma onestamente  in tutte non ne trovo 10 da votare, ripeto che sarò io a non  trovarle in tema, il "non trovato  non disponibile" proprio non lo vedo.
A me sembra un tema libero, se va avanti così tolgo la mia perchè non saprei cosa votare.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Se la traccia ai più non è chiara, mi chiedo come voteranno...
falco ha scritto:
Per ora  ho inserito la foto ,ma onestamente  in tutte non ne trovo 10 da votare, ripeto che sarò io a non  trovarle in tema, il "non trovato  non disponibile" proprio non lo vedo.
A me sembra un tema libero, se va avanti così tolgo la mia perchè non saprei cosa votare.
Io aspetto... non l'ho ancora fatta ma sono sinceramente imbarazzata da quel che vedo, e come te non saprei che votare non arrivo a 5 foto finora. Molte non sono foto ma solo grafica ed anche di pessima qualità... eppure è una traccia che può dare libero sfogo alla fantasia. Sono perplessa.
9 anni fa  

Degomera681

Ho trovato solo due foto adatte ad esprimere il non trovato. Le altre, al 60% sono foto a caso, il resto esprimono il senza contenuto. Piu che deludente, direi disastroso.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Ayahuasca

Degomera681 ha scritto:
Ho trovato solo due foto adatte ad esprimere il non trovato. Le altre, al 60% sono foto a caso, il resto esprimono il senza contenuto. Piu che deludente, direi disastroso.
il tema non è solo il non trovato, ma anche il non disponibile.
Non che cambi molto le percentuali, però dai... 😬
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Ho trovato solo due foto adatte ad esprimere il non trovato. Le altre, al 60% sono foto a caso, il resto esprimono il senza contenuto. Piu che deludente, direi disastroso.
Esprimono il senza contenuto... nel senso che le foto sono prive di contenuto e quindi, per la proprietà transitiva... :D
9 anni fa  

Dino1979

Concordo sul fatto che diventerà difficile votare e trovare un senso, ma come in tutti i contest non si vince nulla, quindi non ci costerà nulla far fuori chi ha toppato. E'vero non ci sono foto sensate, vuol dire che "purtroppo" si andrà ad esclusione fino ad inserire anche foto che non volevamo votare per poter arrivare ai 10.
9 anni fa  
FuoriclasseTimidoPrincipianteGiudice medio

Mimmo_66

Una domanda, visto che le foto andranno sullo schermo di un PC, le foto verticali sono idonee? Forse occorreva specificarlo nella traccia?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

MARIO120264

Mimmo_66 ha scritto:
Una domanda, visto che le foto andranno sullo schermo di un PC, le foto verticali sono idonee? Forse occorreva specificarlo nella traccia?
Probabilmente verranno abbinate ad uno sfondo ... 
Non mi pare che ci possano essere problemi ... 
:)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

tntcortez

Secondo me bisogna farsi trasportare un po' di più dalla fantasia prima di "bocciare" o tacciare scatti con frasi del tipo "foto messe a caso", se non si capisce il nesso non significa categoricamente che non ci sia, magari non lo si è colto.
Nella traccia c'è anche un link con "un po' di esempi che potrebbe aiutarvi a capire", non so chi di voi ha guardato quel link, ma in quelle foto/grafiche, se si togliesse la scritta "404 PAGE ECC..." rimarrebbero foto che non rimandano direttamente al ""non trovato" o "non disponibile".
Io mi immedesimo nell'utente che si imbatte nella pagina con l'errore e penso a quale foto, tra quelle pubblicate, vorrei trovare e voterò di conseguenza.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medioEminenza

MARIO120264

tntcortez ha scritto:
Secondo me bisogna farsi trasportare un po' di più dalla fantasia prima di "bocciare" o tacciare scatti con frasi del tipo "foto messe a caso", se non si capisce il nesso non significa categoricamente che non ci sia, magari non lo si è colto.
Nella traccia c'è anche un link con "un po' di esempi che potrebbe aiutarvi a capire", non so chi di voi ha guardato quel link, ma in quelle foto/grafiche, se si togliesse la scritta "404 PAGE ECC..." rimarrebbero foto che non rimandano direttamente al ""non trovato" o "non disponibile".
Io mi immedesimo nell'utente che si imbatte nella pagina con l'errore e penso a quale foto, tra quelle pubblicate, vorrei trovare e voterò di conseguenza.
:thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

Gascal

Salve a tutti. 
Mi sono appena iscritto a FotoContest e mi sono affacciato da pochi giorni alla fotografia.
Scusate se dico qualche stupidaggine, ma ho un dubbio: sbaglio o la maggior parte delle foto in questo contest hanno poca attinenza con la traccia?
Se non è così, credo allora di aver interpretato male la traccia.
9 anni fa  
TimidoNewby

falco

Gascal ha scritto:
Salve a tutti. 
Mi sono appena iscritto a FotoContest e mi sono affacciato da pochi giorni alla fotografia.
Scusate se dico qualche stupidaggine, ma ho un dubbio: sbaglio o la maggior parte delle foto in questo contest hanno poca attinenza con la traccia?
Se non è così, credo allora di aver interpretato male la traccia.
Pochissime :'(
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Gascal

Gascal ha scritto:
Salve a tutti. 
Mi sono appena iscritto a FotoContest e mi sono affacciato da pochi giorni alla fotografia.
Scusate se dico qualche stupidaggine, ma ho un dubbio: sbaglio o la maggior parte delle foto in questo contest hanno poca attinenza con la traccia?
Se non è così, credo allora di aver interpretato male la traccia.
falco ha scritto:
Pochissime :'(
Mi sembra abbastanza inutile quindi segnalare quelle fuori tema, tanto vale selezionare direttamente quelle in tema durante la fase di scrutinio.
9 anni fa  
TimidoNewby

falco

Esatto:(
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gpaolos

piu che altro è un non tema perchè tutto puo essere non disponibile o non trovato (x la cronaca ho cambiato foto 3 volte e mi sa che l'ultima la tolgo definitivamente )
9 anni fa  
ComareAbituè

tntcortez

gpaolos ha scritto:
piu che altro è un non tema perchè tutto puo essere non disponibile o non trovato (x la cronaca ho cambiato foto 3 volte e mi sa che l'ultima la tolgo definitivamente )
Un "non tema" è un tema libero, meglio di così!! :D 
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medioEminenza

utente cancellato

gpaolos ha scritto:
piu che altro è un non tema perchè tutto puo essere non disponibile o non trovato (x la cronaca ho cambiato foto 3 volte e mi sa che l'ultima la tolgo definitivamente )
Siamo d'accordo che tutto può essere non disponibile... ma è l'immagine stessa che deve 'parlare' , comunicare una mancanza, e lo deve esprimere in maniera immediata e convincente (non credo che un utente si metta a interpretare il significato intrinseco di una foto, quando si imbatte in una 404.. ) e questo a prescindere dal titolo o dalle scritte apposte sopra. Io voterò quelle che mi trasmettono immediatamente questo messaggio (y)
9 anni fa  

falco

Molto probabilmente toglierò  anche la mia , non saprei cosa votare, credo che  abbiano messo foto  come sfondo alla 404 , come un bel paesaggio ,ma che non c'entra nulla con la mancanza.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

gpaolos ha scritto:
piu che altro è un non tema perchè tutto puo essere non disponibile o non trovato (x la cronaca ho cambiato foto 3 volte e mi sa che l'ultima la tolgo definitivamente )
utente cancellato ha scritto:
Siamo d'accordo che tutto può essere non disponibile... ma è l'immagine stessa che deve 'parlare' , comunicare una mancanza, e lo deve esprimere in maniera immediata e convincente (non credo che un utente si metta a interpretare il significato intrinseco di una foto, quando si imbatte in una 404.. ) e questo a prescindere dal titolo o dalle scritte apposte sopra. Io voterò quelle che mi trasmettono immediatamente questo messaggio (y)
Ne troverai 10????non credo:dizzy:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ma aspettate a togliere le foto... al massimo decidi all'ultimo... se chi manda foto a tema, la toglie perchè le altre non lo sono... che rimane...? :'(
9 anni fa  

utente cancellato

Trovarne 10... ehm ehm... coff coff.... :D
9 anni fa  

falco

Vedrò, oltre tutto non è che sia una foto bella , a tema si,ma ....avrei anche cercato  qualcosa di meglio ,ma vedendo quello che arrivava ho perso la voglia di sbattermi.
Se vedi belle foto cerchi di lottare ,ma così ti passa la voglia.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

 in ombre@ Madison, stavo guardando la tua bacheca , bella la foto dell'ombra che hai , peccato  tu non la possa usare:) in ombre
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Quanto pessimismo! Abbiamo già richiesto l'originale di più di 10 fotografie tra quelle postate :)
9 anni fa  

utente cancellato

falco ha scritto:
 in ombre@ Madison, stavo guardando la tua bacheca , bella la foto dell'ombra che hai , peccato  tu non la possa usare:) in ombre
Falco sai che ho pensato anch'io la stessa cosa...? Azz.. e va bè...! :blush:
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Quanto pessimismo! Abbiamo già richiesto l'originale di più di 10 fotografie tra quelle postate :)
Ehhh.... però a noi ne occorrono 10 'votabili'  per gruppo.... :D
9 anni fa  

Cottomano

Non è mica un tema facile, l'assenza, il non pervenuto, si fa quel che si può. Comunque anche per me ci sono molte immagini valide, manca qualche giorno, altre ne arriveranno.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

MARIO120264

Cottomano ha scritto:
Non è mica un tema facile, l'assenza, il non pervenuto, si fa quel che si può. Comunque anche per me ci sono molte immagini valide, manca qualche giorno, altre ne arriveranno.
Sono d' accordo.
Io credo che anche il titolo possa aiutare nell' interpretazione, comunque ... 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

utente cancellato

1) mi sono beccato l'immancabile segnalazione anonima di FT:D
2) ho esaurito le mie segnalazioni di FT:D
3) NOT FOUND, ma tutti voi lo sapete benissimo, significa non trovato, certamente non "non disponibile":blush:
4)ergo, tutte le lenti di ingrandimento vanno bene .... :D, ma anche un ritratto di Sherlock...
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
1) mi sono beccato l'immancabile segnalazione anonima di FT:D
2) ho esaurito le mie segnalazioni di FT:D
3) NOT FOUND, ma tutti voi lo sapete benissimo, significa non trovato, certamente non "non disponibile":blush:
4)ergo, tutte le lenti di ingrandimento vanno bene .... :D, ma anche un ritratto di Sherlock...
Per il punto 2: non è il titolo a fare un contest però. La traccia è esplicita:  Il tema da sviluppare è il "non trovato", il "non disponibile"
9 anni fa