Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contest not found #385 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Contest not found #385

admin

Fotocontest cerca un po' di immagini per la pagina 404, per chi non lo sapesse è la pagina che viene restituita dal server quando un contenuto non è disponibile. Le fotografie di questo contest verranno utilizzate per la nostra pagina 404 che al momento è molto basilare. Il tema da sviluppare è il "non trovato", il "non disponibile". 
nota: per questo contest, dal momento che intendiamo utilizzare alcune foto per la nostra grafica, con la partecipazione ci cedete i diritti d'uso, non di proprietà, solo di utilizzo per la pagina 404. 
Vi linkiamo una pagina con un po' di esempi che potrebbe aiutarvi a capire. http://404sites.tumblr.com/
Attenzione al periodo di voto, ristretto a soli 6 giorni fra scrutinio e finale. 

AGGIORNAMENTO DEL 08/01/2015: Potremo utilizzare solo foto SENZA scritte e messaggi, sono regolamentari ai sensi del contest ma non sceglieremo quelle per la nostra pagina di errore.

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

certamente.... e allora si dovrebbe essere molto più tolleranti... segnalo solo, senza alcuna pretesa, che error 404 è "NOT FOUND" e se una cosa/persona non la trovi è, per definizione, non disponibile... che è ovviamente diverso da "busy", occupato per cui non disponibile (telefono, bagno ecc...) e da "not available", non disponibile soprattutto ma non solo (vedi prelievo al bancomat), in senso commerciale ... fuori produzione (quindi non disponibile) si dice, in genere, out of stock... insomma ci sono molti modi per dire non disponibile, ma uno per dire non trovato... 
oops, dimenticavo "out of order" fuori servizio, quindi non disponibile... ma se un server è out of order allora non compare nemmeno 404 :D
9 anni fa  

utente cancellato

sbaglio o lo scrutinio è stato posticipato di un giorno?
9 anni fa  

utente cancellato

Eh si... il server era non disponibile... han fatto le prove generali :D
9 anni fa  

utente cancellato

nomen omen.
9 anni fa  

Cry Wolf

Scusate, ma perchè la foto di un murales deve essere rimossa da questo contest, mentre può essere usata come copertina del contest street photography? Voglio dire... Se un murales viene ritenuto riproduzione di altre opere o stampe dovrebbe valere sempre e non solo su segnalazione! Grazie!
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice buono

utente cancellato

Cry Wolf ha scritto:
Scusate, ma perchè la foto di un murales deve essere rimossa da questo contest, mentre può essere usata come copertina del contest street photography? Voglio dire... Se un murales viene ritenuto riproduzione di altre opere o stampe dovrebbe valere sempre e non solo su segnalazione! Grazie!
ciao, sul regolamento troverai la risposta. Comunque la foto ad un murales, quando è esso stesso il protagonista unico della foto non è ammessa, viceversa se il murales (opera in generale) è funzionale alla foto con altri soggetti, è regolare. 
9 anni fa  

Cry Wolf

Grazie 1000! In effetti non ho "rotto" la scena :-/
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice buono

DonyB

difficile votare
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ho dato un'occhiata veloce, c'è proprio l'imbarazzo della NON scelta :D.
Per quanto mi sforzi, di tante foto proprio non riesco a trovarne il concetto che esprime il tema. :dizzy:
Proverò meglio stasera, magari con in mano un bicchiere di vino.:P
9 anni fa  

romano

Trovarne dieci che siano aderenti alla traccia è impossibile. Io ne ho trovate sei. Per le altre quattro ho cercato di interpretare (senza riuscirci) il pensiero dell'autore.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

io ho votato utilizzando un puro criterio di divertimento... il messaggio not found è frustrante... che almeno l'imamgine di sfondo sia in qualche modo gradevole.... e chissene se non è così catastrofica.... una simulazione (spero) di cadavere all'obitorio mi sembra francamente troppo... :)
9 anni fa  

gds75

3 gruppi, quindi dovrebbero passare qualcosa più di una trentina per gruppo.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

romano

Dovrebbero essere trentatre per gruppo. Così risulta dalla lettura delle FAQ
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

io abbandono la nave. Dopo 3 bicchieri di bonarda, uno di vin santo ed un bel limoncino, non ho raggiunto l'allegrìa e spensieratezza necessaria per trovare (forzatamente) più di tre foto votabili nel mio gruppo. Le uniche degne di voto, per me, sono in altri gruppi... non ho intenzione di regalare punti a chi, probabilmente, voterà con la stessa cognizione con la quale ha cariato la foto... stavolta non ci sto.... buona luce a tutti
9 anni fa  

kaos

ne ho trovate 7 passabili, però devo dirvi che la mia non so se la voterei:blush:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

io ho fatto un solo commento a caso ma giusto x capire la mente contorta delle persone cosa partorisce... cos'hanno nella testa....... sono basìta
9 anni fa  

romano

In realtà il contest si è trasformato in un tema libero. Basti pensare quale potrebbe essere l'utilizzzo di una pagina in formato verticale rispetto al tema......
Diciamo che i più hanno messo in gara quello che gli passava per la testa compresi i rimasugli di altri contest.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

io l'unico 'non trovato' percepito nella stragrande maggioranza di queste immagini... è che 'non trovo' un significato, una motivazione per la quale sono state caricate. magari,  immagini che a me non dicono niente verranno scelte poi dalla redazione, de gustibus....  ma..... fino a 10 anni fa facevo la web developer in una grande azienda milanese e spesso mi è capitato di selezionare, anche se la scelta finale era dei capi, immagini dai più famosi stock per i nostri clienti ed anche immagini per la pagina 404... le linnee guida erano 'immagine immediata, pulita, semplice e intuitiva'... qui non ne vedo manco mezza............
9 anni fa  

utente cancellato

mamma mia come siete tosti....8-)... io ci ho provato a farmi venire un'iddea, ma la mia foto fa veramente schifo.... e capisco che non si può apprezzare solo l'idea.... però, Madison, questa volta ti abbiamo fatto proprio arrabbiare noi peones.... scusaci... ti capisco eh... se a me capita di revisionare una comunicazione scientifica con grafici fatti a coda di gatto, lo masascro... ma se ci fosse un contest tipo "grafica scientifica"  sarei disposto a perdonare molte cose.... strano che la bonarda non abbia fatto effetto... :)
9 anni fa  

alga

utente cancellato ha scritto:
mamma mia come siete tosti....8-)... io ci ho provato a farmi venire un'iddea, ma la mia foto fa veramente schifo.... e capisco che non si può apprezzare solo l'idea.... però, Madison, questa volta ti abbiamo fatto proprio arrabbiare noi peones.... scusaci... ti capisco eh... se a me capita di revisionare una comunicazione scientifica con grafici fatti a coda di gatto, lo masascro... ma se ci fosse un contest tipo "grafica scientifica"  sarei disposto a perdonare molte cose.... strano che la bonarda non abbia fatto effetto... :)
quoto 
E se Madison non vince........
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
mamma mia come siete tosti....8-)... io ci ho provato a farmi venire un'iddea, ma la mia foto fa veramente schifo.... e capisco che non si può apprezzare solo l'idea.... però, Madison, questa volta ti abbiamo fatto proprio arrabbiare noi peones.... scusaci... ti capisco eh... se a me capita di revisionare una comunicazione scientifica con grafici fatti a coda di gatto, lo masascro... ma se ci fosse un contest tipo "grafica scientifica"  sarei disposto a perdonare molte cose.... strano che la bonarda non abbia fatto effetto... :)
il problema è che  qui la grafica non c'entra... o non dovrebbe centrare un belin.......... non ci dovrebbe proprio essere! per il resto... per farmi perdere il lume della ragione non basta una damigiana di bonarda...  a otto anni ero già esperta sommelier e fungaiola e cucinavo fior di pietanze... sò de bocca buona :P  ragazza di campagna, camionista ma dai gustI raffinati.... :D
9 anni fa  

romano

Effettivamente la grafica è completamente fuori luogo (non per niente siamo iscritti ad un sito dedicato alla fotografia e non alla grafica) tanto che io queste foto le ho scartate a priori. Hai ragione Madison ma non te la prendere ..... non ne vale la pena.:)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

alga

utente cancellato ha scritto:
mamma mia come siete tosti....8-)... io ci ho provato a farmi venire un'iddea, ma la mia foto fa veramente schifo.... e capisco che non si può apprezzare solo l'idea.... però, Madison, questa volta ti abbiamo fatto proprio arrabbiare noi peones.... scusaci... ti capisco eh... se a me capita di revisionare una comunicazione scientifica con grafici fatti a coda di gatto, lo masascro... ma se ci fosse un contest tipo "grafica scientifica"  sarei disposto a perdonare molte cose.... strano che la bonarda non abbia fatto effetto... :)
utente cancellato ha scritto:
il problema è che  qui la grafica non c'entra... o non dovrebbe centrare un belin.......... non ci dovrebbe proprio essere! per il resto... per farmi perdere il lume della ragione non basta una damigiana di bonarda...  a otto anni ero già esperta sommelier e fungaiola e cucinavo fior di pietanze... sò de bocca buona :P  ragazza di campagna, camionista ma dai gustI raffinati.... :D
Ottimo curriculum. Complimenti.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
mamma mia come siete tosti....8-)... io ci ho provato a farmi venire un'iddea, ma la mia foto fa veramente schifo.... e capisco che non si può apprezzare solo l'idea.... però, Madison, questa volta ti abbiamo fatto proprio arrabbiare noi peones.... scusaci... ti capisco eh... se a me capita di revisionare una comunicazione scientifica con grafici fatti a coda di gatto, lo masascro... ma se ci fosse un contest tipo "grafica scientifica"  sarei disposto a perdonare molte cose.... strano che la bonarda non abbia fatto effetto... :)
utente cancellato ha scritto:
il problema è che  qui la grafica non c'entra... o non dovrebbe centrare un belin.......... non ci dovrebbe proprio essere! per il resto... per farmi perdere il lume della ragione non basta una damigiana di bonarda...  a otto anni ero già esperta sommelier e fungaiola e cucinavo fior di pietanze... sò de bocca buona :P  ragazza di campagna, camionista ma dai gustI raffinati.... :D
madison, ricordo una "cena" a base di bonarda e salama fresca nell'oltrepo pavese.... dopo una giornata di lavoro in Fondazione Maugeri... spettacolare.... quando organizzi un'abbuffata per gli manti del genere?:D... camionista poi...;)
9 anni fa  

utente cancellato

Ok allora, organizzo presto una buona mangiata in agriturismo in zona. Alea iacta est :thumbsup:
9 anni fa  

bluvelvet

Zona Oltrepo... spettacolo puro, specie le colline in zona La Versa, dove tra l'altro ho il mio fornitore di nettare di-vino!! :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

gds75

sono secondo nel mio gruppo e quindi le cose sono due, o sono riuscito a rendere bene l'idea del contest, o sono la perfetta rappresentaza del voto ad minchiam, nel senso chela mia foto è talmente ad minchiam da diventarne il simbolo.
ovviamente io spero di rientrare nella prima categoria :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo116

Mah, seguendo anche gli esempi sui link postati da Mirko, io ne ho trovate un sacco che ritengo "in tema"  . . . . :O
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

paolo116 ha scritto:
Mah, seguendo anche gli esempi sui link postati da Mirko, io ne ho trovate un sacco che ritengo "in tema"  . . . . :O
Un sacco addirittura :O boh... guarderò meglio questi link e ritento la votazione. ... certo, se ci rimugino sopra, con il potere dell'auto convincimento, il non trovato-non disponibile può essere che lo vedo prima o poi..... ma partendo dal pressupposto che l'utente non rimane mezz'ora sulla 404, rimango dell'idea che il messaggio debba essere il più chiaro ed immediato possibile
9 anni fa  

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Zona Oltrepo... spettacolo puro, specie le colline in zona La Versa, dove tra l'altro ho il mio fornitore di nettare di-vino!! :D
Certo e vuoi mettere il salame di Varzi...!!!:D
9 anni fa