Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il carnevale #387 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il carnevale #387

admin

Una fotografia per raccontare il Carnevale.
Note: Si vota per scrutinio e finale nel giro di 6 giorni.
Foto di copertina di Vagero

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Nulla contro l'autore:) ma con i votanti si ! Sull'immagine dei coriandoli sulla spiaggia per restare in tema venezian che "miserie" 
9 anni fa  

kaos

il carnevale è mascherarsi, vero, ma non restando senza espressione, le maschere intere non mi vanno giù, passino quelle sugli occhi, che almeno fanno vedere il sorriso, ma preferisco di gran lunga il volto solo truccato, il saper nascondersi mostrando però il viso nudo, quella è arte, quello è carnevale per me.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

romano

Più che miserie sembrerebbe quasi voto di scambio..............sarà una coincidenza.........
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Nulla contro l'autore:) ma con i votanti si ! Sull'immagine dei coriandoli sulla spiaggia per restare in tema venezian che "miserie" 
Quella per me è il maggior mistero di questo contest. .. una foto da cestino che passa gli scrutini e arriva a metà classifica in finale (pari alla mia) boh... fa un pò passar la voglia.
9 anni fa  

d

romano ha scritto:
Più che miserie sembrerebbe quasi voto di scambio..............sarà una coincidenza.........
Sarà stato uno scherzo di Carnevale. Forse neanche l'unico...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

romano

Però uno scherzo ben riuscito.....................................
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DonyB

utente cancellato ha scritto:
Nulla contro l'autore:) ma con i votanti si ! Sull'immagine dei coriandoli sulla spiaggia per restare in tema venezian che "miserie" 
utente cancellato ha scritto:
Quella per me è il maggior mistero di questo contest. .. una foto da cestino che passa gli scrutini e arriva a metà classifica in finale (pari alla mia) boh... fa un pò passar la voglia.
Una foto da cestino in che senso?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Nulla contro l'autore:) ma con i votanti si ! Sull'immagine dei coriandoli sulla spiaggia per restare in tema venezian che "miserie" 
utente cancellato ha scritto:
Quella per me è il maggior mistero di questo contest. .. una foto da cestino che passa gli scrutini e arriva a metà classifica in finale (pari alla mia) boh... fa un pò passar la voglia.
DonyB ha scritto:
Una foto da cestino in che senso?
Nel senso, da buttare.. non da postare in un concorso... 
9 anni fa  

DonyB

utente cancellato ha scritto:
Nulla contro l'autore:) ma con i votanti si ! Sull'immagine dei coriandoli sulla spiaggia per restare in tema venezian che "miserie" 
utente cancellato ha scritto:
Quella per me è il maggior mistero di questo contest. .. una foto da cestino che passa gli scrutini e arriva a metà classifica in finale (pari alla mia) boh... fa un pò passar la voglia.
DonyB ha scritto:
Una foto da cestino in che senso?
utente cancellato ha scritto:
Nel senso, da buttare.. non da postare in un concorso... 
insomma, se l'hanno votata qualcosa ci avranno trovato
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Stratos78

Sono d'accordo con Madison, la sua foto non è nemmeno paragonabile ai coriandoli sulla spiaggia. Però se è stata votata e non c'è stato niente di losco nelle votazioni qualcosa di attraente ce l'ha senz'altro.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

bluvelvet

Ma perché siete così polemici... le prime 7 esprimono la perfetta essenza del carnevale... :D :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

paolo-spagg

L'autore della foto con i coriandoli sulla spiaggia, Jiggli, ha ricevuto in finale 10 punti da AndreaCalo69 che a sua volta ne ha ricevuti 10 da Jiggli, casualmente i due sono anche compagni di squadra (Beeee).  Honny soit qui mal y pense.
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

romano

Coincidenze, Paolo............Non vorrai pensare che si siano scambiati il voto intenzionalmente...............e che magari conoscessero l'uno la foto dell'altro...........
Sanno bene che da regolamento non è permesso........................Poi succede che Mirko si arrabbia...........
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

d

8-)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

romano ha scritto:
Coincidenze, Paolo............Non vorrai pensare che si siano scambiati il voto intenzionalmente...............e che magari conoscessero l'uno la foto dell'altro...........
Sanno bene che da regolamento non è permesso........................Poi succede che Mirko si arrabbia...........
Anche secondo me sono solo coincidenze. .. e poi, vuoi non dare un meritato 10 ad un simile capolavoro.......
9 anni fa  

d

Beh, adesso che le squadre sono formate anche da sette componenti, non sarà improbabile che qualcuno voti inconsapevolmente la foto di qualche compagno di squadra e viceversa. 
Comunque vi trovo impreparati come ... segugi! 
Anche paolo.spagg potrebbe applicarsi maggiormente.
:D
E naturalmente condivido la sua citazione finale.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

paolo-spagg

Daniela prometto che mi applicherò maggiormente nel caso, estremamente improbabile, si dovessero verificare altre coincidenze.
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kaos

romano ha scritto:
Coincidenze, Paolo............Non vorrai pensare che si siano scambiati il voto intenzionalmente...............e che magari conoscessero l'uno la foto dell'altro...........
Sanno bene che da regolamento non è permesso........................Poi succede che Mirko si arrabbia...........
utente cancellato ha scritto:
Anche secondo me sono solo coincidenze. .. e poi, vuoi non dare un meritato 10 ad un simile capolavoro.......
la bellezza è soggettiva, questa è una foto come un altra, credo che racconti qualcosa, ha preso voti anche da CHI non interessa il carnevale delle belle statuine, e non posso dargli torto.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

d

paolo-spagg ha scritto:
Daniela prometto che mi applicherò maggiormente nel caso, estremamente improbabile, si dovessero verificare altre coincidenze.
Eh no, non ti sei applicato abbastanza. Puoi migliorare la performance, credi.
Indizio? Forse non sono solo loro quelli che ci provano. O forse io mi sbaglio...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

paolo-spagg

Daniela cosa mi dici? Un mondo di certezze mi sta crollando addosso.

P.S. Per fortuna non vado mai in finale così non corro il rischio di incorrere in simili coincidenze!
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

romano ha scritto:
Coincidenze, Paolo............Non vorrai pensare che si siano scambiati il voto intenzionalmente...............e che magari conoscessero l'uno la foto dell'altro...........
Sanno bene che da regolamento non è permesso........................Poi succede che Mirko si arrabbia...........
utente cancellato ha scritto:
Anche secondo me sono solo coincidenze. .. e poi, vuoi non dare un meritato 10 ad un simile capolavoro.......
kaos ha scritto:
la bellezza è soggettiva, questa è una foto come un altra, credo che racconti qualcosa, ha preso voti anche da CHI non interessa il carnevale delle belle statuine, e non posso dargli torto.
Se lo dici dici tu @kaos ... l'importante è che come detto non sia palese scambio (o dispersione) voto... sulle statuine sono d'accordo con te che non fanno carnevale, ma nemmeno 4 coriandoli buttati a terra....
9 anni fa  

utente cancellato

Le fotografie sono state squalificate, gli utenti condividevano lo stesso IP quindi si conoscevano. Ora però è a voi che devo richiamare perfavore non fatemelo ripetere mai più. 
Questioni REGOLAMENTARI ovvero, riferibili allla nostra "costituzione", il regolamento, vanno segnalate con gli appositi strumenti. C'è il pulsante, ci sono i messaggi privati. Non voglio che il forum diventi il Colosseo, questo non è ammissibile. Fate le segnalazioni, io lo verifico e come in questo caso squalifico le fotografie come ho sempre fatto. 

Grazie a tutti.
9 anni fa  

AndreaCalo69

Salve a tutti,
innanzitutto volevo scusarmi per l'errore commesso. Non abbiamo letto attentamente il regolamento, non abbiamo pensato che lavorando nella stessa azienda abbiamo lo stesso ip (ma cambia poco perchè non avendo letto attentamente il regolamento non lo avremmo comunque dichiarato :)
Detto questo le nostre foto sono state squalificate, ed è giusto così, quindi credo che il problema sia stato risolto. Per i prossimi contest  staremo bene attenti a non darci "aiutini" ne a votarci nel caso avessimo fatto una bella foto.
Per quanto riguarda i coriandoli sulla spiaggia penso che sia una foto fatta bene, diversa dalle solite maschere e facce gioiose del carnevale (come la mia d'altronde) e mi piaceva l'idea dei coriandoli sulla spiaggia. Non tutti purtroppo partecipano al carnevale di Venezia o a qualche sfilata di paese e magari si cerca di ovviare cercando un minimo di originalità, poi ci si può riuscire oppure o no.. 
Tra l'altro ci siamo aiutati a vicenda a scegliere la foto da postare e quindi credo proprio che l'avrei votata anche se non avessi saputo di chi era. In fondo i miei non sono stati gli unici voti che ha ricevuto e quindi quella foto, o l'idea,  evidentemente è piaciuta anche a qualcun'altro.
In ogni caso non credo sia "carino" esprimere giudizi così drastici sul lavoro di altri, ognuno ha la sue idee ed i suoi gusti e bisogna rispettarli. Se ci piacciono le votiamo se non ci piacciono non le votiamo ma il "giudizio" si dovrebbe limitare a questo senza risultare offensivi e senza dire che una foto è "da buttare", ma questa è solo la mia opinione.

Concludo scusandomi nuovamente con tutti per la leggerezza nella lettura del regolamento.
Buon divertimento 
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

Non penso di essere stata offensiva dicendo che una foto per me è da buttare, chiaramente è solo la mia (ma forse non solo) personalissima opinione, e qui nel forum prima/durante/ dopo ogni contest parliamo (bene o male) delle foto postate dicendo la nostra. Come anche in shadows qualcuno aveva dato 10 a dei rami che 'fanno ombra'... de gustibus per la carità, ma qualche dubbio viene e credo sia giusto sollevarne, perlomeno qualcuno legge, si rende magari conto della belinata e ci pensa su la prossima volta. ..
9 anni fa  

utente cancellato

E' giusto parlare delle foto, il problema è il modo in cui se ne parla... Il lavoro degli altri va rispettato. Evitate di usare aggettivi come brutta o da buttare o da cestinare.... non tutti sono dei grandi fotografi, e magari per fare quella foto ci hanno messo dell'impegno, quindi un filo di rispetto non guasterebbe.  Il senso del forum dovrebbe essere la discussione fotografica come crescita, e certi commenti e giudizi non capisco come possano far crescere qualcuno...ne fotograficamente ne come persona.
9 anni fa  

cristinababuder

concordo con Salvo, c'è modo e modo per dire cio' che si pensa.....educazione e garbo non guastano mai e si fa sempre bella figura instaurando anche un confronto costruttivo.
9 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

AndreaCalo69

Opinioni.. e come tali rispettabilissime, sia la mia che la tua.
Mi è capitato in un contest recente di vedere una foto che ritengo fuori tema e anche bruttina, beh questa foto ha superato scrutinio ed in finale non è andata neanche tanto male. Questo dimostra esattamente quello che intendevo dire, una foto che a me non piace proprio per niente magari ad un altro piace e viceversa. 
L'unica cosa è che cmq non definirei nessuna da foto da "cestinare". Ma sono sicuro che non era tuo intento offendere nessuno, pertanto, se sei daccordo, chiuderei qui la discussione al riguardo senza procedere oltre e direi di tornare a divertirci con le foto ok ? 

Ciao :)


9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Daniela prometto che mi applicherò maggiormente nel caso, estremamente improbabile, si dovessero verificare altre coincidenze.
d ha scritto:
Eh no, non ti sei applicato abbastanza. Puoi migliorare la performance, credi.
Indizio? Forse non sono solo loro quelli che ci provano. O forse io mi sbaglio...
Acuta...sara' un caso?:O
9 anni fa  

paola_grassi

Io direi che nessun autore dovrebbe prendere come offesa personale se la sua foto viene definita "da cestino" o poco bella/interessante.
L'errore comune è quello di considerare ogni foto come "piezzi 'e core". Sono foto, ragazzi miei, non bisogna essere così permalosi, non è un attacco alla persona, facciamocela passare questa scarsa accettazione del giudizio altrui. Non mi sembra di aver letto, nei commenti qui sopra, nulla di offensivo, né verso l'autore né verso la foto. Se uno dice che per lui la foto è da cestinare, evidentemente vuole intendere che se l'avesse fatta lui non avrebbe superato nemmeno la prima selezione. Ma è sempre un giudizio personale, mica il parere dell'Onnipotente. Mammamia sono foto e questo è un gioco, quindi perché prendersela tanto. Facciamo un esempio: la mia foto che si è classificata né bene né male in carnevale, sono la prima a dire che è una mezza schifezza, perché lo è, perché ci sono mille errori, perché non si vedono bene gli occhi e se non si vedono gli occhi in una maschera lo scatto non è riuscito. Potrà essere migliore o peggiore di altre che si sono classificate più in alto, ma che mi frega? è un gioco, un passatempo fatto per divertirsi, non per avvelenarsi.
Take it easy!
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

paola_grassi ha scritto:
Io direi che nessun autore dovrebbe prendere come offesa personale se la sua foto viene definita "da cestino" o poco bella/interessante.
L'errore comune è quello di considerare ogni foto come "piezzi 'e core". Sono foto, ragazzi miei, non bisogna essere così permalosi, non è un attacco alla persona, facciamocela passare questa scarsa accettazione del giudizio altrui. Non mi sembra di aver letto, nei commenti qui sopra, nulla di offensivo, né verso l'autore né verso la foto. Se uno dice che per lui la foto è da cestinare, evidentemente vuole intendere che se l'avesse fatta lui non avrebbe superato nemmeno la prima selezione. Ma è sempre un giudizio personale, mica il parere dell'Onnipotente. Mammamia sono foto e questo è un gioco, quindi perché prendersela tanto. Facciamo un esempio: la mia foto che si è classificata né bene né male in carnevale, sono la prima a dire che è una mezza schifezza, perché lo è, perché ci sono mille errori, perché non si vedono bene gli occhi e se non si vedono gli occhi in una maschera lo scatto non è riuscito. Potrà essere migliore o peggiore di altre che si sono classificate più in alto, ma che mi frega? è un gioco, un passatempo fatto per divertirsi, non per avvelenarsi.
Take it easy!
Secondo me questo è il modo migliore di far scappare i principianti dal forum...  e non solo loro...  Polemiche di ogni genere, offese gratuite alle foto degli altri etc etc  ... su 20000 e passa utenti partecipano ai forum si e no i soliti 30 per andar larghi e ottimisti con la stima. Se il sito fosse mio avrei creato due tipi di forum.. quelli utili e costruttivi e quelli per le polemiche sterili e di poco conto....      In ogni campo ci sono quelli bravi e quelli meno bravi o scarsini.. e se non esistessero questi ultimi non ci sarebbero neanche quelli bravi.   E la chiudo qui.. perchè tanto non cambierà niente, e nella prossima discussione si continuerà a fare polemiche inutili e pettegolezzi e a parlar male delle foto degli altri, manco fossimo tutti dei grandi fotografi o critici d'arte..
Vorrei solo vedere se non ci fosse lo schermo a nascondere le facce, se molti avessero ancora tutta questa spavalderia nei confronti degli altri...
9 anni fa