Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Su e giù con il torpedone #388 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Su e giù con il torpedone #388

admin

Corriere, autobus, tram, filobus, metropolitane, pensiline, pendolari cittadini. Il viaggio, i passeggeri ed il trasporto cittadino/urbano.

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

enzolazzarino

Ma non è trasporto URBANO?
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

DonyB

enzolazzarino ha scritto:
Ma non è trasporto URBANO?
si
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

enzolazzarino

enzolazzarino ha scritto:
Ma non è trasporto URBANO?
DonyB ha scritto:
si
e cosa centrano deserti, ferrovie abbandonate, navi ecc.
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

romano

Non ti stupire enzol, A volte succede che  nella fretta di mettere le foto in concorso qualcuno si dimentica  di leggere la traccia. E' un caso ricorrente.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

enzolazzarino

romano ha scritto:
Non ti stupire enzol, A volte succede che  nella fretta di mettere le foto in concorso qualcuno si dimentica  di leggere la traccia. E' un caso ricorrente.
dunque ci vuole pazienza.
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

DonyB

romano ha scritto:
Non ti stupire enzol, A volte succede che  nella fretta di mettere le foto in concorso qualcuno si dimentica  di leggere la traccia. E' un caso ricorrente.
enzolazzarino ha scritto:
dunque ci vuole pazienza.
ma anche no, c'è un pulsante per segnalare le foto fuori tema, usiamolo :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

per tutti i laghi, i fiumi,le campagne ed i deserti 🎵🎶 
...io vedo tanti FT 
9 anni fa  

maxturcato

Ma come si vota per non essere squalificati?
9 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

romano

Per votare devi aspettare il 2 marzo. Al momento il contest è ancora nella fase di immissione delle foto.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

maxturcato

Grazie Romano...ho letto il tutorial poco fa.ora è tutto più chiaro
9 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

Vorrei ricordare che anche Carnevale era "Raccontare il Carnevale"! E nessuno , dico nessuno , se l'è sentita di segnalare le belle mascherine mute che non raccontavano una cippa ! Seconda domanda: una corriera che percorre 50 km è trasporto urbano? E allora perché non dovrebbe esserlo il ferry di collegamento con l'isola al centro del lago? Chi l'ha detto che sia un servizio solo per i turisti? E quelli che ci abitano come vanno in paese? Perché i pendolari sono solo quelli che prendono la metro e non quelli che prendono un trenino di collegamento di superficie? Perché le tracce diventano interpretabili quando ci pare più opportuno e assolutamente rigide quando invece no? Aspetto risposte! 8-)
9 anni fa  

utente cancellato

a mio parere il Carnevale é stato raccontato
Che non piacciano i figuranti di Venezia o le maschere bianche alla eyeswideshut  é un altra faccenda Ma di Carnevale si trattava ! o forse hai notato foto natalizie??

Qua il tema é il trasporto cittadino/urbano 
e se mi posti la Parigi Dakar o il Luna Park ,solo x fare un esempio, x me sono fuori tema 
che poi non mi sbatto a segnalare,semplicemente non li voto 
Questo é solo il mio parere, poi come diceva Mirko potete anche postare un gatto ed aggiungo gatto ed un bambino sulla sidecar in mezzo al traffico e magari vincere il contest 
Se la foto é fatta bene e racconta qualcosa ed é in tema io la voto 
Non mi martoriare @lupoalberto ....è lunedí e FC 
x me é un hobby non un altro stress lavorativo:D
9 anni fa  

utente cancellato

@ibizaporlavida: scusa solo per precisare: le maschere bianche di "Eyes wide shut" servivano a ben altro che a festeggiare il Carnevale . E ti ringrazio dell'esempio! Ribadisco: una foto di una maschera non racconta il Carnevale! Come una foto di una palla decorativa non racconta il Natale! Che poi piaccia o meno è un altro discorso! Sto parlando di ciò che chiedeva la traccia, cioè raccontare il Carnevale! Ma la smetto qui perché c'è chi dice che faccio  polemiche sterili e mi sono stufato! 
Sul "trasporto cittadino/urbano" ho chiesto chi è capace di individuare se una corriera fa percorso urbano o 100km?Chi di stabilire che un vagone è di metropolitana o di treno di superficie , che può anche essere un Roma-Milano? Chi è in grado di definire trasporto non urbano quello di un traghetto che porta gli isolani in terraferma e viceversa? Come se l'isola non fosse territorio comunale!  Non ho parlato di Parigi-Dakar ....apprezzo le battute spiritose , ma mi sono semplicemente riferito a quelli dalla segnalazione facile che hanno un'idea del tema tutta loro e se una foto non corrisponde , segnalano! Io non ho mica segnalato tutte le maschere belle ma mute! Anche questo in fin dei conti è rispetto! No? 8-)
9 anni fa  

utente cancellato

@lupoalberto sei uno dei pochi che seguo nelle discussioni 
perché ti metti in gioco parecchio ed é un pregio 
Sulla prima parte siamo Fuori Sede quindi stop :D 
la questione che poni non é un osservazione fuori luogo o polemica sterile ..! ovvio che gli isolani si muovono in traghetto o vaporetto O che non tutti abitano nel caos cittadino e che per urbano si intende corriere o bus o anche carrozze ( se per esempio abiti in una comunitá mormona) 
Accetto anche scatti fatti in paesi non civilizzati quanto i nostri ..!
peró dammene atto: qualche FT c é 
e come in tutti i contests se poi passano lo scrutinio ci saranno polemiche 
Quindi quel  tasto serve proprio per quello 
segnali all autore che qualcosa non va ..
9 anni fa  

utente cancellato

E perché pensi io abbia introdotto questo argomento? Perché mi è stata segnalata come FT la mia foto che rientra in uno di quei casi di cui sopra! Cioè le segnalazioni "solerti" o "zelanti" ...chiamale come vuoi! ;)
9 anni fa  

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
a mio parere il Carnevale é stato raccontato
Che non piacciano i figuranti di Venezia o le maschere bianche alla eyeswideshut  é un altra faccenda Ma di Carnevale si trattava ! o forse hai notato foto natalizie??

Qua il tema é il trasporto cittadino/urbano 
e se mi posti la Parigi Dakar o il Luna Park ,solo x fare un esempio, x me sono fuori tema 
che poi non mi sbatto a segnalare,semplicemente non li voto 
Questo é solo il mio parere, poi come diceva Mirko potete anche postare un gatto ed aggiungo gatto ed un bambino sulla sidecar in mezzo al traffico e magari vincere il contest 
Se la foto é fatta bene e racconta qualcosa ed é in tema io la voto 
Non mi martoriare @lupoalberto ....è lunedí e FC 
x me é un hobby non un altro stress lavorativo:D
C'è differenza tra l'associare ad un qualcosa e raccontare un qualcosa...  nel caso del carnevale, sono convinto che la maschera Venetian Style bella e ben fotografata ha molte più possibilità di raccogliere consensi rispetto ad altri scatti e su questo non c'è nulla di male ci mancherebbe la si mette apposta, ma se vogliamo metterla sul significato, l'emozione o il racconto che essa può suscitare beh che dire, a mio avviso... nulla, in tutti i sensi.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
E perché pensi io abbia introdotto questo argomento? Perché mi è stata segnalata come FT la mia foto che rientra in uno di quei casi di cui sopra! Cioè le segnalazioni "solerti" o "zelanti" ...chiamale come vuoi! ;)
azzz :D
ci sono passata anch io!!! su una ne presi ben 4
mi ero impermalosita di brutto! mi costrinsero a cambiare ben 3 foto su un contest 
ma ho capito che un paio di FT sono solo 2 voti potenziali in meno, se ritieni che il tuo scatto abbia i requisiti del contest giocati lo scrutinio con quello !! e chissene  no? 
...che poi dialogo con te avendo davanti ancora la tua immagine su un cesso con il gatto :D:D 
9 anni fa  

kaira

Sembrera' strano e non gli fara' piacere ma stavolta concordo con lupo sia per il carnevale che per il trasporto
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
a mio parere il Carnevale é stato raccontato
Che non piacciano i figuranti di Venezia o le maschere bianche alla eyeswideshut  é un altra faccenda Ma di Carnevale si trattava ! o forse hai notato foto natalizie??

Qua il tema é il trasporto cittadino/urbano 
e se mi posti la Parigi Dakar o il Luna Park ,solo x fare un esempio, x me sono fuori tema 
che poi non mi sbatto a segnalare,semplicemente non li voto 
Questo é solo il mio parere, poi come diceva Mirko potete anche postare un gatto ed aggiungo gatto ed un bambino sulla sidecar in mezzo al traffico e magari vincere il contest 
Se la foto é fatta bene e racconta qualcosa ed é in tema io la voto 
Non mi martoriare @lupoalberto ....è lunedí e FC 
x me é un hobby non un altro stress lavorativo:D
bluvelvet ha scritto:
C'è differenza tra l'associare ad un qualcosa e raccontare un qualcosa...  nel caso del carnevale, sono convinto che la maschera Venetian Style bella e ben fotografata ha molte più possibilità di raccogliere consensi rispetto ad altri scatti e su questo non c'è nulla di male ci mancherebbe la si mette apposta, ma se vogliamo metterla sul significato, l'emozione o il racconto che essa può suscitare beh che dire, a mio avviso... nulla, in tutti i sensi.
caro @bluvelvet 
sto zitta e muta visto l esito ottenuto 
mi é andata grassissima! Ho votato secondo i miei parametri giusti o sbagliati che siano 
in fondo abbiamo solo 10 foto a disposizione da votare ed, almeno per me , é sempre una scelta molto ponderata ci metto giorni e giorni a guardarmele tutte A volte non c é differenza fra il mio 10 ed il.mio 7 Un po come all Universitá quando ti becchi il 30 o il 28 x una sfumatura inesistente 
8-)
9 anni fa  

utente cancellato

Ci saranno anche dei FT come sempre, ma ho notato una qualità di scatti sensibilmente più alta della media. .. o sbaglio? Molte simili tra loro, ma comunque ben fatte... e qualcosa che spicca c'è :thumbsup:
9 anni fa  

utente cancellato

kaira ha scritto:
Sembrera' strano e non gli fara' piacere ma stavolta concordo con lupo sia per il carnevale che per il trasporto
....e invece mi fa MOLTO piacere! :P
9 anni fa  

utente cancellato

sono arrivato indubbiamente tardi.... però la misura comincia un pochino a colmarsi... mi dici come si fa a stabilire? un frecciarossa effettivamente effettua servizio urbano... TRA le città, non NELLA città.... il bellisssimo TRENO NATURA ti porta, come da pubblicità presente in internet, da Fabro all'Amiata... è un servizio urbano in quanto civilissimo... 
La traccia è chiarissima ed inequivoca, il titolo del contest assolutamente coerente eppure... proprio non ci si fa a non mandare foto qualunque... tanto per partecipare... bah... ma se non ce l'hai la foto gambe in spalla e valla a fare... :D
9 anni fa  

utente cancellato

  Condivido,@pongo57 .... ma gli esempi che porti tu scusami sai , ma ci arriva anche un seienne.... io ho portato altro tipo di esempi , un pochino meno semplici a sentenziare, e lo ripeto , la questione è talmente peregrina che mi hanno segnalato una foto che è nel pieno rispetto del tema e del trasporto urbano ... e dato che c'è anche chi ci fa del beato spirito sul trasporto fluviale che non sarebbe urbano .....mai stati ad Amsterdam , o a Venezia , visto che per il Carnevale ci si sono mossi in tanti?   e allora quale sarebbe la misura colma? Quella verso le foto mandate a casaccio o anche quella verso le segnalazioni mandate a c....? Per quanto mi riguarda , se per un contest non ho la foto  che IO reputo adatta , non partecipo! Guarda un po'! 8-)
9 anni fa  

daniele1357

In molti casi è difficile capire se un mezzo sia urbano o meno. Ad esempio i treni, possono essere della metropolitana, temporaneamente in superfice, o semplici treni tra città e città e quindi non urbani ma interurbani, ovvero gli intercity, ad esempio.
E' così semplice fotografare un mezzo urbano, anche gli scuolabus o i taxi lo sono, che non capisco la necessità di spingersi verso il borderline o anche oltrepassarlo.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

si alcune sono davvero borderline :D
una in particolare ..secondo me l ha avvistata anche Madison 
manca il selfie sulla macchinina delle giostre con  il gatto 
9 anni fa  

utente cancellato

Io vedo cose che voi umani........ 8-)
9 anni fa  

utente cancellato

non dimentichiamo che si parla anche di "pendolari cittadini", e di solito questi prendono treni o corriere .
9 anni fa  

romano

Però...........fuoristrada nel deserto..........ci manca solo che prendano il cammello........
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
non dimentichiamo che si parla anche di "pendolari cittadini", e di solito questi prendono treni o corriere .
..pendolari cittadini credo voglia intendere nelle grandi città, Milano.. Roma, Londra, e comunque relativi agli spostamenti pendolari in città...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

romano ha scritto:
Però...........fuoristrada nel deserto..........ci manca solo che prendano il cammello........
...e il suv in collina....??
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio