Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Su e giù con il torpedone #388 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Su e giù con il torpedone #388

admin

Corriere, autobus, tram, filobus, metropolitane, pensiline, pendolari cittadini. Il viaggio, i passeggeri ed il trasporto cittadino/urbano.

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

MARIO120264

marco_tubiolo ha scritto:
Però che discussioni  piene di livore..=)
Già ... quasi come quelle dei cacciatori  e dei pescatori ... altre due categorie notoriamente "polemiche" e boriose ... 
 Ah, no, dimenticavo gli acquariofili, ai tempi in cui mi cimentavo sul forum mancava solo che ci si prendesse a mazzate ...  :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

utente cancellato

9 anni fa  

daniele1357

************Commento moderato**************

Girando tra le foto ne ho viste parecchie di molto belle, ma molte anche di piuttosto anonime.
Ci sono svariate tipologie di tecniche usate, non sarà facile stilare una classifica.
La mia non mi soddisfa, poteva essere meglio, chissa... sarà un altro "non ammessa".
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Lupo .... NOOOOOOOOOOO..... tanti, tantissimi, anni fa.... 28 anni fa.... Da Sauro, osteria con locanda...... mangiai per la prima volta la panna cotta (una porzione 5000 Lire, ne presi due...) non era fatta con le cartine.... dormii da loro.... presi il traghetto-bus-torpedone per tornare a Tuoro...

io quella foto l'ho riconosciuta subito.... ma non ti potevi stare zitto così non la dovevi levare?
9 anni fa  

utente cancellato

9 anni fa  

utente cancellato

9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Certo @ibizaporlavida , ma il regolamento (giustamente) vieta di dichiarare la paternità di una foto , sia con firme che con riferimenti diretti: E siccome per far capire di cosa stavamo parlando ho dovuto fare riferimento esplicito alla mia foto , è doveroso che la tolga ...... diverso è se qualcuno riconosce la paternità di una foto per vari motivi .; vuoi per chi vi è rappresentato vuoi per averla vista in un altro sito o nella galleria dell'autore! L'importante è che non venga rivelata al mondo intero! Spero sia chiara la differenza! ;)  
:thumbsup: in bocca al Lupo x la nuova allora :D
9 anni fa  

marco_tubiolo

9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

bluvelvet

9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

marco_tubiolo

9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

utente cancellato

9 anni fa  

daniele1357

9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

sangiopanza

9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

RedazioneFotocontest

Abbiamo moderato la discussione, nessuno di voi ha detto nulla di male o di offensivo, ma in un nostro precedente intervento vi abbiamo chiesto di restare sulla traccia e non sui regolamenti di fotocontest, di cui potete discutere sul forum generale. Grazie.
9 anni fa  

kaira

sono allucinata da alcune cose che sto vedendo in questo forum...

cmq ho visto citati i risciò fra ciò che non ci si aspetta... perchè? il contest è limitato ai trasporti urbani italiani?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

daniele1357

kaira ha scritto:
sono allucinata da alcune cose che sto vedendo in questo forum...

cmq ho visto citati i risciò fra ciò che non ci si aspetta... perchè? il contest è limitato ai trasporti urbani italiani?
... chiusure mentali....
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ecco, proprio questo intendevo dire nel mio discorso, nel bar, chiusura mentale? Non credo, differenza di cultura o ignoranza. Io nel mio immaginario non credo che il risciò possa essere considerato pendolare ne per il passeggero e nemmeno per il conducente. Il conducente perche' non si reca sempre da e per lo stesso luogo e anche i passeggeri essendo sempre diversi non credo che uno ogni giorno prenda un riscò per recarsi sempre nello stesso luogo. Anche perche' dalle informazioni che ho attualmente il mezzo e' considerato fuorilegge. Magari qualcun d'altro ha informazioni diverse o ha proprio vissuto in india o in altri luoghi dove viene utilizzato abitualmente e possiede piu' informazioni circa questo mezzo di trasporto.
9 anni fa  

utente cancellato

Acc. mi sono cicatrizzata sul pendolare. Naturalmente e' un mezzo di trasporto, hi hi.
9 anni fa  

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
Acc. mi sono cicatrizzata sul pendolare. Naturalmente e' un mezzo di trasporto, hi hi.
Da wikipedia:
- "Il risciò è un mezzo di trasporto che, nella sua forma originale, utilizza la forza umana per la trazione del mezzo..... Il risciò è un mezzo di trasporto molto diffuso in Asia e in Africa, dove è noto anche come pousse-pousse Questa forma di risciò è ora illegale in molti paesi."
- "Il pousse-pousse è un mezzo di trasporto urbano a trazione umana simile al risciò giapponese, diffuso in Madagascar per il trasporto di persone." Non è che dobbiamo essere anche aggiornati sulle leggi di tutti i paesi del mondo ;-) In India stanno ancora discutendo, in Madacascar sono legali. In India hanno aggiunto la bicicletta o il motorino e sono tornati legali. Di moderni ne ho visti anche a Parigi.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

Vi siete scordati il Coco Taxi cubano :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

kaos

vorrei vedere che con un pousse-pousse o risciò ti trasporti da milano a roma, puo essere solo urbano.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

io il risció lo presi a Singapore x andare a Chinatown  vi assicuro che é scomodissimo , ci mise una vita per fare 500mt e mi fece anche pena quel poveretto di 80 anni che pedalava 
ma con i turisti si guadagnano da vivere cosí 
Un cittadino di Singapore non prende questo mezzo per spostarsi 
Altrettando la carrozza per Roma o altre cittá la prendono i turisti non certo i pendolari
9 anni fa  

utente cancellato

a Singapore é il trisció Tipo sidecar ma con la bici .. 
9 anni fa  

utente cancellato

Prima che cominciate a segnalare le foto dei pendolari reatini come fuori tema acculturatevi in questa venerabile fonte:
Trasporto Reatino
:D
9 anni fa  

utente cancellato

.....deve essere molto venerabile..... non si carica......:D
9 anni fa  

utente cancellato

...solo ci mancavano i due punti dopo http.... devo fare tutto io a sta casa oh!....................
9 anni fa  

daniele1357

.. quella è la nonenciclopedia, buona solo per la nonfotografia e i noncontest  ;-)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

daniele1357 ha scritto:
.. quella è la nonenciclopedia, buona solo per la nonfotografia e i noncontest  ;-)
A Rieti i trasporti sono quelli. 
O anche le corriere che bruciano 8-)
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
...solo ci mancavano i due punti dopo http.... devo fare tutto io a sta casa oh!....................
Sei bravissimo :*
9 anni fa  

kaira

quel coso postato da daniele l'ho visto anche a praga e qualcosa di molto simile, elettrico, vedo tutti i giorni in un parcheggio milanese.. e non sono per turisti. se poi vogliamo dire che in questi cosi non c'è un conducente... cmq insomma.....


il traghetto di staten iland come lo considerate?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio