Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Su e giù con il torpedone #388 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Su e giù con il torpedone #388

admin

Corriere, autobus, tram, filobus, metropolitane, pensiline, pendolari cittadini. Il viaggio, i passeggeri ed il trasporto cittadino/urbano.

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

escluso, con pieno merito, dalla finale, comunico, per dovere di cronaca che, per quanto mi riguarda, la mia segnalazione di FT ad una foto che spicca tra le finaliste, a tempo debito la feci.... evidentemente non si sono trovate altre 5 persone che condividevano il mio punto di vista... per me, ma non a mio parere, quella foto era ed è fuori tema, nonostante tutte le spiegazioni addotte dall'autore. Che poi siamo alle solite: la traccia era chiarissima, fino a votazioni concluse... dopodichè è diventata improvvisamente ambigua.... purtroppo non ho materia prima, se non davvero sarebbe stato il caso di fumarci sopra.... 
@lupo: è evidente che non basta non votarle... quelli che discettano sul forum sono un'esigua minoranza dei partecipanti. Occorre segnalarle, non c'è altro da fare... e io di segnalazioni me ne sono beccate a strafottere...
9 anni fa  

bluvelvet

daniele1357 ha scritto:
sofismo per sofismo quella "e" può essere vista in almeno 2 modi.
Il primo è quello scritto sopra, il secondo invece "... Il viaggio, i passeggeri ed il trasporto cittadino/urbano... "
nel senso di descrivere il viaggio nel trasporto urbano e come vivono i passeggeri il trasporto urbano.

Ovviamente ogniuno è libero di interpretare la traccia (entro dei limiti decenza), e tutte due le interrpetazioni mi sembrano inattaccabili.
Io l'ho interpretata in questo secondo modo, dove il viaggio e i passeggeri non sono slegati dal concetto di urbano/cittadino.
utente cancellato ha scritto:
Concordo con te. Visto che la traccia è "interpretabile", allora non si può parlare in assoluto dei fuori tema. Entrambe le interpretazioni possono essere corrette.

Io, se avessi voluto un tema con il protagonista il trasporto urbano, avrei scritto

"Il trasporto urbano/cittadino in tutte le sue forme, ovvero: passeggeri in attesa e in viaggio, mezzi di trasporto fermi o in movimento e pensiline" e credo così sia molto più chiaro.
Pensi davvero che la tua descrizione sia migliore dell'originale e non interpretabile?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Quali sono le foto in finale OGGETTIVAMENTE FT ?La paroila oggettivamente ha un senso , è bene ricordarlo! Qui dalla discussione è venuto fuori che forse(dico "forse";) sono OGGETTIVAMENTE fuori tema solo gli "Shuttle"! E a me hanno segnalato IN DUE un traghetto lacustre che porta le persone dall'isola Grande del Lago Trasimeno a Tuoro sul Trasimeno , stesso territorio comunale oltretutto! Se una foto OGGETTIVAMENTE fuori tema prende 70 punti , vuol dire che c'è qualche "superficiale" tra noi .... ed è accaduto , altro che se è accaduto ....e non voglio fare riferimenti diretti ...... ma comunque resto contrario alle segnalazioni "a capocchia" ...... sono offensive tanto quanto le foto a capocchia e le votazioni a capocchia! 8-)
9 anni fa  

francescatasc

utente cancellato ha scritto:
Se ci sono foto in finale oggettivamente FT é xchè non hanno ricevuto i 6FT che le avrebbero escluse, ma anzi hanno preso anche come minimo 70 punti 
Quindi se poi vincerá una foto non proprio a tema, sará anche colpa mia xché non ho avuto il coraggio ( quando era in mia potere) di segnalarla
A parte che anche a lasciare un commento, senza segnalare si prendono spesso dei nomi
Se esiste lo strumento del FT va senza dubbio utilizzato, non si tratta di fare un torto o una guerra, si tratta solo di rispettare e far rispettare le regole…

Poi bèh… c'è senza dubbio la valutazione ed il significato che ognuno di noi può dare ad una foto, il che è MOOOOLTO soggettivo!
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

utente cancellato

Molte belle foto in finale, come ha detto @Chi, c'e' piu' street qui' che nel contest a lei dedicata.
9 anni fa  

icomo

utente cancellato ha scritto:
Molte belle foto in finale, come ha detto @Chi, c'e' piu' street qui' che nel contest a lei dedicata.
Totalmente d'accordo, molte delle finaliste sono foto davvero notevoli.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

romano ha scritto:
@ Justinawind
Italo non ammette viaggi nell'ambito delle stazioni di Roma.
Quanto al frecciarossa in teoria potresti andare da Termini a Tiburtina, ma fai prima a prendere la metro B (sono 4 fermate e ti costa un Euro e mezzo invece di 13). e ci metti lo stesso tempo.
Ecco, come dici tu, uno in teoria può prendere la freccia rossa o argento a Roma, dentro la città.
Concordiamo che è costosa, ma nella traccia non c'è il limite del prezzo.
E il biglietto meno costoso costa 9 euro, non 13. ;)

Sulla velocità e sulla frequenza della metro B a Roma meglio che non mi esprima... 
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
La riprova che le segnalazioni "zelanti" altroché se ci sono ; e non sono oggettive ( il bambino che corre in "still-life" ) , ma basate sulla singola interpretazione (il trasporto lacustre non può essere urbano....dove sta scritto...se può essere urbano anche il Frecciarossa ....) allora elevo una preghiera : fatela finita con le segnalazioni basate sul "mi sembra" o "a mio parere" ..... è la seconda foto che mi tocca togliere per poter litigare ..... 8-)
utente cancellato ha scritto:
Sei un grande, anche io ho tolto il treno che prendo per arrivare a Roma, c'è solo quello, in quanto la corriere Acotral  extraurbana, è F.T.
Secondo me le dovevate lasciare e fregarsi delle segnalazioni. Certo, poi resta sottinteso che se le anime pie non le percepiscono come a tema, non le votano.

Io ho messo la foto che ritenevo  a tema, secondo me bellina e se non me la votano, pazienza,, non mi taglio le vene per questo. :D
9 anni fa  

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
Quali sono le foto in finale OGGETTIVAMENTE FT ?La paroila oggettivamente ha un senso , è bene ricordarlo! Qui dalla discussione è venuto fuori che forse(dico "forse";) sono OGGETTIVAMENTE fuori tema solo gli "Shuttle"! E a me hanno segnalato IN DUE un traghetto lacustre che porta le persone dall'isola Grande del Lago Trasimeno a Tuoro sul Trasimeno , stesso territorio comunale oltretutto! Se una foto OGGETTIVAMENTE fuori tema prende 70 punti , vuol dire che c'è qualche "superficiale" tra noi .... ed è accaduto , altro che se è accaduto ....e non voglio fare riferimenti diretti ...... ma comunque resto contrario alle segnalazioni "a capocchia" ...... sono offensive tanto quanto le foto a capocchia e le votazioni a capocchia! 8-)
Ti sei risposto da solo @lupoalberto, una foto con 2 segnalazioni vive il concorso come tutte le altre.
Non c'è alcun motivo per arrabbiarsi, tu hai spiegato cosa hai fotografato e gli altri hanno capito.
Nessuno nasce 'imparato' e certe situazioni, che come questo caso sono un po borderline, senza una spiegazione è difficile comprenderle.

I commenti servono proprio a questo, e secondo me rispondere con garbo aiuta sia la tranquilla convivenza nel forum e sia aiuta a non rendere antipatica la foto candidata.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

daniele1357 ha scritto:
sofismo per sofismo quella "e" può essere vista in almeno 2 modi.
Il primo è quello scritto sopra, il secondo invece "... Il viaggio, i passeggeri ed il trasporto cittadino/urbano... "
nel senso di descrivere il viaggio nel trasporto urbano e come vivono i passeggeri il trasporto urbano.

Ovviamente ogniuno è libero di interpretare la traccia (entro dei limiti decenza), e tutte due le interrpetazioni mi sembrano inattaccabili.
Io l'ho interpretata in questo secondo modo, dove il viaggio e i passeggeri non sono slegati dal concetto di urbano/cittadino.
utente cancellato ha scritto:
Concordo con te. Visto che la traccia è "interpretabile", allora non si può parlare in assoluto dei fuori tema. Entrambe le interpretazioni possono essere corrette.

Io, se avessi voluto un tema con il protagonista il trasporto urbano, avrei scritto

"Il trasporto urbano/cittadino in tutte le sue forme, ovvero: passeggeri in attesa e in viaggio, mezzi di trasporto fermi o in movimento e pensiline" e credo così sia molto più chiaro.
bluvelvet ha scritto:
Pensi davvero che la tua descrizione sia migliore dell'originale e non interpretabile?
Dal punto di visto di urbano /extraurbano sì, ritengo che la mia traccia sia migliore.

E poi ovvio che se vogliamo, possiamo discutere, due esempi:

1. A Roma ci sono le linee - così dette ferrovie metropolitane: fm1, fm2 e via dicendo, sono treni di Trenitalia, ma svolgono funzione delle metro di superficie. Più urbano di così non si può, e qui per alcuni non vanno bene in quanto treni.

2. Sempre a Roma per andare tipo a Divino Amore ti fai con un autobus urbano la strada per km interi in aperta campagna - per alcuni qui non sarebbe valida una foto così, perché secondo loro non c'è il contesto della città.
9 anni fa  

romano

@Justinawind
mi sembra un parlare tra sordi.......
non mi pare di aver detto che le ferrovie metropolitane sianmo fuori tema...anzi in un intervento precedente ho citato il servizio ferroviario urbano di Genova svolto da trenitalia, ma è ben diverso il discorso di voler considerare servizio metropolitano quello del frecciarossa, quantomeno secondo la normale logica...
Se poi, per andare da Fiumicino a Ciampino invece di prendere i servizi metropolitani esistenti, prendo un volo per MIlano e da qui sempre in aereo arrivo a Ciampino anche l'aereo diventa un mezzo metropolitano...
Ha ragione @lupoalberto che di questo passo l'unico mezzo di trasporto escluso rimane lo Shuttle (sempre che non atterri nella stessa città):
Siamo ragionevoli e concreti: mi spieghi cosa c'entra con il tema il bambino che si arrampica sul camion?  O sei talmente brava da trovare una giustificazione anche per questo??


9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

sangiopanza

Tutto sommato credo che si disquisisca sul sesso degli angeli, parlando del fuori tema, qui o altrove. C'è il fuori tema? Allora, se pensate che una foto lo sia, segnalatela (possibilmente motivando). Altrimenti aboliamo il FT e spazio all'anarchia!
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

romano ha scritto:
@Justinawind
mi sembra un parlare tra sordi.......
non mi pare di aver detto che le ferrovie metropolitane sianmo fuori tema...anzi in un intervento precedente ho citato il servizio ferroviario urbano di Genova svolto da trenitalia, ma è ben diverso il discorso di voler considerare servizio metropolitano quello del frecciarossa, quantomeno secondo la normale logica...
Se poi, per andare da Fiumicino a Ciampino invece di prendere i servizi metropolitani esistenti, prendo un volo per MIlano e da qui sempre in aereo arrivo a Ciampino anche l'aereo diventa un mezzo metropolitano...
Ha ragione @lupoalberto che di questo passo l'unico mezzo di trasporto escluso rimane lo Shuttle (sempre che non atterri nella stessa città):
Siamo ragionevoli e concreti: mi spieghi cosa c'entra con il tema il bambino che si arrampica sul camion?  O sei talmente brava da trovare una giustificazione anche per questo??


... sullo shuttle.... i passeggeri erano pendolari, tutti casa, chiesa e spazio....
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Quali sono le foto in finale OGGETTIVAMENTE FT ?La paroila oggettivamente ha un senso , è bene ricordarlo! Qui dalla discussione è venuto fuori che forse(dico "forse";) sono OGGETTIVAMENTE fuori tema solo gli "Shuttle"! E a me hanno segnalato IN DUE un traghetto lacustre che porta le persone dall'isola Grande del Lago Trasimeno a Tuoro sul Trasimeno , stesso territorio comunale oltretutto! Se una foto OGGETTIVAMENTE fuori tema prende 70 punti , vuol dire che c'è qualche "superficiale" tra noi .... ed è accaduto , altro che se è accaduto ....e non voglio fare riferimenti diretti ...... ma comunque resto contrario alle segnalazioni "a capocchia" ...... sono offensive tanto quanto le foto a capocchia e le votazioni a capocchia! 8-)
daniele1357 ha scritto:
Ti sei risposto da solo @lupoalberto, una foto con 2 segnalazioni vive il concorso come tutte le altre.
Non c'è alcun motivo per arrabbiarsi, tu hai spiegato cosa hai fotografato e gli altri hanno capito.
Nessuno nasce 'imparato' e certe situazioni, che come questo caso sono un po borderline, senza una spiegazione è difficile comprenderle.

I commenti servono proprio a questo, e secondo me rispondere con garbo aiuta sia la tranquilla convivenza nel forum e sia aiuta a non rendere antipatica la foto candidata.
 No Daniele : devi scrivere "tu hai spiegato e IO ho capito !" Tant'è vero che dopo che ho spiegato è arrivata un'altra segnalazione! Guarda un po'! E chiamare "borderline" un trasporto  lacustre vuol dire , scusami sai , ma avere una manica  ancor più stretta della mia ...e io non segnalo proprio perché so di avere una manica troppo stretta e forse non risponde al "senso comune" ....se io usassi le segnalazioni avrei segnalato tutte quelle belle mascherine che col racconto del Carnevale c'entravano quanto il Frecciarossa col trasporto urbano! Ho evitato perché di simpatie ne riscuoto già poche così , pensa un po' mi mettessi a fare l'intollerante spocchioso! Penso che se una foto è smaccatamente fuori-tema è inutile segnalarla , perché si escluderà da sola oppure sarà votata da superficialotti o provocatori , che se non votano quella ne voteranno un'altra .......se invece è semplicemente "borderline" come dici  tu ( con eloquio assai forbito , accidenti!) preferisco lasciar perdere e non votarla .....e poi mi diverto di più a chiedere le motivazioni di chi l'ha votata! :P
9 anni fa  

marco_tubiolo

lupoalberto ma le mascherine di carnevale rappresentano il carnevale.....possono non piacere ma sono attinenti al tema.....ed io non ho partecipato....
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

bluvelvet

romano ha scritto:
@Justinawind
mi sembra un parlare tra sordi.......
non mi pare di aver detto che le ferrovie metropolitane sianmo fuori tema...anzi in un intervento precedente ho citato il servizio ferroviario urbano di Genova svolto da trenitalia, ma è ben diverso il discorso di voler considerare servizio metropolitano quello del frecciarossa, quantomeno secondo la normale logica...
Se poi, per andare da Fiumicino a Ciampino invece di prendere i servizi metropolitani esistenti, prendo un volo per MIlano e da qui sempre in aereo arrivo a Ciampino anche l'aereo diventa un mezzo metropolitano...
Ha ragione @lupoalberto che di questo passo l'unico mezzo di trasporto escluso rimane lo Shuttle (sempre che non atterri nella stessa città):
Siamo ragionevoli e concreti: mi spieghi cosa c'entra con il tema il bambino che si arrampica sul camion?  O sei talmente brava da trovare una giustificazione anche per questo??


daniele1357 ha scritto:
... sullo shuttle.... i passeggeri erano pendolari, tutti casa, chiesa e spazio....
Sempre che non esploda!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

bluvelvet

daniele1357 ha scritto:
sofismo per sofismo quella "e" può essere vista in almeno 2 modi.
Il primo è quello scritto sopra, il secondo invece "... Il viaggio, i passeggeri ed il trasporto cittadino/urbano... "
nel senso di descrivere il viaggio nel trasporto urbano e come vivono i passeggeri il trasporto urbano.

Ovviamente ogniuno è libero di interpretare la traccia (entro dei limiti decenza), e tutte due le interrpetazioni mi sembrano inattaccabili.
Io l'ho interpretata in questo secondo modo, dove il viaggio e i passeggeri non sono slegati dal concetto di urbano/cittadino.
utente cancellato ha scritto:
Concordo con te. Visto che la traccia è "interpretabile", allora non si può parlare in assoluto dei fuori tema. Entrambe le interpretazioni possono essere corrette.

Io, se avessi voluto un tema con il protagonista il trasporto urbano, avrei scritto

"Il trasporto urbano/cittadino in tutte le sue forme, ovvero: passeggeri in attesa e in viaggio, mezzi di trasporto fermi o in movimento e pensiline" e credo così sia molto più chiaro.
bluvelvet ha scritto:
Pensi davvero che la tua descrizione sia migliore dell'originale e non interpretabile?
utente cancellato ha scritto:
Dal punto di visto di urbano /extraurbano sì, ritengo che la mia traccia sia migliore.

E poi ovvio che se vogliamo, possiamo discutere, due esempi:

1. A Roma ci sono le linee - così dette ferrovie metropolitane: fm1, fm2 e via dicendo, sono treni di Trenitalia, ma svolgono funzione delle metro di superficie. Più urbano di così non si può, e qui per alcuni non vanno bene in quanto treni.

2. Sempre a Roma per andare tipo a Divino Amore ti fai con un autobus urbano la strada per km interi in aperta campagna - per alcuni qui non sarebbe valida una foto così, perché secondo loro non c'è il contesto della città.
Stando a ciò che hai scritto per difendere il tuo pensiero sul tutto vale.... non  vedo due esempi nella tua descrizione ma...molte falle!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Ilparis

Non sono stato ammesso ma come prima volta va bene cosi, è molto divertente e stimolante partecipare ai Vostri contest, complimenti a tutti e imbocca al lupo a chi prosegue alla fase finale.
Marco
9 anni fa  
NeocampioneChiacchieronePrincipianteGiudice medio

enzolazzarino

Secondo me nelle foto in finale ce n'è molte belle, qualcuna brutta e diverse fuori tema. Ciao. 
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

romano

@Enzo_L.
Credo che la tua sintesi sia perfetta.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

enzolazzarino

romano ha scritto:
@Enzo_L.
Credo che la tua sintesi sia perfetta.
grazie Romano
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

alessandrocastellani

170 punti in scrutino...3 in finale a metà votazione...boooo,so veramente curioso.secondo me sempre più gente vota a C...o di cane nel bene o nel male...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

@romano : Non so cosa c'entra il bambino sul camion, ma aspetto che lo chiedi tu all'autore, visto che ti interessa tanto. :D

Altrettanto non so cosa c'entra il ferro da stiro con la traccia che parla del rifugio quotidiano, ma visto che i voti che ha preso, le 10 preferite e i commenti positivi, evidentemente è una foto  a tema.  :D
E poi visto che sul forum la propria opinione espongono in pochi, ogni tal volta che ho cercato di seguire i commenti sul forum e ho cercato di  non mettere le foto che per i forumisti erano ft, guarda caso non passavo in finale. Invece mettendo foto che per qualcuno sul forum non vanno bene, in finale ci vado.
9 anni fa  

utente cancellato

sangiopanza ha scritto:
Tutto sommato credo che si disquisisca sul sesso degli angeli, parlando del fuori tema, qui o altrove. C'è il fuori tema? Allora, se pensate che una foto lo sia, segnalatela (possibilmente motivando). Altrimenti aboliamo il FT e spazio all'anarchia!
Concordo con te al 100% :)
9 anni fa  

daniele1357

alessandrocastellani ha scritto:
170 punti in scrutino...3 in finale a metà votazione...boooo,so veramente curioso.secondo me sempre più gente vota a C...o di cane nel bene o nel male...
.. questa è curiosa davvero, 170 voti non sono pochi, e passare a 3 a metà votazione qualcosa non quadra. Probabilmente eri in un gruppo di foto davvero scarse e le belle erano tutte negli altri gruppi. Può anche accadare no?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

romano ha scritto:
@Justinawind
mi sembra un parlare tra sordi.......
non mi pare di aver detto che le ferrovie metropolitane sianmo fuori tema...anzi in un intervento precedente ho citato il servizio ferroviario urbano di Genova svolto da trenitalia, ma è ben diverso il discorso di voler considerare servizio metropolitano quello del frecciarossa, quantomeno secondo la normale logica...
Se poi, per andare da Fiumicino a Ciampino invece di prendere i servizi metropolitani esistenti, prendo un volo per MIlano e da qui sempre in aereo arrivo a Ciampino anche l'aereo diventa un mezzo metropolitano...
Ha ragione @lupoalberto che di questo passo l'unico mezzo di trasporto escluso rimane lo Shuttle (sempre che non atterri nella stessa città):
Siamo ragionevoli e concreti: mi spieghi cosa c'entra con il tema il bambino che si arrampica sul camion?  O sei talmente brava da trovare una giustificazione anche per questo??


Beh, sul bambino che si arrampica sul camion ho l'impressione che in tutti i paesi poveri qualsiasi mezzo si muova diventi un mezzo di trasporto.
In Africa ne ho viste di tutti i colori, quando sono arrivato a quella foto non mi sono affatto stupito. E non sono passeggeri clandestini, chi guida lo sa, rallenta e favorisce l'abbordaggio. L'Africa che ho visto è solo quella del nord, sono convinto che più giù si va e più queste situazioni sono normali, almeno dai racconti dei miei amici nigeriani e kenioti.
Questo camion era davanti a me, è partito, i due correndo l'hanno raggiunto, hanno battuto la mano sul cassone e il conducente ha rallentato, si sono detti qualcosa, probabilmente sulla destinazione, e uno dei due ha fatto segno all'altro di salire... l'ho visto fare molte volte. (questo camion è a Marrakech, non distante dal centro città) Era una delle due foto che pensavo di candidare.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

Alessandrocastellani se ti può consolare in un vecchio contest ho ottenuto 168 punti allo scrutinio e 0 (zero) in finale, un record insuperato e credo insuperabile al quale oramai mi sono affezionato:)
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

enzolazzarino ha scritto:
Secondo me nelle foto in finale ce n'è molte belle, qualcuna brutta e diverse fuori tema. Ciao. 
Anche io mi unisco ai complimenti: ottima "fotografia"! Ma mi divertyirò a vedere quelle fuori tema ....e quelle sfacciatamente fuori- tema .....se e da chi sono state segnalate ... ma soprattutto , da chi sono state votate! 
@marco.tubiolo: peccato che la traccia chiedesse di "raccontare" il Carnevale , non di "rappresentarlo" e siccome per me l'italiano è importante , ci trovo  differenza ; e comunque non le ho segnalate....e dirò di più , in mancanza di meglio , in scrutinio ne ho anche votate due ... ho sempre detto : preferisco votare una buona immagine anche se non la considero proprio a tema che non una immagine perfettamente a tema ma che non mi dice assolutamente nulla! Ho fatto riferimento alle maschere per dire che se avessi usato il metro di qualcuno qui , che segnala in modo un po' spiccio e seguendo un criterio personale , le avrei dovute segnalare tutte ....e immagino le reazioni di quanti , come te , le ritengono invece nel tema! Spero di essere stato chiaro! Bisognerebbe leggere con maggiore attenzione ....un po' come nel guardare le foto!!!!8-);)
9 anni fa  

sangiopanza

Leggere! Bastasse!!! Poi ognuno ci mette la propria interpretazione, quando non la lettura del primo lemma del dizionario invece che il secondo o viceversa.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

alessandrocastellani

Pazienza e' un gioco,ma io sto qui da cinque anni la qualità negli ultimi due anni secondo me è calata ,sia a livello di giudizio che di foto...ripeto secondo il mio metro di giudizio...mi fa solo pensare che la foto in questione ha partecipato ad altri contest,arrivando sempre nelle prime 5 e pubblicata su siti importanti ha riscosso molto successo...Vabbe ,ripeto ,pazienza
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio