Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Su e giù con il torpedone #388 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Su e giù con il torpedone #388

admin

Corriere, autobus, tram, filobus, metropolitane, pensiline, pendolari cittadini. Il viaggio, i passeggeri ed il trasporto cittadino/urbano.

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

icomo

daniele1357 ha scritto:
la mia è vicinissima al. fondo
@daniele1357 per un punto sono più vicino io di te al fondo :D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

C'è un titolo in "inglese"...inglese????? che mi ha fatta scompisciare, ma perchè non parliamo come mangiamo?
9 anni fa  

alessandrocastellani

Sulla terza,non me ne voglia l'autore dissento un po'...gusto personale....
La trovo troppo artefatta come scena e spinta in post...ripeto opinione personale
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

RedazioneFotocontest

alessandrocastellani ha scritto:
Sulla terza,non me ne voglia l'autore dissento un po'...gusto personale....
La trovo troppo artefatta come scena e spinta in post...ripeto opinione personale
Prendiamo la bella abitudine di commentare le foto nei commenti delle foto.
Non tutti leggono il forum, ed in questo modo è una specie di "parlare alle spalle". Ci sono gli strumenti, usiamoli :)
9 anni fa  

utente cancellato

perosnalmente sulla terza avevo già commentato e segnalato... non ho altro da aggiungere....
9 anni fa  

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
perosnalmente sulla terza avevo già commentato e segnalato... non ho altro da aggiungere....
:thumbsup:

molte molto belle, complimenti agli autori
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Una sola domanda: dove sono i segnalatori del "non si vede abbastanza che si tratti di trasporto urbano"?  Prendiamo invece la "bella abitudine" di smettere di prendersi in giro? Compresi questi "illustri sconosciuti" che postano due foto , sembra vogliano ribaltare il mondo , e poi spariscono nel nulla? O questi altri che in scrutinio danno 4 ad una foto e poi alla stessa foto danno 10 in finale?O quegli altri ancora  che sottilizzano sui "peli" e lasciano correre i "pali"? O quelli che ti fanno osservazione se non sei proprio nel tema e poi votano le foto sul criterio del " a me sembra che ....." ?  :angry:8-)
9 anni fa  

SoundOfDreams

utente cancellato ha scritto:
C'è un titolo in "inglese"...inglese????? che mi ha fatta scompisciare, ma perchè non parliamo come mangiamo?
Forse ti riferisci alla mia?
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

Cottomano

Buoni......:)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

kaos

vittoria di squadra per Lisbona.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

kaos ha scritto:
vittoria di squadra per Lisbona.
:D:D:thumbsup:sei un grande.....

9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
C'è un titolo in "inglese"...inglese????? che mi ha fatta scompisciare, ma perchè non parliamo come mangiamo?
SoundOfDreams ha scritto:
Forse ti riferisci alla mia?
Un pochetto. :)
9 anni fa  

SoundOfDreams

utente cancellato ha scritto:
C'è un titolo in "inglese"...inglese????? che mi ha fatta scompisciare, ma perchè non parliamo come mangiamo?
SoundOfDreams ha scritto:
Forse ti riferisci alla mia?
utente cancellato ha scritto:
Un pochetto. :)
Non ho ben capito a cosa ti riferisci,..
se alla grammatica, allora ti dico che è giusta, in forma colloquiale ma giusta.
se è al fatto che è troppo lunga per essere in inglese è perché mi sono collegata al simbolo "no smoking" e allungarla con un "and disturbing" mi sembrava simpatico. Più che nella versione in italiano.
Per il "perché non parliamo come mangiamo" non credo ci sia nulla da disquisire da una che si chiama SoundOfDreams e un'altra che si chiama LadyElf... a volte il suono delle parole straniere ci sembra più appropriato rispetto al corrispettivo italiano, nulla togliendo alla nostra bellissima lingua.
:)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
C'è un titolo in "inglese"...inglese????? che mi ha fatta scompisciare, ma perchè non parliamo come mangiamo?
SoundOfDreams ha scritto:
Forse ti riferisci alla mia?
utente cancellato ha scritto:
Un pochetto. :)
SoundOfDreams ha scritto:
Non ho ben capito a cosa ti riferisci,..
se alla grammatica, allora ti dico che è giusta, in forma colloquiale ma giusta.
se è al fatto che è troppo lunga per essere in inglese è perché mi sono collegata al simbolo "no smoking" e allungarla con un "and disturbing" mi sembrava simpatico. Più che nella versione in italiano.
Per il "perché non parliamo come mangiamo" non credo ci sia nulla da disquisire da una che si chiama SoundOfDreams e un'altra che si chiama LadyElf... a volte il suono delle parole straniere ci sembra più appropriato rispetto al corrispettivo italiano, nulla togliendo alla nostra bellissima lingua.
:)
Ma io sono straniera, hi hi, è che non sopporto i titoli in inglese, siamo in italia e mi piace esprimermi in italiano. Il fatto è che il thanks stona proprio, allora se mi dici che l'hai pensata in quel modo l'avrei intitolata : no smoking, don't disturb, peccato che il simbolo sul finestrino si riferisce alla proibizione di gettare oggetti dai finestrini. ;)
9 anni fa  

SoundOfDreams

Figurati, ero convinta che fosse il simbolo no smoking e in buona fede ho centrato il titolo su quello, "no smoking, don't disturb" erano meno ironico.. ma serioso quanto la versione in italiano ecco perché non l'ho messo :D  Per i titoli, non faccio una questione patriottica o "siamo in Italiano e parliamo italiano" ma in base a quello che mi ispira la foto o il concetto... a volte l'inglese è meno rigido, altre volte esprime più concetti rispetto alla versione italiana.. insomma.. un po' alla "come cazzo me pare" romanaccissima espressione che non ha eguali in nessun'altra lingua :D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

kaos

infatti anche io preferisco piuttosto il rude romano che l'inglese snob di molti titoli di foto, se poi viene usato anche nei titoli dei concorsi, ancora peggio.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

mamma mamma ... kaos per piacere..... chesennò mi tocca cambiare titolo ad un certo numero di pictures......:D
suono di sogni ha cannato bellamente l'attribuzione del simbolo... ma anche stica..... a me me girano giovanni legame (james bond) sotto casa da due settimane... ne vogliamo parlare? certe belle foto di notte ai trucks del service.... divieto di percheggio assoluto al centro di Roma mia .... fatemi un po' un bel contest apposito.... che un bel let's go to make some sex and tourism (vaf.....ulo) non glielo leva proprio nessuno.... :angry:
9 anni fa  

utente cancellato

Pongo, cavolo, ti girano Bond sotto casa e non mi inviti? Accidentaccitua!
9 anni fa  

utente cancellato

errata corrige: giacomo legame (non giovanni)....

giustina giustina.... solo stuntman... che poi mica è vero che si buttano via eh.......
9 anni fa  

kaos

non solo non sopporto gli inglesismi, ma neanche i francesismi e portoghesismi,
sogno di andare a rosario di gennaro come totò

e i migliori attori francesi sono caterina dinuovo e gerardo dallapartedidio.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
errata corrige: giacomo legame (non giovanni)....

giustina giustina.... solo stuntman... che poi mica è vero che si buttano via eh.......
Ecco, appunto... :(
9 anni fa  

utente cancellato

Mi sa che comincio  a mettere solo i titoli stranieri per farvi dispetto :P  :P  :P
9 anni fa  

daniele1357

SoundOfDreams ha scritto:
Figurati, ero convinta che fosse il simbolo no smoking e in buona fede ho centrato il titolo su quello, "no smoking, don't disturb" erano meno ironico.. ma serioso quanto la versione in italiano ecco perché non l'ho messo :D  Per i titoli, non faccio una questione patriottica o "siamo in Italiano e parliamo italiano" ma in base a quello che mi ispira la foto o il concetto... a volte l'inglese è meno rigido, altre volte esprime più concetti rispetto alla versione italiana.. insomma.. un po' alla "come cazzo me pare" romanaccissima espressione che non ha eguali in nessun'altra lingua :D
Solita 'boria' dei romani, c'è anche in veneto, e anzi c'è quasi un vocabolario sulla declinazione di quel termine ;-) .... ma non c'è molto da vantarsi però ;-)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

SoundOfDreams ha scritto:
Figurati, ero convinta che fosse il simbolo no smoking e in buona fede ho centrato il titolo su quello, "no smoking, don't disturb" erano meno ironico.. ma serioso quanto la versione in italiano ecco perché non l'ho messo :D  Per i titoli, non faccio una questione patriottica o "siamo in Italiano e parliamo italiano" ma in base a quello che mi ispira la foto o il concetto... a volte l'inglese è meno rigido, altre volte esprime più concetti rispetto alla versione italiana.. insomma.. un po' alla "come cazzo me pare" romanaccissima espressione che non ha eguali in nessun'altra lingua :D
Il fatto è che uno straniero leggerebbe una frase completamente errata e non ci capirebbe l'ironia. Allora potevi italianizzarla, non smocchin e non disturbbin, grazzz. :D
Comunque la foto è carina, e complimenti per il piazzamento. :)
9 anni fa  

utente cancellato

La classifica è stata rigenerata per la squalifica di 4 finaliste.
9 anni fa  

SoundOfDreams

Ripeto che in ingiese la frase è colloquiale ma non è inesatta, la mia professora madrelingua ha letto il titolo e ha capito la simpatica vena...
Comunque non credo che su fotocontest.it ci siano chissà quanti stranieri che rimangono pietrificati davanti al mio titolo prendendo il coltello del pane per farsi un seppuku... :D
Per il resto non amo discutere con gli altri sul perché metto un certo titolo, perché in inglese, perché non l"to disturb" piuttosto che la forma in "ing", ho messo il titolo per gaudio non per il "gladio" :D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

Ambe' se lo dice la professora...:O
9 anni fa  

utente cancellato

siamo diventati i ragazzi del 44 ora :P
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
La classifica è stata rigenerata per la squalifica di 4 finaliste.
Possibile sapere i motivi delle squalifiche e che punteggio avevano le squalificate ? Prometto di non fare alcuna polemica, credo solo che esista un diritto di informazione! 8-)
9 anni fa  

DonyB

utente cancellato ha scritto:
La classifica è stata rigenerata per la squalifica di 4 finaliste.
utente cancellato ha scritto:
Possibile sapere i motivi delle squalifiche e che punteggio avevano le squalificate ? Prometto di non fare alcuna polemica, credo solo che esista un diritto di informazione! 8-)
http://www.fotocontest.it/forum/segnalazioni-irregolarit/3101/squalifica-fotografie-nel-contest-388-voto-di-scambio
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio