Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sottosopra #389 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Sottosopra #389

admin

Rovesciati, ribaltati, riflessi, a testa in giù, ruotati. Sono ammessi tutti i soggetti e le idee che facciano pensare ad un sottosopra fisico o concettuale.


Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

romano

Al momento netta prevalenza di riflessi.Poche le idee originali.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

daniele1357

Beh, costruire un set per attaccare al soffitto la morosa non è così banale ;-)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

romano

Secondo me si fa prima a rigirare la casa.  Per un contest si fa questo e altro............
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

rossellapaola

Io ho una foto SOTTOSOPRA nel vero senso della parola ma non riesco a condividerla peché non appartengo ad alcuna squadra. Ho fatto diverse richieste ma non ottenendo risposta.... Qualcuno può aiutarmi?
9 anni fa  
TimidoPrincipiante

bluvelvet

Purtroppo x questo contest, essendo già iniziato, è tardi... Devi cercare di entrare in una squadra prima dell'inizio del prossimo.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Purtroppo x questo contest, essendo già iniziato, è tardi... Devi cercare di entrare in una squadra prima dell'inizio del prossimo.
Io credo che si possa entrare in una squadra che non ha candidato le foto.
E se le ha candidate, le può togliere, accettare il membro nuovo e rimettere le foto.
9 anni fa  

bluvelvet

Si... Credo che in caso di situazioni così, si possa entrare in squadra anche durante il contest.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

rossellapaola

Il problema è che nessuno risponde alla mia richiesta di entrare in una squadra!!!
9 anni fa  
TimidoPrincipiante

bluvelvet

Già... questo è un problema :*
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Secondo me non ha molto senso prendere una foto qualunque e ruotarla di 180 gradi senza che ci sia una valida motivazione.
9 anni fa  

romano

In effetti viene solo il mal di testa nel guardarla.
Beh!!! Se è per questo non ha molto senso anche prendere una foto e creare un effetto specchio con Photoshop.  Il trucco c'è ma si vede.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
Secondo me non ha molto senso prendere una foto qualunque e ruotarla di 180 gradi senza che ci sia una valida motivazione.
Hai ragione che non tutte le immagini si prestano a una rotazione di 180°, ma votare le migliori è quello che si fa votando no?
Diciamo che la traccia spinge a immaginare qualche tipo di elaborazione. Avessi a disposizione una camera con assenza di gravità potrei far senza, ma non ho voglia di incollare il tavolo al soffitto per candidare una foto non fotoscioppata ;-)


Ok, ci sono modi per far lo stesso, ma se escludete specchi, pozzanghere e giocolieri non rimane moltissimo.

Perchè per una volta non cerchiamo di valutare l'immagine candidata per quello che è, un immagine, o piace o non piace, sia come immagine e sia come realizzazione.
Se poi non rende l'idea del sottosopra, la cassiamo senza pensarci troppo e stop.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Personalmente non mi riferivo ad una foto in particolare. Cercavo di sviluppare un discorso analizzando il tema.
9 anni fa  

utente cancellato

Vorrà dire che le poche idee originali che ci sono o arriveranno, avranno la meglio su pozzanghere, improbabili rotazioni di 180° e lavori grafici vari.... sperem!
9 anni fa  

utente cancellato

Nella descrizione sono contemplati sia i riflessi che le rotazioni, non è che sono fuori luogo e non è che per ogni tema possiamo aspettarci solo idee innovative e cose mai viste. ;)
9 anni fa  

utente cancellato

No infatti nessuna è fuori luogo o fuori tema... è sufficiente prendere una qualunque immagine e capovolgerla e il gioco è fatto. Come dicevi tu, il difficile è trarne qualcosa che abbia un senso...
9 anni fa  

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
No infatti nessuna è fuori luogo o fuori tema... è sufficiente prendere una qualunque immagine e capovolgerla e il gioco è fatto. Come dicevi tu, il difficile è trarne qualcosa che abbia un senso...
Infatti, come dicevo sopra l'immagine ottenuta deve avere un certo appeal, avere un qualche senso ovviamente, e avere comunque qualcosa di sottosopra.

9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MARIO120264

utente cancellato ha scritto:
Nella descrizione sono contemplati sia i riflessi che le rotazioni, non è che sono fuori luogo e non è che per ogni tema possiamo aspettarci solo idee innovative e cose mai viste. ;)
:thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

fasele72

Ben venga il foto ritocco per correzioni o effetti particolari. Tutto però deve scivolare in modo naturale. Alcune foto danno solo il senso di "collage" improvvisati.
Quello che poi dà il risultato è l'aver attratto l'attenzione in un modo o nell'altro, con o senza postproduzione.
9 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

marco_tubiolo

diciamo che ci sono diverse foto con girate a 180 gradi che non hanno molto senso...però il contest lo ammette...
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

utente cancellato

ok.... ci siamo.... se non capisco male, Mirko è in concorso.... :D:D:D:D:D
9 anni fa  

alga

utente cancellato ha scritto:
ok.... ci siamo.... se non capisco male, Mirko è in concorso.... :D:D:D:D:D
Dai ragazzi, la foto di Mirko (un contest da incubo)  mi è stata rimossa. Non mi hanno neppure dato il tempo di sostituirla come era mia intenzione. Però a parte due di voi molto diligenti che l'hanno segnalata con tanto di  motivazioni, c'è stato anche qualcuno che ha captato lo spirito assegnandomi 3 promemoria e 2 preferiti. :thumbsup::D:D:D:D:D:D 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

paolo-spagg

Ruffiani:)
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ok.... ci siamo.... se non capisco male, Mirko è in concorso.... :D:D:D:D:D
alga ha scritto:
Dai ragazzi, la foto di Mirko (un contest da incubo)  mi è stata rimossa. Non mi hanno neppure dato il tempo di sostituirla come era mia intenzione. Però a parte due di voi molto diligenti che l'hanno segnalata con tanto di  motivazioni, c'è stato anche qualcuno che ha captato lo spirito assegnandomi 3 promemoria e 2 preferiti. :thumbsup::D:D:D:D:D:D 
Se ero in lui te l'avrei rimossa d'ufficio l'hai pure imbruttito che cosi a testa in giu' si notava di piu' la stempiatura:D
9 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
ok.... ci siamo.... se non capisco male, Mirko è in concorso.... :D:D:D:D:D
alga ha scritto:
Dai ragazzi, la foto di Mirko (un contest da incubo)  mi è stata rimossa. Non mi hanno neppure dato il tempo di sostituirla come era mia intenzione. Però a parte due di voi molto diligenti che l'hanno segnalata con tanto di  motivazioni, c'è stato anche qualcuno che ha captato lo spirito assegnandomi 3 promemoria e 2 preferiti. :thumbsup::D:D:D:D:D:D 
Uno , sono io:D:D..era simpatica:)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

alga

utente cancellato ha scritto:
ok.... ci siamo.... se non capisco male, Mirko è in concorso.... :D:D:D:D:D
alga ha scritto:
Dai ragazzi, la foto di Mirko (un contest da incubo)  mi è stata rimossa. Non mi hanno neppure dato il tempo di sostituirla come era mia intenzione. Però a parte due di voi molto diligenti che l'hanno segnalata con tanto di  motivazioni, c'è stato anche qualcuno che ha captato lo spirito assegnandomi 3 promemoria e 2 preferiti. :thumbsup::D:D:D:D:D:D 
falco ha scritto:
Uno , sono io:D:D..era simpatica:)
Tu si che te ne intendi, un po' di allegria in questo mondo monotono e troppo serio....
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Io me la sono scaricata e messa come sfondo del desktop :thumbsup: quando sto per scrivere cagate sul forum guardo l'avatar minaccioso del boss e desisto 8-)
9 anni fa  

alga

utente cancellato ha scritto:
Io me la sono scaricata e messa come sfondo del desktop :thumbsup: quando sto per scrivere cagate sul forum guardo l'avatar minaccioso del boss e desisto 8-)
Grande!!!! :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Io me la sono scaricata e messa come sfondo del desktop :thumbsup: quando sto per scrivere cagate sul forum guardo l'avatar minaccioso del boss e desisto 8-)
Attenta che ti va di traverso la cena.
9 anni fa  

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
ok.... ci siamo.... se non capisco male, Mirko è in concorso.... :D:D:D:D:D
alga ha scritto:
Dai ragazzi, la foto di Mirko (un contest da incubo)  mi è stata rimossa. Non mi hanno neppure dato il tempo di sostituirla come era mia intenzione. Però a parte due di voi molto diligenti che l'hanno segnalata con tanto di  motivazioni, c'è stato anche qualcuno che ha captato lo spirito assegnandomi 3 promemoria e 2 preferiti. :thumbsup::D:D:D:D:D:D 
falco ha scritto:
Uno , sono io:D:D..era simpatica:)
Adoravo quella foto, geniale!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer