Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sottosopra #389 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Sottosopra #389

admin

Rovesciati, ribaltati, riflessi, a testa in giù, ruotati. Sono ammessi tutti i soggetti e le idee che facciano pensare ad un sottosopra fisico o concettuale.


Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

alga

sotto sotto Mirko non dice nulla ma per me se l'è salvata prima di cancellarla :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

alga

utente cancellato ha scritto:
ok.... ci siamo.... se non capisco male, Mirko è in concorso.... :D:D:D:D:D
alga ha scritto:
Dai ragazzi, la foto di Mirko (un contest da incubo)  mi è stata rimossa. Non mi hanno neppure dato il tempo di sostituirla come era mia intenzione. Però a parte due di voi molto diligenti che l'hanno segnalata con tanto di  motivazioni, c'è stato anche qualcuno che ha captato lo spirito assegnandomi 3 promemoria e 2 preferiti. :thumbsup::D:D:D:D:D:D 
falco ha scritto:
Uno , sono io:D:D..era simpatica:)
Cottomano ha scritto:
Adoravo quella foto, geniale!
Genio incompreso :'( Grazie :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

alga ha scritto:
sotto sotto Mirko non dice nulla ma per me se l'è salvata prima di cancellarla :D
avevi perfettamente indovinato il mio stato d'animo in questo momento della vita. Veggente.
9 anni fa  

alga

alga ha scritto:
sotto sotto Mirko non dice nulla ma per me se l'è salvata prima di cancellarla :D
utente cancellato ha scritto:
avevi perfettamente indovinato il mio stato d'animo in questo momento della vita. Veggente.
ad maiora.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

alga ha scritto:
sotto sotto Mirko non dice nulla ma per me se l'è salvata prima di cancellarla :D
secondo me la vuole utilizzare per la pagina 404 :D:D:D
9 anni fa  

alga

alga ha scritto:
sotto sotto Mirko non dice nulla ma per me se l'è salvata prima di cancellarla :D
utente cancellato ha scritto:
secondo me la vuole utilizzare per la pagina 404 :D:D:D
quoto
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

Liof

Se non voto i riflessi la mia votazione è FT?  :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

MARIO120264

Liof ha scritto:
Se non voto i riflessi la mia votazione è FT?  :D
Perchè questo rifiuto a prescindere, scusa? 
Per curiosità, beninteso ... 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

utente cancellato

Liof ha scritto:
Se non voto i riflessi la mia votazione è FT?  :D
Ci sono riflessi ben fatti e naturali che hanno un senso.. altri forzati in pp... poi ci sono lavori di pura grafica e allora ben venga un buon riflesso :thumbsup:
9 anni fa  

Liof

Liof ha scritto:
Se non voto i riflessi la mia votazione è FT?  :D
MARIO120264 ha scritto:
Perchè questo rifiuto a prescindere, scusa? 
Per curiosità, beninteso ... 
Nessun Rifiuto apriori , è solo che sono proprio tanti, mi aspettavo un po' più di varietà almeno sia dai neofiti tanto per sperimentate che dai "pro" per "sbalordire" , qlc bello lo voterò certo...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

MARIO120264

Liof ha scritto:
Se non voto i riflessi la mia votazione è FT?  :D
MARIO120264 ha scritto:
Perchè questo rifiuto a prescindere, scusa? 
Per curiosità, beninteso ... 
Liof ha scritto:
Nessun Rifiuto apriori , è solo che sono proprio tanti, mi aspettavo un po' più di varietà almeno sia dai neofiti tanto per sperimentate che dai "pro" per "sbalordire" , qlc bello lo voterò certo...
Beh, in fondo è la cosa più semplice che viene in mente ... e parecchi sono ben fatti.
Credo che la prima valutazione vada però fatta sul "sottosopra", ovvero che effetto fanno ruotati di 180° ...
:)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

daniele1357

Liof ha scritto:
Se non voto i riflessi la mia votazione è FT?  :D
MARIO120264 ha scritto:
Perchè questo rifiuto a prescindere, scusa? 
Per curiosità, beninteso ... 
Liof ha scritto:
Nessun Rifiuto apriori , è solo che sono proprio tanti, mi aspettavo un po' più di varietà almeno sia dai neofiti tanto per sperimentate che dai "pro" per "sbalordire" , qlc bello lo voterò certo...
Per stupire in questo contest bisognerebbe essere dei guru di photoshop, chi non ha situazioni particolari già fotogarfate difficilmente riesce a mettere assieme un set per 'stupire'.
Ad esempio, un triplano che passa a testa in giù con lo sfondo delle Pale di San Martino o ce l'hai nel cassetto o on riesci certo a fotografarlo per il contest.
I riflessi nelle pozzanghere, fiumi, laghi, mare, fontane saranno anche 'banali' ma se ben fatti sono sempre affascinanti.
Sulle rotazioni di 180° io ho una mia idea, devono trasmettere qualcosa, non basta ruotare una foto qualsiasi.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

alga

Liof ha scritto:
Se non voto i riflessi la mia votazione è FT?  :D
MARIO120264 ha scritto:
Perchè questo rifiuto a prescindere, scusa? 
Per curiosità, beninteso ... 
Liof ha scritto:
Nessun Rifiuto apriori , è solo che sono proprio tanti, mi aspettavo un po' più di varietà almeno sia dai neofiti tanto per sperimentate che dai "pro" per "sbalordire" , qlc bello lo voterò certo...
daniele1357 ha scritto:
Per stupire in questo contest bisognerebbe essere dei guru di photoshop, chi non ha situazioni particolari già fotogarfate difficilmente riesce a mettere assieme un set per 'stupire'.
Ad esempio, un triplano che passa a testa in giù con lo sfondo delle Pale di San Martino o ce l'hai nel cassetto o on riesci certo a fotografarlo per il contest.
I riflessi nelle pozzanghere, fiumi, laghi, mare, fontane saranno anche 'banali' ma se ben fatti sono sempre affascinanti.
Sulle rotazioni di 180° io ho una mia idea, devono trasmettere qualcosa, non basta ruotare una foto qualsiasi.
C'è anche chi qualche buona idea si é sforzato di realizzarla, senza dover necessariamente ricorrere  all'archivio o a PS. Poi magari vincerà un bel riflesso o un "Modigliani".
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

daniele1357

Liof ha scritto:
Se non voto i riflessi la mia votazione è FT?  :D
MARIO120264 ha scritto:
Perchè questo rifiuto a prescindere, scusa? 
Per curiosità, beninteso ... 
Liof ha scritto:
Nessun Rifiuto apriori , è solo che sono proprio tanti, mi aspettavo un po' più di varietà almeno sia dai neofiti tanto per sperimentate che dai "pro" per "sbalordire" , qlc bello lo voterò certo...
daniele1357 ha scritto:
Per stupire in questo contest bisognerebbe essere dei guru di photoshop, chi non ha situazioni particolari già fotogarfate difficilmente riesce a mettere assieme un set per 'stupire'.
Ad esempio, un triplano che passa a testa in giù con lo sfondo delle Pale di San Martino o ce l'hai nel cassetto o on riesci certo a fotografarlo per il contest.
I riflessi nelle pozzanghere, fiumi, laghi, mare, fontane saranno anche 'banali' ma se ben fatti sono sempre affascinanti.
Sulle rotazioni di 180° io ho una mia idea, devono trasmettere qualcosa, non basta ruotare una foto qualsiasi.
alga ha scritto:
C'è anche chi qualche buona idea si é sforzato di realizzarla, senza dover necessariamente ricorrere  all'archivio o a PS. Poi magari vincerà un bel riflesso o un "Modigliani".
Si, senz'altro, ma non è proprio banale realizzare qualcosa ad hoc e che sia eclatante.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Prima delle 17 guardo tutte le ultime arrivate, da ieri non le sfoglio... comunque sarò curiosa di vedere se i sostenitori dell'idea eclatante... originale, ad hoc etc... alla fine poi le votano. 
9 anni fa  

alga

utente cancellato ha scritto:
Prima delle 17 guardo tutte le ultime arrivate, da ieri non le sfoglio... comunque sarò curiosa di vedere se i sostenitori dell'idea eclatante... originale, ad hoc etc... alla fine poi le votano. 
Se l'idea è valida e la realizzazione è buona perché non votarla? Ma i dubbi restano quando una delle due componenti manca.  :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

ma che è successo..? mi pareva ci fossero circa 320 foto prima di inizio contest, ora 280... booooohhh...! :dizzy:
9 anni fa  

utente cancellato

è successo che alcune squadre non hanno raggiunto il quorum.... tipicamente italico fenomeno....
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Prima delle 17 guardo tutte le ultime arrivate, da ieri non le sfoglio... comunque sarò curiosa di vedere se i sostenitori dell'idea eclatante... originale, ad hoc etc... alla fine poi le votano. 
Beh , io non sono un sostenitore dell'idea originale ed eclatante ....sono un sostenitore delle fotografie fatte bene , fin dallo scatto!  E non mi importa se siano riflessi , gocce , bambini, o gatti : un paio di riflessi li ho votati (ad uno ho dato il mio 10!) .... se sono ben realizzati e secondo una logica e non fini a sé stessi ,perché no? Solo a due soggetti sono assolutamente chiuso: i mendicanti e la morte . Ovviamente parlo limitatamente ai contest da divertimento ...... poi nel reportage è un altro discorso , ma deve essere reportage vero ,  non quello dei turisti improvvisati reporter che vanno a fotografare la miseria, il degrado, la morte, perché fanno tanto colpo poi farle vedere!  Scusate se sono "cattivo" ma ho visto cose incommentabili fatte da gente che fa il tifo per i miliardari , sa tutto dei VIP , e va in Africa a fotografare i bambini pieni di mosche per dirti "poverini , che pena fanno!" ...e magari le mettono su Facebook .....o in qualche contest ....e si sentono così reporter!!!! 8-)
9 anni fa  

utente cancellato

Infatti vanno votate le foto belle, ma se sono anche originali lo trovo solamente un valore aggiunto....non credi? Soprattutto perchè ormai abbiamo già visto di tutto. In fondo un fotografo non credo debba limitarsi...o meglio, accontentarsi di eseguire bene il compitino. ..no? ho visto bei riflessi e li ho votati/voterò... (se passo il turno) ma anche roba frutto solamente di photoshop e allora. ..anche no... 
9 anni fa  

Livius

utente cancellato ha scritto:
Prima delle 17 guardo tutte le ultime arrivate, da ieri non le sfoglio... comunque sarò curiosa di vedere se i sostenitori dell'idea eclatante... originale, ad hoc etc... alla fine poi le votano. 
utente cancellato ha scritto:
Beh , io non sono un sostenitore dell'idea originale ed eclatante ....sono un sostenitore delle fotografie fatte bene , fin dallo scatto!  E non mi importa se siano riflessi , gocce , bambini, o gatti : un paio di riflessi li ho votati (ad uno ho dato il mio 10!) .... se sono ben realizzati e secondo una logica e non fini a sé stessi ,perché no? Solo a due soggetti sono assolutamente chiuso: i mendicanti e la morte . Ovviamente parlo limitatamente ai contest da divertimento ...... poi nel reportage è un altro discorso , ma deve essere reportage vero ,  non quello dei turisti improvvisati reporter che vanno a fotografare la miseria, il degrado, la morte, perché fanno tanto colpo poi farle vedere!  Scusate se sono "cattivo" ma ho visto cose incommentabili fatte da gente che fa il tifo per i miliardari , sa tutto dei VIP , e va in Africa a fotografare i bambini pieni di mosche per dirti "poverini , che pena fanno!" ...e magari le mettono su Facebook .....o in qualche contest ....e si sentono così reporter!!!! 8-)
Sulle foto originali ho qualche dubbio che se ne possano ancora produrre... Per il resto condivido quello che hai scritto perché, per scelta, non mi piace sfruttare fotograficamente le disgrazie altrui (clochard, portatori di handicap, miseria, ecc.) e, per conseguenza, non voto! :thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice medio

marco_tubiolo

lupoalberto vi è finalmente una foto sul mio profilo.....=)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
Prima delle 17 guardo tutte le ultime arrivate, da ieri non le sfoglio... comunque sarò curiosa di vedere se i sostenitori dell'idea eclatante... originale, ad hoc etc... alla fine poi le votano. 
utente cancellato ha scritto:
Beh , io non sono un sostenitore dell'idea originale ed eclatante ....sono un sostenitore delle fotografie fatte bene , fin dallo scatto!  E non mi importa se siano riflessi , gocce , bambini, o gatti : un paio di riflessi li ho votati (ad uno ho dato il mio 10!) .... se sono ben realizzati e secondo una logica e non fini a sé stessi ,perché no? Solo a due soggetti sono assolutamente chiuso: i mendicanti e la morte . Ovviamente parlo limitatamente ai contest da divertimento ...... poi nel reportage è un altro discorso , ma deve essere reportage vero ,  non quello dei turisti improvvisati reporter che vanno a fotografare la miseria, il degrado, la morte, perché fanno tanto colpo poi farle vedere!  Scusate se sono "cattivo" ma ho visto cose incommentabili fatte da gente che fa il tifo per i miliardari , sa tutto dei VIP , e va in Africa a fotografare i bambini pieni di mosche per dirti "poverini , che pena fanno!" ...e magari le mettono su Facebook .....o in qualche contest ....e si sentono così reporter!!!! 8-)
:thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

d

Personalmente riflessi non ne ho votati.
Ci avevo pensato anch'io naturalmente, ma mi sembrava troppo "comodo".
E infatti vincerà il riflesso. 
:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Liof

d ha scritto:
Personalmente riflessi non ne ho votati.
Ci avevo pensato anch'io naturalmente, ma mi sembrava troppo "comodo".
E infatti vincerà il riflesso. 
:D
:thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Meglio un riflesso naturale che roba fatta totalmente in photoshop... cmq volevo chiedere... ma in sottosopra anche la classifica viene ribaltata? No perchè almeno arrivo decima.... :D
9 anni fa  

alga

utente cancellato ha scritto:
Meglio un riflesso naturale che roba fatta totalmente in photoshop... cmq volevo chiedere... ma in sottosopra anche la classifica viene ribaltata? No perchè almeno arrivo decima.... :D
Se poi non hai messo un riflesso e non hai costruito tutto in PS, ma presenti una foto "interessante" allora non entri neppure in finale.  :blush:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Meglio un riflesso naturale che roba fatta totalmente in photoshop... cmq volevo chiedere... ma in sottosopra anche la classifica viene ribaltata? No perchè almeno arrivo decima.... :D
alga ha scritto:
Se poi non hai messo un riflesso e non hai costruito tutto in PS, ma presenti una foto "interessante" allora non entri neppure in finale.  :blush:
...proprio vero (per quel che riguarda PS...) il riflesso di piazza Navona a me piace.... detto questo, sono sempre più convinto che gente come me deve aggiornare la sua definizione di fotografia.... che poi basta l'aggiunta di una consonante: fotografica...... che non è aggettivo ma sostantivo....
9 anni fa  

RedazioneFotocontest

Dal momento che le votazioni di Sottosopra sono ancora in corso, per favore cercate di evitare di scrivere cosa avete o non avete votato o casa non votereste. Ci sarà tutto il tempo a contest concluso.
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
è successo che alcune squadre non hanno raggiunto il quorum.... tipicamente italico fenomeno....
E' successo anche a me su 7 solo io ho postato e di conseguenza... squalificato! Peccato... era un immagine originale e fuori dal coro voi che ne dite? https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10205063578461063&set=a.2781516909023.2130753.1591217793&type=1
9 anni fa