Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ostacoli #391 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

ostacoli #391

admin

Gli ostacoli non hanno una grandezza propria, ma sono paragonabili alla nostra dimensione interiore. (Tao del Dragone - Bruce Lee) Concorso fotografico proposto da Steo DeB

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

sctti

Io,comunque,a prescindere da ft ,fili spinati,libri ecc ecc ecc...trovo molto interessanti le discussioni che ci sono per ogni contest.Sono entrata da poco nel sito e partecipo solo a 3 contest,di cui mi leggo ogni giorno come procede la discussione....e mi piace
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buono

Gianni.S

Rieccomi...ho cerato e trovato il libro "Tao del dragone" ne ho letto una buona parte dove Lee racconta delle proprie esperienze sulle arti marziali e come era il suo approccio a questa arte. Una parte dove emerge molta teologia e la spiritualità Taoista.........Bene un consiglio non fatelo se volete un aiuto su uno scatto a tema perchè è impossibile trovarne uno spunto....Leggetelo perchè è un libro interessante dal punto di vista teologico......un Lee che neanche io mi aspettavo.....
.....Bhe fatto questo ho riguardato i Km di catene e filo spinato e Kg di gabbie di ferro...Bene,  seguendo il libro nessuno scatto, compreso il mio sarebbe a tema........se dovessimo seguire il libro e trovare lo scatto giusto di questi elementi non ne troveremmo traccia.... Quindi mi chiedo e chiedo al proponente ,visto che sicuramente pochissimi dei partecipanti lo ha letto,  ...Tu cosa ritieni a tema?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

PoisonGirl

utente cancellato ha scritto:
È  bellissimo come tema Lascia una vasta interpretazione 
utente cancellato ha scritto:
E pensa che se appena ti discosti dal muro di cemento o dal filo spinato , ti arriva subito una segnalazione che ti dice che quello che hai rappresentato non è un ostacolo "comprensibile"! All'anima della interpretazione! ;)
verissimo... come se gli ostacoli possano essere solo banalità che chiunque sarebbe in grado di fotografare.
p.s: chiunque abbia segnalato la mia, grazie, ma almeno dare una motivazione sarebbe stato decisamente più corretto, se si deve imparare almeno una critica costruttiva sarebbe gradita ;)
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
È  bellissimo come tema Lascia una vasta interpretazione 
utente cancellato ha scritto:
E pensa che se appena ti discosti dal muro di cemento o dal filo spinato , ti arriva subito una segnalazione che ti dice che quello che hai rappresentato non è un ostacolo "comprensibile"! All'anima della interpretazione! ;)
PoisonGirl ha scritto:
verissimo... come se gli ostacoli possano essere solo banalità che chiunque sarebbe in grado di fotografare.
p.s: chiunque abbia segnalato la mia, grazie, ma almeno dare una motivazione sarebbe stato decisamente più corretto, se si deve imparare almeno una critica costruttiva sarebbe gradita ;)
Ciao @PoisonGirl al termine del contest saprai chi ha segnalato la tua foto e potrai chiedergli il motivo. 
9 anni fa  

utente cancellato

Gianni.S ha scritto:
Rieccomi...ho cerato e trovato il libro "Tao del dragone" ne ho letto una buona parte dove Lee racconta delle proprie esperienze sulle arti marziali e come era il suo approccio a questa arte. Una parte dove emerge molta teologia e la spiritualità Taoista.........Bene un consiglio non fatelo se volete un aiuto su uno scatto a tema perchè è impossibile trovarne uno spunto....Leggetelo perchè è un libro interessante dal punto di vista teologico......un Lee che neanche io mi aspettavo.....
.....Bhe fatto questo ho riguardato i Km di catene e filo spinato e Kg di gabbie di ferro...Bene,  seguendo il libro nessuno scatto, compreso il mio sarebbe a tema........se dovessimo seguire il libro e trovare lo scatto giusto di questi elementi non ne troveremmo traccia.... Quindi mi chiedo e chiedo al proponente ,visto che sicuramente pochissimi dei partecipanti lo ha letto,  ...Tu cosa ritieni a tema?
Ritengo a tema ciò che è inerente alla traccia... dal libro completo potrebbero uscire tanti altri contest tutti diversi tra loro probabilmente.. c'è una foto in particolare che ho visto tra le prime pagine caricate che è molto ma molto bella..ma preferisco non dire quale.. Sapendo come funzionano i contest le foto caricate sarebbero state di due tipi, o di ostacoli fisici e quindi materiali o di ostacoli appunto paragonabili alla nostra grandezza interiore e quindi più metaforici... le idee sono soggettive e come sempre quando una bella idea si fonde con una buona qualità fotografica otteniamo il risultato massimo... 
9 anni fa  

PoisonGirl

utente cancellato ha scritto:
È  bellissimo come tema Lascia una vasta interpretazione 
utente cancellato ha scritto:
E pensa che se appena ti discosti dal muro di cemento o dal filo spinato , ti arriva subito una segnalazione che ti dice che quello che hai rappresentato non è un ostacolo "comprensibile"! All'anima della interpretazione! ;)
PoisonGirl ha scritto:
verissimo... come se gli ostacoli possano essere solo banalità che chiunque sarebbe in grado di fotografare.
p.s: chiunque abbia segnalato la mia, grazie, ma almeno dare una motivazione sarebbe stato decisamente più corretto, se si deve imparare almeno una critica costruttiva sarebbe gradita ;)
utente cancellato ha scritto:
Ciao @PoisonGirl al termine del contest saprai chi ha segnalato la tua foto e potrai chiedergli il motivo. 
Sì, lo so, ed è una cosa che farò sicuramente. :)
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

utente cancellato

ho  contato :
30 foto dove dietro ad un recinto c é un animale domestico
41 foto dove dietro ad una recinzione di vario genere ci sono persone
88 foto dove c é filo spinato /staccionata/muro come soggetto



9 anni fa  

MARIO120264

utente cancellato ha scritto:
ho  contato :
30 foto dove dietro ad un recinto c é un animale domestico
41 foto dove dietro ad una recinzione di vario genere ci sono persone
88 foto dove c é filo spinato /staccionata/muro come soggetto



Orgoglioso di non appartenere a nessuna delle tre categorie ... 
:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ho  contato :
30 foto dove dietro ad un recinto c é un animale domestico
41 foto dove dietro ad una recinzione di vario genere ci sono persone
88 foto dove c é filo spinato /staccionata/muro come soggetto



MARIO120264 ha scritto:
Orgoglioso di non appartenere a nessuna delle tre categorie ... 
:D
in queste ore sono anche aumentate nelle 3 categorie sopracitate!
Con questo ovviamente desideravo sottolineare che in ogni gruppo di scrutinio bisognerà portar pazienza vedendone tante simili 
anche se nessuna é considerabile  FT 
Personalmente premierò l interpretazione piú concettuale anche se la foto ha qualche imperfezione +/- evidente 
9 anni fa  

enzolazzarino

utente cancellato ha scritto:
ho  contato :
30 foto dove dietro ad un recinto c é un animale domestico
41 foto dove dietro ad una recinzione di vario genere ci sono persone
88 foto dove c é filo spinato /staccionata/muro come soggetto



:thumbsup:
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

sctti

utente cancellato ha scritto:
ho  contato :
30 foto dove dietro ad un recinto c é un animale domestico
41 foto dove dietro ad una recinzione di vario genere ci sono persone
88 foto dove c é filo spinato /staccionata/muro come soggetto



MARIO120264 ha scritto:
Orgoglioso di non appartenere a nessuna delle tre categorie ... 
:D
utente cancellato ha scritto:
in queste ore sono anche aumentate nelle 3 categorie sopracitate!
Con questo ovviamente desideravo sottolineare che in ogni gruppo di scrutinio bisognerà portar pazienza vedendone tante simili 
anche se nessuna é considerabile  FT 
Personalmente premierò l interpretazione piú concettuale anche se la foto ha qualche imperfezione +/- evidente 
Per capire,dici che voterai le foto che sono per lo più concettuali,tolti recinti e ostacoli di vario genere non ne rimangono molte come fotografie concettuali.....e se nel gruppo che devi votare te non ce ne sono proprio? come fai? per forza di cose devi votare anche le altre,No?
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buono

Gianni.S

Credo che dopo di tutto quello che ci siamo detti e scritto troveremo nei primi posti foto di catene, di gabbie e filo spinato....purtroppo il titolo non aiuta coloro che si fermano a leggere solo quello e il resto:
Gli ostacoli non hanno una grandezza propria, ma sono paragonabili alla nostra dimensione interiore 
Lascia molto spazio alla libera interpretazione.....nonostante tutto ho visto foto di animali che dopotutto sono molto più a tema di tante altre
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

Sembrava un gran bel contest ed impegnativo invece mi ritrovo con foto superficiali, scontate e anche piuttosto forzate e poco interessanti. Anche la mia era un'idea concettuale e l'intento era di favorire e prediligere proprio quelle ma dato che non ne vedo...farò una votazione puramente di gioco:D.Buon contest a tutti
9 anni fa  

utente cancellato

cioè? punteggio guardando l'ordine alfabetico? :D
9 anni fa  

fasele72

Tutta questa discussione "concettuale" mi fa girare la testa!
9 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

Non so se la mia foto è banale
o concettuale
morale
non andrà in finale.


Rima baciata per riportare la discussione a livelli meno elevati (forse anche un po' troppo bassi):)
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

sctti

Io credo che ci sono delle bellissime foto,alcune è vero banali e scontate ,ma altre...nel gruppo dove ho votato io di concettuali ce ne sono
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buono

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ho  contato :
30 foto dove dietro ad un recinto c é un animale domestico
41 foto dove dietro ad una recinzione di vario genere ci sono persone
88 foto dove c é filo spinato /staccionata/muro come soggetto



MARIO120264 ha scritto:
Orgoglioso di non appartenere a nessuna delle tre categorie ... 
:D
utente cancellato ha scritto:
in queste ore sono anche aumentate nelle 3 categorie sopracitate!
Con questo ovviamente desideravo sottolineare che in ogni gruppo di scrutinio bisognerà portar pazienza vedendone tante simili 
anche se nessuna é considerabile  FT 
Personalmente premierò l interpretazione piú concettuale anche se la foto ha qualche imperfezione +/- evidente 
sctti ha scritto:
Per capire,dici che voterai le foto che sono per lo più concettuali,tolti recinti e ostacoli di vario genere non ne rimangono molte come fotografie concettuali.....e se nel gruppo che devi votare te non ce ne sono proprio? come fai? per forza di cose devi votare anche le altre,No?
ne bastano dieci e nel mio gruppo di voto ci sono
Poi é soggettivo, certi sguardi languidi di alcuni animali dietro ai recinti mi fanno tenerezza, quasi da chiamare Striscia la notizia a liberarli
9 anni fa  

utente cancellato

..mi ero lamentato della scarsa inerenza al tema per le foto caricate e adesso che ho votato ho notato che ho avuto le stesse difficoltà degli altri contest...affidandomi ai numeri per lo meno e considerando le 10 foto da votare. Per quanto mi riguarda, alla fine, ho trovato comunque delle foto da votare e rispettando la stessa logica di sempre. 
9 anni fa  

sctti

utente cancellato ha scritto:
ho  contato :
30 foto dove dietro ad un recinto c é un animale domestico
41 foto dove dietro ad una recinzione di vario genere ci sono persone
88 foto dove c é filo spinato /staccionata/muro come soggetto



MARIO120264 ha scritto:
Orgoglioso di non appartenere a nessuna delle tre categorie ... 
:D
utente cancellato ha scritto:
in queste ore sono anche aumentate nelle 3 categorie sopracitate!
Con questo ovviamente desideravo sottolineare che in ogni gruppo di scrutinio bisognerà portar pazienza vedendone tante simili 
anche se nessuna é considerabile  FT 
Personalmente premierò l interpretazione piú concettuale anche se la foto ha qualche imperfezione +/- evidente 
sctti ha scritto:
Per capire,dici che voterai le foto che sono per lo più concettuali,tolti recinti e ostacoli di vario genere non ne rimangono molte come fotografie concettuali.....e se nel gruppo che devi votare te non ce ne sono proprio? come fai? per forza di cose devi votare anche le altre,No?
utente cancellato ha scritto:
ne bastano dieci e nel mio gruppo di voto ci sono
Poi é soggettivo, certi sguardi languidi di alcuni animali dietro ai recinti mi fanno tenerezza, quasi da chiamare Striscia la notizia a liberarli
:ermm::D:D:D...ancora fanno altri guai.....
Si lo so che ne bastano 10 però mi chiedevo :se io sono in un gruppo che non ne ha nessuna concettuale,che magari son tutti fili spinati o animali nei recinti oppure bici che devono scendere le scale ,che faccio?Ovvio che per non vedere squalificata la mia voto anche il filo spinato o l'animale dietro il recinto,e per forza di cose una delle due prendereà 10 punti
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buono

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ho  contato :
30 foto dove dietro ad un recinto c é un animale domestico
41 foto dove dietro ad una recinzione di vario genere ci sono persone
88 foto dove c é filo spinato /staccionata/muro come soggetto



MARIO120264 ha scritto:
Orgoglioso di non appartenere a nessuna delle tre categorie ... 
:D
utente cancellato ha scritto:
in queste ore sono anche aumentate nelle 3 categorie sopracitate!
Con questo ovviamente desideravo sottolineare che in ogni gruppo di scrutinio bisognerà portar pazienza vedendone tante simili 
anche se nessuna é considerabile  FT 
Personalmente premierò l interpretazione piú concettuale anche se la foto ha qualche imperfezione +/- evidente 
sctti ha scritto:
Per capire,dici che voterai le foto che sono per lo più concettuali,tolti recinti e ostacoli di vario genere non ne rimangono molte come fotografie concettuali.....e se nel gruppo che devi votare te non ce ne sono proprio? come fai? per forza di cose devi votare anche le altre,No?
utente cancellato ha scritto:
ne bastano dieci e nel mio gruppo di voto ci sono
Poi é soggettivo, certi sguardi languidi di alcuni animali dietro ai recinti mi fanno tenerezza, quasi da chiamare Striscia la notizia a liberarli
sctti ha scritto:
:ermm::D:D:D...ancora fanno altri guai.....
Si lo so che ne bastano 10 però mi chiedevo :se io sono in un gruppo che non ne ha nessuna concettuale,che magari son tutti fili spinati o animali nei recinti oppure bici che devono scendere le scale ,che faccio?Ovvio che per non vedere squalificata la mia voto anche il filo spinato o l'animale dietro il recinto,e per forza di cose una delle due prendereà 10 punti
Detto quello che ho detto e letto quello che hai scritto ho guardato le foto di un altro gruppo e non so se è il tuo stesso ma potresti avere ragione ahahaha ..io scappo :D
9 anni fa  

utente cancellato

é matematico che anche fili spinati, animali e persone recluse etc saranno in finale
Il fatto é che alcuni privi di idee proprie, regolarmente ricalcano e copiano idee altrui.
Che idee siano simili ci sta, ma almeno metterci un tocco del proprio x riuscire a distinguersi
O forse x altri non é tema /traccia e svolgimento
é: segui la massa e non sbagli
oltretutto anch io sono stata a visitare i campi di concentramento, ma non mi sogno di rifilarveli ad ogni contest..
9 anni fa  

utente cancellato

belli miei.... la mia foto è street, è concettuale, è carina, racconta di come si superano gli ostacoli nella vita di tutti i giorni... eppure... rima sputata... l'ho postata ma pochi l'hanno votata.... :D:P chi ci capisce qualcosa è bravo... :dizzy:
9 anni fa  

utente cancellato

Ho postato una foto concettuale al massimo ed ho ottenuto il minimo di voti: zero.
Ovviamente perché la foto è inguardabile.

Mauro
9 anni fa  

romano

@pongo57  Hai parlato anche per me..........
Mi sono rifiutato di mettere reti, cancelli e simili e pensavo che tra i tanti che li hanno proposti qualcuno avrebbe votato anche ostacoli di altro genere.........ma ho toppato in pieno. Mi resta solo la curiosità di vedere quanti "non cancelli" andranno in finale.:angry:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

sctti

Secondo me è chiaro che il filo spinato sarà la foto che prenderà più voti,il rimando ai campi di concentramento è inevitabile,la battaglia sarà tra fili spinati e chi li ha ripresi negli
o
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buono

romano

Beh! Col senno di poi era meglio fare un contest "Filo spinato". Almeno il soggetto sarebbe stato unico per tutti............:D:D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

fasele72

utente cancellato ha scritto:
Ho postato una foto concettuale al massimo ed ho ottenuto il minimo di voti: zero.
Ovviamente perché la foto è inguardabile.

Mauro
Beh! consolati, io ne ho postato una di quelle che stanno massacrando e sono nella tua stessa situazione :)
9 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

aRoma si dice... consoliamoci con l'aglietto....:D duole ammetterlo, ma proprio come diavolo vota chi vota non riesco ad afferarlo.... ecchecaxx.... e si che ho quasi più promemoria che punti.... bah.... sarà perchè è una scansione di una stampa?.... sarà.... :angry:
9 anni fa  

sctti

Quelle concettuali richiedono più tempo,bisogna guardarsi per bene la foto ed entrarci...e non è facile e non da tutti.....è molto più facile  giudicare un cancello o un filo spinato
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buono