Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Giallismi #392 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Giallismi #392

admin

Il colore giallo, le sfumature del giallo, i dettagli di colore giallo. La foto di copertina è dell'utente Cavour.


Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

romano

Un bel contest.  Ci sono già molte foto interessanti.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

ciao romano... perlomeno tra qui e verdismi si respira con pochissimi non proprio in tema.... ahhhhh (sospiro di sollievo).... nonostante occhi di gatti e di ragazze di tutti i colori.... :D
9 anni fa  

paola_grassi

praticamente sembra "orticola": fiori, fiori, fiori, girasoli, fiori, fiori, fiori, girasoli....
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

marco_tubiolo

ho trovato parecchi fuori tema....
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

paola_grassi

segnalali...
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

marco_tubiolo

Fatto =) era per partecipare alla discussione =)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

utente cancellato

Mah, io di non gialle non ne ho viste:O
9 anni fa  

marco_tubiolo

Bisogna secondo me capire che anche se metti un dettaglio giallo in una immagine è il dettaglio che deve risaltare . le foto multicolor o con piu soggetti o un soggetto  dove il giallo è marginale secondo me sono fuori tema
in alcune ho trovato che il giallo non esistesse prorpio.  :)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

paola_grassi

marco_tubiolo ha scritto:
Bisogna secondo me capire che anche se metti un dettaglio giallo in una immagine è il dettaglio che deve risaltare . le foto multicolor o con piu soggetti o un soggetto  dove il giallo è marginale secondo me sono fuori tema
in alcune ho trovato che il giallo non esistesse prorpio.  :)
:thumbsup:
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

Io intendevo che non ne ho visti cosi parecchi. Tutto sommato non credo che la traccia richeda un giallo protagonista, il giallo potrebbe anche essere un complemento che grazie a lui e non ad un altro colore il soggetto spicca.
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Io intendevo che non ne ho visti cosi parecchi. Tutto sommato non credo che la traccia richeda un giallo protagonista, il giallo potrebbe anche essere un complemento che grazie a lui e non ad un altro colore il soggetto spicca.
:thumbsup::thumbsup:
9 anni fa  

utente cancellato

e comunque il FT dovrebbe essere un aiuto all'autore, non un marchio d'infamia...
9 anni fa  

MARIO120264

utente cancellato ha scritto:
e comunque il FT dovrebbe essere un aiuto all'autore, non un marchio d'infamia...
Sfondi una porta aperta ... Anche in altri forum ho sempre sostenuto che fosse un input per spronare a fare di più e meglio.
Invece nella fotografia (come in molti altri campi, beninteso) "ogni scarrafone è bello a mamma sua" e guai a chi te lo tocca ... :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
e comunque il FT dovrebbe essere un aiuto all'autore, non un marchio d'infamia...
MARIO120264 ha scritto:
Sfondi una porta aperta ... Anche in altri forum ho sempre sostenuto che fosse un input per spronare a fare di più e meglio.
Invece nella fotografia (come in molti altri campi, beninteso) "ogni scarrafone è bello a mamma sua" e guai a chi te lo tocca ... :D
.... nei due sensi.... sapessi come mi impermalisco quando me ne affibbiano qualcuno, certo..... mi ci vuole qualche tempo per metabolizzarlo... però è anche vero che c'è chi lo affibbia con inutile accanimento... comunque... ma anche il passato remoto di ma-sticare.....:D
9 anni fa  

MARIO120264

utente cancellato ha scritto:
e comunque il FT dovrebbe essere un aiuto all'autore, non un marchio d'infamia...
MARIO120264 ha scritto:
Sfondi una porta aperta ... Anche in altri forum ho sempre sostenuto che fosse un input per spronare a fare di più e meglio.
Invece nella fotografia (come in molti altri campi, beninteso) "ogni scarrafone è bello a mamma sua" e guai a chi te lo tocca ... :D
utente cancellato ha scritto:
.... nei due sensi.... sapessi come mi impermalisco quando me ne affibbiano qualcuno, certo..... mi ci vuole qualche tempo per metabolizzarlo... però è anche vero che c'è chi lo affibbia con inutile accanimento... comunque... ma anche il passato remoto di ma-sticare.....:D
Io non mi impermalisco ... se sono convinto di quello che ho caricato non me ne  può fregare di meno, se invece avevo qualche dubbio ci ragiono su e sostituisco ... 
Per Natale e Minimalismo, ad esempio, ho mantenuto la foto in gara ... 
Oddio, visto il risultato era meglio se la cambiavo, però ... :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

marco_tubiolo

Giallismi #392
Il colore giallo, le sfumature del giallo, i dettagli di colore giallo. La foto di copertina è dell'utente Cavour.
 mi pare inequivocabile
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

utente cancellato

marco_tubiolo ha scritto:
Giallismi #392
Il colore giallo, le sfumature del giallo, i dettagli di colore giallo. La foto di copertina è dell'utente Cavour.
 mi pare inequivocabile
Ma certissimamente. Tuttavia secondo il mio pensiero, condivisibile o meno da altri, nella foto d'esempio, per esempio è stata usata una parete gialla per far emergere un soggetto, che è l'uomo che cammina. Il giallo non è certo il soggetto principale. Questo intendevo dire. :) Ora tu dici di aver trovato parecchi fuoritema, a me non sembra cosi, tutto qua. 
9 anni fa  

marco_tubiolo

la foto d'esempio era gialla sullo sfondo (colore dominante nell'immagine) con un soggetto  nero ma nell'insieme ricorda una foto gialla. io ho visto soggetti marroni su sfondo verde, cose non gialle ma tendenti al verde, occhi di mille colori, soggetti in primo piano con un misero sfondo giallo. Non sono tanti  . L a mia era solo un opinione nulla di più. =)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

utente cancellato

marco_tubiolo ha scritto:
la foto d'esempio era gialla sullo sfondo (colore dominante nell'immagine) con un soggetto  nero ma nell'insieme ricorda una foto gialla. io ho visto soggetti marroni su sfondo verde, cose non gialle ma tendenti al verde, occhi di mille colori, soggetti in primo piano con un misero sfondo giallo. Non sono tanti  . L a mia era solo un opinione nulla di più. =)
... nella mia di giallo giallo ce n'è pochino.... ma per fortuna ancora non mi hai beccato....:D:D:thumbsup:
9 anni fa  

marco_tubiolo

ah ah ah..:). Tranquillo.
Ps: forza e coraggio a tutti..
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

daniele1357

Ci siamo quasi...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MARIO120264

Aaaaaarghhhh !!!
Pure qui siete riusciti a mettere i bambini !!!
Bastaaaa !!!
:D:D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

utente cancellato

So di essere tardo..ma qualcuno mi può indicare col dito dove si trova il pulsante del fuori tema please?
9 anni fa  

utente cancellato

Apri la foto che vuoi segnalare.. Naturalmente se non hai una foto in gara questo pulsante non ti appare..
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Apri la foto che vuoi segnalare.. Naturalmente se non hai una foto in gara questo pulsante non ti appare..
io questo pulsante non l'ho mai visto!! la foto in gara ce l'ho.. e sono abbastanza sicuro che anche nei contest passati non ci fosse.. vabbè si vede che devo fare il bravo :) grazie comunque, me ne faccio una facile ragione!!
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Apri la foto che vuoi segnalare.. Naturalmente se non hai una foto in gara questo pulsante non ti appare..
utente cancellato ha scritto:
io questo pulsante non l'ho mai visto!! la foto in gara ce l'ho.. e sono abbastanza sicuro che anche nei contest passati non ci fosse.. vabbè si vede che devo fare il bravo :) grazie comunque, me ne faccio una facile ragione!!
...se hai già votato, ovviamente il pulsante non è più a disposizione....
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Apri la foto che vuoi segnalare.. Naturalmente se non hai una foto in gara questo pulsante non ti appare..
utente cancellato ha scritto:
io questo pulsante non l'ho mai visto!! la foto in gara ce l'ho.. e sono abbastanza sicuro che anche nei contest passati non ci fosse.. vabbè si vede che devo fare il bravo :) grazie comunque, me ne faccio una facile ragione!!
utente cancellato ha scritto:
...se hai già votato, ovviamente il pulsante non è più a disposizione....
Immaginavo...credo di essere sicuro di quello che ho detto ma nel prossimo contest avrò conferma :D 
9 anni fa  

utente cancellato

Ma secondo voi , e anche secondo logica , sono regolari le foto desaturate lasciando un solo elemento colorato in giallo? E la maggior parte delle volte si capisce chiaramente che quel soggetto originariamente non è giallo? Io non le voterò , perché odio la desaturazione , ma il problema non è questo ....credo che a furia di non volere mettere alcun paletto , finiremo per accettare anche le non-fotografie! ;)
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ma secondo voi , e anche secondo logica , sono regolari le foto desaturate lasciando un solo elemento colorato in giallo? E la maggior parte delle volte si capisce chiaramente che quel soggetto originariamente non è giallo? Io non le voterò , perché odio la desaturazione , ma il problema non è questo ....credo che a furia di non volere mettere alcun paletto , finiremo per accettare anche le non-fotografie! ;)
Troppo difficile trovare soggetti di colore giallo!
9 anni fa  

paola_grassi

a me non piace la desaturazione (o colore selettivo) a prescindere. La trovo un espediente per chi ha appena iniziato a usare fotoshop. Purtroppo ne vedo tante di foto desaturate e non solo in giallismi. Comunque basta non votare le foto che si ritengono fuori tema o non-fotografie. Ad esempio, io oltre al desaturato non tollero le composizioni fatte con più foto, in parole povere i giochetti di grafica con sfondi appiccicati. Ecco quelle è grafica e non fotografia, ma mi limito a evitare di votarle, poi ognuno è libero di postare quello che vuole, se il regolamento lo permette. Insomma: libertàààààààà
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio