Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il vecchio e il nuovo #395 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il vecchio e il nuovo #395

admin

Catturare in uno scatto la diversità di due generazioni di persone, cose, fatti, oggetti, luoghi ecc. fusi nella stessa fotografia.Concorso fotografico proposto da Danylabiondina

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

paola_grassi

francamente è la prima volta che ho questa difficoltà. dovrò andare per esclusione.
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

CaterinaBrillante

io mentre votavo mi sono chiesta...ma ho sbagliato contest? Non è che sono ancora in still life?
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Cottomano

CaterinaBrillante ha scritto:
io mentre votavo mi sono chiesta...ma ho sbagliato contest? Non è che sono ancora in still life?
Vero, e qui ci sono still life migliori che in still life.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

MARIO120264

utente cancellato ha scritto:
Posso dire?
Leggo lo stesso messaggio ad ogni contest, sia sul non trovare 10 foto a tema, sia sulla scarsa qualità delle foto.
Poi vado nei contest appena conclusi, mi guardo le classifiche, e io davvero non riesco a fare a meno di chiedermi: "ma parliamo dello stesso sito, degli stessi contest, sì?"
Beh, dai ... si sa ...
I fotografi sono incontentabili ... soprattutto sulle foto altrui ... :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

Liof

utente cancellato ha scritto:
Posso dire?
Leggo lo stesso messaggio ad ogni contest, sia sul non trovare 10 foto a tema, sia sulla scarsa qualità delle foto.
Poi vado nei contest appena conclusi, mi guardo le classifiche, e io davvero non riesco a fare a meno di chiedermi: "ma parliamo dello stesso sito, degli stessi contest, sì?"
MARIO120264 ha scritto:
Beh, dai ... si sa ...
I fotografi sono incontentabili ... soprattutto sulle foto altrui ... :D
:thumbsup:
Condivido  secondo me vale la vecchia favoletta della Volpe e l'Uva.
Ho guardato molti contest anche quelli molto vecchi e in finale ho  visto sempre molte belle foto e a tema.  Poi se anche noi che proponiamo i titoli fossimo meno criptici non guasterebbe ... e cmq Forza Lupi che anche in questo mi becco la finalina :D :D :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Eretikus

utente cancellato ha scritto:
Posso dire?
Leggo lo stesso messaggio ad ogni contest, sia sul non trovare 10 foto a tema, sia sulla scarsa qualità delle foto.
Poi vado nei contest appena conclusi, mi guardo le classifiche, e io davvero non riesco a fare a meno di chiedermi: "ma parliamo dello stesso sito, degli stessi contest, sì?"
:thumbsup:........
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

Andrea1985

...votato...non è stato facile! Perchè il tema stavolta era così soggettivo che non ho visto foto che mi evocassero direttamente il tema del contest (la mia foto compresa). Farlo davvero bene non era semplice...quindi alla fine ho scelto quelle meno vaghe e che ritenevo meglio realizzate...alcune anche molto belle...
Staremo a vedere...anche questa volta, come gli altri due contest che ho fatto, mi colloco, per ora, nel mezzo...senza infamia e senza lode, ma la finale forse non la vedrò...
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèSentinellaGiudice medio

utente cancellato

ciao a tutti.
votato con difficoltà
9 anni fa  

FrancescoSciumbata

buonasera a tutti . ho appena fatto la mia votazione . 
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

Liof

Sono curioso di vedere tutte le foto di chi ha votato con tutta sta fatica....in questo contest è soprattutto in still life, aggiungo anche io ho fatto fatica a votare per via del web intasato, connessione lentissima ma foto valide c'è ne sono :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

CaterinaBrillante

CaterinaBrillante ha scritto:
io mentre votavo mi sono chiesta...ma ho sbagliato contest? Non è che sono ancora in still life?
Cottomano ha scritto:
Vero, e qui ci sono still life migliori che in still life.
L'ho notato anche io...
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Liof

FrancescoSciumbata ha scritto:
buonasera a tutti . ho appena fatto la mia votazione . 
Bravo compaesano ;) speriamo tu abbia votato bene ! :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

CaterinaBrillante

Ma almeno in questo vado in finale :D
Senza infamia e senza lode...ma tranquilla....
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

paola_grassi

Ma scusa Liof, se tu stesso dici di aver votato con difficoltà, perchè sei così curioso di vedere le foto di quelli che hanno avuto le stesse tue difficoltà? Io per prima e mai come questa volta. Forse dovevo votare in un gruppo dove son particolramente brutte.
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

Liof

@paola.grassi era ironico :) ho fatto fatica per la connessione lenta.....sinceramente da quando partecipo a foto contest, tranne in uno specifico per cui onestamente mi sono anche incaxxato, ho sempre trovato 10 foto carine da votare in scrutinio, ed in finale molte sono belle... O ci aspetti,o di scovare degli ansel Ada ms ?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

DonyB

Più che altro i nuovi Ansel Adams si incaxxano perchè noi non li riconosciamo :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

DonyB ha scritto:
Più che altro i nuovi Ansel Adams si incaxxano perchè noi non li riconosciamo :D
mi sa che son loro che hanno sbagliato platea allora :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

il mio votato con difficoltà era rivolto al fatto che ho votato attraverso l'utilizzo del Tablet..... e sinceramente non e' semplice (tra problemi di connessione e casini vari).
9 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
il mio votato con difficoltà era rivolto al fatto che ho votato attraverso l'utilizzo del Tablet..... e sinceramente non e' semplice (tra problemi di connessione e casini vari).
Allora ritiro parzialmente :P
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
il mio votato con difficoltà era rivolto al fatto che ho votato attraverso l'utilizzo del Tablet..... e sinceramente non e' semplice (tra problemi di connessione e casini vari).
Liof ha scritto:
Allora ritiro parzialmente :P
mica devi giustificarti....... ci mancherebbe.
Presumo, mi auguro, che sul forum ognuno possa esprimersi per la propria esperienza.
Certo ho trovato scatti validi e altri, a mio avviso, meno validi....... anche il mio non era un grande scatto...... 
9 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
il mio votato con difficoltà era rivolto al fatto che ho votato attraverso l'utilizzo del Tablet..... e sinceramente non e' semplice (tra problemi di connessione e casini vari).
Liof ha scritto:
Allora ritiro parzialmente :P
utente cancellato ha scritto:
mica devi giustificarti....... ci mancherebbe.
Presumo, mi auguro, che sul forum ognuno possa esprimersi per la propria esperienza.
Certo ho trovato scatti validi e altri, a mio avviso, meno validi....... anche il mio non era un grande scatto...... 
No figurati si  fa per fare un po' di chiacchiere da bar, in questo contest in particolare era prevedibile vedre certi tipi di scatto, nonni, architetture e telefonini.. Ma una cosa e' dire foto scontate un'altra è dire che ci sono foto difficili da votare (io interpreto ciofeche) .. Detto questo in bocca al lupo e vamos parà la final!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

marco_tubiolo

si qualificano le prime 25 vero??
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
il mio votato con difficoltà era rivolto al fatto che ho votato attraverso l'utilizzo del Tablet..... e sinceramente non e' semplice (tra problemi di connessione e casini vari).
Liof ha scritto:
Allora ritiro parzialmente :P
utente cancellato ha scritto:
mica devi giustificarti....... ci mancherebbe.
Presumo, mi auguro, che sul forum ognuno possa esprimersi per la propria esperienza.
Certo ho trovato scatti validi e altri, a mio avviso, meno validi....... anche il mio non era un grande scatto...... 
Liof ha scritto:
No figurati si  fa per fare un po' di chiacchiere da bar, in questo contest in particolare era prevedibile vedre certi tipi di scatto, nonni, architetture e telefonini.. Ma una cosa e' dire foto scontate un'altra è dire che ci sono foto difficili da votare (io interpreto ciofeche) .. Detto questo in bocca al lupo e vamos parà la final!
sta volta il lupo dovrebbe avere una bocca bella grande per farmi entrare in finale.
Grazie mille comunque :thumbsup:
9 anni fa  

paola_grassi

Esatto liof, hai interpretato bene ...
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

marco_tubiolo ha scritto:
si qualificano le prime 25 vero??
:'(  sono 52simo !!!!
9 anni fa  

Liof

marco_tubiolo ha scritto:
si qualificano le prime 25 vero??
Yes.. Ma quanto chiacchiero stasera... Mi autocensuro...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

falco

marco_tubiolo ha scritto:
si qualificano le prime 25 vero??
utente cancellato ha scritto:
:'(  sono 52simo !!!!
Beato te io 60°,:D a ragion veduta...foto banale e povera povera.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

Con questo  arrivo a quaranta contest consecutivi che una mia foto non riceve una segnalazione per fuori tema, non so se sia un merito o un demerito ma visti i risultati ottenuti opto per la seconda ipotesi:):):)
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Andrea1985

Liof ha scritto:
Sono curioso di vedere tutte le foto di chi ha votato con tutta sta fatica....in questo contest è soprattutto in still life, aggiungo anche io ho fatto fatica a votare per via del web intasato, connessione lentissima ma foto valide c'è ne sono :)
come ho spiegato, io ho avuto difficoltà perchè secondo me questo non era un contest facile, nel senso che evocare a prima vista il contrasto tra vecchio e nuovo in una foto non è affatto banale. Quindi nessuna foto (mia compresa) non spiccava in questo senso, mentre escludendo alcune foto banali e difficilmente in tema, le altre erano più o meno sullo  stesso livello (niente affatto brutte) quindi fare una classifica non è stato agile agile...
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèSentinellaGiudice medio

Andrea1985

marco_tubiolo ha scritto:
si qualificano le prime 25 vero??
utente cancellato ha scritto:
:'(  sono 52simo !!!!
Ciao Enrico!!! Ci si ritrova su questo sito!!  :)
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèSentinellaGiudice medio