Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cartoline dal passato #396 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Cartoline dal passato #396

admin

Effetto anticato, bordi irregolari, viraggio sul giallo e seppia immancabili, paesaggi rurali dove il progresso non aveva ancora preso la forma con cui lo conosciamo oggi. Pubblicate in questo contest solo fotografie scattate in questi anni ma invecchiate mediante postproduzione, filtri sulle ottiche o qualunque altro metodo. La sfida è riuscire a postare qualcosa di bello NONOSTANTE i colori e gli effetti. Concorso fotografico proposto da Anija

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Ok vi chiedo di non parlarne più, una cosa che il regolamento prevede è quella di non riferirsi a foto in gara. Seguo la cosa. 
9 anni fa  

utente cancellato

;)
9 anni fa  

utente cancellato

Azz, io nel frattempo ho guadagnato il badge di CHIACCHIERONE! Ahahahahahahah! :P
9 anni fa  

CaterinaBrillante

CaterinaBrillante ha scritto:
Mirko perché mi rispondi arrabbiato???
Se scrivo non capisco è vero che non capisco...ho I cassetti pieni di foto come quella di mio padre piccino...a quei tempi si era "tranquilli"...non capivo se fosse davvero fuori regolamento.
E son già due...all'alba terza vinco il badge di scassaca...I? ???
utente cancellato ha scritto:
ma che arrabbiato, è solo Giovedì e sono molto stanco :D
Io sono a lavoro dalle 14 di oggi è ci devo rimanere fino alle 7 di domani...mia figlia la rivedo dopo 48 ore...quindi...ho vinto io :D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

CaterinaBrillante

utente cancellato ha scritto:
Azz, io nel frattempo ho guadagnato il badge di CHIACCHIERONE! Ahahahahahahah! :P
Ahahahahah io di Comare!!!! Fichissimo! 
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Azz, io nel frattempo ho guadagnato il badge di CHIACCHIERONE! Ahahahahahahah! :P
CaterinaBrillante ha scritto:
Ahahahahah io di Comare!!!! Fichissimo! 
ahahahahaah!!!
9 anni fa  

marina.ungurian

Salve...  mi potete aiutare per favore, la mia foto non si e caricata bene qualcuno mi può dire come posso fare per rimediare?  :) grazie in anticipo a chi risponderà .
9 anni fa  
TimidoNewby

CaterinaBrillante

marina.ungurian ha scritto:
Salve...  mi potete aiutare per favore, la mia foto non si e caricata bene qualcuno mi può dire come posso fare per rimediare?  :) grazie in anticipo a chi risponderà .
Spiegati meglio: che problema hai riscontrato nello specifico?
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

marina.ungurian ha scritto:
Salve...  mi potete aiutare per favore, la mia foto non si e caricata bene qualcuno mi può dire come posso fare per rimediare?  :) grazie in anticipo a chi risponderà .
Ciao Marina, intanto l'ho rimossa. Assicurati che sia jpg e non superi i 2 Mbyte di peso, e riprova :)
9 anni fa  

marina.ungurian

Grazie mille!  :)
9 anni fa  
TimidoNewby

utente cancellato

Tanto per capirci, la foto deve essere relativa al periodo post invenzione della fotografia, o può riferirsi anche a periodi più "antichi", diciamo "pittorici"?  
9 anni fa  

falco

Non so se è già stato detto,ma le foto relative a quando la fotografia non esisteva (es, una foto che rappresenta Cleopatra) è valida? ...per me  è FT
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
Non so se è già stato detto,ma le foto relative a quando la fotografia non esisteva (es, una foto che rappresenta Cleopatra) è valida? ...per me  è FT
Boh, dovrebbe dircelo @anija
9 anni fa  

utente cancellato

Credo che sia già stata data risposta a questa domanda, aggiungerei una mia interpretazione.
Con la frase della traccia: "... solo fotografie scattate in questi anni ma invecchiate mediante postproduzione, filtri sulle ottiche o qualunque altro metodo.", credo si intenda foto scattate direttamente dai fotografi che partecipano al contest, di conseguenza da quando hanno cominciato a far fotografie ad oggi.

Mauro
9 anni fa  

CaterinaBrillante

utente cancellato ha scritto:
Credo che sia già stata data risposta a questa domanda, aggiungerei una mia interpretazione.
Con la frase della traccia: "... solo fotografie scattate in questi anni ma invecchiate mediante postproduzione, filtri sulle ottiche o qualunque altro metodo.", credo si intenda foto scattate direttamente dai fotografi che partecipano al contest, di conseguenza da quando hanno cominciato a far fotografie ad oggi.

Mauro
Sono d'accordo. ..poi se si è partecipato ad un evento in maschera...nulla vieta di postare la foto di Cleopatra, marcantonio,  Caio e sempronio. Debitamente "invecchiata". Ma la foto deve essere stata materialmente scattata da noi.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
Non so se è già stato detto,ma le foto relative a quando la fotografia non esisteva (es, una foto che rappresenta Cleopatra) è valida? ...per me  è FT
Perché dovrebbe essere FT? Nella traccia non c'è nessun accenno alla cosa.
9 anni fa  

Andrea1985

Ad essere sincero io non ho malinterpretato la descrizione del contest. Per me è stato chiaro che non era limitato a paesaggi rurali, e in ogni caso l'ideatrice del contest ha spiegato subito e ripetute volte qual'era la regola...cioè quella di far sembrare antica una foto di oggi. Aggiungo che votare sarà davvero dura perchè ho visto foto molto molto belle!! Le uniche foto che mi sembra possano rischiare il fuori topic sono quelle che appena le vedi dici:"ma questa è stata scattata oggi!!!" perchè non vi è stato fatto alcun intervento di invecchiamento. Personalmente mi pare di non aver segnalato nemmeno una foto...o forse una al massimo, invece, ho commentato alcune foto facendo notare all'autore che forse la foto sembrava troppo "nuova", e sarebbe stato più in tema una post produzione più "invecchiante", visto che, se ho ben interpretato, l'aspetto antico è l'unica limitante del contest.
Detto questo...secondo me sarà un bel concorso.
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèSentinellaGiudice medio

Eretikus

17.06   2 su 452
17.08   3 su 452
solo per curiosità ma avete steroidi al posto della ram sul pc....per essere cosi veloci ...
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

Andrea1985

Eretikus ha scritto:
17.06   2 su 452
17.08   3 su 452
solo per curiosità ma avete steroidi al posto della ram sul pc....per essere cosi veloci ...
Ah ah ah ah!!!!! Hai ragione!! Io non riesco nemmeno a caricare la pagina con le foto dall'intasamento!!
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèSentinellaGiudice medio

sangiopanza

Sono capitato in un girone infernale. In quello che devo votare io avrei avuto qualche speranziella di racimolare qualche voto, ma così...
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cinziab

Eretikus ha scritto:
17.06   2 su 452
17.08   3 su 452
solo per curiosità ma avete steroidi al posto della ram sul pc....per essere cosi veloci ...
Andrea1985 ha scritto:
Ah ah ah ah!!!!! Hai ragione!! Io non riesco nemmeno a caricare la pagina con le foto dall'intasamento!!
Ma la domanda è: come si fa a guardare 70/80 foto, selezionare quelle che piacciono e votare in 6 minuti???    
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice medio

Eretikus

Eretikus ha scritto:
17.06   2 su 452
17.08   3 su 452
solo per curiosità ma avete steroidi al posto della ram sul pc....per essere cosi veloci ...
Andrea1985 ha scritto:
Ah ah ah ah!!!!! Hai ragione!! Io non riesco nemmeno a caricare la pagina con le foto dall'intasamento!!
Cinziab ha scritto:
Ma la domanda è: come si fa a guardare 70/80 foto, selezionare quelle che piacciono e votare in 6 minuti???    
:thumbsup:..............infatti la mia  domanda era intesa su questa problematica.....
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

Cottomano

Eretikus ha scritto:
17.06   2 su 452
17.08   3 su 452
solo per curiosità ma avete steroidi al posto della ram sul pc....per essere cosi veloci ...
Andrea1985 ha scritto:
Ah ah ah ah!!!!! Hai ragione!! Io non riesco nemmeno a caricare la pagina con le foto dall'intasamento!!
Cinziab ha scritto:
Ma la domanda è: come si fa a guardare 70/80 foto, selezionare quelle che piacciono e votare in 6 minuti???    
Non ci sono limiti di tempo, metti le foto in promemoria, le apri, le ponderi, le mediti, fai una classifica provvisoria. Per le prime 2-3 ore il sito è intasato tipo tangenziale est di Milano all'ora di punta. Ma già da domani le cose miglioreranno.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

gds75

bhe se si frequenta il sito spesso come facciamo alcuni di noi, al momento delle votazioni le foto sconosciute alla fine non sono molte.....
sul voto (e di conseguenza andamento della mia) mi esprimo con un.... :dizzy::dizzy::dizzy:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Eretikus ha scritto:
17.06   2 su 452
17.08   3 su 452
solo per curiosità ma avete steroidi al posto della ram sul pc....per essere cosi veloci ...
Andrea1985 ha scritto:
Ah ah ah ah!!!!! Hai ragione!! Io non riesco nemmeno a caricare la pagina con le foto dall'intasamento!!
Cinziab ha scritto:
Ma la domanda è: come si fa a guardare 70/80 foto, selezionare quelle che piacciono e votare in 6 minuti???    
Infatti, in 6 minuti non si apre neanche la pagina dei gruppi considerando l'intasamento! :)
9 anni fa  

Cinziab

Eretikus ha scritto:
17.06   2 su 452
17.08   3 su 452
solo per curiosità ma avete steroidi al posto della ram sul pc....per essere cosi veloci ...
Andrea1985 ha scritto:
Ah ah ah ah!!!!! Hai ragione!! Io non riesco nemmeno a caricare la pagina con le foto dall'intasamento!!
Cinziab ha scritto:
Ma la domanda è: come si fa a guardare 70/80 foto, selezionare quelle che piacciono e votare in 6 minuti???    
Cottomano ha scritto:
Non ci sono limiti di tempo, metti le foto in promemoria, le apri, le ponderi, le mediti, fai una classifica provvisoria. Per le prime 2-3 ore il sito è intasato tipo tangenziale est di Milano all'ora di punta. Ma già da domani le cose miglioreranno.
La mia non era questione di limiti di tempo. Anche io metto in promemoria, apro, pondero, medito e ....intanto ne sono passati 15 di minuti. Sicuramente il votante più veloce del west aveva messo tantissime foto in promemoria. :D 
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice medio

utente cancellato

Attenzione, in molte foto ci sono sei bordi bianchi, si possono avere delle difficolta' per vedere la freccia anche essa bianca, le foto sono molte, quindi rivedere piu' volte le miniature per rendersi conto di aver visionato tutte le foto.
9 anni fa  

romano

e aggiungo io facendo anche attenzione a distinguere le foto moderne trasformate in antiche dalle scannerizzazioni di vecchie foto trovate nel cassetto della nonna.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Attenzione, in molte foto ci sono sei bordi bianchi, si possono avere delle difficolta' per vedere la freccia anche essa bianca, le foto sono molte, quindi rivedere piu' volte le miniature per rendersi conto di aver visionato tutte le foto.
Quando si guarda una dopo l'altra, sotto scorrono le miniature, basta guardare lì per essere sicuri che si è arrivato alla fine delle foto.
9 anni fa