Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cartoline dal passato #396 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Cartoline dal passato #396

admin

Effetto anticato, bordi irregolari, viraggio sul giallo e seppia immancabili, paesaggi rurali dove il progresso non aveva ancora preso la forma con cui lo conosciamo oggi. Pubblicate in questo contest solo fotografie scattate in questi anni ma invecchiate mediante postproduzione, filtri sulle ottiche o qualunque altro metodo. La sfida è riuscire a postare qualcosa di bello NONOSTANTE i colori e gli effetti. Concorso fotografico proposto da Anija

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Attenzione, in molte foto ci sono sei bordi bianchi, si possono avere delle difficolta' per vedere la freccia anche essa bianca, le foto sono molte, quindi rivedere piu' volte le miniature per rendersi conto di aver visionato tutte le foto.
utente cancellato ha scritto:
Quando si guarda una dopo l'altra, sotto scorrono le miniature, basta guardare lì per essere sicuri che si è arrivato alla fine delle foto.
Grazie, pensavo che quelle fossero random, tornera' utile anche a qualche altro sbadato questa precisazione.
9 anni fa  

utente cancellato

Help, leggo nella traccia: "paesaggi rurali dove il progresso non aveva ancora preso forma...".
Queste tracce di "progresso" si dovranno leggere anche in foto dove ci sono macchine moderne, zainetti da trekking e donne truccate in una certa maniera che certo non e' del passato?
Sono in crisi col voto, ad una foto do' dieci o zero punti se non sciolgo questo dubbio.
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Attenzione, in molte foto ci sono sei bordi bianchi, si possono avere delle difficolta' per vedere la freccia anche essa bianca, le foto sono molte, quindi rivedere piu' volte le miniature per rendersi conto di aver visionato tutte le foto.
è sufficiente cliccare nella parte destra della foto per scorrere avanti, o parte sinistra per scorrere indietro, non necessariamente sulla freccia
9 anni fa  

utente cancellato

O usare le frecce della tastiera, o la rotella del mouse.
9 anni fa  

kaos

Eretikus ha scritto:
17.06   2 su 452
17.08   3 su 452
solo per curiosità ma avete steroidi al posto della ram sul pc....per essere cosi veloci ...
Andrea1985 ha scritto:
Ah ah ah ah!!!!! Hai ragione!! Io non riesco nemmeno a caricare la pagina con le foto dall'intasamento!!
Cinziab ha scritto:
Ma la domanda è: come si fa a guardare 70/80 foto, selezionare quelle che piacciono e votare in 6 minuti???    
utente cancellato ha scritto:
Infatti, in 6 minuti non si apre neanche la pagina dei gruppi considerando l'intasamento! :)
se sei il primo a votare puoi andare velocemente nella tua dashboard e vedere come è in classifica la tua foto, che, risulterà prima, certo a pari merito con tutte le altre a zero punti, però vedi la soddisfazione di vederla una volta prima?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Liof

Bel contest tanti bei lavori sono in un girone de la murerete....
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

h...non posso parlare... nel mio gruppo di voto giusto giusto 10votabili...
9 anni fa  

Eretikus

Eretikus ha scritto:
17.06   2 su 452
17.08   3 su 452
solo per curiosità ma avete steroidi al posto della ram sul pc....per essere cosi veloci ...
Andrea1985 ha scritto:
Ah ah ah ah!!!!! Hai ragione!! Io non riesco nemmeno a caricare la pagina con le foto dall'intasamento!!
Cinziab ha scritto:
Ma la domanda è: come si fa a guardare 70/80 foto, selezionare quelle che piacciono e votare in 6 minuti???    
utente cancellato ha scritto:
Infatti, in 6 minuti non si apre neanche la pagina dei gruppi considerando l'intasamento! :)
kaos ha scritto:
se sei il primo a votare puoi andare velocemente nella tua dashboard e vedere come è in classifica la tua foto, che, risulterà prima, certo a pari merito con tutte le altre a zero punti, però vedi la soddisfazione di vederla una volta prima?
hahahahaha...:)....hai ragione, non ci sarei mai arrivato....dalle prossime votazioni ci provo, devo battere il record attuale di 6 minuti
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

marco_tubiolo

passano le prime 16??
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

romano

Visti i precedenti dovrebbero essere 17.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

MARIO120264

marco_tubiolo ha scritto:
o 17
17, si arrotonda per eccesso
:)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

marco_tubiolo

Grazie =)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

Eretikus

 Se resto a zero mi danno almeno il cucchiaio di legno......:):):)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

Eretikus ha scritto:
 Se resto a zero mi danno almeno il cucchiaio di legno......:):):)
Temo di no :D
9 anni fa  

MARIO120264

Eretikus ha scritto:
 Se resto a zero mi danno almeno il cucchiaio di legno......:):):)
Mi sarei già fatto il servizio da 12 e ne avrei ancora regalati agli amici ... 
:D:D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

daniele1357

Scusate ma non ho partecipato alle discussioni, mi pareva un contest tranquillo.

Leggere tutto il thread è un po laborioso, ma nellavotazine mi sono imbattutto in varie vecchie cartoline fotografate, quindi foto di foto, sono considerate valide??
Io avevo inteso che gli scatti dovessero comunque essere nostri e non di altri.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MARIO120264

daniele1357 ha scritto:
Scusate ma non ho partecipato alle discussioni, mi pareva un contest tranquillo.

Leggere tutto il thread è un po laborioso, ma nellavotazine mi sono imbattutto in varie vecchie cartoline fotografate, quindi foto di foto, sono considerate valide??
Io avevo inteso che gli scatti dovessero comunque essere nostri e non di altri.
Mah, io avrei dei dubbi ...
Senza contare il fato che non penso sia una grossa soddisfazione fotografare una fotografia ...
Ammesso che siano conformi al regolamento, personalmente non le ho votate.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

utente cancellato

daniele1357 ha scritto:
Scusate ma non ho partecipato alle discussioni, mi pareva un contest tranquillo.

Leggere tutto il thread è un po laborioso, ma nellavotazine mi sono imbattutto in varie vecchie cartoline fotografate, quindi foto di foto, sono considerate valide??
Io avevo inteso che gli scatti dovessero comunque essere nostri e non di altri.
...segnala, segnala..... certo che non sono valide....
9 anni fa  

sangiopanza

Gli scatti DEVONO essere nostri. Tuttavia c'è da dire che sulle cartoline fotografate ho qualche difficoltà a distinguere quale sia originale o, invece, quale sia un ottimo risultato di trattamenti con programmi specifici.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

daniele1357 ha scritto:
Scusate ma non ho partecipato alle discussioni, mi pareva un contest tranquillo.

Leggere tutto il thread è un po laborioso, ma nellavotazine mi sono imbattutto in varie vecchie cartoline fotografate, quindi foto di foto, sono considerate valide??
Io avevo inteso che gli scatti dovessero comunque essere nostri e non di altri.
MARIO120264 ha scritto:
Mah, io avrei dei dubbi ...
Senza contare il fato che non penso sia una grossa soddisfazione fotografare una fotografia ...
Ammesso che siano conformi al regolamento, personalmente non le ho votate.
Mi sembra che il regolamento non le ritenga conformi.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

Se si ha la assoluta certezza di una foto della foto... non la si vota.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

RedazioneFotocontest

Siamo su un sito di concorsi fotografici, la paternità dello scatto dovrebbe essere implicita; è comunque richiesta anche dal regolamento, giusto per non dare niente per scontato.
Quindi, qualsiasi fotografia che non sia opera propria va segnalata con il bottone "segnala".
Questa cosa vale per questo come anche per tutti gli altri contest.
9 anni fa  

Andrea1985

Certo, le foto devono essere nostre! Scattate negli ultimi tempi, ma anticate tramite postproduzione.
Io sinceramente ho difficoltà a capire quali siano effettivamente foto d'epoca e quali siano fatte in post produzione (quando è ben riuscita).
Io ho seguito un tutorial trovato in rete, e il risultato, almeno per me, è venuto talmente bene che senza saperlo, avrei avuto difficoltà a capire che era una foto scattata ai giorni nostri...
ma se tu ci riesci segnala...è fuori regolamento.
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèSentinellaGiudice medio

daniele1357

RedazioneFotocontest ha scritto:
Siamo su un sito di concorsi fotografici, la paternità dello scatto dovrebbe essere implicita; è comunque richiesta anche dal regolamento, giusto per non dare niente per scontato.
Quindi, qualsiasi fotografia che non sia opera propria va segnalata con il bottone "segnala".
Questa cosa vale per questo come anche per tutti gli altri contest.
D'accordo, ma la questione è un po ambigua.
Se trovo in soffitta una vecchia cartolna e la fotografo, lo scatto è mio, ma la foto originale no.
La traccia parla di elaborazioni su foto attuali, su questo non c'è dubbio, ma ho visto alcuni casi come quello descritto un attimo fa.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

E' possibile segnalare FT anche in fase di scrutinio?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

RedazioneFotocontest ha scritto:
Siamo su un sito di concorsi fotografici, la paternità dello scatto dovrebbe essere implicita; è comunque richiesta anche dal regolamento, giusto per non dare niente per scontato.
Quindi, qualsiasi fotografia che non sia opera propria va segnalata con il bottone "segnala".
Questa cosa vale per questo come anche per tutti gli altri contest.
daniele1357 ha scritto:
D'accordo, ma la questione è un po ambigua.
Se trovo in soffitta una vecchia cartolna e la fotografo, lo scatto è mio, ma la foto originale no.
La traccia parla di elaborazioni su foto attuali, su questo non c'è dubbio, ma ho visto alcuni casi come quello descritto un attimo fa.
Daniele il regolamento parla anche di divieto di "Fotografie ad altre opere o stampe" 
9 anni fa  

Andrea1985

RedazioneFotocontest ha scritto:
Siamo su un sito di concorsi fotografici, la paternità dello scatto dovrebbe essere implicita; è comunque richiesta anche dal regolamento, giusto per non dare niente per scontato.
Quindi, qualsiasi fotografia che non sia opera propria va segnalata con il bottone "segnala".
Questa cosa vale per questo come anche per tutti gli altri contest.
daniele1357 ha scritto:
D'accordo, ma la questione è un po ambigua.
Se trovo in soffitta una vecchia cartolna e la fotografo, lo scatto è mio, ma la foto originale no.
La traccia parla di elaborazioni su foto attuali, su questo non c'è dubbio, ma ho visto alcuni casi come quello descritto un attimo fa.
Vabbè...secondo me di ambiguo nella frase "la foto deve essere nostra" c'è veramente poco. La foto deve essere originale, non può essere la foto di una foto.
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèSentinellaGiudice medio

RedazioneFotocontest

bluvelvet ha scritto:
E' possibile segnalare FT anche in fase di scrutinio?
Una foto non della persona che l'ha scattata, o che è riproduzione integrale di opera altrui (cioè, la foto a una cartolina) non è fuori tema, è contro il regolamento e va segnalata come tale.
9 anni fa  

daniele1357

Ok, forse ho preso un abbaglio, alcune foto simulano le cartoline anni '70 ma sembrano realizzate ad hoc.
In particolare alcune con scritte sopra.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio