Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

E=mc² #397 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

E=mc² #397

admin

"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" [Albert Einstein]
Con questa citazione famosa vi esortiamo a cogliere tutte quelle situazioni che evocano "Energia", Da quella naturale a quella artificiale, grande o piccola che sia, basta che sia energia !
Concorso fotografico proposto da: Lultimo

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

fasele72

BELLO!!!!!
9 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Si, molto energetico. :)
9 anni fa  

Cottomano

Quanto mi piace!!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

all'inizio intervengono gli entusiasti, poi arrivano gli scettici, infine quelli a cui il tema non piace :D
9 anni fa  

gds75

Se dico di aver avuto un'idea geniale per questo contest, offendo Einstein che genio lo era veramente?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Lultimo

L'idea nasce dal concetto di "Energia" e soprattutto su come si potrebbe rappresentare con una immagine, dal mio punto di vista, non c'è nulla di geniale ma solo curiosità !
Einstein è solo un modo elegante per introdurre l'argomento :)
9 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

gds75 ha scritto:
Se dico di aver avuto un'idea geniale per questo contest, offendo Einstein che genio lo era veramente?
Cos' è... un barattolo di nutella o un piatto di fagioli alla messicana...? :idea:8-)
9 anni fa  

utente cancellato

Bella idea!:thumbsup:
9 anni fa  

gds75

gds75 ha scritto:
Se dico di aver avuto un'idea geniale per questo contest, offendo Einstein che genio lo era veramente?
utente cancellato ha scritto:
Cos' è... un barattolo di nutella o un piatto di fagioli alla messicana...? :idea:8-)
Volevo scrivere.qualcosa che fossw altrettanto geniale quanto la Nutella, ma l'impresa è veramente improba!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

elygilda

Bellissima idea!!

Ma è possibile partecipare solo tramite instagram?

Grazie
9 anni fa  
NeocampioneTimidoAbituèGiudice scarso

utente cancellato

elygilda ha scritto:
Bellissima idea!!

Ma è possibile partecipare solo tramite instagram?

Grazie
è possibile partecipare ANCHE tramite instagram, l'importante è che poi torni qui a votare. 
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
all'inizio intervengono gli entusiasti, poi arrivano gli scettici, infine quelli a cui il tema non piace :D
Vi arrabbiate davvero se affermo che è un "tema libero"? :P
9 anni fa  

MARIO120264

utente cancellato ha scritto:
all'inizio intervengono gli entusiasti, poi arrivano gli scettici, infine quelli a cui il tema non piace :D
utente cancellato ha scritto:
Vi arrabbiate davvero se affermo che è un "tema libero"? :P
Scusa, ma E' un tema libero ... 
Ognuno deve rendere la sua idea di energia, direi liberissimo ... 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

Graficaefoto

NELLA NOSTRA VITA QUOTIDIANA SIAMO CIRCONDATI DA ENERGIA BASTA SOLO CHE UNO SCELGA QUALE CAPTARE ATTRAVERSO LA FOTOGRAFIA :D
9 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medioCyrano

utente cancellato

Graficaefoto ha scritto:
NELLA NOSTRA VITA QUOTIDIANA SIAMO CIRCONDATI DA ENERGIA BASTA SOLO CHE UNO SCELGA QUALE CAPTARE ATTRAVERSO LA FOTOGRAFIA :D
Ciao @_Graficae_Foto leggi le nostre linee guida per i commenti: è proibito scrivere in maiuscolo. Grazie :)
9 anni fa  

Graficaefoto

scusate :thumbsup:
9 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medioCyrano

Graficaefoto

leggendo la descrizione del contest. potrebbe sembrare difficile:)  
9 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medioCyrano

Lultimo

Tutti i temi sono liberi, tutti possono postare qualunque foto, ma tutti saranno giudicati dal "popolo". Da più energia un pannello solare o l'abbraccio di una mamma al suo bambino?  Dipende ... dipende da come viene catturato il momento.
9 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio
9 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medioCyrano

utente cancellato

Lultimo ha scritto:
Tutti i temi sono liberi, tutti possono postare qualunque foto, ma tutti saranno giudicati dal "popolo". Da più energia un pannello solare o l'abbraccio di una mamma al suo bambino?  Dipende ... dipende da come viene catturato il momento.
bè.... già l'abbraccio della mamma al bambino tutto mi dice... calore, affetto, dolcezza... ma non energia, per cui l'interpretazione sarà moooooolto soggettiva (un po' come in Not Found). Di certo un'interpretazione libera ha di positivo che porterà varietà di immagini, altrimenti avremmo solo lampadine, pannelli solari, mulini a vento, il sole nel lampione :D
9 anni fa  

utente cancellato

Bene, ormai anche la frase "Tema libero" non ha più un significato "univoco".

Mirko, per i prossimi contest lascia solo il numero, senza descrizione (tema) e titolo (che comunque era solo mnemonico)
9 anni fa  

MARIO120264

utente cancellato ha scritto:
Bene, ormai anche la frase "Tema libero" non ha più un significato "univoco".

Mirko, per i prossimi contest lascia solo il numero, senza descrizione (tema) e titolo (che comunque era solo mnemonico)
Beh, io credo sia "libero" nel senso che mi vengono in mente millanta modi per esplicare il concetto di "energia" ... 
:)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

utente cancellato

Certo, ma il TEMA E' (o dovrebbe essere) ENERGIA. Poi come lo rappresenti sono affari tuoi.

Ma dire che un contest è a Tema libero significa che non c'è alcun comune denominatore (se non la fotografia) che deve essere seguito.

Quando andavo a scuola io alle medie e si doveva fare il compito di italiano, venivano date 3 tracce, per esmpio, 1 - Vita morte e miracoli di Tizio, 2 - Come dovrebbe essere la scuola per te, 3 - Tema libero

Le differenze tra le 3 tracce mi sembrano evidenti 
9 anni fa  

Lultimo

Bella discussione !:) grazie a tutti per la partecipazione 
Non voglio dare suggerimenti ma rispondere con simpatia un po' a tutti:
Sono d'accordo con Madison, vedendo l'abbraccio di un mamma e un bel primo piano di un pugile che incassa un bel "gancione" con schizzi di sudore non avrei dubbi su quale rappresenta meglio il concetto di energia !
L'abbraccio lo userei per un altro contest :P
9 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Certo, ma il TEMA E' (o dovrebbe essere) ENERGIA. Poi come lo rappresenti sono affari tuoi.

Ma dire che un contest è a Tema libero significa che non c'è alcun comune denominatore (se non la fotografia) che deve essere seguito.

Quando andavo a scuola io alle medie e si doveva fare il compito di italiano, venivano date 3 tracce, per esmpio, 1 - Vita morte e miracoli di Tizio, 2 - Come dovrebbe essere la scuola per te, 3 - Tema libero

Le differenze tra le 3 tracce mi sembrano evidenti 
 Certo Simona! Ma giustamente si sottolinea come per energia non si intenda solo la definizione classica di  energia , distinta in :meccanica, chimica, elettromagnetica, termica , nucleare ; ma anche la energia psicologica ed emozionale :  dal bacio alla meditazione , da un urlo ad un vaffa....liberatorio! E che altro è se non un "tema libero"? Non che mi interessi la definizione , attenzione . Vorrei solo esprimere la speranza che non vi saranno segnalazioni di "fuori-tema" ..... scommettiamo che resterò deluso? ;)
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Certo, ma il TEMA E' (o dovrebbe essere) ENERGIA. Poi come lo rappresenti sono affari tuoi.

Ma dire che un contest è a Tema libero significa che non c'è alcun comune denominatore (se non la fotografia) che deve essere seguito.

Quando andavo a scuola io alle medie e si doveva fare il compito di italiano, venivano date 3 tracce, per esmpio, 1 - Vita morte e miracoli di Tizio, 2 - Come dovrebbe essere la scuola per te, 3 - Tema libero

Le differenze tra le 3 tracce mi sembrano evidenti 
utente cancellato ha scritto:
 Certo Simona! Ma giustamente si sottolinea come per energia non si intenda solo la definizione classica di  energia , distinta in :meccanica, chimica, elettromagnetica, termica , nucleare ; ma anche la energia psicologica ed emozionale :  dal bacio alla meditazione , da un urlo ad un vaffa....liberatorio! E che altro è se non un "tema libero"? Non che mi interessi la definizione , attenzione . Vorrei solo esprimere la speranza che non vi saranno segnalazioni di "fuori-tema" ..... scommettiamo che resterò deluso? ;)
Si ma io non rispondevo alla tua affermazione di Tema libero che anzi avevo preso come affermazione ironica, ma a Mario e Lultimo che dicevano che qualsiasi tema è un tema libero.

Il tema non è libero, è l'interpretazione e la rappresentazione che lo sono (ma nel rispetto del tema). Almeno per me 
9 anni fa  

utente cancellato

E avevi preso bene!!!!! :P
9 anni fa  

utente cancellato

“Per fare grandi fotografie, devi dare loro grande energia.”

Robert Mapplethorpe


9 anni fa  

romano

@antonellasax
Bella citazione, ma prova ad esprimerla con una fotografia e soprattutto che questa venga compresa dalla massa dei partecipanti (considerando anche che sono votanti)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

E oltretutto bestemmio se affermo che ritengo Mapplethorpe assai sopravvalutato? Io ho visto una sua personale.....e ne sono uscito assai perplesso! Belle composizioni con pregevole uso del chiaro-scuro , ma quanto ad emozione ......io ne ho provata pochina! Alcune immagini le ho giudicate anche di cattivo gusto .....e non perché fossero di uomini nudi ....anche foto di donne nude ho giudicato di pessimo gusto ....ma perché ci ho trovato dentro tanto esibizionismo e pacchianeria , altro che energia! Scusate di nuovo il mio "eretismo"! ;)
9 anni fa