Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il valico #399 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il valico #399

admin

Fotografa tutto quello che permette alle persone di superare un ostacolo fisico e di raggiungere un altro punto dello spazio. Foto di copertina @SimonaR vincitrice del contest Ponti.

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

in pratica è  "la vendetta degli ostacoli usurpati" :D  Notare: "ALLE PERSONE" ;)
9 anni fa  

sangiopanza

Praticamente un doppione, o quasi...
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

sangiopanza ha scritto:
Praticamente un doppione, o quasi...
Direi di no... un filo spinato o un muro non sono "ponti" per un altro "punto nello spazio" .
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

sangiopanza ha scritto:
Praticamente un doppione, o quasi...
bluvelvet ha scritto:
Direi di no... un filo spinato o un muro non sono "ponti" per un altro "punto nello spazio" .
eh mica vero.. 
9 anni fa  

utente cancellato

il contest sugli "ostacoli" richiede la rappresentazione di un impedimento, questo invece un ponte, una strada, un passaggio, una valico, una passerella, un unicorno volante. 
9 anni fa  

utente cancellato

Uh.. finalmente posso usare la foto del mio unicorno volante ;) :D
9 anni fa  

utente cancellato

Si ma il valico te lo puoi creare dove vuoi.. se sono bloccato da un muro e dall'altra parte c'è il mare il mio valico sarà una scala appoggiata al muro...  sto parlando/scrivendo per ironipolemizzare.. ma cmq è la considerazione di uno dei partecipanti e magari più di uno.. e poi nella traccia viene usata la parola ostacolo. sbaglio?
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Si ma il valico te lo puoi creare dove vuoi.. se sono bloccato da un muro e dall'altra parte c'è il mare il mio valico sarà una scala appoggiata al muro...  sto parlando/scrivendo per ironipolemizzare.. ma cmq è la considerazione di uno dei partecipanti e magari più di uno.. e poi nella traccia viene usata la parola ostacolo. sbaglio?
C'è anche la parola "spazio", postiamo un selfie di Sam Cristoforetti? :D
9 anni fa  

romano

Mi sembra che la traccia sia chiara, tanto più dopo l'ulteriore spiegazione di Mirko.
Ma, visto quello che sto leggendo in still life dove qualcuno ritiene valida anche una giostra,, non mi stupirei se qualcuno proponesse un statua equestre per superare l'ostacolo.
Sto rinunciando ad entrare nei forum inerenti i contest per le troppe amenità che mi capita di leggere.:angry:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Si ma il valico te lo puoi creare dove vuoi.. se sono bloccato da un muro e dall'altra parte c'è il mare il mio valico sarà una scala appoggiata al muro...  sto parlando/scrivendo per ironipolemizzare.. ma cmq è la considerazione di uno dei partecipanti e magari più di uno.. e poi nella traccia viene usata la parola ostacolo. sbaglio?
utente cancellato ha scritto:
C'è anche la parola "spazio", postiamo un selfie di Sam Cristoforetti? :D
:D:D  mi astengo dalla conversazione...
9 anni fa  

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
Si ma il valico te lo puoi creare dove vuoi.. se sono bloccato da un muro e dall'altra parte c'è il mare il mio valico sarà una scala appoggiata al muro...  sto parlando/scrivendo per ironipolemizzare.. ma cmq è la considerazione di uno dei partecipanti e magari più di uno.. e poi nella traccia viene usata la parola ostacolo. sbaglio?
utente cancellato ha scritto:
C'è anche la parola "spazio", postiamo un selfie di Sam Cristoforetti? :D
Se è solo per questo anche "fisico"... chi ci mettiamo Einstein... Fermi o.... Zichichi ( magari lìimitazione di Crozza) oppure.... una bella gnoccolona!! 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Si ma il valico te lo puoi creare dove vuoi.. se sono bloccato da un muro e dall'altra parte c'è il mare il mio valico sarà una scala appoggiata al muro...  sto parlando/scrivendo per ironipolemizzare.. ma cmq è la considerazione di uno dei partecipanti e magari più di uno.. e poi nella traccia viene usata la parola ostacolo. sbaglio?
utente cancellato ha scritto:
C'è anche la parola "spazio", postiamo un selfie di Sam Cristoforetti? :D
bluvelvet ha scritto:
Se è solo per questo anche "fisico"... chi ci mettiamo Einstein... Fermi o.... Zichichi ( magari lìimitazione di Crozza) oppure.... una bella gnoccolona!! 
:thumbsup:
9 anni fa  

utente cancellato

Già si iniziano a scatenare le "manipolazioni" mentali, una traccia più chiara di così è impossibile.
Personalmente dopo aver cambiato fotografia nel contest "su e giu col torpedone" avendo postato l'unico treno che mi porta a Roma da Albano Laziale, per essere, secondo alcuni, FT , e dopo aver visto "vincere" treni  e vaporiere varie, andrò per la mia strada preferisco 0 (zero) punti in scrutinio che dar retta al forum.
Senza rancore,
buona luce a tutti
9 anni fa  

utente cancellato

Il forum non è certo la bibbia, ma è l'unico posto dove ci si può confrontare con i punti di vista, spesso diversi dal nostro, degli altri partecipanti ai contest.
Forse ai più sfugge, ma è proprio questo l'aspetto "sociale" del sito.

Mauro
9 anni fa  

SoundOfDreams

Ma perché i contest per i gruppi non hanno una traccia più semplice? Già è difficile avere totale adesione... già c'è il limite delle 3 persone partecipanti, se poi uniamo un tema non proprio all'acqua di rose diventa difficile partecipare. Cioè Giallismi e verdismi poteva essere un ottimo tema per le squadre.. ma questo... :( se poi pensiamo che è subito dopo "ostacoli" che era sempre di gruppo...
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

bluvelvet

a dire il vero quello a squadre è sottosopra... ostacoli è per tutti.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

SoundOfDreams ha scritto:
Ma perché i contest per i gruppi non hanno una traccia più semplice? Già è difficile avere totale adesione... già c'è il limite delle 3 persone partecipanti, se poi uniamo un tema non proprio all'acqua di rose diventa difficile partecipare. Cioè Giallismi e verdismi poteva essere un ottimo tema per le squadre.. ma questo... :( se poi pensiamo che è subito dopo "ostacoli" che era sempre di gruppo...
se avessi scritto "ponti" lo consideravi facile, ho allargato il campo e lo consideri difficile? :)
9 anni fa  

SoundOfDreams

bluvelvet ha scritto:
a dire il vero quello a squadre è sottosopra... ostacoli è per tutti.
Pardon, intendevo "sottosopra" che pure era abbastanza articolato come tema e io ho ho avuto molta difficoltà a far partecipare la mia squadra che non aveva nulla in archivio nè si è cimentata (cosa che io e mio abbiamo marito fatto pur di far partecipare una persona).. Mirko.. a parte che io non ho proprio nulla da fotografare nelle mie vicinanze, ponti costruzioni e cose così (azzi miei giustamente) e non dico di fare temi liberi eh.. però giallismi e verdisimi (per esempio) bene o male è un tema che tutti possono fare dato che trovi immediatamente le due cose... ma 'sti ponti... 'sti ostacoli... e UFFFFFFFFFAAAAAAA! 
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

Dai @SoundOfDreams un cavalcavia dell'autostrada non ce l'hai? :D
9 anni fa  

SoundOfDreams

Si, autoscatto mentre mi ci butto però :D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

paolo116

quindi foto di cavallo (con tanto di fantino) che salta un ostacolo è in tema . Corretto ?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

paolo116 ha scritto:
quindi foto di cavallo (con tanto di fantino) che salta un ostacolo è in tema . Corretto ?
per come interpreterei io il tema sì, il cavallo è il "mezzo" per superare qualche cosa. 
9 anni fa  

Cottomano

Tecnicamente anche un'automobile, un'aereo, una bicicletta, un razzo o uno skateboard sono mezzi per superare una distanza. Secondo me, però la cosa migliore per arrivare in finale sarà mettere in gara una bella foto di un ponte: di legno di ferro di cemento, di corde, di barche, di pietra......
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

paolo-spagg

Pirlo che batte una punizione con la barriera?
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

romano

Scusate ...e un ponte di calendario.....come le vedete??? Io dico che qualcuno lo vota:D:D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo116

Cottomano ha scritto:
Tecnicamente anche un'automobile, un'aereo, una bicicletta, un razzo o uno skateboard sono mezzi per superare una distanza. Secondo me, però la cosa migliore per arrivare in finale sarà mettere in gara una bella foto di un ponte: di legno di ferro di cemento, di corde, di barche, di pietra......
hai ragione.
Se s'intende la Distanza come un Ostacolo ( e ci sta ), tutti i mezzi di locomozione sono "valico" 8-)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

MARIO120264

romano ha scritto:
Scusate ...e un ponte di calendario.....come le vedete??? Io dico che qualcuno lo vota:D:D:D
Auguri ... 
:D:D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

Cottomano

paolo-spagg ha scritto:
Pirlo che batte una punizione con la barriera?
:D:D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Eretikus

scusate solo per per capire se vedo Zichichi sopra una statua equestre che tenta di saltare un cavalcavia autostradale devo fotografarlo per il contest???
E sarei in tema........:O,,,,
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

Cottomano

Eretikus ha scritto:
scusate solo per per capire se vedo Zichichi sopra una statua equestre che tenta di saltare un cavalcavia autostradale devo fotografarlo per il contest???
E sarei in tema........:O,,,,
Zichichi andrebbe bene anche per energia......penzate :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer