Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il valico #399 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il valico #399

admin

Fotografa tutto quello che permette alle persone di superare un ostacolo fisico e di raggiungere un altro punto dello spazio. Foto di copertina @SimonaR vincitrice del contest Ponti.

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Il tema non è l'ostacolo, ma il valico, ovvero il luogo per il quale si passa (comunemente, in particolare, la depressione di una cresta montuosa attraverso la quale si può passare da una valle a un’altra). La traccia precisa che tema centrale dello scatto sia il mezzo che permette di percorrerre il valico, sia esso un sentiero, un ponte, una teleferica. Dunque, secondo me, ci devono essere sia il valico che il mezzo per valicare. Dopodichè, fate vobis... mi secca ma sto con l'ultimo commento di Falco :P.
PS::) Voto per Mauro, Lupo e Blu....
9 anni fa  

Gecone

La traccia parla di "...tutto quello che permette alle persone di superare un ostacolo fisico...", quindi oltre che un ponte, anche una scala a pioli, la corda di un ponte tibetano, una rampa, una scala mobile ???
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

DonyB

Come mai non è partito? c'è qualche ostacolo che non si riesce a valicare? :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Gecone

DonyB ha scritto:
Come mai non è partito? c'è qualche ostacolo che non si riesce a valicare? :D
:D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

"Fotografa tutto quello che permette alle persone di superare un ostacolo fisico e di raggiungere un altro punto dello spazio."
4 foto = 4 ponti ... ueeee animoooo :D:D:D 
9 anni fa  

bluvelvet

stavo contando i minuti.... 8-)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Gecone

utente cancellato ha scritto:
"Fotografa tutto quello che permette alle persone di superare un ostacolo fisico e di raggiungere un altro punto dello spazio."
4 foto = 4 ponti ... ueeee animoooo :D:D:D 
:thumbsup:
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

MARIO120264

utente cancellato ha scritto:
"Fotografa tutto quello che permette alle persone di superare un ostacolo fisico e di raggiungere un altro punto dello spazio."
4 foto = 4 ponti ... ueeee animoooo :D:D:D 
Beh, raffigurare un valico che abbia come soggetto un gatto un bambino o un generico sfigato (i soggetti che solitamente tirano ... ) la vedo un po' dura ...  :D:D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

Liof

C'è il ponte del diavolo...ed ora cosa metto? C'è un valico su castelluccio di Norcia?  :idea:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Liof ha scritto:
C'è il ponte del diavolo...ed ora cosa metto? C'è un valico su castelluccio di Norcia?  :idea:
ma come.... il famosissimo ponte della lenticchia....
9 anni fa  

utente cancellato

Liof ha scritto:
C'è il ponte del diavolo...ed ora cosa metto? C'è un valico su castelluccio di Norcia?  :idea:
Ponti del diavolo ce n'è due... quello della Maddalena e quello di Bobbio che guarda caso avevo entrambi :blush:
9 anni fa  

Liof

Liof ha scritto:
C'è il ponte del diavolo...ed ora cosa metto? C'è un valico su castelluccio di Norcia?  :idea:
utente cancellato ha scritto:
Ponti del diavolo ce n'è due... quello della Maddalena e quello di Bobbio che guarda caso avevo entrambi :blush:
C'è anche il ponte tibetano e il funambolo...un dramma...bisognerà inventarsi qlc sul serio...mi presti il gatto?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Certo, lo uso x onirico e poi è tutto tuo ;)
9 anni fa  

bluvelvet

Liof ha scritto:
C'è il ponte del diavolo...ed ora cosa metto? C'è un valico su castelluccio di Norcia?  :idea:
Non ti far scrupoli... Nel contest degli acCERCHIati ci sono più foto della mentos con il buco intorno che su tutto il web :dizzy:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

MARIO120264

Liof ha scritto:
C'è il ponte del diavolo...ed ora cosa metto? C'è un valico su castelluccio di Norcia?  :idea:
utente cancellato ha scritto:
Ponti del diavolo ce n'è due... quello della Maddalena e quello di Bobbio che guarda caso avevo entrambi :blush:
Allora mi tengo per me tutti gli altri che esistono in Italia ...
8-)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

utente cancellato

l'immancabile ponte del diavolo!! c'è praticamente in tutti i contest
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
l'immancabile ponte del diavolo!! c'è praticamente in tutti i contest
Ma no si vede pochissimo. .. in un contest di ponti era ovvio. In tutti i contest vedo... gocce... matite.... forchette. .. gli splash... l'anello sul libro.... non vedo più gatti però! !!! :O
9 anni fa  

utente cancellato


 

Su invito di bluvelvet sono passato di qua a leggere quello che si sta scrivendo in riferimento al contest.

Io mi sono iscritto da poco e sono un componente della squadra i COCOON, se è permesso parlare delle foto in gara e di prendere in giro le persone che partecipano al contest, questo sito non fa per me.

Sentirò i miei compagni poi con loro deciderò cosa fare

Enrico
9 anni fa  

utente cancellato

Mi scusi Enrico V... cosa intende per prendere in giro....? 
9 anni fa  

Gecone

Liof ha scritto:
C'è il ponte del diavolo...ed ora cosa metto? C'è un valico su castelluccio di Norcia?  :idea:
bluvelvet ha scritto:
Non ti far scrupoli... Nel contest degli acCERCHIati ci sono più foto della mentos con il buco intorno che su tutto il web :dizzy:
:D:D:D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
Mi scusi Enrico V... cosa intende per prendere in giro....? 
Mi permetto di intervenire e ti giro la domanda... Oltre al fatto di parlare di foto specifiche in un contest aperto, cosa leggi di costruttivo negli ultimi commenti? 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Liof

@Enrico V non si prende in giro nessuno, almeno per quanto mi riguarda non era nelle intenzioni,  si fa un po' di sfottò e  mi pare che nessuno abbia usato toni offensivi, forse se ci prendessimo tutti un po' meno sul serio aiuterebbe...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Liof ha scritto:
@Enrico V non si prende in giro nessuno, almeno per quanto mi riguarda non era nelle intenzioni,  si fa un po' di sfottò e  mi pare che nessuno abbia usato toni offensivi, forse se ci prendessimo tutti un po' meno sul serio aiuterebbe...
...che è il motto della mia squadra...":):):)
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Mi scusi Enrico V... cosa intende per prendere in giro....? 
bluvelvet ha scritto:
Mi permetto di intervenire e ti giro la domanda... Oltre al fatto di parlare di foto specifiche in un contest aperto, cosa leggi di costruttivo negli ultimi commenti? 
Mi permetto di chiedere: nella discussione di un contest di cosa bisogna parlare... del tempo forse? non hai mai parlato anche tu delle foto di gatti... di donne incinte etc...? Se dico che su una finale di 100 foto,  10 rappresentano lo stesso soggetto, mi sembra una semplice constatazione dei fatti... chi ne ha mai parlato male? Se no dite di che cosa si può parlare che facciamo prima.
9 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
Mi scusi Enrico V... cosa intende per prendere in giro....? 
bluvelvet ha scritto:
Mi permetto di intervenire e ti giro la domanda... Oltre al fatto di parlare di foto specifiche in un contest aperto, cosa leggi di costruttivo negli ultimi commenti? 
@bluvelvet il tuo è un intervento  condivisibile,  ma non mi trova d'accordo. Negli interventi di cui sopra  ci leggo che ci sono  foto iper abusate, alcune di quelle proposte si trovano in tutte le salse. Per me quei commenti sarcastici sono uno stimolo a ingegnarmi per fare qualcosa di nuovo.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

bluvelvet

anch'io parlo di tutto e di più, ma evito di farlo riferendomi in modo specifico a foto in gara ( dovrebbe essere vietato dal regolamento ...conosci?) e ti ripeto la domanda.... oltre agli "un pò di sfottò" perchèsiamosimpaticiespensierati... leggi qualcosa di minimamente costruttivo? 

9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Liof

bluvelvet ha scritto:
anch'io parlo di tutto e di più, ma evito di farlo riferendomi in modo specifico a foto in gara ( dovrebbe essere vietato dal regolamento ...conosci?) e ti ripeto la domanda.... oltre agli "un pò di sfottò" perchèsiamosimpaticiespensierati... leggi qualcosa di minimamente costruttivo? 

Se ti riferivi a me ti ho già  risposto, si ci trovo qlc di costruttivo leggi sopra...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

bluvelvet

Mi riferisco a tutti quelli che parlano di foto in gara ironizzando.
Quì invece ora mi rivolgo a te... vuoi fare qualcosa di nuovo?
vai a fotografare il ponte del diavolo come mai nessuno ha fatto, questa si che sarebbe una bella sfida, non trovi?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Esatto @Liof ... a me ad esempio darebbe fastidio postare una foto uguale ad una già presente, anche solo x rispetto verso chi l'ha messa prima di me. Nessuno qui parla male di foto specifiche ma che si vedano sempre i soliti soggetti in tutti i contest mi pare un discorso generico e non specifico, e assodato. Peggio era nella discussione carnevale dove tutti ce l'avevano con le maschere tristi (ma ne ha vinta una che piu triste non si può).. o in torpedone che a un certo punto ce l'avevano coi frecciarossa che pure io avevo postato (ma non ho chiamato la gendarmeria russa) ... in un momento che tutti ce l'avevano coi gatti ho postato un gatto e m'é andata di lusso. Ma state sereni
9 anni fa  

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Mi riferisco a tutti quelli che parlano di foto in gara ironizzando.
Quì invece ora mi rivolgo a te... vuoi fare qualcosa di nuovo?
vai a fotografare il ponte del diavolo come mai nessuno ha fatto, questa si che sarebbe una bella sfida, non trovi?
@bluvelvet ma chi ha parlato male del ponte del diavolo...? Anzi... più sopra ho anche scritto che ne vedo pochi ed è ovvio vederli in questo contest. Per tutti: il ponte del Diavolo NON è un ponte specifico ma vengono chiamati così diversi ponti in Italia,  che un loro nome ce l'hanno (quello in Garfagnana è il ponte della Maddalena,  quello a Bobbio è il ponte gobbo) 
9 anni fa