Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il valico #399 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il valico #399

admin

Fotografa tutto quello che permette alle persone di superare un ostacolo fisico e di raggiungere un altro punto dello spazio. Foto di copertina @SimonaR vincitrice del contest Ponti.

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Liof ha scritto:
Il mio ponticello e' risorto mi sa che accedo ad un'altra finalina sono contento, ma avrei preferito votare anche io nonne che volavano sulla cappadoccia su scope o anche dei babbi natale sulle slitte.. Pazienza :)
Io stavolta non ho proprio di che lamentarmi 8-) e comunque, più schifo del precedente contest a squadre era umanamente impossibile.
9 anni fa  

utente cancellato

W  la fantasia abbasso i ponti :P
9 anni fa  

kaos

il mio non ponte è 68° con 8 punti.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Io 600 e passa punti in 2 in squadra mai visti, se rimaniamo così anche in finale sbanco 8-) ma come al solito stelle in scrutinio e stalle in finale.....:blush:
9 anni fa  

Liof

Ricordati la legge di Madison :D io invece con i pochi punti che mi permettono di entrare in finale ribalterò il risultato grazie alla valenza onirica nonché astratta del mio ponte peccato non poterlo proporre in tre Contest :D :D :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
Io 600 e passa punti in 2 in squadra mai visti, se rimaniamo così anche in finale sbanco 8-) ma come al solito stelle in scrutinio e stalle in finale.....:blush:
In finale non arriveranno la maggioranza di quelli che hanno votato le foto che in finale andranno.
Nella finale le foto incontreranno il 75% di altri votanti, che potrebbero avere gusti ben differenti dai primi.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Liof ha scritto:
Ricordati la legge di Madison :D io invece con i pochi punti che mi permettono di entrare in finale ribalterò il risultato grazie alla valenza onirica nonché astratta del mio ponte peccato non poterlo proporre in tre Contest :D :D :D
Considerando che con la mia fortuna se vado a Lourdes trovo chiuso, non faccio fatica a crederti :D
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Io 600 e passa punti in 2 in squadra mai visti, se rimaniamo così anche in finale sbanco 8-) ma come al solito stelle in scrutinio e stalle in finale.....:blush:
daniele1357 ha scritto:
In finale non arriveranno la maggioranza di quelli che hanno votato le foto che in finale andranno.
Nella finale le foto incontreranno il 75% di altri votanti, che potrebbero avere gusti ben differenti dai primi.
E' vero quello che dici, ma quando una foto è bella ... è bella anche in finale. Noto che comunque lo scrutinio finale abbassa leggermente la media dei voti e alza la posizione in classifica. Un buon risultato in fase di scrutinio, tra il 1° e il 10° posto subisce leggere modifiche di posiizone, più ci si allontana e più come dici tu tutto potrebbe anche ribaltarsi. :)
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Io 600 e passa punti in 2 in squadra mai visti, se rimaniamo così anche in finale sbanco 8-) ma come al solito stelle in scrutinio e stalle in finale.....:blush:
daniele1357 ha scritto:
In finale non arriveranno la maggioranza di quelli che hanno votato le foto che in finale andranno.
Nella finale le foto incontreranno il 75% di altri votanti, che potrebbero avere gusti ben differenti dai primi.
utente cancellato ha scritto:
E' vero quello che dici, ma quando una foto è bella ... è bella anche in finale. Noto che comunque lo scrutinio finale abbassa leggermente la media dei voti e alza la posizione in classifica. Un buon risultato in fase di scrutinio, tra il 1° e il 10° posto subisce leggere modifiche di posiizone, più ci si allontana e più come dici tu tutto potrebbe anche ribaltarsi. :)
Bè leggere modifiche. ... insomma.... ostacoli da 2a in scrutinio a 22esima in finale... red da 3a in scrutinio a 35esima in finale e altro che non ricordo... sigh :blush:
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Io 600 e passa punti in 2 in squadra mai visti, se rimaniamo così anche in finale sbanco 8-) ma come al solito stelle in scrutinio e stalle in finale.....:blush:
daniele1357 ha scritto:
In finale non arriveranno la maggioranza di quelli che hanno votato le foto che in finale andranno.
Nella finale le foto incontreranno il 75% di altri votanti, che potrebbero avere gusti ben differenti dai primi.
utente cancellato ha scritto:
E' vero quello che dici, ma quando una foto è bella ... è bella anche in finale. Noto che comunque lo scrutinio finale abbassa leggermente la media dei voti e alza la posizione in classifica. Un buon risultato in fase di scrutinio, tra il 1° e il 10° posto subisce leggere modifiche di posiizone, più ci si allontana e più come dici tu tutto potrebbe anche ribaltarsi. :)
utente cancellato ha scritto:
Bè leggere modifiche. ... insomma.... ostacoli da 2a in scrutinio a 22esima in finale... red da 3a in scrutinio a 35esima in finale e altro che non ricordo... sigh :blush:
Ma seconda nel tuo gruppo. Paradossalmente, se la foto era la più debole tra le altre 4 arrivate seconde nel loro gruppo, la sua posizione massima sarebbe stata 10°, e non avrebbe subito alcuna variazione. Perdere una decina di posizioni su 100 è quello che definirei leggero ;)
9 anni fa  

utente cancellato

Si esatto... una decina di posizioni è ok. Venti o trenta ti fanno un pò attapirare :(
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Si esatto... una decina di posizioni è ok. Venti o trenta ti fanno un pò attapirare :(
Se venti o trenta posizioni ti fanno attapirare, cosa ti farebbe passare dalla settima nello scrutinio alla 84-esima in finale?:D
9 anni fa  

daniele1357

...vediamo... stavolta sembra proprio in finale....
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Io invece ho toppato di nuovo. Sottosopra ho fatto schifo, nel valico non passo e per il prossimo non ho nulla. Gli ultimi contest a squadre sono molto.... onirici per me :pouty:
9 anni fa  

Liof

@Madison impegnati eh.. senno'  al prox ti raggiungo ;)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Liof ha scritto:
@Madison impegnati eh.. senno'  al prox ti raggiungo ;)
Non ti conviene altrimenti iniziano a spulciarti le foto col microscopio della NASA :) va bè mi berrò una 'vecchia romana' per dimenticare :D
9 anni fa  

Liof

Liof ha scritto:
@Madison impegnati eh.. senno'  al prox ti raggiungo ;)
utente cancellato ha scritto:
Non ti conviene altrimenti iniziano a spulciarti le foto col microscopio della NASA :) va bè mi berrò una 'vecchia romana' per dimenticare :D
Mi sono sbellicato dalle risarte ..mi sembrava di essere tornato all'università quando frequentavamo le bettole della capitale :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Io invece ho toppato di nuovo. Sottosopra ho fatto schifo, nel valico non passo e per il prossimo non ho nulla. Gli ultimi contest a squadre sono molto.... onirici per me :pouty:
...e allora siamo in due.... pari pari..... :dizzy:
9 anni fa  

utente cancellato

" />Traccia: fotografa tutto quello che permette (il deltaplano permette) alle persone (il deltaplanista ) di superare un ostacolo fisico (la forza di gravità ....uno dei maggiori ostacoli alla intraprendenza umana) e  raggiungere un altro punto nello spazio (e più spazio di così.....) 

Quindi : è perfettamente nella traccia (anche se un giocherellone l'ha segnalata come FT) , non mi pare banale, non è un fotomontaggio, è senz'altro piacevole visivamente , e non mi pare che sappia di vecchio (che ne dici @Ayahuasca:P) ....... risultato? Bocciata con "ben" 17 punti!  Vorrei chiarire che non sto facendo un piagnisteo : sto solo sottoponendovi l'ennesima considerazione sui criteri di giudizio dei votanti. E ovviamente ho visto la schermata delle finaliste ......8-)
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
" />Traccia: fotografa tutto quello che permette (il deltaplano permette) alle persone (il deltaplanista ) di superare un ostacolo fisico (la forza di gravità ....uno dei maggiori ostacoli alla intraprendenza umana) e  raggiungere un altro punto nello spazio (e più spazio di così.....) 

Quindi : è perfettamente nella traccia (anche se un giocherellone l'ha segnalata come FT) , non mi pare banale, non è un fotomontaggio, è senz'altro piacevole visivamente , e non mi pare che sappia di vecchio (che ne dici @Ayahuasca:P) ....... risultato? Bocciata con "ben" 17 punti!  Vorrei chiarire che non sto facendo un piagnisteo : sto solo sottoponendovi l'ennesima considerazione sui criteri di giudizio dei votanti. E ovviamente ho visto la schermata delle finaliste ......8-)
purtroppo adesso devo squalificarla. (non potevi metterla in fotocritica al termine?)
9 anni fa  

daniele1357

Scusatemi, ma c'è ancora un giorno per le votazioni nello scrutinio di "il Valico", non ci sono ancora le finaliste .... cosa mi sfugge???
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Appunto, siamo ancora in scrutinio, l'anonimato deve essere mantenuto fino a quando la foto è in gara. 
A dire il vero, andrebbe tenuto anche se la foto non passa, perché ad esempio, se io dichiaro che quella foto era mia, allora non sarà mia una di quelle in finale. 
9 anni fa  

utente cancellato

daniele1357 ha scritto:
Scusatemi, ma c'è ancora un giorno per le votazioni nello scrutinio di "il Valico", non ci sono ancora le finaliste .... cosa mi sfugge???
Le finaliste sono le prime 25 x gruppo. 100/4 ... (giusto.....?) 
9 anni fa  

utente cancellato

Lupo cosa intendi vedere la schermata delle finaliste....? Allora qualcosa sfugge anche a me :dizzy:
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Lupo cosa intendi vedere la schermata delle finaliste....? Allora qualcosa sfugge anche a me :dizzy:
ma infatti secondo me si è proprio sbagliato. Non credo che un utente esperto come lui pubblichi una cosa che è ancora in fase di voto.
9 anni fa  

utente cancellato

Prossimo contest a squadre 'Scherzi' dove tutto è concesso 8-). Anija provvederà a far sparire il bottone per le segnalazioni :)
9 anni fa  

utente cancellato

E infatti chiedo scusa ! Mi sono convinto autonomamente che il contest fosse già nella fase finale ....e ho scambiato per finaliste le foto del  gruppo in cui ho votato! Credo di avere bisogno di un periodo di "ferie"! 
@mirko : in fotocritica non le metto più : mi si filano in tre! E non credo proprio che sia per la mia cosiddetta "aggressività" ! Comunque se la squalifichi non perdo proprio nulla e ci guadagna quello/a che l'aveva segnalata ....si risparmia una lavatina di capo di quelle con lo shampoo anti-caduta! Mi sarebbe piaciuto chiedere dove avesse visto il fuori-tema! Pazienza! Buon divertimento a tutti e scusate di nuovo questo mio lapsus! :O
9 anni fa  

utente cancellato

Hai bisogno anche tu lupo di una 'vecchia romana' .... ormai sta diventando virale :D
9 anni fa  

Cyrano1984

Adesso metto su una vendita all'ingrosso di Vecchia Romana... è lo volta che sfondo e divento miliardario!:D

Dai lupo, prendila con filosofia e beviamoci sopra!
9 anni fa  
ComareNewby

utente cancellato

Cyrano1984 ha scritto:
Adesso metto su una vendita all'ingrosso di Vecchia Romana... è lo volta che sfondo e divento miliardario!:D

Dai lupo, prendila con filosofia e beviamoci sopra!
 Filosofia ..... filosofia ..... sì, certo, mi ricordo ....qualche volta l'ho incontrata.....non siamo diventati amici .... troppo  sfuggente per i miei gusti.....invece berci su è assai concreto e mi ci trovi .....ma vado quasi solo a Borghetti e birra (se rossa , meglio!) ..... quanto alla vecchia romana , come corroborante preferirei una napoletana di mezza età .....8-);) 
9 anni fa