Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Astrattismi #400 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Astrattismi #400

admin

Con l'astrattismo si tende a conquistare la libertà totale da ogni forma imitativa, nel tentativo di abolire il contenuto ed esprimere le emozioni solo attraverso la forma e il colore, escludendo ogni rapporto della forma artistica con gli aspetti del mondo sensibile. (Enciclopedia Treccani)
Foto di copertina ed immagini di esempio: http://www.pbase.com/jakeyferret/abstracts
Concorso fotografico proposto da Ladyelf

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

falco ha scritto:
A parte  che non penalizzo nessuno, visto che nessuno (interessato a parte) sa, reputo che fotografare l'opera di un'altro  che ha creato l'astratto non solo sia FT ,ma addirittura da squalificare, non è da fotografare una cosa astratta ,ma  trovare l'astratto dove  non c'è, questo è il bello del contest, fotografare un quadro di Reggiani siam capaci tutti.
utente cancellato ha scritto:
Con certezza (la mia) dico che questo pensiero sia indubbiamente il più sensato che abbia sentito fino ad ora. Breve, conciso e soprattutto esplicito. :)
falco ha scritto:
Dillo che non ti ho pagato:D:D
Confermo... non mi ha pagato.... per ora!!! 8-)
9 anni fa  

kaos

bel contest, belle foto, anche se al primo giro di visualizzazione ne ho selezionate 11, molte di quelle lasciate per strada erano belle, complimenti anche a chi ha promosso il contest,
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
A parte  che non penalizzo nessuno, visto che nessuno (interessato a parte) sa, reputo che fotografare l'opera di un'altro  che ha creato l'astratto non solo sia FT ,ma addirittura da squalificare, non è da fotografare una cosa astratta ,ma  trovare l'astratto dove  non c'è, questo è il bello del contest, fotografare un quadro di Reggiani siam capaci tutti.
ah beh, nel mio discorso davo per scontato che chi fotografa opere altrui non fosse da segnalare come FT ma fosse da squalificare direttamente.    ;)
9 anni fa  

falco

falco ha scritto:
A parte  che non penalizzo nessuno, visto che nessuno (interessato a parte) sa, reputo che fotografare l'opera di un'altro  che ha creato l'astratto non solo sia FT ,ma addirittura da squalificare, non è da fotografare una cosa astratta ,ma  trovare l'astratto dove  non c'è, questo è il bello del contest, fotografare un quadro di Reggiani siam capaci tutti.
utente cancellato ha scritto:
ah beh, nel mio discorso davo per scontato che chi fotografa opere altrui non fosse da segnalare come FT ma fosse da squalificare direttamente.    ;)
:thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

serendipity4

falco ha scritto:
A parte  che non penalizzo nessuno, visto che nessuno (interessato a parte) sa, reputo che fotografare l'opera di un'altro  che ha creato l'astratto non solo sia FT ,ma addirittura da squalificare, non è da fotografare una cosa astratta ,ma  trovare l'astratto dove  non c'è, questo è il bello del contest, fotografare un quadro di Reggiani siam capaci tutti.
utente cancellato ha scritto:
ah beh, nel mio discorso davo per scontato che chi fotografa opere altrui non fosse da segnalare come FT ma fosse da squalificare direttamente.    ;)
Eppure c'è una sentenza di un tribunale americano che sancisce che la foto di un opera d'arte ,non fotocopia e se apporta un minimo di variazioni, non è plagio.
9 anni fa  
AssiduoLeggendaComareGuruGiudice medio

sangiopanza

Non si parla mica dal punto di vista giuridico, qui, ma di creatività in una foto o di foto di opere d'arte altrui. A parte il fatto che siamo in Italia e non negli USA.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

serendipity4

sangiopanza ha scritto:
Non si parla mica dal punto di vista giuridico, qui, ma di creatività in una foto o di foto di opere d'arte altrui. A parte il fatto che siamo in Italia e non negli USA.
Sto parlando di creatività: la gioconda con i baffi di Dalì non è il plagio della della Gioconda di Leonardo ma è una nuova opera d'arte (opinioni personali a parte): è la Gioconda di Dalì. Voglio dire che se fotografo un opera ed aggiungo una visione particolare ,un contesto diverso etc. è una mia opera differente dall'originale.
9 anni fa  
AssiduoLeggendaComareGuruGiudice medio

sangiopanza

sangiopanza ha scritto:
Non si parla mica dal punto di vista giuridico, qui, ma di creatività in una foto o di foto di opere d'arte altrui. A parte il fatto che siamo in Italia e non negli USA.
serendipity4 ha scritto:
Sto parlando di creatività: la gioconda con i baffi di Dalì non è il plagio della della Gioconda di Leonardo ma è una nuova opera d'arte (opinioni personali a parte): è la Gioconda di Dalì. Voglio dire che se fotografo un opera ed aggiungo una visione particolare ,un contesto diverso etc. è una mia opera differente dall'originale.
Pensavo ti riferissi a quel paio di foto che on facevano altro che riprodurre dei quadri astratti, con le loro brave cornici e/o cavalletti.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Che strane votazioni..dopo un quarto dei votanti ero 6°, poi sceso al 17° ed ora al 7°:O
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Effettivamente non ci sto capendo granche' con ste votazioni/punti ipotizzati e non.......
9 anni fa  

Liof

Tranquilli funziona tutto .... io 50esimo ero e 50imo son rimasto :D:D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Ahahahaa sto peggio di te fidati! :P
9 anni fa  

utente cancellato

la mia opera d'arte non si muove manco di un pixel :angry:
9 anni fa  

mousix

falco ha scritto:
Che strane votazioni..dopo un quarto dei votanti ero 6°, poi sceso al 17° ed ora al 7°:O
Strane davvero: dopo un quarto di votanti ero 2° e ora 18°.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

paolo-spagg

Finché non aveva votato nessuno ero primo poi ho cominciato a scendere in classifica, valli a capire questi votanti:D
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Cottomano

paolo-spagg ha scritto:
Finché non aveva votato nessuno ero primo poi ho cominciato a scendere in classifica, valli a capire questi votanti:D
:D:D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Cottomano

falco ha scritto:
Che strane votazioni..dopo un quarto dei votanti ero 6°, poi sceso al 17° ed ora al 7°:O
mousix ha scritto:
Strane davvero: dopo un quarto di votanti ero 2° e ora 18°.
Io sono 947°.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Gecone

paolo-spagg ha scritto:
Finché non aveva votato nessuno ero primo poi ho cominciato a scendere in classifica, valli a capire questi votanti:D
:D:D:D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

mousix

paolo-spagg ha scritto:
Finché non aveva votato nessuno ero primo poi ho cominciato a scendere in classifica, valli a capire questi votanti:D
:D:D:D
Lo strano per me non è essere 18° ora ma essere stato a lungo 2°.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Cottomano

paolo-spagg ha scritto:
Finché non aveva votato nessuno ero primo poi ho cominciato a scendere in classifica, valli a capire questi votanti:D
mousix ha scritto:
:D:D:D
Lo strano per me non è essere 18° ora ma essere stato a lungo 2°.
A parte gli scherzi, il mio astrattismo va su e giù, come la peperonata
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

@Cottomano una 'vecchia romana' e passa tutto http://ondemand.mtv.it/serie-tv/mario-una-serie-di-maccio-capatonda/s03/mario-una-serie-di-maccio-capatonda-s03e13-amaro-vecchia-romana
9 anni fa  

CaterinaBrillante

Secondo me è il forum a portare sfiga...finché me ne sono tenuta lontana stavo 20esima. ...ora....che ve lo dico a fare :dizzy:
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

CaterinaBrillante

E dopo questo commento...colero' a picco
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Mimmo_66

Poco astratto, 52° con 25 punti.... ma onirico 70° in finale.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
@Cottomano una 'vecchia romana' e passa tutto http://ondemand.mtv.it/serie-tv/mario-una-serie-di-maccio-capatonda/s03/mario-una-serie-di-maccio-capatonda-s03e13-amaro-vecchia-romana
:D:D:D:D:D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

photomonique

Qualcuno sa che fine ha fatto la foto "niente'altro che tazze" o qlcs del genere? Era tra le più belle, secondo me. L'avevo vista nei primi giorni di invio foto e poi è sparita! o me la sono sognata?
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèGiudice medio

kaos

puo essere che sia stata ritirata dall'autore per postare una che lui crede migliore, oppure stata squalificata per segnalazioni.
buon finesettimana monique.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

La foto "nient'altro che tazze" l'avevo postata io ed aveva ottenuto anche tre promemoria,  ho deciso di ritirarla e sostituirla con un'altra perchè a rifletterci mi è sembrato avesse una postproduzione eccessiva.  Ringrazio Photomonique per aver apprezzato quella foto.
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèGiudice medio

photomonique

paolo-spagg ha scritto:
La foto "nient'altro che tazze" l'avevo postata io ed aveva ottenuto anche tre promemoria,  ho deciso di ritirarla e sostituirla con un'altra perchè a rifletterci mi è sembrato avesse una postproduzione eccessiva.  Ringrazio Photomonique per aver apprezzato quella foto.
allora in bocca al lupo per la nuova foto!
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèGiudice medio