Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Finestre #401 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Finestre #401

admin

Non basta aprire la finestra
per vedere la campagna e il fiume.
Non basta non essere ciechi
per vedere gli alberi e i fiori.
Bisogna anche non aver nessuna filosofia.
Con la filosofia non vi sono alberi: vi sono solo idee.
Vi è soltanto ognuno di noi, simile ad una spelonca.
C’è solo una finestra chiusa e tutto il mondo fuori;
e un sogno di ciò che potrebbe esser visto, se la finestra si aprisse,
che mai è quello che si vede, quando la finestra si apre.(Fernando Pessoa)
Concorso fotografico proposto da Cottomano
foto di copertina: Aida (qui l'originale senza ritaglio)

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Cottomano ha scritto:
E comunque sappiate che le monadi sono da considerarsi FT, perchè non hanno finestre.
utente cancellato ha scritto:
Tutt'altro! Una monade è pienamente nel tema ! "C'è solo una finestra chiusa e tutto il mondo fuori"! E ancora : "Con la filosofia non vi sono alberi; vi sono solo idee" "Vi è soltanto OGNUNO DI NOI, simile a una spelonca" ......può bastare? 8-)

@pongo57 : poco probabile ..... non invio da tempo segnalazioni di fuori-tema! Esattamente dal contest da me proposto "Lei è lei!"  ...... e ho i miei motivi! :P
Cottomano ha scritto:
Considerando che tutto è monade, e che anche noi siamo monadi. Tu considereresti una monade a tema?
Leibnitz mette una tale confusione in testa...:D
Lo ripeto: secondo me tutto è già stato detto da Platone nel cosiddetto "mito della caverna"! Anzi, lancio una proposta:  un contest dal titolo "caverne" , e poi mettere una traccia tratta da Platone "La Repubblica" (che non è il quotidiano :P) dove si capisce che la caverna è una metafora e che col contenuto della traccia c'entra assai poco..... Però a pensarci bene è un meccanismo che mi pare di avere già incontrato! :D 
9 anni fa  

Cottomano

No, per favore, Caverne, no. :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

paolo-spagg

Caverne, caverne:thumbsup:
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

Ma Leibnitz chi? Quello del famoso trio d'attacco del Real Madrid; Pascal-Kierkegaard-Leibnitz? 
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Cottomano

paolo-spagg ha scritto:
Ma Leibnitz chi? Quello del famoso trio d'attacco del Real Madrid; Pascal-Kierkegaard-Leibnitz? 
Proprio quello.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

paolo-spagg

Bé quello era un fuoriclasse, ha fatto 43 monadi in un solo campionato!
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Cottomano

paolo-spagg ha scritto:
Bé quello era un fuoriclasse, ha fatto 43 monadi in un solo campionato!
:D:D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Ma Leibnitz chi? Quello del famoso trio d'attacco del Real Madrid; Pascal-Kierkegaard-Leibnitz? 
Improbabile..... ci sono un paio di secoli in mezzo ! 8-) 
9 anni fa  
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

considerato cosa faceva per camparsi da vivere, vi proporrei il tema "Baruch Spinoza"..... che almeno a me è molto più simpatico di Leibniz....
9 anni fa  

paolo-spagg

Sì bravo anche Spinoza, sopratutto quando giocava nell'Arsenal in tandem con Bertrand Russel, ma a mio avviso un gradino al di sotto di Leibnitz:)
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Paolo, a questo punto, vado a fare un tressette... dice che c'è uno nuovo che porta Descartes....
9 anni fa  
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

Sperare che i partecipanti facciano lo sforzo di andare oltre il titolo e leggere pure la descrizione (che dovrebbe fare testo) è una pura illusione,  mi dispiace per quei pochi che hanno fatto questo sforzo e si sono attenuti alla descrizione. Verranno massacrati. Peccato.:'(
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Cottomano

paolo-spagg ha scritto:
Sperare che i partecipanti facciano lo sforzo di andare oltre il titolo e leggere pure la descrizione (che dovrebbe fare testo) è una pura illusione,  mi dispiace per quei pochi che hanno fatto questo sforzo e si sono attenuti alla descrizione. Verranno massacrati. Peccato.:'(
Massacrati, sbeffeggiati, pubblicamente spernacchiati, coperti di piume e pece, messi a cavalcioni su una rotaia e portati fuori dal villaggio.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Liof

paolo-spagg ha scritto:
Sperare che i partecipanti facciano lo sforzo di andare oltre il titolo e leggere pure la descrizione (che dovrebbe fare testo) è una pura illusione,  mi dispiace per quei pochi che hanno fatto questo sforzo e si sono attenuti alla descrizione. Verranno massacrati. Peccato.:'(
Cottomano ha scritto:
Massacrati, sbeffeggiati, pubblicamente spernacchiati, coperti di piume e pece, messi a cavalcioni su una rotaia e portati fuori dal villaggio.
Requiescat in pace!!! :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

paolo-spagg

Ho l'abitudine, in fase di valutazione delle foto da votare, di leggere attentamente il titolo, a mio avviso a volte può risultare è un valore aggiunto. Qui è solamente la conferma che nel 98% dei casi (97,7% se vogliamo essere pignoli) siamo completamente fuori strada. Di nuovo peccato:'(
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Liof

paolo-spagg ha scritto:
Ho l'abitudine, in fase di valutazione delle foto da votare, di leggere attentamente il titolo, a mio avviso a volte può risultare è un valore aggiunto. Qui è solamente la conferma che nel 98% dei casi (97,7% se vogliamo essere pignoli) siamo completamente fuori strada. Di nuovo peccato:'(
Lo leggo pure io Paolo e se non lo capisco (e mi è capitato spesso) chiedo, cerco di seguire la traccia e puntualmente ZAC FT a iosa...quindi mi adeguo... che vuoi farci...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Cottomano

paolo-spagg ha scritto:
Ho l'abitudine, in fase di valutazione delle foto da votare, di leggere attentamente il titolo, a mio avviso a volte può risultare è un valore aggiunto. Qui è solamente la conferma che nel 98% dei casi (97,7% se vogliamo essere pignoli) siamo completamente fuori strada. Di nuovo peccato:'(
Mica aveva tutti i torti @Eretikus a definire FT la maggioranza delle foto.
Ok, è un contest difficile, Ok, il titolo potrebbe essere stato fuorviante, però la poesia dà parecchi spunti. Anche tenendo la finestra come protagonista si sarebbe dovuto cercare di farla quadrare con la traccia. Invece èpieno di finestre tonde. Acciderboli :angry:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Cottomano

paolo-spagg ha scritto:
Ho l'abitudine, in fase di valutazione delle foto da votare, di leggere attentamente il titolo, a mio avviso a volte può risultare è un valore aggiunto. Qui è solamente la conferma che nel 98% dei casi (97,7% se vogliamo essere pignoli) siamo completamente fuori strada. Di nuovo peccato:'(
Liof ha scritto:
Lo leggo pure io Paolo e se non lo capisco (e mi è capitato spesso) chiedo, cerco di seguire la traccia e puntualmente ZAC FT a iosa...quindi mi adeguo... che vuoi farci...
Lo stesso è capitato a me.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

paolo-spagg

Concordo, le cose vanno così. Mi dispiace e mi inc... perchè era un tema che si prestava  a liberare la fantasia e invece si riduce a un catalogo di stipiti e persiane. Per la terza volta peccato:ermm:
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Cottomano

paolo-spagg ha scritto:
Concordo, le cose vanno così. Mi dispiace e mi inc... perchè era un tema che si prestava  a liberare la fantasia e invece si riduce a un catalogo di stipiti e persiane. Per la terza volta peccato:ermm:
Imbarazzante, davvero; alla fine ho dovuto piazzare anche io una finestra, che sta pure andando male. SOB
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Gecone

paolo-spagg ha scritto:
Concordo, le cose vanno così. Mi dispiace e mi inc... perchè era un tema che si prestava  a liberare la fantasia e invece si riduce a un catalogo di stipiti e persiane. Per la terza volta peccato:ermm:
Cottomano ha scritto:
Imbarazzante, davvero; alla fine ho dovuto piazzare anche io una finestra, che sta pure andando male. SOB
Anche io...
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Liof

Bene vediamo chi ha messo l'infisso migliore 😃
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Gecone

Liof ha scritto:
Bene vediamo chi ha messo l'infisso migliore 😃
:D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Gecone

Dopo averla cambiata perché ho avuto 3 segnalazioni FT... Ho messo una "quasi" finestra ma fino alla fine ho pensato diverse volte di ritirarmi dal contest, non sono per nulla soddisfatto dalla foto. Ma ormai è andata così !!!
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Liof

Gecone ha scritto:
Dopo averla cambiata perché ho avuto 3 segnalazioni FT... Ho messo una "quasi" finestra ma fino alla fine ho pensato diverse volte di ritirarmi dal contest, non sono per nulla soddisfatto dalla foto. Ma ormai è andata così !!!
Ma si tanto e gratis
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

questo era (è) un tema molto impegnativo..... io non vedo così tanti FT quanto piuttosto molte foto tirate via del tipo una finestra è una finestra..... poche storie narrate.....
9 anni fa  

Liof

Finito di votare ho preso più punti. Qui dopo16 votanti che in astratto dopo 70 viva le finestre 😄😄😄
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
questo era (è) un tema molto impegnativo..... io non vedo così tanti FT quanto piuttosto molte foto tirate via del tipo una finestra è una finestra..... poche storie narrate.....
Se ci atteniamo al solo titolo di FT non ce ne sono. Ma se guardiamo la traccia...

9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer