Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Del fare #404 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Del fare #404

admin

Soggetto della foto deve essere una o più persone e/o uno o più animali che compiono un'azione, interagendo tra loro, con cose o con l'ambiente circostante. Foto di copertina: Donato Bellomo. Concorso fotografico proposto da Simona_P adattato da fotocontest.it

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

sangiopanza

utente cancellato ha scritto:
Diverse foto sono secondo me fuori tema, due persone che compiono la stessa operazione, ma ognuna per conto proprio non "interagiscono" tra loro.
Se non interagiscono con loro, interagiscono comunque con "cose", Per cui sono a tema.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CaterinaBrillante

9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

CaterinaBrillante

Scusate, aggiungo: in un ambito lavorativo. Anche a me la foto mi ha indirizzata su un contesto lavorativo.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

DonyB

CaterinaBrillante ha scritto:
Se posso vorrei dire la mia: in onirico non sono passata in finale perché ho usato photoshop,  d era consentito, in finestre idem perché ho interpretato il tema con una cartolina, in valico stessa storia (li in finale ci sono andata con una manciata di punti) perché ho voluto distinguermi senza mettere una cartolina...insomma alla fine sbaglio cmq. In questo specifico contest ho voluto insistere nella Mia interpretazione della traccia e ho messo qualcuno/tanti (senza specificare la natura dei soggetti) che non stanno facendo niente...perché anche il non fare niente (apparentemente) è fare cmq qualcosa. Poi vi dico come è andata...
Non c'è niente di male nel voler mettere la propria interpretazione della traccia, sempre che si rimanga in tema, però a volte non paga e in finale non si arriva.
Dipende da cosa si vuole ottenere da questi contest.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CaterinaBrillante

Che non paga me ne sono accorta :D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

DonyB

CaterinaBrillante ha scritto:
Che non paga me ne sono accorta :D
pure io molto spesso :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

9 anni fa  

CaterinaBrillante

9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

CaterinaBrillante

Dormire, vegliare, osservare sono tutte azioni non "visibili" ma pur sempre azioni :) poi sul tuo discorso di metter la foto di uno che dorme son d'accordo...se proprio si decide di re - interpretare la traccia almeno un pò di fantasia.
Ma ripeto, staremo a vedere: finora i miei ragionamenti mi hanno solo penalizzata.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

CaterinaBrillante ha scritto:
Se posso vorrei dire la mia: in onirico non sono passata in finale perché ho usato photoshop,  d era consentito, in finestre idem perché ho interpretato il tema con una cartolina, in valico stessa storia (li in finale ci sono andata con una manciata di punti) perché ho voluto distinguermi senza mettere una cartolina...insomma alla fine sbaglio cmq. In questo specifico contest ho voluto insistere nella Mia interpretazione della traccia e ho messo qualcuno/tanti (senza specificare la natura dei soggetti) che non stanno facendo niente...perché anche il non fare niente (apparentemente) è fare cmq qualcosa. Poi vi dico come è andata...
utente cancellato ha scritto:
Boh, io sinceramente il non fare niente non lo definirei "compiere un'azione"

Comunque, foto con soggetti che non fanno nulla non ce ne sono molte, quindi, qualche supposizione di quale sia la tua si potrebbe anche fare ... 
CaterinaBrillante ha scritto:
Ma non lo so...certo, è vietato scendere in dettagli...ma ho visto numerose immagini con persone/animali che (apparentemente) non fanno nulla...però sul ft sono d'accordo: anche non fare nulla è cmq fare qualcosa...persino in ambito lavorativo.
Forse intendevi che "non sei d'accordo": il "non fare nulla" per me non è "compiere un'azione" (richiesto dal contest), è (appunto) "NON compiere azioni"
9 anni fa  

CaterinaBrillante

9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

CaterinaBrillante

Cmq è un bel contest, mi piace questo genere e mi sarebbe piaciuto averne avute di più nel mio hard disk
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

CaterinaBrillante ha scritto:
:D Il mio "ma non lo so" era riferito ai tuoi sospetti su quale fosse la foto che ho postato...perché io ne ho viste tantissime simili alla mia.
:) mi riferivo a questa frase che hai scritto tu: però sul ft sono d'accordo: anche non fare nulla è cmq fare qualcosa...persino in ambito lavorativo.


Ne ho contate comunque un 10 -15 dove io non vedo azioni propriamente dette ... 
9 anni fa  

RedazioneFotocontest

Per favore, evitare di dare indicazioni, anche vaghe, sul tema della propria foto.
9 anni fa  

CaterinaBrillante

Ok scusate avete ragione a volte è complicato
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

fasele72

Guardando le foto di questo contest sto riscoprendo un sacco di attività dimenticate. A volte scordiamo quanto si bella la manualità e l'arte del fare. Grazie a @Simona_P
9 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

fasele72 ha scritto:
Guardando le foto di questo contest sto riscoprendo un sacco di attività dimenticate. A volte scordiamo quanto si bella la manualità e l'arte del fare. Grazie a @Simona_P
Hu! Grazie a te @fasele72:)
9 anni fa  

SoundOfDreams

Ho ricevuto una segnalazione e non so perché... forse non ho capito la descrizione del tema... ma un soggetto.. che interagisce con l'ambiente circostante... è IN TEMA NO? o ci deve essere un ambiente circostante specifico? 
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

SoundOfDreams ha scritto:
Ho ricevuto una segnalazione e non so perché... forse non ho capito la descrizione del tema... ma un soggetto.. che interagisce con l'ambiente circostante... è IN TEMA NO? o ci deve essere un ambiente circostante specifico? 
Tranquilla, qui gli FT sono mooolto personali, non vuol dire che il tuo scatto sia per forza "Fuori Tema", lo è per qualcuno, tieni lo scatto se credi sia giusto per questo contest! A me lo hanno già segnalato in due, per me veste alla perfezione la descrizione "DEL FARE", quindi...:thumbsup:
9 anni fa  

DonyB

SoundOfDreams ha scritto:
Ho ricevuto una segnalazione e non so perché... forse non ho capito la descrizione del tema... ma un soggetto.. che interagisce con l'ambiente circostante... è IN TEMA NO? o ci deve essere un ambiente circostante specifico? 
utente cancellato ha scritto:
Tranquilla, qui gli FT sono mooolto personali, non vuol dire che il tuo scatto sia per forza "Fuori Tema", lo è per qualcuno, tieni lo scatto se credi sia giusto per questo contest! A me lo hanno già segnalato in due, per me veste alla perfezione la descrizione "DEL FARE", quindi...:thumbsup:
A differenza di altri contest credo che qui il fuori tema ci possa essere, anche oggettivo.
La traccia parla di interazione tra persone cose o ambiente che in alcune foto non si vede assolutamente..
Poi per far uscire automaticamente una foto ci vogliono 6 segnalazioni, se sono meno uno può decidere cosa fare, ma non ignorerei il campanello di allarme.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

SoundOfDreams

Certo ma nella mia foto c'è un essere umano che compie l'azione con un oggetto appartenente allo scenario stesso... quindi non capisco proprio la motivazione, sarebbe utile ai fini della segnalazione che venisse anche scritto un commento
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

SoundOfDreams ha scritto:
Certo ma nella mia foto c'è un essere umano che compie l'azione con un oggetto appartenente allo scenario stesso... quindi non capisco proprio la motivazione, sarebbe utile ai fini della segnalazione che venisse anche scritto un commento
Lascialaaaaaa!!! ;)
9 anni fa  

utente cancellato

SoundOfDreams ha scritto:
Ho ricevuto una segnalazione e non so perché... forse non ho capito la descrizione del tema... ma un soggetto.. che interagisce con l'ambiente circostante... è IN TEMA NO? o ci deve essere un ambiente circostante specifico? 
utente cancellato ha scritto:
Tranquilla, qui gli FT sono mooolto personali, non vuol dire che il tuo scatto sia per forza "Fuori Tema", lo è per qualcuno, tieni lo scatto se credi sia giusto per questo contest! A me lo hanno già segnalato in due, per me veste alla perfezione la descrizione "DEL FARE", quindi...:thumbsup:
DonyB ha scritto:
A differenza di altri contest credo che qui il fuori tema ci possa essere, anche oggettivo.
La traccia parla di interazione tra persone cose o ambiente che in alcune foto non si vede assolutamente..
Poi per far uscire automaticamente una foto ci vogliono 6 segnalazioni, se sono meno uno può decidere cosa fare, ma non ignorerei il campanello di allarme.
Daccordo a metà... Sono iscritto da pochissimo, nel primo contest a cui ho partecipato avevo messo una foto che poi, seguendo le discussioni, sarebbe potuta essere FT. Essendo nuovo l'ho eliminita, pensavo fosse la cosa giusta da fare.Sbaglio enorme, nelle finaliste dello stesso contest è entrata una foto mooolto simile, che a leggere appunto le discussioni, sarebbe stata fuori tema, ed invece... Qui la mia ha due segnalazioni, per me è perfetta e spero rimanga in gara, magari arriva pure in finale. Inzomma, ho capito che le segnalazioni sono molto soggettive, vero che in alcuni casi ci sono foto che con il tema proposto proprio non centrano nulla, ma rimangono punti di vista. Se le segnalazioni arrivano a 6 sicuramente lo scatto è FT al 90%, ma ho come l'impressione che tanti non leggono la traccia del contest proposto. Prima di segnalare, dovrebbero leggere attentamente le indicazioni e non fermarsi solo al titolo e alla foto utilizzata come esempio. Poi si sà, è un gioco :P
9 anni fa  

Eretikus

Opssssss..........domanda...... ho notato diverse foto che ritraggono mani che compiono un azione .....penso che siano in tema ma chiedo lumi ai piani alti....:) dato che viene richiesto persone o animali... ad esempio se scatto una foto di una zampa di cane che "spinge" una pallina e ft oppure è nella traccia......attendo lumi.....:D ho fatto questo esempio dato che non ci sono foto così
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

Eretikus ha scritto:
Opssssss..........domanda...... ho notato diverse foto che ritraggono mani che compiono un azione .....penso che siano in tema ma chiedo lumi ai piani alti....:) dato che viene richiesto persone o animali... ad esempio se scatto una foto di una zampa di cane che "spinge" una pallina e ft oppure è nella traccia......attendo lumi.....:D ho fatto questo esempio dato che non ci sono foto così
:O beh, immagino che attaccato alla zampa o alla mano ci sia il resto del corpo dell'animale o della persona ... per quanto mi riguarda è comunque considerabile persona o animale...

certo, se fosse la sola zampa, senza corpo .... :dizzy:
9 anni fa  

Eretikus

Eretikus ha scritto:
Opssssss..........domanda...... ho notato diverse foto che ritraggono mani che compiono un azione .....penso che siano in tema ma chiedo lumi ai piani alti....:) dato che viene richiesto persone o animali... ad esempio se scatto una foto di una zampa di cane che "spinge" una pallina e ft oppure è nella traccia......attendo lumi.....:D ho fatto questo esempio dato che non ci sono foto così
utente cancellato ha scritto:
:O beh, immagino che attaccato alla zampa o alla mano ci sia il resto del corpo dell'animale o della persona ... per quanto mi riguarda è comunque considerabile persona o animale...

certo, se fosse la sola zampa, senza corpo .... :dizzy:
:).....grazie @Simona_P.......

9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

Gecone

Eretikus ha scritto:
Opssssss..........domanda...... ho notato diverse foto che ritraggono mani che compiono un azione .....penso che siano in tema ma chiedo lumi ai piani alti....:) dato che viene richiesto persone o animali... ad esempio se scatto una foto di una zampa di cane che "spinge" una pallina e ft oppure è nella traccia......attendo lumi.....:D ho fatto questo esempio dato che non ci sono foto così
utente cancellato ha scritto:
:O beh, immagino che attaccato alla zampa o alla mano ci sia il resto del corpo dell'animale o della persona ... per quanto mi riguarda è comunque considerabile persona o animale...

certo, se fosse la sola zampa, senza corpo .... :dizzy:
"...certo, se fosse la sola zampa, senza corpo ...." :D:D:D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

sangiopanza

Eretikus ha scritto:
Opssssss..........domanda...... ho notato diverse foto che ritraggono mani che compiono un azione .....penso che siano in tema ma chiedo lumi ai piani alti....:) dato che viene richiesto persone o animali... ad esempio se scatto una foto di una zampa di cane che "spinge" una pallina e ft oppure è nella traccia......attendo lumi.....:D ho fatto questo esempio dato che non ci sono foto così
Secondo me è quasi impossibile andare fuori tema qui, dove si è visto quasi di tutto. Poi, volendo... 
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

Eretikus ha scritto:
Opssssss..........domanda...... ho notato diverse foto che ritraggono mani che compiono un azione .....penso che siano in tema ma chiedo lumi ai piani alti....:) dato che viene richiesto persone o animali... ad esempio se scatto una foto di una zampa di cane che "spinge" una pallina e ft oppure è nella traccia......attendo lumi.....:D ho fatto questo esempio dato che non ci sono foto così
sangiopanza ha scritto:
Secondo me è quasi impossibile andare fuori tema qui, dove si è visto quasi di tutto. Poi, volendo... 
quasi :D
per me giusto un paio ce ne sono.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

Bhè quando il tema è libero si vedono  veramente delle belle foto.. ce ne sono molte che mi piacciono.. E in un tema libero ho preso il mio primo FT :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano