Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'assenza #410 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

L'assenza #410

admin

« Al tempio c'è una poesia intitolata "la mancanza", incisa nella pietra. Ci sono tre parole, ma il poeta le ha cancellate. Non si può leggere la mancanza, solo avvertirla. » Rob Marshall

L'assenza, la mancanza, la nostalgia intesi come sentimenti dell'anima. A volte, sono talmente forti da essere tangibili, altre talmente labili da essere inesprimibili anche nei pensieri.

Nessuna foto è fuori tema, ognuno ha il suo personale significato di assenza, vincerà chi saprà rappresentare in modo più universale una delle sensazioni più comuni nell'essere umano.

Foto di copertina: Absence makes sense. © Pirotek

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Goldsea

Quindi quelli sono solo i commenti? 
9 anni fa  
ComareGuru

utente cancellato

Goldsea ha scritto:
Quindi quelli sono solo i commenti? 
A contest aperto si.

Quando finisce il contest invece, compaiono oltre ai commenti, il numero delle visualizzazioni e dei favoriti
9 anni fa  

Goldsea

Ti ringrazio per questo chiarimento!
9 anni fa  
ComareGuru

Goldsea

Bene, con questa bella chiacchierata ho anche guadagnato un nuovo badge!  CHIACCHIERONE!
9 anni fa  
ComareGuru

Goldsea

Il sistema messo su dagli amministratori di questo sito mi piace molto, però credo che per essere più istruttivo necessiterebbe aumentare il numero dei contest nel tempo...E' molto istruttivo perchè crea anche degli input positivi  all'interno della famiglia: ad esempio ieri ho chiesto a mia figlia di scattare una foto relativa ad un contest diverso da quello in oggetto, ho notato in lei un grande piacere e una spiccata riflessione sul soggetto da immortalare...Ottimo direi! Quindi più contest ci saranno più piacere nel fare si svilupperà! Grazie!
9 anni fa  
ComareGuru

utente cancellato

Goldsea ha scritto:
Il sistema messo su dagli amministratori di questo sito mi piace molto, però credo che per essere più istruttivo necessiterebbe aumentare il numero dei contest nel tempo...E' molto istruttivo perchè crea anche degli input positivi  all'interno della famiglia: ad esempio ieri ho chiesto a mia figlia di scattare una foto relativa ad un contest diverso da quello in oggetto, ho notato in lei un grande piacere e una spiccata riflessione sul soggetto da immortalare...Ottimo direi! Quindi più contest ci saranno più piacere nel fare si svilupperà! Grazie!
ti ringrazio per i consigli di cui faremo tesoro.
9 anni fa  

Goldsea

Ti ringrazio, e vi auguro un grande successo..State facendo qualcosa di positivo anche per i giovani che hanno la voglia di apprendere come questo mondo è creato e la fotografia su questo è un'ottima maestra...Complimenti..Siete una delle parti positive del web globalizzato!
9 anni fa  
ComareGuru

sangiopanza

Ma le foto non dovrebbero essere fatte da chi partecipa al contest? A meno che non si sia trattato solo dil premere il pulsante di scatto su una macchina già preparata e su un'inquadratura già studiata dal partecipante. Altrimenti o si iscrive anche la figlia (o la moglie, il suocero, ecc.) oppure chi utilizza foto di altri, fosse pure il gemello omozigote, va squalificato.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

sangiopanza ha scritto:
Ma le foto non dovrebbero essere fatte da chi partecipa al contest? A meno che non si sia trattato solo dil premere il pulsante di scatto su una macchina già preparata e su un'inquadratura già studiata dal partecipante. Altrimenti o si iscrive anche la figlia (o la moglie, il suocero, ecc.) oppure chi utilizza foto di altri, fosse pure il gemello omozigote, va squalificato.
altro argomento ampiamente dibattuto. Sono dell'idea che il fotografo è il "regista" dello scatto non chi preme materialmente il pulsante di scatto.
9 anni fa  

holly1

Non sono così convinta di questa tua ultima argomentazione ma ci rifletterò
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

utente cancellato

Goldsea ha scritto:
Si sta parlando solo di questo contest, per il quale l'ADMIN ha scritto:Nessuna foto è fuori tema, ognuno ha il suo personale significato di assenza, vincerà chi saprà rappresentare in modo più universale una delle sensazioni più comuni nell'essere umano.
Non mi piace molto l'appellativo ADMIN. Come scritto nel "chi siamo", mi occupo solo della parte tecnica del sito.
9 anni fa  

sangiopanza

E cosa ho detto io: "a meno che...".
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

sangiopanza ha scritto:
E cosa ho detto io: "a meno che...".
Se hai dubbi che questo non sia avvenuto segnala, valutiamo. Non si possono certo pubblicare foto altrui.
9 anni fa  

Goldsea

Con il mio intervento ho semplicemente voluto dire che un qualcosa del genere crea interessi positivi...E questo non è a vantaggio dei soli amministratori, ma di tutti gli iscritti... Più interesse in un gruppo di persone si crea più persone saranno coinvolte a partecipare personalmente, o no?
9 anni fa  
ComareGuru

Goldsea

Goldsea ha scritto:
Si sta parlando solo di questo contest, per il quale l'ADMIN ha scritto:Nessuna foto è fuori tema, ognuno ha il suo personale significato di assenza, vincerà chi saprà rappresentare in modo più universale una delle sensazioni più comuni nell'essere umano.
utente cancellato ha scritto:
Non mi piace molto l'appellativo ADMIN. Come scritto nel "chi siamo", mi occupo solo della parte tecnica del sito.
Non volevo certamente offendere, "ADMIN" è il nickname che è presente nel post di presentazione della discussione!
9 anni fa  
ComareGuru

Goldsea

Sarebbe il colmo dei colmi prendersi un' espulsione grazie ad un complimento fatto!! Di questi tempi bisogna fare attenzione anche nel fare complimenti???...E allora meglio chiudersi in se stessi ci si guadagna! Il web non fa parte del mondo della comunicazione? Almeno così dicevano!..La prossima volta bisognerà misurarsi col metro in mano frasi e parole, in modo da non superare la misura! Bisogna saper fare il sarto verbale! Mentre il sarto cuce i vestiti il sarto verbale cuce le parole facendo frasi su misura...
9 anni fa  
ComareGuru

utente cancellato

Goldsea ha scritto:
Sarebbe il colmo dei colmi prendersi un' espulsione grazie ad un complimento fatto!! Di questi tempi bisogna fare attenzione anche nel fare complimenti???...E allora meglio chiudersi in se stessi ci si guadagna! Il web non fa parte del mondo della comunicazione? Almeno così dicevano!..La prossima volta bisognerà misurarsi col metro in mano frasi e parole, in modo da non superare la misura! Bisogna saper fare il sarto verbale! Mentre il sarto cuce i vestiti il sarto verbale cuce le parole facendo frasi su misura...
Ciao @Goldsea è tutto ok, nessuno ti vuole espellere, divertiti a fotografare e non ti stressare troppo con il forum :D
9 anni fa  

Goldsea

Grazie! Non mi stresso, cucivo solo parole per far capire che in una comunità necessita anche di un pò di flessibilità per poter convivere!
9 anni fa  
ComareGuru

utente cancellato

Goldsea ha scritto:
Si sta parlando solo di questo contest, per il quale l'ADMIN ha scritto:Nessuna foto è fuori tema, ognuno ha il suo personale significato di assenza, vincerà chi saprà rappresentare in modo più universale una delle sensazioni più comuni nell'essere umano.
utente cancellato ha scritto:
Non mi piace molto l'appellativo ADMIN. Come scritto nel "chi siamo", mi occupo solo della parte tecnica del sito.
Goldsea ha scritto:
Non volevo certamente offendere, "ADMIN" è il nickname che è presente nel post di presentazione della discussione!
Tutti i post in questa sezione (Contest Talk) sono aperti automaticamente a nome "ADMIN", chiunque sia il proponente :)
9 anni fa  

utente cancellato

Goldsea ha scritto:
Grazie! Non mi stresso, cucivo solo parole per far capire che in una comunità necessita anche di un pò di flessibilità per poter convivere!
Non ho capito a cosa ti riferisci, se è ai miei interventi, non ho capito né dov'è il complimento, né dov'è la minaccia di espulsione, né dove non c'è la flessibilità ;) Ho solo fatto una precisazione sul mio ruolo.
9 anni fa  

Goldsea

Goldsea ha scritto:
Grazie! Non mi stresso, cucivo solo parole per far capire che in una comunità necessita anche di un pò di flessibilità per poter convivere!
utente cancellato ha scritto:
Non ho capito a cosa ti riferisci, se è ai miei interventi, non ho capito né dov'è il complimento, né dov'è la minaccia di espulsione, né dove non c'è la flessibilità ;) Ho solo fatto una precisazione sul mio ruolo.
No, mi riferivo all'intevento di sangiopanza che leggendo alla lettera la mia risposta ha creduto che avessi commesso un'ifrazione al regolamento...Il complimento l'ho fatto agli amministratori perchè ritengo quanto da loro creato qualcosa di molto utile anche per i giovani..
9 anni fa  
ComareGuru

holly1

La cosa che invece non ho capito ancora è questa: quando sono in corso le votazioni la classifica provvisoria è riferita al proprio gruppo oppure a tutto il contest?
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

AndreaCalo69

holly1 ha scritto:
La cosa che invece non ho capito ancora è questa: quando sono in corso le votazioni la classifica provvisoria è riferita al proprio gruppo oppure a tutto il contest?
al gruppo :)
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

Gecone

holly1 ha scritto:
La cosa che invece non ho capito ancora è questa: quando sono in corso le votazioni la classifica provvisoria è riferita al proprio gruppo oppure a tutto il contest?
Al proprio gruppo ed alla sessione di scrutinio, di questi, circa 100 andranno in finale, e chi ha superato lo scrutinio voterà le foto finaliste che si contenderanno il contest
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

holly1

Bene grazie!!!!!!!!!!!!!!!1
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

Liof

Più che in ogni altro contest a cui ho partecipato fin ora bisogna leggere attentamente  il titolo della foto per capire cosa si voglia trasmettere come "Assenza"... c'è di tutto di più, a guardar solo le foto  (sedie escluse) non ci capisco niente ... IMHO
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

holly1

Ho riletto l'esposizione del tema e Liof hai proprio ragione. Il tema del contest è più che chiaro e non può essere ogni cosa
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

mousix

Liof ha scritto:
Più che in ogni altro contest a cui ho partecipato fin ora bisogna leggere attentamente  il titolo della foto per capire cosa si voglia trasmettere come "Assenza"... c'è di tutto di più, a guardar solo le foto  (sedie escluse) non ci capisco niente ... IMHO
Mi sembra che in questo contest (sicuramente non facile) a livello interpretativo stiamo dando il peggio di noi stessi, ancora peggio che "di notte in città".
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Liof

Liof ha scritto:
Più che in ogni altro contest a cui ho partecipato fin ora bisogna leggere attentamente  il titolo della foto per capire cosa si voglia trasmettere come "Assenza"... c'è di tutto di più, a guardar solo le foto  (sedie escluse) non ci capisco niente ... IMHO
mousix ha scritto:
Mi sembra che in questo contest (sicuramente non facile) a livello interpretativo stiamo dando il peggio di noi stessi, ancora peggio che "di notte in città".
In effetti.. Ho messo quattro foto e nessuna delle quattro mi convince...figuriamoci convincere gli altri...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

holly1

io l'ho cambiata :)
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio