Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Vita quotidiana #428 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Vita quotidiana #428

admin

Le nostre giornate sono fatte di momenti che passano inosservati, spesso a causa della routine che viviamo quotidianamente.

Fermiamo quei frammenti di vita che sembrano non avere molta importanza ma che rappresentano la ricchezza della nostra esistenza.

Concorso fotografico proposto da UKIYOE

Soggetto della foto di copertina: Pablo Picasso.

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Ancora?
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ancora?
1) Abbiamo fatto 430 contest, i temi si ripetono per forza 2) "uno spazio domestico" aveva un respiro più riferito al "luogo" , questo contest può essere interpretato in modo molto diverso (salire su un autobus è domestico?) 3) Era fra i più votati (da voi) nei contest proposti. 
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ancora?
utente cancellato ha scritto:
1) Abbiamo fatto 430 contest, i temi si ripetono per forza 2) "uno spazio domestico" aveva un respiro più riferito al "luogo" , questo contest può essere interpretato in modo molto diverso (salire su un autobus è domestico?) 3) Era fra i più votati (da voi) nei contest proposti. 
.Sono sicuro che il 90% delle foto proposte saranno tra le mura domestiche...A parte questo é possibile che con tutte le proposte che ci sono, non si possa fare qualcosa di inedito?
Ci sono titoli interessanti come: Noir, decisamene fuoriluogo, in fila, piccoli umani, the mirror, oltre il varco,  a fuoco....  questi li ho tirati fuori dalle prime 4 pagine, e se non sono inediti,  sono stati certo proposti prima di spazio domestico. Poi avrete i vostri motivi, a me sconosciuti quindi prendo la tua risposta come buona e auguro buona giornata.
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ancora?
utente cancellato ha scritto:
1) Abbiamo fatto 430 contest, i temi si ripetono per forza 2) "uno spazio domestico" aveva un respiro più riferito al "luogo" , questo contest può essere interpretato in modo molto diverso (salire su un autobus è domestico?) 3) Era fra i più votati (da voi) nei contest proposti. 
utente cancellato ha scritto:
.Sono sicuro che il 90% delle foto proposte saranno tra le mura domestiche...A parte questo é possibile che con tutte le proposte che ci sono, non si possa fare qualcosa di inedito?
Ci sono titoli interessanti come: Noir, decisamene fuoriluogo, in fila, piccoli umani, the mirror, oltre il varco,  a fuoco....  questi li ho tirati fuori dalle prime 4 pagine, e se non sono inediti,  sono stati certo proposti prima di spazio domestico. Poi avrete i vostri motivi, a me sconosciuti quindi prendo la tua risposta come buona e auguro buona giornata.
Per me vita quotidiana è il caffè al bar, la gente in fila alle poste, l'autobus, il dettaglio di una sigaretta, il mercato rionale, la busta della spesa. Non ci ho proprio visto un "interno" (che è comunque contemplato) quindi non ci ho visto un contest "appena" proposto.
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ancora?
utente cancellato ha scritto:
1) Abbiamo fatto 430 contest, i temi si ripetono per forza 2) "uno spazio domestico" aveva un respiro più riferito al "luogo" , questo contest può essere interpretato in modo molto diverso (salire su un autobus è domestico?) 3) Era fra i più votati (da voi) nei contest proposti. 
utente cancellato ha scritto:
.Sono sicuro che il 90% delle foto proposte saranno tra le mura domestiche...A parte questo é possibile che con tutte le proposte che ci sono, non si possa fare qualcosa di inedito?
Ci sono titoli interessanti come: Noir, decisamene fuoriluogo, in fila, piccoli umani, the mirror, oltre il varco,  a fuoco....  questi li ho tirati fuori dalle prime 4 pagine, e se non sono inediti,  sono stati certo proposti prima di spazio domestico. Poi avrete i vostri motivi, a me sconosciuti quindi prendo la tua risposta come buona e auguro buona giornata.
utente cancellato ha scritto:
Per me vita quotidiana è il caffè al bar, la gente in fila alle poste, l'autobus, il dettaglio di una sigaretta, il mercato rionale, la busta della spesa. Non ci ho proprio visto un "interno" (che è comunque contemplato) quindi non ci ho visto un contest "appena" proposto.
Ottimo.. si potrebbe se credi.. aggiungere la condizione: "fuori dalle mura domestiche"  Così abbiamo qualcosa di nuovo e costringi le persone ad alzarsi dal divano ed andare in giro a fotografare :)
9 anni fa  

fasele72

La foto d'esempio può indurre a pensare solo a qualcosa di prettamente domestico ed all'interno. Bisogna pensare a 360°
9 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

Visto che ne titolo ne descrizione pongono paletti, e a meno che non si appartenga alla schiera della popolazione carceraria di nostrana ( e non ) appartenenza ( quindi obbligati a vivere tra 4 mura)... ci sono dozzine di altre situazioni quotidiane EXTRA domestiche da immortalare....   
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Visto che ne titolo ne descrizione pongono paletti, e a meno che non si appartenga alla schiera della popolazione carceraria di nostrana ( e non ) appartenenza ( quindi obbligati a vivere tra 4 mura)... ci sono dozzine di altre situazioni quotidiane EXTRA domestiche da immortalare....   
Grazie... . il problema è che vedremo sicuramente (sono pronto a scommetterci) una marea di foto domestiche.. Che ci sono altre situazioni s'era capito e Mirko ha pure fatto un elenco.
9 anni fa  

utente cancellato

fasele72 ha scritto:
La foto d'esempio può indurre a pensare solo a qualcosa di prettamente domestico ed all'interno. Bisogna pensare a 360°
Si.. ma molti non ci pensano affatto, e non leggeranno questo forum
9 anni fa  

bluvelvet

bluvelvet ha scritto:
Visto che ne titolo ne descrizione pongono paletti, e a meno che non si appartenga alla schiera della popolazione carceraria di nostrana ( e non ) appartenenza ( quindi obbligati a vivere tra 4 mura)... ci sono dozzine di altre situazioni quotidiane EXTRA domestiche da immortalare....   
utente cancellato ha scritto:
Grazie... . il problema è che vedremo sicuramente (sono pronto a scommetterci) una marea di foto domestiche.. Che ci sono altre situazioni s'era capito e Mirko ha pure fatto un elenco.
Quindi?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Visto che ne titolo ne descrizione pongono paletti, e a meno che non si appartenga alla schiera della popolazione carceraria di nostrana ( e non ) appartenenza ( quindi obbligati a vivere tra 4 mura)... ci sono dozzine di altre situazioni quotidiane EXTRA domestiche da immortalare....   
utente cancellato ha scritto:
Grazie... . il problema è che vedremo sicuramente (sono pronto a scommetterci) una marea di foto domestiche.. Che ci sono altre situazioni s'era capito e Mirko ha pure fatto un elenco.
bluvelvet ha scritto:
Quindi?
Quindi, è scritto sopra.. basta scrivere che sono ft le foto fatte tra le mura domestiche
9 anni fa  

bluvelvet

addirittura... 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
addirittura... 
Si addirittura.. e non è la prima volta che verrebbe corretta la traccia per evitare confusione, o hai già pronta la foto dello spazzolino da denti?
9 anni fa  

utente cancellato

Io ho solo detto che questo è un tema più ampio, non che devono essere escluse le foto fatte in casa. Ma come al solito sembra che se non ci sono paletti non vi divertite abbastanza.
9 anni fa  

utente cancellato

Hai ragione.. a posto così. Buona giornata
9 anni fa  

bluvelvet

bluvelvet ha scritto:
addirittura... 
utente cancellato ha scritto:
Si addirittura.. e non è la prima volta che verrebbe corretta la traccia per evitare confusione, o hai già pronta la foto dello spazzolino da denti?
non lo uso... ho la dentiera!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Gecone

bluvelvet ha scritto:
addirittura... 
utente cancellato ha scritto:
Si addirittura.. e non è la prima volta che verrebbe corretta la traccia per evitare confusione, o hai già pronta la foto dello spazzolino da denti?
bluvelvet ha scritto:
non lo uso... ho la dentiera!
:D:D:D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

:):)Vai tranquillo, che la dentiera sarebbe il tuo male minore 
9 anni fa  

mousix

Beh, una bella foto della dentiera dentro il bicchiere sul comodino sarebbe proprio a tema.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

va anche considerato che ogni giorno si iscrivono persone nuove e quindi ci sta anche che alcuni contest vengano ripetuti! :D 
9 anni fa  

santapaula

Vanno  bene  le  foto dentro casa?
9 anni fa  
TimidoGuru

utente cancellato

Pensavo di dover aspettare a fine contest per dire: "che ti avevo detto?!?!?!"
9 anni fa  

mipiacefoto

Ciao a tutti , quello che è stato scritto prima di me è solo polemica e mi dissocio. Il tema è chiaro. Voleva fare una domanda, però, se penso alla vita quotidiana viene da pensare anche alla mia vita quotidiana. I selfie non valgono, giusto? La foto sarebbe riconoscibile. Era una considerazione che facevo anche osservando la foto di copertina
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

mipiacefoto ha scritto:
Ciao a tutti , quello che è stato scritto prima di me è solo polemica e mi dissocio. Il tema è chiaro. Voleva fare una domanda, però, se penso alla vita quotidiana viene da pensare anche alla mia vita quotidiana. I selfie non valgono, giusto? La foto sarebbe riconoscibile. Era una considerazione che facevo anche osservando la foto di copertina
Valgono.. eccome... molti usano selfie e per più d'un contest
9 anni fa  

kaos

mipiacefoto ha scritto:
Ciao a tutti , quello che è stato scritto prima di me è solo polemica e mi dissocio. Il tema è chiaro. Voleva fare una domanda, però, se penso alla vita quotidiana viene da pensare anche alla mia vita quotidiana. I selfie non valgono, giusto? La foto sarebbe riconoscibile. Era una considerazione che facevo anche osservando la foto di copertina
utente cancellato ha scritto:
Valgono.. eccome... molti usano selfie e per più d'un contest
questione di fotogenìa....
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

mipiacefoto ha scritto:
Ciao a tutti , quello che è stato scritto prima di me è solo polemica e mi dissocio. Il tema è chiaro. Voleva fare una domanda, però, se penso alla vita quotidiana viene da pensare anche alla mia vita quotidiana. I selfie non valgono, giusto? La foto sarebbe riconoscibile. Era una considerazione che facevo anche osservando la foto di copertina
No Wilma, non farlo, saresti costretta a fare una faccia da "cretina" come fanno, e non ti ci vedrei, in ogni caso, mi ricordo che tu possiedi una reflex, e in quel caso si chiama autoritratto, i selfie si fanno con smartphone, webcam e compatte. ;)
9 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Ancora?
utente cancellato ha scritto:
1) Abbiamo fatto 430 contest, i temi si ripetono per forza 2) "uno spazio domestico" aveva un respiro più riferito al "luogo" , questo contest può essere interpretato in modo molto diverso (salire su un autobus è domestico?) 3) Era fra i più votati (da voi) nei contest proposti. 
utente cancellato ha scritto:
.Sono sicuro che il 90% delle foto proposte saranno tra le mura domestiche...A parte questo é possibile che con tutte le proposte che ci sono, non si possa fare qualcosa di inedito?
Ci sono titoli interessanti come: Noir, decisamene fuoriluogo, in fila, piccoli umani, the mirror, oltre il varco,  a fuoco....  questi li ho tirati fuori dalle prime 4 pagine, e se non sono inediti,  sono stati certo proposti prima di spazio domestico. Poi avrete i vostri motivi, a me sconosciuti quindi prendo la tua risposta come buona e auguro buona giornata.
Hai perso la scommessa:D:D quasi tutte  fuori  ,alcune anche troppo:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

vero...meglio così :)
9 anni fa  

utente cancellato

Buongiorno a tutti, scusate ma non è meglio che ognuno partecipi con la foto che ritiene sia più inerente al tema invece di fare tante discussioni? 😊
Credo che finché si fanno delle domande sia bene scrivere ma le polemiche possiamo lasciarle da parte? 😊
Un consiglio un chiarimento e' sempre ben accetto ma le polemiche sono solo distruttive e invece la passione per le foto che ci accomuna e' costruttiva, fantasiosa e bellissima.
Spero di essere stata chiara 😊
Titti
9 anni fa