Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

atmosfere noir #431 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

atmosfere noir #431

admin

Il 'noir', un genere cinematografico e letterario oggi molto in voga, nacque alla fine degli anni '20 negli Stati Uniti come conseguenza della crisi economica.

Le atmosfere Noir hanno come caratteristica forti contrasti di luci tra bianco e nero, che rappresentano simbolicamente il conflitto tra il bene e male.

Concorso fotografico proposto da Cottomano, foto di copertina: instagram.com/rattodisabina


Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

daniele1357

paolo-spagg ha scritto:
Senza contare che se sei componenti di una stessa squadra decidono di buttare fuori la foto di un potenziale avversario potrebbero segnalarla in massa e il golpe sarebbe compiuto, dentro una foto palesemente fuori tema postata all'ultimo secondo e fuori una perfettamente a tema. Mah:'(r
... credo che la redazione vegli su questo tipo di eventi...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

penzoponza

domando scusa... oggi sto esagerando con le domande... ma ora posso ridedicarmi a questa mia bella passione.
ma per atmosfera noir, valgono anche foto rese poi b/w? grazie
9 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipiantePrecisinoGiudice buono

utente cancellato

penzoponza ha scritto:
domando scusa... oggi sto esagerando con le domande... ma ora posso ridedicarmi a questa mia bella passione.
ma per atmosfera noir, valgono anche foto rese poi b/w? grazie
Certamente :)
9 anni fa  

utente cancellato

Cottomano ha scritto:
Acc. Ci sono milioni di ft e non posso segnalarli. Sono a secco 😈
idem...
9 anni fa  

utente cancellato

Domandone... nell'ultima pagina delle foto caricate.. secondo voi quante sono a tema adesso? Senza citare la foto ma solo il numero, se qualcuno vuole rispondere :) (serve a me per capire)
9 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
Domandone... nell'ultima pagina delle foto caricate.. secondo voi quante sono a tema adesso? Senza citare la foto ma solo il numero, se qualcuno vuole rispondere :) (serve a me per capire)
per me due.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Domandone... nell'ultima pagina delle foto caricate.. secondo voi quante sono a tema adesso? Senza citare la foto ma solo il numero, se qualcuno vuole rispondere :) (serve a me per capire)
Liof ha scritto:
per me due.
:thumbsup:Grazie!
9 anni fa  

utente cancellato

Con una c'ero..già la seconda mi manda in crisi in realtà.. 
9 anni fa  

mousix

Per me 2 e 1/2 (sono di manica larga).
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

NENA

per me 1 e sono di manica larga...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

io ne vedo almeno 4
9 anni fa  

utente cancellato

Ok.. esco a giocarmi i numeri :D
9 anni fa  

NENA

utente cancellato ha scritto:
Ok.. esco a giocarmi i numeri :D
:D:thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

Nell'ultima pagina? Direi due. Tirando molto tre.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Volpe-60D

Tristezza immensa tristezza!!! Ho guardato solo 8 pagine di foto ed ho già esaurito tutti i fuori tema! 😢
9 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèTerminatorGiudice medio

photomonique

Ne vedo 2 in tema......le altre partecipano ai contest "foto b/n -tema a piacere", "horror film", "luoghi fatiscenti"...
Cmq io non sono riuscita a fare/ trovare foto da inviare...mi arrendo, non partecipo
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèGiudice medio

utente cancellato

Considerando che la mia foto era nell'ultima pagina..  considerando anche un favorito, poi un fuori tema.. e visto che ne ho parlato esplicitamente in privato con un utente.. cancello e scappo!! Ma grazie a tutti per la risposta :)
9 anni fa  

Thot-Nick

Beh dai,  consoliamoci che tra un po' si vota per il "baccano"(443 foto) 
Ops!! Scusate, la traccia parla di rumore e suono. :D:D:D.  
Per Noir sono felice, fino ad ora 0 segnalazioni ricevute...   
avrò capito il genere?   
Buon voto!!   
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

...io una segnalazione... ne vado fiero ;-)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

Ho ben visto che si è fatta una certa confusione tra il 'gotico' e il 'noir'.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

NENA

Cottomano ha scritto:
Ho ben visto che si è fatta una certa confusione tra il 'gotico' e il 'noir'.
E siamo sempre in questo bivio dell'interpretazione , che poi va a penalizzare le foto  a tema ...ma la giuria siamo noi!8-)

9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

prevalenza di foto centrate, ma in questa finale, più che in altre, è arrivato di tutto. Nemmeno in Majakovskij si era arrivati a tanto.... scusate la formattazione indipendente dalla mia volontà....:)
9 anni fa  

Cottomano

Cottomano ha scritto:
Ho ben visto che si è fatta una certa confusione tra il 'gotico' e il 'noir'.
NENA ha scritto:
E siamo sempre in questo bivio dell'interpretazione , che poi va a penalizzare le foto  a tema ...ma la giuria siamo noi!8-)

io ho segnalato le foto che a mio modo di vedere erano fuori tema, poi ho finito il bonus, e ho dovuto fermarmi. E' evidente che questa cosa di: io non segnalo, tanto poi non voto non funziona. Ma sono OT, chiuso.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

Cottomano ha scritto:
Ho ben visto che si è fatta una certa confusione tra il 'gotico' e il 'noir'.
NENA ha scritto:
E siamo sempre in questo bivio dell'interpretazione , che poi va a penalizzare le foto  a tema ...ma la giuria siamo noi!8-)

Cottomano ha scritto:
io ho segnalato le foto che a mio modo di vedere erano fuori tema, poi ho finito il bonus, e ho dovuto fermarmi. E' evidente che questa cosa di: io non segnalo, tanto poi non voto non funziona. Ma sono OT, chiuso.
:thumbsup:
9 anni fa  

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
prevalenza di foto centrate, ma in questa finale, più che in altre, è arrivato di tutto. Nemmeno in Majakovskij si era arrivati a tanto.... scusate la formattazione indipendente dalla mia volontà....:)
Prevalenza, sì, ma in finale dovrebbero arrivare solo foto centrate.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

bluvelvet

Approfitto di questo spazio in modo del tutto casuale.... la mia richiesta vale in qualsivoglia thread!

Richiesta per la redazione:  sarebbe possibile inserire tra gli emoticons anche il pollice verso? 8-)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
prevalenza di foto centrate, ma in questa finale, più che in altre, è arrivato di tutto. Nemmeno in Majakovskij si era arrivati a tanto.... scusate la formattazione indipendente dalla mia volontà....:)
Cottomano ha scritto:
Prevalenza, sì, ma in finale dovrebbero arrivare solo foto centrate.
e la regola dei terzi?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
prevalenza di foto centrate, ma in questa finale, più che in altre, è arrivato di tutto. Nemmeno in Majakovskij si era arrivati a tanto.... scusate la formattazione indipendente dalla mia volontà....:)
Cottomano ha scritto:
Prevalenza, sì, ma in finale dovrebbero arrivare solo foto centrate.
bluvelvet ha scritto:
e la regola dei terzi?
:D:D:D
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
prevalenza di foto centrate, ma in questa finale, più che in altre, è arrivato di tutto. Nemmeno in Majakovskij si era arrivati a tanto.... scusate la formattazione indipendente dalla mia volontà....:)
Cottomano ha scritto:
Prevalenza, sì, ma in finale dovrebbero arrivare solo foto centrate.
Cotto, siamo OT..... ma è sempre il solito votare a CDC... temo non si possa fare nulla per evitarlo... poi, certamente, io mi sarei dovuto impegnare di più a cercare ambientazione ed atmosfera.... ma tanto non sono in finale quindi bene così
9 anni fa  

Gecone

utente cancellato ha scritto:
prevalenza di foto centrate, ma in questa finale, più che in altre, è arrivato di tutto. Nemmeno in Majakovskij si era arrivati a tanto.... scusate la formattazione indipendente dalla mia volontà....:)
Cottomano ha scritto:
Prevalenza, sì, ma in finale dovrebbero arrivare solo foto centrate.
utente cancellato ha scritto:
Cotto, siamo OT..... ma è sempre il solito votare a CDC... temo non si possa fare nulla per evitarlo... poi, certamente, io mi sarei dovuto impegnare di più a cercare ambientazione ed atmosfera.... ma tanto non sono in finale quindi bene così
:thumbsup:
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio