Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Curve, un mondo senza spigoli #439 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Curve, un mondo senza spigoli #439

admin

Le curve, la morbidezza, le rotondità, la sofficità. 
Concorso fotografico proposto da Soulmates, adattamento traccia fotocontest.it

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

falco

Tra la foto  e la descrizione segnalare è  impossibile , a meno che  si metta un cubo:D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

falco ha scritto:
Tra la foto  e la descrizione segnalare è  impossibile , a meno che  si metta un cubo:D
Perchè?  un cubo di spugna è morbido, magari è anche soffice.
Se mi dici che un cubo di rubik, di plastica, è FT  allora sono d'acccordo.

8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

...ma non ha curve un cubo...      daniele 1357 FT:D:D:D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

falco ha scritto:
...ma non ha curve un cubo...      daniele 1357 FT:D:D:D
Si, ma la traccia non prevede tutte le specifiche contemporaneamente, almeno da come è scritta.
La foto di esempio è eloquente.

Oltrettutto qui lo dico e qui lo nego.....in geometria la retta è un tipo particolare di curva :-)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

falco ha scritto:
...ma non ha curve un cubo...      daniele 1357 FT:D:D:D
daniele1357 ha scritto:
Si, ma la traccia non prevede tutte le specifiche contemporaneamente, almeno da come è scritta.
La foto di esempio è eloquente.

Oltrettutto qui lo dico e qui lo nego.....in geometria la retta è un tipo particolare di curva :-)
Allora mi adeguo:D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
...ma non ha curve un cubo...      daniele 1357 FT:D:D:D
daniele1357 ha scritto:
Si, ma la traccia non prevede tutte le specifiche contemporaneamente, almeno da come è scritta.
La foto di esempio è eloquente.

Oltrettutto qui lo dico e qui lo nego.....in geometria la retta è un tipo particolare di curva :-)
a raggio di curvatura infinito, se non erro....
ancora non vedo comparire bolle di sapone e mi meraviglio....
una curva a gomito non è morbida per definizione anche se, molto spesso, ti chiedono di guidarla morbidamente.... sennò si sentono male i bambini...
8 anni fa  

utente cancellato

falco ha scritto:
La foto d'esempio, come tante arrivate  parla di cerchi  e non di curve ..che son cose diverse:dizzy:  povero Giotto tanta fatica per...e poi gli dicono che è una curva
Ciao Falco
tieni conto che la mia traccia è stata riadattata mentre la foto è quella che avevo proposto io, normale possa essersi creata in parte una certa incongruenza :)
8 anni fa  

falco

falco ha scritto:
La foto d'esempio, come tante arrivate  parla di cerchi  e non di curve ..che son cose diverse:dizzy:  povero Giotto tanta fatica per...e poi gli dicono che è una curva
utente cancellato ha scritto:
Ciao Falco
tieni conto che la mia traccia è stata riadattata mentre la foto è quella che avevo proposto io, normale possa essersi creata in parte una certa incongruenza :)
Tutto ok :thumbsup::D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
La foto d'esempio, come tante arrivate  parla di cerchi  e non di curve ..che son cose diverse:dizzy:  povero Giotto tanta fatica per...e poi gli dicono che è una curva
utente cancellato ha scritto:
Ciao Falco
tieni conto che la mia traccia è stata riadattata mentre la foto è quella che avevo proposto io, normale possa essersi creata in parte una certa incongruenza :)
falco ha scritto:
Tutto ok :thumbsup::D
sisi certo, era solo "pour parlè" :D
8 anni fa  

utente cancellato

Cottomano ha scritto:
Morbidezza e sofficità devono essere componenti della foto insieme alle curve. Quindi curve di cemento, di mattoni di marmo, curve pitturate, curve di vetro, di legno di metallo per me sono fuori tema, visto che la traccia parla chiaro.
Eh no è :D
Ho messo la foto dove c'erano curve, morbidezza, rotondità e sofficità ed era anche un ottimo bn per concludere... in una settimana non ha preso manco un pidocchioso promemoria ne fav. E allora ho cambiato la foto in una curvacurva non preoccupandomi delle morbidezze varie, e in pochissimo tempo ha preso più promemoria e anche una favorita.
E non ci torno indietro di sicuro :P
8 anni fa  

fasele72

Cottomano ha scritto:
Morbidezza e sofficità devono essere componenti della foto insieme alle curve. Quindi curve di cemento, di mattoni di marmo, curve pitturate, curve di vetro, di legno di metallo per me sono fuori tema, visto che la traccia parla chiaro.
utente cancellato ha scritto:
Eh no è :D
Ho messo la foto dove c'erano curve, morbidezza, rotondità e sofficità ed era anche un ottimo bn per concludere... in una settimana non ha preso manco un pidocchioso promemoria ne fav. E allora ho cambiato la foto in una curvacurva non preoccupandomi delle morbidezze varie, e in pochissimo tempo ha preso più promemoria e anche una favorita.
E non ci torno indietro di sicuro :P
una bella inversione ad U! curvica :D
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Cottomano ha scritto:
Morbidezza e sofficità devono essere componenti della foto insieme alle curve. Quindi curve di cemento, di mattoni di marmo, curve pitturate, curve di vetro, di legno di metallo per me sono fuori tema, visto che la traccia parla chiaro.
utente cancellato ha scritto:
Eh no è :D
Ho messo la foto dove c'erano curve, morbidezza, rotondità e sofficità ed era anche un ottimo bn per concludere... in una settimana non ha preso manco un pidocchioso promemoria ne fav. E allora ho cambiato la foto in una curvacurva non preoccupandomi delle morbidezze varie, e in pochissimo tempo ha preso più promemoria e anche una favorita.
E non ci torno indietro di sicuro :P
fasele72 ha scritto:
una bella inversione ad U! curvica :D
Giusto per essere in tema, se fossi andata a zigzag mi segnalavate :D
8 anni fa  

fasele72

per ubriachezza :D
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Molesta :dizzy:
8 anni fa  

DonyB

Come mai poco prima del voto le foto erano 358 circa e al voto sono 316?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Thot-Nick

DonyB ha scritto:
Come mai poco prima del voto le foto erano 358 circa e al voto sono 316?
Forse perché essendo un contest a squadre il sistema aspetta fino all’ultimo per verificare che per ogni squadra i partecipanti siano almeno 3.

8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

DonyB ha scritto:
Come mai poco prima del voto le foto erano 358 circa e al voto sono 316?
Se la squadra non ha min 3 foto candidate le restanti non entrano nel voto, come ha scritto Nick.Adami
8 anni fa  

Cottomano

Votato. E solo roba morbida.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

DonyB

Cottomano ha scritto:
Votato. E solo roba morbida.
Accettabile ma mi sembra che non sia l'unica interpretazione possibile.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Chiedo scusa a tutti mi sono resa conto che per sbadataggine o per rincoglionimento precoce ho postato la foto in questo contest senza rendermi conto che fosse a squadre,il fatto  poi che gli altri miei compagni di squadra fossero in vacanza, ha peggiorato le cose perché nessuno si è fatto vivo.Non posso neanche ritirare la foto perché non è previsto in scrutinio.Peccato proprio... ero anche quarta !!
Comunque,Buon Anno e buona luce a tutti!
8 anni fa  

mousix

utente cancellato ha scritto:
Chiedo scusa a tutti mi sono resa conto che per sbadataggine o per rincoglionimento precoce ho postato la foto in questo contest senza rendermi conto che fosse a squadre,il fatto  poi che gli altri miei compagni di squadra fossero in vacanza, ha peggiorato le cose perché nessuno si è fatto vivo.Non posso neanche ritirare la foto perché non è previsto in scrutinio.Peccato proprio... ero anche quarta !!
Comunque,Buon Anno e buona luce a tutti!
Ma se la tua foto è in scrutinio e non è stata squalificata, vuol dire che almeno tre componenti della squadra hanno partecipato. Quindi, di cosa devi scusarti? Sei perfettamente in regola e goditi il quarto posto.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Thot-Nick

Complimenti a tutti i finalisti di questo contest.
Veramente delle belle immagini. 
Alcune veramente spettacolari. :thumbsup:
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio