Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Dettagli e particolari #463 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Dettagli e particolari #463

admin

Fotografa un dettaglio appartenente a qualche cosa di più grande o complesso, un oggetto, un corpo umano, un luogo.

Concorso fotografico proposto da Fabiob e Freevalez



Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

DonyB

wow, abbiamo già il gatto e le t...e, ci manca solo la donna incinta :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Surimi

DonyB ha scritto:
wow, abbiamo già il gatto e le t...e, ci manca solo la donna incinta :D
Vedrai che arriverà anche quella e, sono certa, che non mancheranno il cane e l'insetto impollinatore anche qui! ;)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

DonyB ha scritto:
wow, abbiamo già il gatto e le t...e, ci manca solo la donna incinta :D
Surimi ha scritto:
Vedrai che arriverà anche quella e, sono certa, che non mancheranno il cane e l'insetto impollinatore anche qui! ;)
sono classici, buoni per tutti i contest :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

arturo_aiello

DonyB ha scritto:
wow, abbiamo già il gatto e le t...e, ci manca solo la donna incinta :D
Surimi ha scritto:
Vedrai che arriverà anche quella e, sono certa, che non mancheranno il cane e l'insetto impollinatore anche qui! ;)
porca miseria volevo mettere il cane ma ora non posso piu ehehehe.... scherzo... ovviamente ne ho ma non voglio cadere nell'ovvietà.
8 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice medio

Surimi

DonyB ha scritto:
wow, abbiamo già il gatto e le t...e, ci manca solo la donna incinta :D
Surimi ha scritto:
Vedrai che arriverà anche quella e, sono certa, che non mancheranno il cane e l'insetto impollinatore anche qui! ;)
arturo_aiello ha scritto:
porca miseria volevo mettere il cane ma ora non posso piu ehehehe.... scherzo... ovviamente ne ho ma non voglio cadere nell'ovvietà.
porca miseria rapone, ne ho anch'io ma, come diceva Verdone in "Viaggi di nozze": "Stiamo a scarseggià de situazioni?" :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

arturo_aiello

DonyB ha scritto:
wow, abbiamo già il gatto e le t...e, ci manca solo la donna incinta :D
Surimi ha scritto:
Vedrai che arriverà anche quella e, sono certa, che non mancheranno il cane e l'insetto impollinatore anche qui! ;)
arturo_aiello ha scritto:
porca miseria volevo mettere il cane ma ora non posso piu ehehehe.... scherzo... ovviamente ne ho ma non voglio cadere nell'ovvietà.
Surimi ha scritto:
porca miseria rapone, ne ho anch'io ma, come diceva Verdone in "Viaggi di nozze": "Stiamo a scarseggià de situazioni?" :D
il cane? ce l'ho, il gatto? ce l'ho, l'insetto? ce ',ho, il fiorne ? ce l'ho, la macro@ ce l'ho..... mi sembra di tornare indietro di 40 anni e giocare con le figurine...... dai ovviamente scherzo....
8 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice medio

rik

Beh, volendo potremmo mettere un bel paesaggio, non è forse un particolare della terra?!?! :D
8 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice medio

DonyB

rik ha scritto:
Beh, volendo potremmo mettere un bel paesaggio, non è forse un particolare della terra?!?! :D
ce l'ho :thumbsup:
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Scusate ma se posto un elefante senza coda perché ho sbagliato inquadratura è un particolare vero visto che è incompleto???????? 
8 anni fa  

Surimi

...nel mentre che disquisivamo sui paesaggi e gli animali incompleti da pubblicare, hanno fatto il loro ingresso anche i cani, gli insetti e i cuccioli d'uomo...forse manca davvero l'elefante senza coda! ;) 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Dai su, non perdiamoci nei particolari, che abbiamo altro a cui pensare!
Per esempio i FT.

Mauro
8 anni fa  

fasele72

Banditi in questo contest 
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Scusate non ho ben capito come funziona questo contest, ma vince chi prende meno punti? Perchè se fosse così mi si presenta finalmente una opportunitá ! 
8 anni fa  

Plato

un conto è un particolare, altro un ritaglio
8 anni fa  
TimidoNewby

Moonik

Ciao a tutti, sono nuova in fotocontest potrei chiedere il vostro aiuto se ne avessi la necessità? Grazie a tutti in anticipo
8 anni fa  
TimidoNewby

gds75

non dimenticate i tramonti :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

daniele1357

... ho già preso una segnalazione... spero rimanga isolata...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

fasele72

daniele1357 ha scritto:
... ho già preso una segnalazione... spero rimanga isolata...
siamo in due :P
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

Una segnalazione e' a tema perche' e' un dettaglio di un insieme (6 segnalazioni).


8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

daniele1357

paolo-spagg ha scritto:
Una segnalazione e' a tema perche' e' un dettaglio di un insieme (6 segnalazioni).


... ecco a cosa serve l'insiemistica...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

paolo-spagg ha scritto:
Una segnalazione e' a tema perche' e' un dettaglio di un insieme (6 segnalazioni).


... ecco a cosa serve l'insiemistica...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

paolo-spagg ha scritto:
Una segnalazione e' a tema perche' e' un dettaglio di un insieme (6 segnalazioni).


... ecco a cosa serve l'insiemistica...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

BASTET-Clara

Ciao!  Domanda... Secondo voi i dettagli di un animale sono in tema oppure no? Leggendo il titolo sembrerebbe, ma nella traccia si parla di persone, oggetti, ma non vengono menzionati gli animali. Forse una dimenticanza. Io ne vorrei mettere uno, ma non vorrei fosse considerato ft. Ciao  Clara 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

DonyB

BASTET-Clara ha scritto:
Ciao!  Domanda... Secondo voi i dettagli di un animale sono in tema oppure no? Leggendo il titolo sembrerebbe, ma nella traccia si parla di persone, oggetti, ma non vengono menzionati gli animali. Forse una dimenticanza. Io ne vorrei mettere uno, ma non vorrei fosse considerato ft. Ciao  Clara 
Per comprendere tutto avrebbero dovuto fare un elenco lunghissimo, per me sono in tema, mi pare ce ne siano già di foto di animali anche.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

BASTET-Clara

Grazie per la risposta. Ho visto che ce n'erano già, ma volevo tastare un po' il terreno per vedere se era un pensiero comune.
Ciao
Clara
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

alessandro1

mi piacerebbe sapere come si puo' dare un fuori tema su un dettaglio di qualcosa. misteri della fotografia
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

Roland

come si fa a definire "dettaglio" un bambino, un occhio di bambino, un piede di bambino? credo che i ritratti siano ritratti e non dettagli, e che  i fiori siano fuori e non dettagli.  Così una statua è una statua anche se è il dettaglio del Duomo di Milano e un occhio è un occhio umano anche se è un dettaglio di un viso. Non si può (credo) definire dettaglio un qualche cosa che ha una sua intrinseca completezza e perfezione, a meno che non si sottolinei il gesto, l'atteggiamento, il complemento della cosa in sè. Mi dispiace di aver finito i miei Fuori tema
8 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipiantePrecisinoGiudice buono

rik

Secondo me la traccia è molto chiara: fotografare un dettaglio appartenente a qualcosa di più grande o complesso. Un'occhio, è quindi un dettaglio di qualcosa di più grande e/o complesso...il corpo umano....poi ognuno è libero di interpretare come meglio crede o travisare la traccia a piacimento, tutti i gusti son gusti
8 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice medio

d

alessandro1 ha scritto:
mi piacerebbe sapere come si puo' dare un fuori tema su un dettaglio di qualcosa. misteri della fotografia
Esatto.
Un panorama è un dettaglio, un particolare del mondo. Forse anche dell'universo.
Un piccolissimo dettaglio.
Bip.

8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

daniele1357

alessandro1 ha scritto:
mi piacerebbe sapere come si puo' dare un fuori tema su un dettaglio di qualcosa. misteri della fotografia
d ha scritto:
Esatto.
Un panorama è un dettaglio, un particolare del mondo. Forse anche dell'universo.
Un piccolissimo dettaglio.
Bip.

... mi chiedo cosa fotograferemmo se la traccia chiedesse l'universo.....
Mi chiedo anche se siamo più fotografi o più filosofi, in fotografia chiedere la foto di un dettaglio ha un significato ben preciso, ma pensiamo anche a chi poi andrà a votare le nostre foto, secondo voi la foto di un panorama, inteso come dettaglio del pianeta terra, prenderà dei voti?

Sull'idea di rik inveve direi che la pupilla, o la sola iride, inquadrate in primissimo piano sono un dettaglio dell'occhio, inteso come entità completa.
Dire che l'occhio è un dettaglio del corpo umano non è sufficente secondo me, perchè il corpo umano è formato da centinaia o migliaia di parti assemblate assieme.
Se prendo la pelle un neo ne può essere un dettaglio, l'iride per l'occhio e così via. Sia chiaro, sempre secondo me, e sempre dal punto di vista di un fotografo dilettante, non di un filosofo..
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio