Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Guardare attraverso #468 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Guardare attraverso #468

admin

Guardare qualcosa attraverso qualcos'altro.  

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

paolo-spagg

Voyeristi di tutto il mondo unitevi!!!


8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

MrSpock

Fuori tema tutte le immagini scattate con l'ausilio di mirini e schermi... valide solo le inquadrature alla cieca... 

:ermm:
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

Alexx70

Volevo sapere..... considerata la foto esempio.. Si intende guardare attraverso una cornice ,anche se libera da vetri ... o attraverso comunque una superficie trasparente??
era per capire...

8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

luna12ariete

Ciao a tutti, scusate la domanda, ma si può postare solo una foto x contest?
Anche xké mi sembra che non me la carichi, xò risulta che sto partecipando....boh!
8 anni fa  
TimidoNewby

DonyB

Si una sola foto per contest, dalla tua dashboard dovresti vedere se l'hai candidata.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

luna12ariete

Ciao DonyB, credo di si, anche xké mi dice: le tue foto in gara..., ma io non la vedo; va beh, pazienza, grazie cmq.
8 anni fa  
TimidoNewby

aracne9

Ciao Luna... probabilmente la tua foto non si è caricata correttamente.
Dovresti eliminarla da Le tue foto e ricaricarla :-)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

luna12ariete ha scritto:
Ciao DonyB, credo di si, anche xké mi dice: le tue foto in gara..., ma io non la vedo; va beh, pazienza, grazie cmq.
Ciao,
dal tuo menu in alto a destra, seleziona "Le tue foto" (http://www.fotocontest.it/dashboard/foto). Da quella pagina puoi rimuovere la tua fotografia, che non si è caricata correttamente, ed inviarla nuovamente.
8 anni fa  

arturo_aiello

beh qui il pp si spreca
8 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice medio

MrSpock

arturo_aiello ha scritto:
beh qui il pp si spreca
cioè?
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

arturo_aiello

arturo_aiello ha scritto:
beh qui il pp si spreca
MrSpock ha scritto:
cioè?
la post produzione.
8 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice medio

Surimi

arturo_aiello ha scritto:
beh qui il pp si spreca
MrSpock ha scritto:
cioè?
arturo_aiello ha scritto:
la post produzione.
Fosse solo il problema della PP rapone!!! Mi pare che ci sia un gran "pot-pourri" di immagini e interpretazioni differenti del contest..alcune, a mio avviso, piuttosto improbabili! Si passa dal guardare attraverso qualcosa (che per me è l'interpretazione più azzeccata) al riflesso, all'introspezione, per arrivare a foto che, senza il titolo esplicativo, non sarebbero attinenti per niente al tema. Una traccia così ampia lascia, d'altronde, spazio a interpretazioni differenti. 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

arturo_aiello

arturo_aiello ha scritto:
beh qui il pp si spreca
MrSpock ha scritto:
cioè?
arturo_aiello ha scritto:
la post produzione.
Surimi ha scritto:
Fosse solo il problema della PP rapone!!! Mi pare che ci sia un gran "pot-pourri" di immagini e interpretazioni differenti del contest..alcune, a mio avviso, piuttosto improbabili! Si passa dal guardare attraverso qualcosa (che per me è l'interpretazione più azzeccata) al riflesso, all'introspezione, per arrivare a foto che, senza il titolo esplicativo, non sarebbero attinenti per niente al tema. Una traccia così ampia lascia, d'altronde, spazio a interpretazioni differenti. 
infatti, lìattraverso presume una trasparenza non un riflesso, ergo i riflesso sono ft?....si per me, 
8 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice medio

utente cancellato

Buongiorno. 

Quindi specchi e superfici riflettenti tutti banditi? 
8 anni fa  

arturo_aiello

utente cancellato ha scritto:
Buongiorno. 

Quindi specchi e superfici riflettenti tutti banditi? 
anche qui va ad interpretazione, se l'attraverso è inteso come una qualcosa di trasparente che ti fa vedere olte si, se l'attraverso è inteso come strumento o mezzo che ti fa vedere altro, allora per me ft. Personalmente la mia interpreatzione è la prima, ma ripeto opinione personale.
8 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice medio

Surimi

utente cancellato ha scritto:
Buongiorno. 

Quindi specchi e superfici riflettenti tutti banditi? 
arturo_aiello ha scritto:
anche qui va ad interpretazione, se l'attraverso è inteso come una qualcosa di trasparente che ti fa vedere olte si, se l'attraverso è inteso come strumento o mezzo che ti fa vedere altro, allora per me ft. Personalmente la mia interpreatzione è la prima, ma ripeto opinione personale.
La mia interpretazione è sovrapponibile alla tua: ok guardare attraverso un vetro, un varco, un'apertura, un passaggio ma per me sono FT i riflessi e gli specchi in quanto sono una trasposizione della realtà e non un guardare attraverso qualcosa di reale.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Surimi

Per me c'è poi un altro grande dubbio interpretativo: come considerare quelle foto dove viene fotografato un soggetto che guarda attraverso qualcosa pur non vedendo altro oltre al soggetto stesso??? Difficile da spiegare ma il senso è che immaginiamo che quel soggetto stia guardando attraverso ma, al di là, non si vede niente! Quindi si guarda attraverso ma non si vede attraverso e guardare e vedere sono di fatto due concetti distinti.
Forse mi sono incasinata un pò........... ;)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

Se nella foto c'è qualcuno che guarda attraverso qualcosa, non importa cosa stia guardando, la traccia mi sembra che sia comunque rispettata.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Buongiorno. 

Quindi specchi e superfici riflettenti tutti banditi? 
arturo_aiello ha scritto:
anche qui va ad interpretazione, se l'attraverso è inteso come una qualcosa di trasparente che ti fa vedere olte si, se l'attraverso è inteso come strumento o mezzo che ti fa vedere altro, allora per me ft. Personalmente la mia interpreatzione è la prima, ma ripeto opinione personale.
Surimi ha scritto:
La mia interpretazione è sovrapponibile alla tua: ok guardare attraverso un vetro, un varco, un'apertura, un passaggio ma per me sono FT i riflessi e gli specchi in quanto sono una trasposizione della realtà e non un guardare attraverso qualcosa di reale.
La traccia non nomina "qualcosa di reale". Secondo me puoi scegliere di non votarle, ma non sono FT.
8 anni fa  

MrSpock

Non capisco perchè ci debba essere qualcosa di "trasparente".... se guardate da una finestra aperta non guardate più attraverso di essa?
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

MrSpock

arturo_aiello ha scritto:
beh qui il pp si spreca
MrSpock ha scritto:
cioè?
arturo_aiello ha scritto:
la post produzione.
intendi cornici "digitali" aggiunte? mi sembra grottesco per chi vuol fare fotografia...
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Guardare attraverso un materiale: vetro, velo, plastica, ecc..., un'apertura: buco della serratura, finestra, buco o fessura, ecc..., un oggetto: cannocchiale, tubo, filtro, ecc....
Inoltre ci sarebbero i concetti metafisici...

Mauro
8 anni fa  

SergioRapagna

La celeberrima e famosa metafisica del buco....
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

Per quanto mi riguarda il significato di "guardare attraverso" può essere interpretato, anche, come guardare per mezzo di qualcosa, che possa essere uno specchio o una pozza d'acqua. Anche se la foto di riferimento mostra tutt'altro. 

Però, secondo me, vale più guardare attraverso del materiale.

Detto questo non ho alcuna intenzione di dare FT se interpretata come ho scritto prima. L'interpretazione del tema può essere vista in modi diversi. Se si dovessero fare foto tutte uguali o simili sarebbe una palla mostruosa.

8 anni fa  

arturo_aiello

utente cancellato ha scritto:
Per quanto mi riguarda il significato di "guardare attraverso" può essere interpretato, anche, come guardare per mezzo di qualcosa, che possa essere uno specchio o una pozza d'acqua. Anche se la foto di riferimento mostra tutt'altro. 

Però, secondo me, vale più guardare attraverso del materiale.

Detto questo non ho alcuna intenzione di dare FT se interpretata come ho scritto prima. L'interpretazione del tema può essere vista in modi diversi. Se si dovessero fare foto tutte uguali o simili sarebbe una palla mostruosa.

Io non darto fuori tema perche l'interpretazione ha le maglie molto larghe in quest contest, mi limito a commentare qualche foto.
8 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice medio

utente cancellato

:thumbsup:
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Per quanto mi riguarda il significato di "guardare attraverso" può essere interpretato, anche, come guardare per mezzo di qualcosa, che possa essere uno specchio o una pozza d'acqua. Anche se la foto di riferimento mostra tutt'altro. 

Però, secondo me, vale più guardare attraverso del materiale.

Detto questo non ho alcuna intenzione di dare FT se interpretata come ho scritto prima. L'interpretazione del tema può essere vista in modi diversi. Se si dovessero fare foto tutte uguali o simili sarebbe una palla mostruosa.

:thumbsup:
8 anni fa  

utente cancellato

Sono nuovo del sito ma se non ho capito male si può partecipare a un contest con una singola foto.
Devo far notare che nel contest ci sono due foto molto molto simili... un porto ritratto attraverso una rete da pesca.
Strana coincidenza che due persone diverse ritraggano lo stesso soggetto, componendo la foto in modo preticamente identico, e che poi decidano entrambe di iscriversi allo stesso sito internet ed di partecipare allo stesso contest...
Ho preso forse un abbaglio???
Buon contest a tutti.
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Sono nuovo del sito ma se non ho capito male si può partecipare a un contest con una singola foto.
Devo far notare che nel contest ci sono due foto molto molto simili... un porto ritratto attraverso una rete da pesca.
Strana coincidenza che due persone diverse ritraggano lo stesso soggetto, componendo la foto in modo preticamente identico, e che poi decidano entrambe di iscriversi allo stesso sito internet ed di partecipare allo stesso contest...
Ho preso forse un abbaglio???
Buon contest a tutti.
Guarda il contest "i 4 elementi" e troverai tre foto con lo stesso soggetto ;) Nessun complotto, solo carenza di idee e abbondanza di Google.
8 anni fa  

5-9

8 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio