Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Armonia ed equilbrio #509 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Armonia ed equilbrio #509

admin

"Ma che cosa è la felicità se non la semplice armonia tra l’uomo e la vita che conduce?"(Mahatma Gandhi)

"Anche se sono spesso nelle profondità della miseria, c’è ancora calma, pura armonia e la musica dentro di me."(Albert Camus)

"Ogni ordine è un atto di equilibrio di estrema precarietà.(Walter Benjamin)"
Concorso fotografico proposto da Steo Deb, adattamento traccia fotocontest.it



Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Liof

Ci sta di tutto di più .. per me l'armonia è una seduta in bagno senza figli che bussano alla porta  e col cruciverba :) non mi fascerei la testa metti una foto che ti piace 
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

-Os-

caterina_kitta ha scritto:
A me la sensazione di armonia la da la natura, la montagna, un paesaggio che, senza intervento dell'uomo, è perfetto da solo! Secondo voi potrebbe essere una valida interpretazione o rischio di andare fuori tema e soprattutto essere banale? 
Ci può stare, la natura è di per sè l'immagine ideale per definire "armonia ed equilibrio". La difficoltà del contest sta pripio nel riuscire a far risaltare questa "pace interiore" rendendola "visibile" e "riconoscibile" a tutti.
Ps: se solo si fosse aperto l concorso :-)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Un attimo di pazienza che parte
7 anni fa  

utente cancellato

Abbiamo un problema tecnico abbastanza rognoso, il contest potrebbe partire stasera. 
7 anni fa  

-Os-

utente cancellato ha scritto:
Abbiamo un problema tecnico abbastanza rognoso, il contest potrebbe partire stasera. 
Ok :-) grazie
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Liof

@Steo_DeB  pentiti!!! :D:D:D
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Fra_in_Tend

@liof ahahahaha mai, perché dovrei? :)
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

BASTET-Clara

Dubbio...
Armonia ED equilibrio...
...quindi nella foto devono comparire entrambi...giusto?
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Alexx70

Sbaglio o è un tema libero??:dizzy: c'è di tutto..
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Alexx70 ha scritto:
Sbaglio o è un tema libero??:dizzy: c'è di tutto..
:thumbsup:
7 anni fa  

utente cancellato

BASTET-Clara ha scritto:
Dubbio...
Armonia ED equilibrio...
...quindi nella foto devono comparire entrambi...giusto?
Il titolo non conta, conta la traccia :P
7 anni fa  

Thot-Nick

BASTET-Clara ha scritto:
Dubbio...
Armonia ED equilibrio...
...quindi nella foto devono comparire entrambi...giusto?
utente cancellato ha scritto:
Il titolo non conta, conta la traccia :P
Vero che conta la traccia, ma il 90% delle foto postate ha seguito il titolo...
:) :)
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

BASTET-Clara ha scritto:
Dubbio...
Armonia ED equilibrio...
...quindi nella foto devono comparire entrambi...giusto?
utente cancellato ha scritto:
Il titolo non conta, conta la traccia :P
Thot-Nick ha scritto:
Vero che conta la traccia, ma il 90% delle foto postate ha seguito il titolo...
:) :)
Come spesso accade... Tocca adeguarsi :D
7 anni fa  

utente cancellato

Concordo anche io che il titolo ha fuorviato un po tutti.
Molti per equilibrio hanno inteso un tipo in piedi su un piede solo....
7 anni fa  

-Os-

Purtroppo, per cause di forza maggiore, anch'io ho seguito il titolo. La traccia la fatico a capire. So che va seguita la traccia (e ho sempre cercato di farlo) ma anche il titolo dovrà pur avere un senso coerente e sintetico con la traccia (non penso che una persona titoli "fiori" e poi nella traccia scrive "scorci di archeologia industriale nelle periferie urbene), e per questo l'ho trovato piu semplice da comprendere. 
Lo stesso autore del contest mi sembra concentri l'attenzione solo sul titolo. Questo è come ha precedentemente risposto su come svolgere il contest.

Steo DeB

Se fosse per me si..la foto di copertina a mio parere esprime armonia..l'altra che avevo usato, se non ricordo male, erano sei sassi appiattiti Messi uno sopra l'altro..equilibrio, armonia..un po' zen, forse..la traccia che ho messo è per riprendere in un altra maniera il titolo, ma non per creare confusione  per me, è che manifesti quella sensazione, magari non tutti tramonti ecco.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

sangiopanza

Per quanto mi riguarda, i superficiali vedranno nella mia foto solo "un tipo in piedi su un piede solo". Per me, e per quelli che vedono un pelino più in là del proprio naso, si vede anche l'armonia. Prima di tutto con se stesso, proprio per "quell'equilibrio sopra la follia..." e poi per il contesto in cui è inserito.
Per il resto concordo con Os: La traccia la fatico a capire.
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Naturalmente il mio era solo un esempio , tu sei liberissimo di mettere la foto che preferisci ed io rispetto le opinioni ed il pensiero di tutti.... ma sinceramente anche con tutta la buona volontà che ci posso mettere io "l'equilibrio sopra la follia" non riesco proprio a vederlo , perdonami...  :-)
7 anni fa  

Fra_in_Tend

Bè secondo me ci sono state delle tracce più complicate da seguire...o meglio, da interpretare... qua c'è un titolo che, invece che essere soltanto il nome di un'artista, racchiude quello che è l'aspetto generale del contest; poi se vogliamo ci sono tra le tracce delle frasi da interpretare..premeto che, forse qualcuno si aspetterebbe l'opposto, ma io per primo non ho ancora una foto con cui partecipare...MA questo non vuiol dire che mi debba sentire costretto e, se mi trovassi senza idee, a partecipare alla ...... di cane!! Io qualche foto bella, per i miei gusti e secondo me non solo, l'ho trovata... forse il problema è che d'istinto sembra una cosa difficile ma magari la soluzione è più semplice di quello che pensiamo..
"Ma che cosa è la felicità se non la semplice armonia tra l’uomo e la vita che conduce?" Volete dirmi che è difficile da capire? :D
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Alexx70

Fra_in_Tend ha scritto:
Bè secondo me ci sono state delle tracce più complicate da seguire...o meglio, da interpretare... qua c'è un titolo che, invece che essere soltanto il nome di un'artista, racchiude quello che è l'aspetto generale del contest; poi se vogliamo ci sono tra le tracce delle frasi da interpretare..premeto che, forse qualcuno si aspetterebbe l'opposto, ma io per primo non ho ancora una foto con cui partecipare...MA questo non vuiol dire che mi debba sentire costretto e, se mi trovassi senza idee, a partecipare alla ...... di cane!! Io qualche foto bella, per i miei gusti e secondo me non solo, l'ho trovata... forse il problema è che d'istinto sembra una cosa difficile ma magari la soluzione è più semplice di quello che pensiamo..
"Ma che cosa è la felicità se non la semplice armonia tra l’uomo e la vita che conduce?" Volete dirmi che è difficile da capire? :D
Dipende dalla vita che conduci...:D
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Steo DeB      ti quoto al 100% ma tra le foto postate c'è veramente di tutto.... oche, gattini , fiori , piante ecc.... a questo punto diciamo che và bene tutto...
con queste premesse penso che avrò molte difficoltà a scegliere le 10 dello scrutinio....
7 anni fa  

Fra_in_Tend

Eh ti do ragione.. @fabrap
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Liof

Dai vediamo il lato positivo non ci saranno FT :D
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Fra_in_Tend

@Alexx70 per quello io non ho ancora trovato una foto :D
@liof per rassegnazione dici.. :O
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Liof

Fra_in_Tend ha scritto:
@Alexx70 per quello io non ho ancora trovato una foto :D
@liof per rassegnazione dici.. :O
E come si fa?? forse è FT anche la mia :)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Fra_in_Tend

Suma a post!!
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Liof

Fra_in_Tend ha scritto:
Suma a post!!
Mi sono ispirato alla seconda frase... :)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Fra_in_Tend

@liof sono curioso.. ho fatto uno screenshot alle 18.42 a una foto su cui punto sia tua, se vinco mi presti per un giorno la posizione in classifica, altrimenti ti presto io la mia :D .....
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Liof

Fra_in_Tend ha scritto:
@liof sono curioso.. ho fatto uno screenshot alle 18.42 a una foto su cui punto sia tua, se vinco mi presti per un giorno la posizione in classifica, altrimenti ti presto io la mia :D .....
ci sto ma guarda che la mia non èun granchè :)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Crilla92

Effettivamente questo contest lascia molta libertà di interpretazione! Ma credo che sia ancora più una sfida far capire la propria idea di armonia ed equilibrio sempre cercando di rimanere in tema! Da chi sceglie di rappresentarla con un animale o una persona in equilibrio "precario" a chi preferisce leggere l'armonia delle linee pulite e delle forme che la fotografia riesce cosi bene a descrivere, l'importante é che la foto sia forte, che ci dia esattamente la sensazione di equilibrio ed armonia. O almeno, questo é il mio parere! ;)
7 anni fa  
TimidoPrincipiante

mousix

Sono riuscito in un'impresa che ritenevo impossibile (vista l'estrema varietà delle foto inviate): ricevere un FT. Deve proprio essere una foto disarmonica e squilibrata!
Va bene, la tolgo e rimetto il mio equilibrista, quello sì fuori tema, che aveva già ricevuto un promemoria.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano