Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Luce ed ombre #510 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Luce ed ombre #510

admin

Scopri la luce oltre il buio. Fotografa una scena in ombra o al buio nella quale compare un oggetto,un dettaglio,un soggetto illuminato da una luce naturale o artificiale. Lo scopo è quello di mettere in risalto il contrasto tra le due parti facendo prevalere nella foto la parte illuminata.

Concorso fotografico proposto da Vanessa Mariani


Qui il link al contest
7 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Una domanda mi viene spontanea guardando le foto non propriamente a tema che continuano ad arrivare, quando sono stati usati praticamente tutti i fuori tema a disposizione, chi posta  un palese ft la passa liscia per assenza di munizioni? Se così fosse ci sarebbe una disparità di trattamento.
Pensa che negli Stati Uniti a volte diventa presidente chi ha preso meno voti del contendente per una legge elettorale basata sui grandi elettori, è successo anche con Trump. Pazienza.
7 anni fa  

paolo-spagg

Trump admin di Fotocontest e Mirko for president:)
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Surimi

paolo-spagg ha scritto:
Una domanda mi viene spontanea guardando le foto non propriamente a tema che continuano ad arrivare, quando sono stati usati praticamente tutti i fuori tema a disposizione, chi posta  un palese ft la passa liscia per assenza di munizioni? Se così fosse ci sarebbe una disparità di trattamento.
A me nasce spontanea la domanda: hai usato tutti i tuoi FT Paolo? Altrimenti potresti dare una mano a noi segnalatori utilizzando i tuoi FT e ricaricando un pò di munizioni? ;);) Scherzi a parte, a volte ho visto che vengono ripostate foto a pochi minuti dalla chiusura del contest e la disparità di trattamento c'è per forza visto che accedono allo scrutinio per mancanza di tempo o di munizioni! :D
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

l problema è che a gran parte dei fotografi non interessa la fotografia, ma solo la loro fotografia. Non s’interessano assolutamente della fotografia degli altri. Non s’interessano minimamente di avere una cultura fotografica.
Gianni Berengo Gardin
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

paolo-spagg

@ Surimi74  in casa mi hanno detto che le munizioni in mano a uno sbadato come me sono pericolose e me le hanno nascoste. Pazienza:)
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Surimi

paolo-spagg ha scritto:
@ Surimi74  in casa mi hanno detto che le munizioni in mano a uno sbadato come me sono pericolose e me le hanno nascoste. Pazienza:)
:thumbsup:;)
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
l problema è che a gran parte dei fotografi non interessa la fotografia, ma solo la loro fotografia. Non s’interessano assolutamente della fotografia degli altri. Non s’interessano minimamente di avere una cultura fotografica.
Gianni Berengo Gardin
Parole sante.
7 anni fa  

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
@ Surimi74  in casa mi hanno detto che le munizioni in mano a uno sbadato come me sono pericolose e me le hanno nascoste. Pazienza:)
Volevo solo dire che sicuramente questo sistema non è perfetto, lo sappiamo, ma è un compromesso che si è rivelato accettabile, tutto qui.
7 anni fa  

bluvelvet

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
l problema è che a gran parte dei fotografi non interessa la fotografia, ma solo la loro fotografia. Non s’interessano assolutamente della fotografia degli altri. Non s’interessano minimamente di avere una cultura fotografica.
Gianni Berengo Gardin
Santissima verità.... GBG è un grande in tutti i sensi!!
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

paolo-spagg

La discussione si sta incanalando in diverse direzioni e comincio perdere il filo, vado a cercarne una sul forum un po' più lineare dove magari non si parla di fuori tema, tipo cerco squadra.
P.S. Prima di uscire dalla discussione rivolgo anche i miei omaggi a GBG
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Cottomano

Sto lontana da forum 34 ore e mi ritrovo 68 interventi da leggere. Voi mi volete male.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

Cottomano ha scritto:
Sto lontana da forum 34 ore e mi ritrovo 68 interventi da leggere. Voi mi volete male.
Confesso che è un complotto per farti fuori 8-)
7 anni fa  

Cottomano

Cottomano ha scritto:
Sto lontana da forum 34 ore e mi ritrovo 68 interventi da leggere. Voi mi volete male.
utente cancellato ha scritto:
Confesso che è un complotto per farti fuori 8-)
Andate avanti così,potete farcela. 😃
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
l problema è che a gran parte dei fotografi non interessa la fotografia, ma solo la loro fotografia. Non s’interessano assolutamente della fotografia degli altri. Non s’interessano minimamente di avere una cultura fotografica.
Gianni Berengo Gardin
Di Gianni Berengo Gardin ho da sempre fatto mia una sua massima: "Sono un testimone che cerca di essere il più obiettivo possibile nel fotografare la realtà".
Ma con l'affermazione da te riportata non sono d'accordo al 100% perché io sostituirei "gran parte" con "una parte", che sarebbero poi quei fotografi che usano la fotografia come mezzo per apparire, per attirare l'attenzione su di se e di conseguenza non gliene frega niente delle foto degli altri fotografi.

Mauro
7 anni fa  

utente cancellato

E figuriamoci se almeno Gianni Berengo Gardin c'aveva ragione sul forum di FC ;)
7 anni fa  

Alexx70

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
l problema è che a gran parte dei fotografi non interessa la fotografia, ma solo la loro fotografia. Non s’interessano assolutamente della fotografia degli altri. Non s’interessano minimamente di avere una cultura fotografica.
Gianni Berengo Gardin
bluvelvet ha scritto:
Santissima verità.... GBG è un grande in tutti i sensi!!
Preferisco Scianna :)
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
E figuriamoci se almeno Gianni Berengo Gardin c'aveva ragione sul forum di FC ;)
Ho scritto forse che non aveva ragione?
Ho solo fatto una piccola modifica perché, visto che parliamo di fotografi e non di persone che fanno foto solo per postarle sui SN, la parola "molti" mi fa pensare alla maggior parte.
Ed io non credo che sia così, perché la stragrande maggioranza dei veri fotografi ama la fotografia in generale non solo quella di propria produzione.
Detto questo, per me Gianni Berengo Gardin è un punto di riferimento assoluto.

Mauro
7 anni fa  

bluvelvet

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
l problema è che a gran parte dei fotografi non interessa la fotografia, ma solo la loro fotografia. Non s’interessano assolutamente della fotografia degli altri. Non s’interessano minimamente di avere una cultura fotografica.
Gianni Berengo Gardin
bluvelvet ha scritto:
Santissima verità.... GBG è un grande in tutti i sensi!!
Alexx70 ha scritto:
Preferisco Scianna :)
Se si parla di preferenze io ne ho diverse ma in assoluto in cima alla mia personalissima classifica c'è William Klein ma quello degli anni '50 tra New York e Roma... ;)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

CLOSE-ENOUGH

utente cancellato ha scritto:
E figuriamoci se almeno Gianni Berengo Gardin c'aveva ragione sul forum di FC ;)
Se per questo non andava bene nemmeno il Vangelo di Marco.....
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

sangiopanza

Troppe davvero ne sono passate, almeno nel gruppo dove dovrò votare, tra quelle fuori tema. Spero proprio non danneggino altre più aderenti all'argomento.
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MWalter32

Cara Admin
vorrei sapere come faccio io a vedere chi ha ritenuto fuori tema la mia foto e per quale motivo   ........... visto che ho preso 6 fuori tema ed è stata squalificata.
Il tutto avvenuto in meno di un'ora e mezzo. Grazie è veramente piacevole partecipare ai vostri contest ........... evidentemente il giudizio di 5/6 persone vale più degli altri 400 e passa partecipanti.
7 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

MWalter32 ha scritto:
Cara Admin
vorrei sapere come faccio io a vedere chi ha ritenuto fuori tema la mia foto e per quale motivo   ........... visto che ho preso 6 fuori tema ed è stata squalificata.
Il tutto avvenuto in meno di un'ora e mezzo. Grazie è veramente piacevole partecipare ai vostri contest ........... evidentemente il giudizio di 5/6 persone vale più degli altri 400 e passa partecipanti.
È un gioco, non te la prendere. Alcuni preferiscono giocare, altri preferiscono fare gli arbitri.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Alexx70

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
l problema è che a gran parte dei fotografi non interessa la fotografia, ma solo la loro fotografia. Non s’interessano assolutamente della fotografia degli altri. Non s’interessano minimamente di avere una cultura fotografica.
Gianni Berengo Gardin
bluvelvet ha scritto:
Santissima verità.... GBG è un grande in tutti i sensi!!
Alexx70 ha scritto:
Preferisco Scianna :)
bluvelvet ha scritto:
Se si parla di preferenze io ne ho diverse ma in assoluto in cima alla mia personalissima classifica c'è William Klein ma quello degli anni '50 tra New York e Roma... ;)
No non parlo di preferenze come intendi tu:D
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

sangiopanza ha scritto:
Troppe davvero ne sono passate, almeno nel gruppo dove dovrò votare, tra quelle fuori tema. Spero proprio non danneggino altre più aderenti all'argomento.
Se non trovi dieci foto dovresti ritirare la tua; non è che danneggi le altre in tema, sono quelle fuori-tema che danneggiano la tua, dal momento che gli autori che non condivido voteranno la tua. Se invece pensi sia un gioco, arbitrato con grande pazienza da Mirko, Anja ed altri stai sereno...Non puoi fare grossi danni e comunque l ' importante è partecipare ( oltre che cercare di farlo con fair-play rispettando le regole e lo spirito del gioco ).
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

MWalter32 ha scritto:
Cara Admin
vorrei sapere come faccio io a vedere chi ha ritenuto fuori tema la mia foto e per quale motivo   ........... visto che ho preso 6 fuori tema ed è stata squalificata.
Il tutto avvenuto in meno di un'ora e mezzo. Grazie è veramente piacevole partecipare ai vostri contest ........... evidentemente il giudizio di 5/6 persone vale più degli altri 400 e passa partecipanti.
CLOSE-ENOUGH ha scritto:
È un gioco, non te la prendere. Alcuni preferiscono giocare, altri preferiscono fare gli arbitri.
E' vero... ma in questo contest i fuori tema erano veramente troppi... se non la maggioranza...
7 anni fa  

MWalter32

Ma siccome io non ritengo che la mia foto non era fuori tema  ......... chi mi ha dato il FT dovrà spiegare il motivo. E scommetto visto che sono così bravi nel giudicare ........ che mi sapranno dire come è stata realizzata la foto .......... 
7 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

mousix

MWalter32 ha scritto:
Ma siccome io non ritengo che la mia foto non era fuori tema  ......... chi mi ha dato il FT dovrà spiegare il motivo. E scommetto visto che sono così bravi nel giudicare ........ che mi sapranno dire come è stata realizzata la foto .......... 
È un peccato che la tuo foto sia stata squalificata. Se ha preso 6 FT in un'ora e mezza, nelle due settimane della fase di invio poteva ambire a riceverne 1344.:D:D
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

MWalter32 ha scritto:
Cara Admin
vorrei sapere come faccio io a vedere chi ha ritenuto fuori tema la mia foto e per quale motivo   ........... visto che ho preso 6 fuori tema ed è stata squalificata.
Il tutto avvenuto in meno di un'ora e mezzo. Grazie è veramente piacevole partecipare ai vostri contest ........... evidentemente il giudizio di 5/6 persone vale più degli altri 400 e passa partecipanti.
Se la tua foto è stata squalificata in così poco tempo, vuol dire che non rispettava la traccia (magari non l'hai letta? non l'hai capita?) - perché, ahimè, su fotocontest conta la traccia, e non il titolo del contest (cosa, che chi ha letto il regolamento, LO SA).
Visto che chiedi "come faccio io  a vedere...", deduco che non hai nemmeno letto per intero la notifica che hai ricevuto delle segnalazioni FT:
"A fine contest saranno visibili nella tua dashboard gli utenti che hanno segnalato la tua foto: in questo modo potrete chiarire le rispettive idee nel rispetto delle regole."
Scusa, non leggi la traccia, il regolamento e la notifica e ti meravigli per 6 ft?
7 anni fa  

utente cancellato

MWalter32 ha scritto:
Ma siccome io non ritengo che la mia foto non era fuori tema  ......... chi mi ha dato il FT dovrà spiegare il motivo. E scommetto visto che sono così bravi nel giudicare ........ che mi sapranno dire come è stata realizzata la foto .......... 
Ehm... secondo la logica la doppia negazione = l'affermazione, per cui hai appena detto
"Io ritengo che la mia foto era fuori tema" . Se lo dici tu stesso, perché dovrei contraddirti? :)

P.S. Non "dovrà" - "potrà". 8-)
7 anni fa  

utente cancellato

7 anni fa