Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Luce ed ombre #510 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Luce ed ombre #510

admin

Scopri la luce oltre il buio. Fotografa una scena in ombra o al buio nella quale compare un oggetto,un dettaglio,un soggetto illuminato da una luce naturale o artificiale. Lo scopo è quello di mettere in risalto il contrasto tra le due parti facendo prevalere nella foto la parte illuminata.

Concorso fotografico proposto da Vanessa Mariani


Qui il link al contest
7 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Trump admin di Fotocontest e Mirko for president:)
Visto il post di Exokareas meglio di no:dizzy::dizzy::dizzy:
7 anni fa  

fasele72

MWalter32 ha scritto:
Cara Admin
vorrei sapere come faccio io a vedere chi ha ritenuto fuori tema la mia foto e per quale motivo   ........... visto che ho preso 6 fuori tema ed è stata squalificata.
Il tutto avvenuto in meno di un'ora e mezzo. Grazie è veramente piacevole partecipare ai vostri contest ........... evidentemente il giudizio di 5/6 persone vale più degli altri 400 e passa partecipanti.
utente cancellato ha scritto:
Se la tua foto è stata squalificata in così poco tempo, vuol dire che non rispettava la traccia (magari non l'hai letta? non l'hai capita?) - perché, ahimè, su fotocontest conta la traccia, e non il titolo del contest (cosa, che chi ha letto il regolamento, LO SA).
Visto che chiedi "come faccio io  a vedere...", deduco che non hai nemmeno letto per intero la notifica che hai ricevuto delle segnalazioni FT:
"A fine contest saranno visibili nella tua dashboard gli utenti che hanno segnalato la tua foto: in questo modo potrete chiarire le rispettive idee nel rispetto delle regole."
Scusa, non leggi la traccia, il regolamento e la notifica e ti meravigli per 6 ft?
:thumbsup:
7 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MWalter32

Cara maestrina Justinawind
non sono tanto sprovveduto come scrivi ........ stavo usando lo smartphone ed è stato un errore di "dito"  ......... il sarcasmo fallo con qualcuno che magari conosci ..... grazie. Per quanto riguarda i FT io ritengo che non sia giusto poter scoprire solo a fine concorso chi lo ha dato e per quale motivo, a quel punto comunque la mia foto non avrà partecipato. ........ Mentre sarebbe più giusto che chi dà un FT spiegasse le sue ragioni e che l'autore della foto sapesse subito magari in forma anonima ( tipo un messaggio ) non l'autore del FT ma almeno il motivo in modo da poter rispondere o spiegare le ragioni per cui non accetta o accetta la critica ........ magari attraverso l'Admin sempre per restare nell'anonimato e poter continuare la partecipazione al contest.  
7 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

MWalter32

Inoltre io mi chiedo ma se è un gioco, un hobby o un passatempo ......... ma perchè mettere i FUORI TEMA e privare l'autore della partecipazione ??????  Sarà poi in fase di votazione che se la foto risulta non congrua o non piace  .......... semplicemente non verrà votata  ........ 
7 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

SergioRapagna

Cioè fammi capire vuoi poter mettere una foto reputata fuori tema, non accetti la critica, vuoi avere la possibilità di partecipare comunque con una foto FT, tutto e subito? Scusa mettila su facebook, li non ci sono i FT
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

MWalter32

NON ho detto questo ......... ma solo 6 persone su 433 hanno detto che è fuori tema ...... ed io tra l'altro non credo che sia stata fuori tema. 
7 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

mousix

Sei persone solo perché le altre 427 non hanno fatto in tempo visto che la foto è stata squalificata
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

SergioRapagna

Pensa che per prendere una multa basta un solo vigile. Che discorsi sono il regolamento così è. Magari c'erano altre 180 persone che volevano segnalarla ma con 6 sei già fuori
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

MWalter32 ha scritto:
NON ho detto questo ......... ma solo 6 persone su 433 hanno detto che è fuori tema ...... ed io tra l'altro non credo che sia stata fuori tema. 
6 hanno cliccato su "segnala", non e' detto che fossero le uniche a ritenere la foto FT.
7 anni fa  

utente cancellato

Acciderbolona:P!!!!veramente  sono fuori posto su FC!!! Ma qui si arrabbiano davvero tutti!  alla fine , accettare una critica.un Ft o un a lode se la foto merita fa parte del gioco no?  Porta pazienza e vedrai che poi potrai chiedere  il perché dei ft sulla tua foto.  
Ma con serenità, perche cosi non  arrivi da .nessuna parte. Scusa se mi sono permessa.non voleva essere una predica ma un consiglio. buona luce
7 anni fa  

utente cancellato

MWalter32 ha scritto:
Cara maestrina Justinawind
non sono tanto sprovveduto come scrivi ........ stavo usando lo smartphone ed è stato un errore di "dito"  ......... il sarcasmo fallo con qualcuno che magari conosci ..... grazie. Per quanto riguarda i FT io ritengo che non sia giusto poter scoprire solo a fine concorso chi lo ha dato e per quale motivo, a quel punto comunque la mia foto non avrà partecipato. ........ Mentre sarebbe più giusto che chi dà un FT spiegasse le sue ragioni e che l'autore della foto sapesse subito magari in forma anonima ( tipo un messaggio ) non l'autore del FT ma almeno il motivo in modo da poter rispondere o spiegare le ragioni per cui non accetta o accetta la critica ........ magari attraverso l'Admin sempre per restare nell'anonimato e poter continuare la partecipazione al contest.  
Caro alunnino MWalter32
Mirko già una volta ti ha detto che dovresti rileggere il regolamento, ed io adesso te lo ripeto. 
Non sai come funziona il conteggio dei punti, non sai che nel regolamento è specificata l'esistenza dei ft, e cosa succede se la foto ne riceve 6 - e ti ricordo che ogni volta che candidi una foto spunti la casellina che 'sto benedetto regolamento l'hai letto. 
Quando hai ricevuto il primo ft avresti potuto chiedere nel commento sotto la foto  perché ti è stata segnalata, magari qualcuno ti avrebbe risposto. :)
7 anni fa  

sangiopanza

sangiopanza ha scritto:
Troppe davvero ne sono passate, almeno nel gruppo dove dovrò votare, tra quelle fuori tema. Spero proprio non danneggino altre più aderenti all'argomento.
CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Se non trovi dieci foto dovresti ritirare la tua; non è che danneggi le altre in tema, sono quelle fuori-tema che danneggiano la tua, dal momento che gli autori che non condivido voteranno la tua. Se invece pensi sia un gioco, arbitrato con grande pazienza da Mirko, Anja ed altri stai sereno...Non puoi fare grossi danni e comunque l ' importante è partecipare ( oltre che cercare di farlo con fair-play rispettando le regole e lo spirito del gioco ).
Temo di essermi espresso in maniera tale che hai frainteso. O io non capisco quello che intendi. Delle due, l'una...
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

sangiopanza

MWalter32 ha scritto:
Inoltre io mi chiedo ma se è un gioco, un hobby o un passatempo ......... ma perchè mettere i FUORI TEMA e privare l'autore della partecipazione ??????  Sarà poi in fase di votazione che se la foto risulta non congrua o non piace  .......... semplicemente non verrà votata  ........ 
Se, oltre al regolamento, avessi letto anche il resto della discussione, avresti forse evitato questi interventi inutili e ripetitivi.
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MWalter32

     ecco la foto  ........ Poi chiudo e resto della mia idea ......
7 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

MWalter32 ha scritto:
     ecco la foto  ........ Poi chiudo e resto della mia idea ......
hai letto la traccia?
7 anni fa  

sangiopanza

MWalter32 ha scritto:
     ecco la foto  ........ Poi chiudo e resto della mia idea ......
Io vedo una silouhette, e non un oggetto,un dettaglio,un soggetto illuminato da una luce naturale o artificiale.
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MWalter32

sii ........ titolo della foto  INCRESPATURE   .......... non sarà una foto da finale??  Ma neanche da squalifica.....
7 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

MWalter32 ha scritto:
sii ........ titolo della foto  INCRESPATURE   .......... non sarà una foto da finale??  Ma neanche da squalifica.....
"Fotografa una scena in ombra o al buio nella quale compare un oggetto,un dettaglio,un soggetto illuminato da una luce naturale o artificiale."


per cortesia mi indichi l'oggetto, dettaglio, soggetto illuminato?
7 anni fa  

MWalter32

bravi ma chissà perchè in scrutinio ci sono tante foto simili alla mia    ........ ahh ho capito  ...... il vostro sguardo si è soffermato sulla barca in scuro, beh il mio sui riflessi delle Increspature dell'acqua peccato che la barca fosse lì in ombra,  .......... posso capire Sangiopanza che dice di vedere una silouhette. 
7 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

SergioRapagna

Avevo detto che chiudevi....
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

SergioRapagna

Avevi detto, sorry
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

MWalter32

Anjia   
e che mi dici della foto " la luce del mare "  in scrutinio nel gruppo B ................ e potrei citarne almeno altre 10 o 15 .....
7 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

MWalter32 ha scritto:
bravi ma chissà perchè in scrutinio ci sono tante foto simili alla mia    ........ ahh ho capito  ...... il vostro sguardo si è soffermato sulla barca in scuro, beh il mio sui riflessi delle Increspature dell'acqua peccato che la barca fosse lì in ombra,  .......... posso capire Sangiopanza che dice di vedere una silouhette. 
si vede che erano finiti i fuori tema
7 anni fa  

MWalter32

non ho sonno IMFREE
7 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

Surimi

MWalter32 ha scritto:
bravi ma chissà perchè in scrutinio ci sono tante foto simili alla mia    ........ ahh ho capito  ...... il vostro sguardo si è soffermato sulla barca in scuro, beh il mio sui riflessi delle Increspature dell'acqua peccato che la barca fosse lì in ombra,  .......... posso capire Sangiopanza che dice di vedere una silouhette. 
Non sono intervenuta ma ora ti dico la mia. La barca non può essere in ombra in mezzo a tutta quella luce! E' semplicemente un controluce, una silhouette...insomma chiamalo come ti pare ma la foto per me è assolutamente FT in quanto l'esatto contrario di quanto richiesto dalla traccia. Mi spiace che te la sia presa ma credo che le spiegazioni siano state qui sufficienti...poi puoi continuare naturalmente a restare della tua idea. E' solo un gioco e, come nel Monopoly, esistono delle regole da rispettare. Se non hai tutte le proprietà di uno stesso colore, non puoi comprare le case! Qui è più o meno la stessa cosa. :):) 
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

MWalter32 ha scritto:
bravi ma chissà perchè in scrutinio ci sono tante foto simili alla mia    ........ ahh ho capito  ...... il vostro sguardo si è soffermato sulla barca in scuro, beh il mio sui riflessi delle Increspature dell'acqua peccato che la barca fosse lì in ombra,  .......... posso capire Sangiopanza che dice di vedere una silouhette. 
Surimi ha scritto:
Non sono intervenuta ma ora ti dico la mia. La barca non può essere in ombra in mezzo a tutta quella luce! E' semplicemente un controluce, una silhouette...insomma chiamalo come ti pare ma la foto per me è assolutamente FT in quanto l'esatto contrario di quanto richiesto dalla traccia. Mi spiace che te la sia presa ma credo che le spiegazioni siano state qui sufficienti...poi puoi continuare naturalmente a restare della tua idea. E' solo un gioco e, come nel Monopoly, esistono delle regole da rispettare. Se non hai tutte le proprietà di uno stesso colore, non puoi comprare le case! Qui è più o meno la stessa cosa. :):) 
Scusa, ma non è mica giusto che non posso comprare le case, è una discriminazione:dizzy:
7 anni fa  

Surimi

MWalter32 ha scritto:
bravi ma chissà perchè in scrutinio ci sono tante foto simili alla mia    ........ ahh ho capito  ...... il vostro sguardo si è soffermato sulla barca in scuro, beh il mio sui riflessi delle Increspature dell'acqua peccato che la barca fosse lì in ombra,  .......... posso capire Sangiopanza che dice di vedere una silouhette. 
Surimi ha scritto:
Non sono intervenuta ma ora ti dico la mia. La barca non può essere in ombra in mezzo a tutta quella luce! E' semplicemente un controluce, una silhouette...insomma chiamalo come ti pare ma la foto per me è assolutamente FT in quanto l'esatto contrario di quanto richiesto dalla traccia. Mi spiace che te la sia presa ma credo che le spiegazioni siano state qui sufficienti...poi puoi continuare naturalmente a restare della tua idea. E' solo un gioco e, come nel Monopoly, esistono delle regole da rispettare. Se non hai tutte le proprietà di uno stesso colore, non puoi comprare le case! Qui è più o meno la stessa cosa. :):) 
utente cancellato ha scritto:
Scusa, ma non è mica giusto che non posso comprare le case, è una discriminazione:dizzy:
Sono punti di vista...esattamente come qui: prima di giocare, si leggono le regole. Poi ci sono gli imprevisti e le probabilità...proprio come qui. ;)
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

NENA

Nel mio gruppo ho fatto davvero fatica a trovare  10foto a tema ..tirate di qua e di la' a dieci bisogna cmq dare il voto ....gli ft erano davvero  innumerevoli. .
.passati  in scrutinio....sono curiosa di vedere la finale ! delle prime 10 non mi interessa davvero più! 
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

MWalter32 ha scritto:
     ecco la foto  ........ Poi chiudo e resto della mia idea ......
Una segnalazione è mia :)
La foto non rispetta la traccia, in quanto:
- non è una scena ripresa all'ombra o nel buio (tutta la superficie dell'acqua è infatti illuminata)
- manca "un oggetto,un dettaglio, un soggetto illuminato da una luce naturale o artificiale" - il soggetto cioè la barca è infatti nero come la pece,

Così ti ho motivato il mio ft e non sarò costretta tornare su questa foto dopo il voto.
7 anni fa  

utente cancellato

MWalter32 ha scritto:
bravi ma chissà perchè in scrutinio ci sono tante foto simili alla mia    ........ ahh ho capito  ...... il vostro sguardo si è soffermato sulla barca in scuro, beh il mio sui riflessi delle Increspature dell'acqua peccato che la barca fosse lì in ombra,  .......... posso capire Sangiopanza che dice di vedere una silouhette. 
Surimi ha scritto:
Non sono intervenuta ma ora ti dico la mia. La barca non può essere in ombra in mezzo a tutta quella luce! E' semplicemente un controluce, una silhouette...insomma chiamalo come ti pare ma la foto per me è assolutamente FT in quanto l'esatto contrario di quanto richiesto dalla traccia. Mi spiace che te la sia presa ma credo che le spiegazioni siano state qui sufficienti...poi puoi continuare naturalmente a restare della tua idea. E' solo un gioco e, come nel Monopoly, esistono delle regole da rispettare. Se non hai tutte le proprietà di uno stesso colore, non puoi comprare le case! Qui è più o meno la stessa cosa. :):) 
utente cancellato ha scritto:
Scusa, ma non è mica giusto che non posso comprare le case, è una discriminazione:dizzy:
Surimi ha scritto:
Sono punti di vista...esattamente come qui: prima di giocare, si leggono le regole. Poi ci sono gli imprevisti e le probabilità...proprio come qui. ;)
Eh no! Le regole vanno modificate in base a come mi fa comodo al momento, è molto più giusto così.:D:D:D
7 anni fa