Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Luce ed ombre #510 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Luce ed ombre #510

admin

Scopri la luce oltre il buio. Fotografa una scena in ombra o al buio nella quale compare un oggetto,un dettaglio,un soggetto illuminato da una luce naturale o artificiale. Lo scopo è quello di mettere in risalto il contrasto tra le due parti facendo prevalere nella foto la parte illuminata.

Concorso fotografico proposto da Vanessa Mariani


Qui il link al contest
7 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

@falco - Lascia perdere è una battaglia persa.


Mauro
7 anni fa  

SergioRapagna

@HalloITA chiedi di motivare i fuori tema. Facciamo il gioco inverso. Motiviamo l'attinenza al tema della tua foto nel contest punto di fuga. Hai ricevuto 2 fuori tema, io probabilmente li avevo finiti altrimenti l'avrei dato anch'io. Ora spiegaci perché nonostante 2 FT hai tenuto la foto. Pensi che sia a tema? No, non lo è. Mi meraviglio anche di chi abbia sprecato i punti per votarla. A mio avviso non saresti dovuto nemmeno accedere agli scrutini. Poi una domanda. A contest concluso hai per caso chiesto del motivo del FT a chi te l'ha dato? Che ti hanno detto? Spiegaci, così capiamo anche quali sono le motivazioni che pretendi per un FT
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
@HalloITA chiedi di motivare i fuori tema. Facciamo il gioco inverso. Motiviamo l'attinenza al tema della tua foto nel contest punto di fuga. Hai ricevuto 2 fuori tema, io probabilmente li avevo finiti altrimenti l'avrei dato anch'io. Ora spiegaci perché nonostante 2 FT hai tenuto la foto. Pensi che sia a tema? No, non lo è. Mi meraviglio anche di chi abbia sprecato i punti per votarla. A mio avviso non saresti dovuto nemmeno accedere agli scrutini. Poi una domanda. A contest concluso hai per caso chiesto del motivo del FT a chi te l'ha dato? Che ti hanno detto? Spiegaci, così capiamo anche quali sono le motivazioni che pretendi per un FT
Se eri stato attento alla discussione in merito avresti letto del fatto che in un mondo tridimensionale TUTTO ha dei punti di fuga.
Non mi hai specificato il perché del tuo assoluto ft quindi non potrei risponderti correttamente.
Ti propongo un gioco piu divertente:
Tu mi spieghi il perché e io ti rispondo in pubblico ;)
7 anni fa  

SergioRapagna

Io non ho preso fuori tema e quando li prendo non appesto il forum ancora con sta storia trita e ritrita di motivare i FT. Stiamo aspettando che ci indichi qual'e il punto di fuga nella tua foto, ma fai più bella figura a essere più umile giocando con serenità e prendendo FC come motivo per crescere accettando il pensiero degli altri. Per la cronaca uno dei FT te l'ha dato il primo in classifica quindi nemmeno uno qualunque
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

@Imfree
vabbe' inizio io :D
allora non l'ho tolta per il semplice motivo che il punto di fuga c'era ma nascosto dalla trama della strada, delle case e dalla prospettiva decentrata, certamente non era la solita e banale foto di una strada dritta o un ponte dritto prese al centro per far si che l'effetto ottico delle rette che si incontrano per marcare il benemerito punto di fuga (compitino delle medie) non biasimare chi l'ha votata semplicemente perche' a tua differenza ha avuto gli studi necessari (ingegneria termonucleare) per apprezzare una foto che si discostava dalla massa, come non biasimo chi ha votato la tua.

in compenso, ora che finalmente so che si puo' vedere chi ti ha segnalato, mi hai dato un ft su "cose inutili" e ti giuro avrei tolto la foto per mettere in concorso la scritta "segnalazioni +1" che mi e' apparsa :D
cosa ti sembrava fuori tema della foto? insomma un pallore al centro di una cascata non c'era tanto da capire, l'avevo scritto pure nel titolo facendo un gioco di parole, in inglese, ma si capiva.... e io che mi ero pure preso il disturbo di fare una lunga esposizione :dizzy: beh di certo era piu' in tema altro....
7 anni fa  

SergioRapagna

Se il punto di fuga non si vede ma ci devo mettere la fantasia per immaginarlo allora la foto era FT. Si cose inutili si chiedeva di fotografare un oggetto inutile, non una cosa inutilizzata in un posto improbabile, quello era il contest fuoriluogo di un po' di tempo fa. l'ho ritenuta fuori tema una palla. Amen. Però siamo OT. Quindi chiudo il discorso
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
Io non ho preso fuori tema e quando li prendo non appesto il forum ancora con sta storia trita e ritrita di motivare i FT. Stiamo aspettando che ci indichi qual'e il punto di fuga nella tua foto, ma fai più bella figura a essere più umile giocando con serenità e prendendo FC come motivo per crescere accettando il pensiero degli altri. Per la cronaca uno dei FT te l'ha dato il primo in classifica quindi nemmeno uno qualunque
allora parliamoci chiaro, io non mi sto lamentando del fuori tema e, visto che questa sezione si chiama COMMUNITY, uno cerca di parlare e di capire gli arcani meccanismi di questo sito, poi se secondo te appesto non sono affari che mi riguardano.
ti ripeto per l'ennesima volta che sono qui per potermi confrontare con altri appassionati di fotografia e magari di crescere ma si cresce solo parlando, come ripeto per l'ennesima volta la mia confessione di non aver letto la traccia su questo contest in particolare e di essermi meritato il ft, e ancora mi domando perche' ne abbia ancora solo 1.
mi farebbe piacere una motivazione per un civile scambio di opinioni.
che mi abbia dato un ft il signor primo in classifica non mi fa ne caldo ne freddo, non me ne abbia nessuno, ma a mio avviso il primo in classifica con questa elite di giuria ha poco valore ;)
7 anni fa  

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
Se il punto di fuga non si vede ma ci devo mettere la fantasia per immaginarlo allora la foto era FT. Si cose inutili si chiedeva di fotografare un oggetto inutile, non una cosa inutilizzata in un posto improbabile, quello era il contest fuoriluogo di un po' di tempo fa. l'ho ritenuta fuori tema una palla. Amen. Però siamo OT. Quindi chiudo il discorso
hahahah chiudi il discorso che e' meglio.
pero ti ringrazio hai solo confermato la mia teoria
7 anni fa  

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
@HalloITA chiedi di motivare i fuori tema. Facciamo il gioco inverso. Motiviamo l'attinenza al tema della tua foto nel contest punto di fuga. Hai ricevuto 2 fuori tema, io probabilmente li avevo finiti altrimenti l'avrei dato anch'io. Ora spiegaci perché nonostante 2 FT hai tenuto la foto. Pensi che sia a tema? No, non lo è. Mi meraviglio anche di chi abbia sprecato i punti per votarla. A mio avviso non saresti dovuto nemmeno accedere agli scrutini. Poi una domanda. A contest concluso hai per caso chiesto del motivo del FT a chi te l'ha dato? Che ti hanno detto? Spiegaci, così capiamo anche quali sono le motivazioni che pretendi per un FT
utente cancellato ha scritto:
Se eri stato attento alla discussione in merito avresti letto del fatto che in un mondo tridimensionale TUTTO ha dei punti di fuga.
Non mi hai specificato il perché del tuo assoluto ft quindi non potrei risponderti correttamente.
Ti propongo un gioco piu divertente:
Tu mi spieghi il perché e io ti rispondo in pubblico ;)
e' verissimo che tutto ha un punto di fuga, e' anche vero se il tema chiede di renderlo protagonista questo va fatto per essere in tema. 

"... Scegliete la prospettiva migliore e scattate una foto in cui protagonista è proprio questo particolare punto immaginario. ..."

nella tua foto non lo trovo. 


pero' ragazzi, qui siamo su luci e ombre e si deve parlare di questo, non di altre robe. 
7 anni fa  

SergioRapagna

Questo e un forum, nello specifico un 3D sul contest luci e ombre. Vai nelle sezioni apposite per avere delucidazioni, per esempio se vai a leggere il regolamento e le FAQ scoprirai che a fine contest i commenti e i FT diventano visibili e potrai chiedere in privato a chi ha segnalato tutte le delucidazioni e motivazioni che vorrai. Ma qui su questo forum sei fuori tema. Leggi bene il regolamento, guarda tra le sezioni del forum e chiedi quello che vuoi ma non dire che i FT dovrebbero essere motivati per la tua foto perfettamente a tema. Qui nessuno vuole fare il professore ma nemmeno si accettano supinamente gli anatemi fuori luogo.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

@kareas hai ragione che si dovrebbe parlare di questo specifico contest e mi dispiace di aver toppato la foto perche' era un tema che mi stimolava molto!
ti ringrazio pure della tua precisazione in merito al punto di fuga, e a questo punto accetto con piacere un FT argomentato cosi, avrei sicuramente "giustificato" la mia scelta spiegando che avevo cercato una composizione un po meno scontata.

ora pero' torno a rosicare per quanto sono stato pollo nel non leggere la traccia :D

ps. se la cancello potrei riutilizzarla un domani su un contest adeguato o la foto l'ho bruciata cosi "amminchia" 
7 anni fa  

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
Questo e un forum, nello specifico un 3D sul contest luci e ombre. Vai nelle sezioni apposite per avere delucidazioni, per esempio se vai a leggere il regolamento e le FAQ scoprirai che a fine contest i commenti e i FT diventano visibili e potrai chiedere in privato a chi ha segnalato tutte le delucidazioni e motivazioni che vorrai. Ma qui su questo forum sei fuori tema. Leggi bene il regolamento, guarda tra le sezioni del forum e chiedi quello che vuoi ma non dire che i FT dovrebbero essere motivati per la tua foto perfettamente a tema. Qui nessuno vuole fare il professore ma nemmeno si accettano supinamente gli anatemi fuori luogo.
non prendertela a male se non ti considero... 
7 anni fa  

-Os-

SergioRapagna ha scritto:
Se il punto di fuga non si vede ma ci devo mettere la fantasia per immaginarlo allora la foto era FT. Si cose inutili si chiedeva di fotografare un oggetto inutile, non una cosa inutilizzata in un posto improbabile, quello era il contest fuoriluogo di un po' di tempo fa. l'ho ritenuta fuori tema una palla. Amen. Però siamo OT. Quindi chiudo il discorso
Ti sbagli. Ripetuto 1000 volte che il punto di fuga come le rette parallele sono ipotetiche. Ti sei fatto prendere dalla foto di copertina del contest.....
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

-Os-

Ops sono OT. Beh apri una discussione e ne parliamo
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

@-Os- <3 :D
7 anni fa  

SergioRapagna

Ecco 2 artisti incompresi. Fiumi di parole, pochi punti. Vi lascio pomiciare in pace
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

sangiopanza

utente cancellato ha scritto:
scusate, pensate che se si mette la motivazione obbligatoria allora tutti diventano umili ed educati?
sangiopanza ha scritto:
Hai frainteso, evidentemente.
utente cancellato ha scritto:
spiegati meglio
Modifico un po' la frase: " Sarei favorevole alla motivazione obbligatoria, ma purtroppo capita molto spesso che chi si spende a spiegare, motivatamente ed educatamente, le ragioni della propria scelta di mettere FT una foto, si vede rispondere spesso in maniera maleducata da persone prive dell'umiltà di mettersi in discussione.
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
Ecco 2 artisti incompresi. Fiumi di parole, pochi punti. Vi lascio pomiciare in pace
Ecco nostro Signore il segnalatore che non sa perche segnala ti lascio alle tue masturbazioni autocelebrative.
Di certo il secondo posto qui ti aprirà le porte per diventare un fotografo Magnum...
7 anni fa  

SergioRapagna

Io credo @HalloITA che questo sito non faccia per te, dacci un taglio, qui non sei su fb
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

Scusami se non sai argomentare e provochi dovrei darti ragione solo perche hai tanti punti?
Scendi dal piedistallo fatti 500ml di umiltà e altri 500ml di buon senso ed ricorda:
1- non segnalare foto che non riesci a capire, chiedi delucidazioni
2- anche se qui sei il secondo in classifica nel mondo ce ne stanno a orde di migliori
3- quando provochi qualcuno e sai di stare dicendo castronerie, aspettati una risposta adeguata
4- ciò che tu credi non è rilevante. se tu usi fb per discussioni sterili e inconcludenti come questa sappi che c'è chi usa i social e internet per divertirsi e/o documentarsi
7 anni fa  

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
Ecco 2 artisti incompresi. Fiumi di parole, pochi punti. Vi lascio pomiciare in pace
utente cancellato ha scritto:
Ecco nostro Signore il segnalatore che non sa perche segnala ti lascio alle tue masturbazioni autocelebrative.
Di certo il secondo posto qui ti aprirà le porte per diventare un fotografo Magnum...
@Cottomano @mirkomacari @anija , ci siete?
7 anni fa  

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
Ecco 2 artisti incompresi. Fiumi di parole, pochi punti. Vi lascio pomiciare in pace
utente cancellato ha scritto:
Ecco nostro Signore il segnalatore che non sa perche segnala ti lascio alle tue masturbazioni autocelebrative.
Di certo il secondo posto qui ti aprirà le porte per diventare un fotografo Magnum...
utente cancellato ha scritto:
@Cottomano @mirkomacari @anija , ci siete?
Ahahahah dai se mi dovete zittire col ban tranquilli mi cancello da solo
7 anni fa  

BASTET-Clara

Scusate, ma leggendo al volo gli ultimi 30 interventi ho quasi l'impressione che a scrivere siano degli adolescenti (senza offesa!)
Forse sarebbe il caso di prendere questi FT con leggerezza. Se mettiamo in dubbio la nostra foto, la cambiamo. Se siamo convinti che sia una buona foto e che abbia discrete possibilità di passare il turno, la lasciamo. Serenamente. Vale la pena offendersi,  litigare ed accapigliarsi per così poco?
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

BASTET-Clara

Ps: credo che siamo tutti qui per divertirci con la nostra passione e non per farci il sangue amaro...
...o no?
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

BASTET-Clara ha scritto:
Ps: credo che siamo tutti qui per divertirci con la nostra passione e non per farci il sangue amaro...
...o no?
sacrosanto :thumbsup:
7 anni fa  

utente cancellato

BASTET-Clara ha scritto:
Scusate, ma leggendo al volo gli ultimi 30 interventi ho quasi l'impressione che a scrivere siano degli adolescenti (senza offesa!)
Forse sarebbe il caso di prendere questi FT con leggerezza. Se mettiamo in dubbio la nostra foto, la cambiamo. Se siamo convinti che sia una buona foto e che abbia discrete possibilità di passare il turno, la lasciamo. Serenamente. Vale la pena offendersi,  litigare ed accapigliarsi per così poco?
Ti faccio un riassunto perche veramente è andata troppo per le lunghe, si parlava sulla possibilità di essere ragguagliati in metito ad un ft tutto qui poi si è trasceso sul personale.
comunque se una considerazione è diventata una gara a "chi cell ha piu lungo" (scusami per il termine colorito) mi assumo la mia parte di colpa di non aver lasciato correre.
Comunque detto questo posso dare il mio addio al sito che, dopo osservazioni, non puo darmi la crescita in ambito fotografico che cercavo.
7 anni fa  

paolo-spagg

Clara for president:thumbsup:


P.S. E se a offendersi fossero gli adolescenti?
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

BASTET-Clara

Hallo, non reagire così...
...diciamo che vi siete scaldati un po' troppo e vi siete lasciati prendere un po' la mano. Non dovrebbe capitare, ma a volte succede.
Lasciate alle spalle questa discussione e ripartite da zero. Non è che io mi senta l'angelo pacificatore, ma dispiace vedere questi dibattiti coloriti che poi finiscono in modo negativo. E' un vero peccato!
Domani è un altro giorno...anzi, tre pochi minuti...girate pagina e focalizzatevi sul piacere di fotografare e di proporre qualcosa di buono. Tutto il resto non conta.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

BASTET-Clara

Ahi!!!! ...non ha fatto nemmeno in tempo a leggere la mia risposta!
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

BASTET-Clara

paolo-spagg ha scritto:
Clara for president:thumbsup:


P.S. E se a offendersi fossero gli adolescenti?
Grazie per la carica che mi proponi!!!!!!
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio