Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Luce ed ombre #510 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Luce ed ombre #510

admin

Scopri la luce oltre il buio. Fotografa una scena in ombra o al buio nella quale compare un oggetto,un dettaglio,un soggetto illuminato da una luce naturale o artificiale. Lo scopo è quello di mettere in risalto il contrasto tra le due parti facendo prevalere nella foto la parte illuminata.

Concorso fotografico proposto da Vanessa Mariani


Qui il link al contest
7 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
Ecco 2 artisti incompresi. Fiumi di parole, pochi punti. Vi lascio pomiciare in pace
utente cancellato ha scritto:
Ecco nostro Signore il segnalatore che non sa perche segnala ti lascio alle tue masturbazioni autocelebrative.
Di certo il secondo posto qui ti aprirà le porte per diventare un fotografo Magnum...
utente cancellato ha scritto:
@Cottomano @mirkomacari @anija , ci siete?
utente cancellato ha scritto:
Ahahahah dai se mi dovete zittire col ban tranquilli mi cancello da solo
Grazie HalloITA, ti auguro di trovare i siti dove sarai più apprezzato per le tue qualità.
7 anni fa  

paolo-spagg

Che mortorio senza HalloITA!!! Ancora due sbadigli e vado a dormire
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

Finiscono tutti così. Tutta chiacchiera poi si cancellano, vediamo quanto durano i compagni di classe. Paolo mi dispiace che ti rovino sempre la festa!
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

-Os-

Comunque visto che anche i secondi sbagliano (e vorrei anche vedere, sono uguali a noi 419imi a 0 pfc) a dare gli FT, e visto l'errore madornale di lettura della foto in "punto di fuga" (non ci sono scuse che reggano) mi sembra ancor più doveroso motivare l'FT, in modo che da entrambe le parti ci si possa esprimere. Non aggiungo altri discorsi OT. Mi dispiace che se ne sia andato, anche perchè aveva ragione. @I'mfree non serve che dici che le.mie foto sono mediocri, lo dice la classifica, del tuo parere non mi fido visto le cantonate che prendi. Anzi, mi sa che lo hai detto con intenti denigratori, bell'esempio che dai...bravo. Tu si che sei bravo..... Come direbbe TotòFantozzi "Ma mi facci il piacere!"
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

@Os ma lo dici tu che ho fatto errori di lettura scusa? E chi sei scusa? Il punto di fuga immaginario? Non dire sciocchezze. Il contest chiede una cosa, tu ci rigiri sopra con filosofie e definizioni sterili per far rientrare a tema una foto che non lo è. Prendi atto che il FT è personale, se ti da fastidio riceverli o ti cancelli pure tu o metti foto a tema. Oppure infastidisciti a fine contest chiedendo a chinha segnalato in privato come dice il regolamento. Non è che arrivi tu e si cambia un sito che funziona da 10 anni. O perlomeno quando toglieranno i FT non li useremo più, ma fin quando ci sono accetta le regole senza stare sempre a lamentarti o fare proposte a ogni 3D che esce. Grazie
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

-Os-

La foto che metto è quella che scelgo io, non quella che vuoi tu. Ma stai scherzando? Se vuoi giocare da solo dillo! Ce ne andiamo tutti se ti diamo fastidio con le nostre foto. Così vinci facile. Ma chi sei? Il n 2 e allora? Per questo mi passi 10neuro al giorno? No, e allora cosa vuoi da me? Guarda che il forum esiste per parrlare, proporre e confrontarsi. Mi sembri tu, invece, ad essere poco socievole. O si fa come dici tu o non va bene niente. Ma chi sei? Il RAS del.quartiere? Ma pensa te è tornato il Duce e non lo sapevo... Non nasconderti dietro le regole visto che le aggiri anche tu quando ti fa comodo. Dovresti essere più aperto mentalmente e non guardare solo quello che vedi nella foto. Ci sono più livelli di lettura, come in un quadro o una scultura. Tu ti fermi al lato oggettivo, il primo, ma ce ne sono altri, magari difficili da leggere, ma sicuramente più interessanto di quello al quale ti sei fermato tu per tua convenienza. Ma alla fine che te lo dico a fare...non c'è una regola che ricordi che c'è sempre da imparare. Ma mi facci il piacere.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

Ultima cosa, poi come dice @grandeorso, meglio finirla  tanto....
 Questo è un sito di concorsi non di fotografia si mette una foto per cercare di arrivare più in alto possible.
Non si discute   di fotografia,ma si guardano le foto , se piace la voto altrimenti no,ma non devo dare nessuna spiegazione del MIO( mio vuol dre personale  e come tale  diverso da tutti) modo  di vedere ,lo stesso vale per un FT. 
A mio avviso è FT, dagli un occhio con più attenzione poi se la ritieni ancora  a tema  lasciala,ma sappi che  uno non la voterà, e siccome quello che conta è il voto vedi tu. Non vedo drammi esistenziali. 
 Passo e chiudo
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

-Os-

**********MODERATO**************
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

RedazioneFotocontest

@-Os- riscrivilo con altri toni per favore.
7 anni fa  

Cottomano

Ho avuto una segnalazione anche io. Nessun dramma, facciamola finita.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

-Os-

Cottomano ha scritto:
Ho avuto una segnalazione anche io. Nessun dramma, facciamola finita.
Il dramma non è per le segnalazioni, è che molte volte sono errate e sarebbe bello e correrto poterne parlare, senza offendere nessuno, ma a qualcuno brucia dover dire che da gli FT a caso o per togliere la concorrenza fastidiosa....
Ad esempio gli ho detto che se ne vuole parlare di aprire una discussione....lo ha fatto e vuol dire che anche a lui interessa sapere perchè una persona gli dice che sta sbagliando... gli do solo FT.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

-Os-ma a qualcuno brucia dover dire che da gli FT a caso o per togliere la concorrenza fastidiosa
....scusa se mi permetto ,ma:D:D:D:D:D
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

-Os-

falco ha scritto:
Ultima cosa, poi come dice @grandeorso, meglio finirla  tanto....
 Questo è un sito di concorsi non di fotografia si mette una foto per cercare di arrivare più in alto possible.
Non si discute   di fotografia,ma si guardano le foto , se piace la voto altrimenti no,ma non devo dare nessuna spiegazione del MIO( mio vuol dre personale  e come tale  diverso da tutti) modo  di vedere ,lo stesso vale per un FT. 
A mio avviso è FT, dagli un occhio con più attenzione poi se la ritieni ancora  a tema  lasciala,ma sappi che  uno non la voterà, e siccome quello che conta è il voto vedi tu. Non vedo drammi esistenziali. 
 Passo e chiudo
Ma che senso ha quello.che dici? Cosa viol dire che è un sito di concorsi e non di fotografia? Allora sbaglio a mandare foto e dovrei mandare le ricette della nonna? Adesso ho capito :-) Se non si può parlare di foto o chiedere consigli a cosa servono le oltre 500 discussioni dei contest, per parlare del milan,della.ferrari e delle sue foto? Ahahah ma mi facci il piacere. Qui si parla e ci si consiglia di foto, altro che. Poi come si permette di dire che le mie e degli altri utenti sono scarse e non dovremmo nemmeno partecipare... Ripeto Ma lui chi è? Il terzo di Renato Zero ahahah. Se non usasse photoshop le su foto sarebbero.peggio delle nostre viste la moltitudine di correzioni e cancellazioni deve fare per ottenere un'immagine falsa e artificiosa che eaiste solo.nella sua fantasia visto che non corrispondomo alla realta. Non rivordo se avevo detto altro ma mi sembra di averlo riscritto in maniera più moderata.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

Cottomano ha scritto:
Ho avuto una segnalazione anche io. Nessun dramma, facciamola finita.
-Os- ha scritto:
Il dramma non è per le segnalazioni, è che molte volte sono errate e sarebbe bello e correrto poterne parlare, senza offendere nessuno, ma a qualcuno brucia dover dire che da gli FT a caso o per togliere la concorrenza fastidiosa....
Ad esempio gli ho detto che se ne vuole parlare di aprire una discussione....lo ha fatto e vuol dire che anche a lui interessa sapere perchè una persona gli dice che sta sbagliando... gli do solo FT.
Os il FT e' una valutazione personale, condivisibile o meno. Fino al sesto non succede praticamente niente, quindi ognuno può valutare se dargli peso o no, non e' un dramma, può dar fastidio ma, se l'intento e' quello di crescere fotograficamente, i FT possono servire a capire molte cose . 
Sono visibili a fine contest e quello e' il momento adatto a chiedere privatamente ed educatamente a chi lo ha assegnato eventuali spiegazioni. Parlarne sul forum del contest in questione ha poco senso perché non si sa chi te lo ha dato e non si conoscono le foto in gara. 

Non esiste un FT giusto o sbagliato, proprio perché e' una cosa personale e' estremamente soggettiva e, perlomeno nei 15 mesi che sono qui, non e' mai successo che una foto a tema venisse squalificata con 6 FT. Secondo me puoi stare sereno

Come più volte detto nelle decine di 3d su questo argomento (guarda la sezione archivio del forum) ci sono delle linee da seguire che puoi vedere cliccando qui 

Riguardo alla discussione che ho aperto spiritosamente era rivolta alle proposte di modifica e a cercare di far capire che lamentarsi in continuazione dei FT per chi sta qui da un po' può essere noioso. Mirko ha chiarito questo aspetto delle modifiche e penso che oramai la discussione su punteggi e modifiche sia esaurita.

7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

mousix

falco ha scritto:
-Os-ma a qualcuno brucia dover dire che da gli FT a caso o per togliere la concorrenza fastidiosa
....scusa se mi permetto ,ma:D:D:D:D:D
Ebbene sì, lo confesso: io sono uno di quelli che usa tutti i suoi 6 FT per segnalare le foto bellissime e perfettamente a tema sperando di eliminarle. Purtroppo non riesco mai a trovare altri 5 sbombati che condividano con me questo spirito punitivo nei confronti dei bravi fotografi - spirito nutrito principalmente da una profonda invidia per le capacità altrui - e quindi immancabilmente quelle foto, bellissime e perfettamente a tema, non solo non vengono squalificate ma tendono addirittura a vincere! E' una vera ingiustizia a cui spero gli admin pongano al più presto rimedio.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

zanpa

Salve, qualcuno ha segnalato la mia foto come fuori tema. 
Leggendo meglio la descrizione mi sono reso conto che probabilmente ha ragione (in evidenza è la parte in ombra, non la parte in luce).
Sapete come si possa eliminare o sostituire eventualmente la fotografia?
Grazie
7 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice scarso

mousix

zanpa ha scritto:
Salve, qualcuno ha segnalato la mia foto come fuori tema. 
Leggendo meglio la descrizione mi sono reso conto che probabilmente ha ragione (in evidenza è la parte in ombra, non la parte in luce).
Sapete come si possa eliminare o sostituire eventualmente la fotografia?
Grazie
Vai su "le tue foto" e clicchi sul tasto elimina. Potrai poi inviarne una nuova quando vorrai.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

falco

falco ha scritto:
-Os-ma a qualcuno brucia dover dire che da gli FT a caso o per togliere la concorrenza fastidiosa
....scusa se mi permetto ,ma:D:D:D:D:D
mousix ha scritto:
Ebbene sì, lo confesso: io sono uno di quelli che usa tutti i suoi 6 FT per segnalare le foto bellissime e perfettamente a tema sperando di eliminarle. Purtroppo non riesco mai a trovare altri 5 sbombati che condividano con me questo spirito punitivo nei confronti dei bravi fotografi - spirito nutrito principalmente da una profonda invidia per le capacità altrui - e quindi immancabilmente quelle foto, bellissime e perfettamente a tema, non solo non vengono squalificate ma tendono addirittura a vincere! E' una vera ingiustizia a cui spero gli admin pongano al più presto rimedio.
:thumbsup::thumbsup:
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

zanpa ha scritto:
Salve, qualcuno ha segnalato la mia foto come fuori tema. 
Leggendo meglio la descrizione mi sono reso conto che probabilmente ha ragione (in evidenza è la parte in ombra, non la parte in luce).
Sapete come si possa eliminare o sostituire eventualmente la fotografia?
Grazie
:thumbsup::thumbsup:
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

zanpa

OK, ho visto ora.
Grazie
paolo
7 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice scarso

-Os-

falco ha scritto:
-Os-ma a qualcuno brucia dover dire che da gli FT a caso o per togliere la concorrenza fastidiosa
....scusa se mi permetto ,ma:D:D:D:D:D
mousix ha scritto:
Ebbene sì, lo confesso: io sono uno di quelli che usa tutti i suoi 6 FT per segnalare le foto bellissime e perfettamente a tema sperando di eliminarle. Purtroppo non riesco mai a trovare altri 5 sbombati che condividano con me questo spirito punitivo nei confronti dei bravi fotografi - spirito nutrito principalmente da una profonda invidia per le capacità altrui - e quindi immancabilmente quelle foto, bellissime e perfettamente a tema, non solo non vengono squalificate ma tendono addirittura a vincere! E' una vera ingiustizia a cui spero gli admin pongano al più presto rimedio.
Ciao guarda che non sono invidioso di uno che non sa fotografare e ha bisogno di modificare le foto per averle "passabili" come le sue. Non invidio chi cancella la realtà perchè non gli piace, come dice in questi casi "se nn hai la foto non sei obbligato a partecipare..." vale anche per lui la cosa... Le foto come quelle sono usate in pubblicità per ingannare le persone. Nascondere, o meglio non far vedere quello che non si deve vedere del prodotto. Servono per vendere le fregature.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

RedazioneFotocontest

E' il momento di chiudere l'argomento FT, che sta prendendo una piega paranoica. Basta.
7 anni fa  

SergioRapagna

Grazie a Dio!
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

-Os-

SergioRapagna ha scritto:
Grazie a Dio!
Prego,di niente :-)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

yrom

meno male!
7 anni fa  
TimidoNewby

-Os-

yrom ha scritto:
meno male!
Mi dispiace aver disturbato te e gli altri utenti, ma non è nemmeno possibile che una persona non possa esprimere una propria opinione (non cercere di imporla) o un concetto, che subito viene attaccato e obbligato al silenzio senza un vero motivo (solo perchè non gli va che se ne parli). Comunque abbiamo avuto modo di superare questa divergenza di onpinioni e proseguiremo per le nostre strade come prima. Buona foto a tutti
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

yrom ha scritto:
meno male!
-Os- ha scritto:
Mi dispiace aver disturbato te e gli altri utenti, ma non è nemmeno possibile che una persona non possa esprimere una propria opinione (non cercere di imporla) o un concetto, che subito viene attaccato e obbligato al silenzio senza un vero motivo (solo perchè non gli va che se ne parli). Comunque abbiamo avuto modo di superare questa divergenza di onpinioni e proseguiremo per le nostre strade come prima. Buona foto a tutti
:thumbsup:
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

falco

yrom ha scritto:
meno male!
-Os- ha scritto:
Mi dispiace aver disturbato te e gli altri utenti, ma non è nemmeno possibile che una persona non possa esprimere una propria opinione (non cercere di imporla) o un concetto, che subito viene attaccato e obbligato al silenzio senza un vero motivo (solo perchè non gli va che se ne parli). Comunque abbiamo avuto modo di superare questa divergenza di onpinioni e proseguiremo per le nostre strade come prima. Buona foto a tutti
Il povero -Os-
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

-Os-

:-) SImpatica ma alla fine ci siamo bruciati tutti e due, e nessuno dei due ha ne vinto ne perso. Sono opinioni e continueranno a rimanere tali e divergenti :-)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

yrom

yrom ha scritto:
meno male!
-Os- ha scritto:
Mi dispiace aver disturbato te e gli altri utenti, ma non è nemmeno possibile che una persona non possa esprimere una propria opinione (non cercere di imporla) o un concetto, che subito viene attaccato e obbligato al silenzio senza un vero motivo (solo perchè non gli va che se ne parli). Comunque abbiamo avuto modo di superare questa divergenza di onpinioni e proseguiremo per le nostre strade come prima. Buona foto a tutti
Non mi hai disturbata affatto,anzi, concordo su ciò che dici: 
le opinioni sono sacrosante; trovo altrettanto sacrosanto che quando l'argomento largamente esposto arriva ad un punto morto, l'amministratore del sito abbia il diritto di chiedere lo stop.


Evviva la fotografia, allegriaaa :*
7 anni fa  
TimidoNewby