Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Opposti #519 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Opposti #519

admin

Ogni aspetto concettuale o fisico del mondo è costituito da una coppia di opposti, Provate a rappresentarli in un unico scatto.
Concorso fotografico proposto da Liof adattamento fotocontest.it



Qui il link al contest
7 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Dariagufo

Perdonami Close, ma me questa sembra un po' tetratricotomia ;)
Senza voler assolutamente prolungare una polemica che, oltrechè essere andata al di là delle mie intenzioni, ha ampiamente fatto il suo tempo, che le espressioni "dominante" e "sottomesso" sottendano una scala di valori mi sembra innegabile, che uno sia italiano indiano o cinese: lì'ipotetico paese orientale delle meraviglie in cui gli opposti convivono in armonia a mio parere esiste solo nelle teste degli occidentali idealisti, laddove in concreto gli orientali nella loro storia millenaria hanno oppresso, schiavizzato e sbudellato il prossimo non meno degli occidentali :D
In ogni caso, noi occidentali di cultura o pseudocultura orientale siamo ormai talmente permeati che non dovrebbe essere difficile svolgere il compitino, se il problema fosse solo questo...
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Un altro giro di giostra. La traccia e superata.Mi riferivo, condividendola, alla tua osservazione sulla differenza fra il concetto di differenza ecquella di opposizione completare...Temo essere stato poco chiaro e prolisso e forse aver ",trollatto" un pochino. Scusatemi e buona fortuna per risolvere il tema.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Dariagufo

Forse anch'io ho trollato un pochino, ma involontariamente :)
Om mani padme hum, e che qualcuno ci mandi dal cielo l'idea giusta!
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MARGHERITA REPEAT

Buonasera,
chi fa gli onori di casa? :)
7 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbyPrecisinoGiudice buonoEminenza

Astrunz

Ci sarebbe Astrunz, se ti va bene.
Feeelix!!! Vieni fuori, micione, abbiamo visite! 
7 anni fa  

paolo-spagg

Su Felix! Il tuo opposto ti chiama!
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

@CLOSE ENOUGH --Per questo trovo particolarmente assurdo in questo contest, ricercare il Ft...se uno postasse un piatto di spaghetti, frutto dell' unione dell' acqua e del fuoco della cottura avrebbe raggiunto una sintesi perfetta della traccia del tema, 
Così è un tema libero....un po tutto è unione  di qualcosa.....:dizzy:

7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Fra_in_Tend ha scritto:
Segnalate ;)  serve anche ai partecipanti per capire!!
falco ha scritto:
...o per incazzarsi:P...più facile il secondo.
Fra_in_Tend ha scritto:
Stavo avendo adesso un' educata discussione con @CLOSE_ENOUGH su questo.. sono tanti casi, tante personalità diverse, o opposte..e c'è quel il rischio. Oggi a me servirebbe per capire come potrebbe andare la mia foto e non mi darebbe alcun fastidio, anzi.. cmq secondo me tu un FT me l'hai dato stamattina :O :D
:D  medita , se lo ritieni  toglila o tienila:)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

mmmmmmm,,,,,ho idea di  non partecipare, troppe le foto che non capisco:dizzy::'(
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Fra_in_Tend

falco ha scritto:
mmmmmmm,,,,,ho idea di  non partecipare, troppe le foto che non capisco:dizzy::'(
Tolta.. e per ora anch'io non partecipo ;)
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Astrunz ha scritto:
Ci sarebbe Astrunz, se ti va bene.
Feeelix!!! Vieni fuori, micione, abbiamo visite! 
Ok, va bene eccomi, chi c'è di così importante?

ero tutto intento a farmi un selfie mentre mi mordo la coda.

A proposito: muso e coda valgono come opposti?
7 anni fa  

Liof

MARGHERITA REPEAT ha scritto:
Buonasera,
chi fa gli onori di casa? :)
Tranquilla non sono tutti cosi ;)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

MARGHERITA REPEAT ha scritto:
Buonasera,
chi fa gli onori di casa? :)
Liof ha scritto:
Tranquilla non sono tutti cosi ;)
è vero c'è anche di "meglio".
7 anni fa  

Astrunz

Astrunz ha scritto:
Ci sarebbe Astrunz, se ti va bene.
Feeelix!!! Vieni fuori, micione, abbiamo visite! 
utente cancellato ha scritto:
Ok, va bene eccomi, chi c'è di così importante?

ero tutto intento a farmi un selfie mentre mi mordo la coda.

A proposito: muso e coda valgono come opposti?
Eccome se valgono! Sono alle due estremità opposte del corpo felino...

E' arrivata una fanciulla, non so se l'hai vista: MARGHERITA.
Sta qui da tre ore e volevo semplicemente che tu le dessi un morbido benvenuto e facessi le dovute presentazioni: quello con le vertigini, il frate, l'aquila, la collezionista di gufi, il vicino di casa, la rana, il nostro amico Paolo... 
Dai, ormai ci ho pensato io.
Benvenuta fiorellino! :*
7 anni fa  

MARGHERITA REPEAT

Grazie mille..;)


7 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbyPrecisinoGiudice buonoEminenza

falco

Benvenuta  anche dall'alto dei cieli, non per megalomania,ma volando:D:D:D
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Secondo me gli opposti hanno un  ben delineato confine ,se si devono fondere per creare  sono complementari che è una cosa diversa.
Il bianco ed il nero sono opposti, assieme danno il grigio  e se  fotografo il grigio non ho l'idea degli opposti.
Il problema però non sussiste  basta non partecipare(non è obbligatorio) perchè non saprei come votare un piatto di spaghetti  e come un piatto di spaghetti  valuterebbe la mia .:)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MARGHERITA REPEAT

siete fantastici !! 8-)
7 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbyPrecisinoGiudice buonoEminenza

CLOSE-ENOUGH

falco ha scritto:
Secondo me gli opposti hanno un  ben delineato confine ,se si devono fondere per creare  sono complementari che è una cosa diversa.
Il bianco ed il nero sono opposti, assieme danno il grigio  e se  fotografo il grigio non ho l'idea degli opposti.
Il problema però non sussiste  basta non partecipare(non è obbligatorio) perchè non saprei come votare un piatto di spaghetti  e come un piatto di spaghetti  valuterebbe la mia .:)
Non partecipare è legittimo ma forse sbagliato anche perchè mi sembra evidente evidente che questo contest coroni un percorso iniziato con Armonia ed Equilibrio e proseguito con Luci ed Ombre e Diversità.....è insomma la sintesi di un progetto che Mirko e Co. hanno cercato di sviluppare sul tema dell' armonia, del dualismo luce ed ombra ( con prevalenza della luce ) e sulle diversità in una sintesi complessiva. Ovviamente nessuno è tenuto a vederla in questo modo, anche per non aumentare i dubbi di Margherita sulla nostra salute mentale e sui perniciosi effetti che la partecipazione a questi contest produce , ma informati su tali rischi proviamoci.....esistono dipendenze peggiori.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

falco

...abbiamo una salute mentale?????? :D:D:D
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Dariagufo

Al massimo  un Servizio di Salute Mentale :P
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Dariagufo ha scritto:
Al massimo  un Servizio di Salute Mentale :P
:thumbsup:
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bi

proporrei anche un TSO (trattamento sanitario obbligatorio)  che con la tetratricotomia (io preferisco tetraticotomologia, detta anche l'arte di spaccare in 4 il capello) "fa pendant" :D
Bi
7 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Attenzione qualcuno potrebbe prendervi/prenderci sul serio e pensare di essere su qualcosa di diverso da un luogo dove si gioca con foto fatte da dilettanti più o meno talentuosi senza alcuna pretesa di verificare o valutare chicchessia.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

mat56

In fondo la follia è l'opposto della sanità mentale o... viceversa?   Non ricordo più
7 anni fa  
GroupieLeggendaTimidoGuruGiudice buono

CLOSE-ENOUGH

mat56 ha scritto:
In fondo la follia è l'opposto della sanità mentale o... viceversa?   Non ricordo più
E' la fotografia che ottiene questa sintesi perfetta : Citando Nadar Ando Gilardi scriveva che lLa Fotografia è quella cosa che consente anche a un idiota di ottenere risultati per cui prima occorreva del genio» e poi aggiungeva di suo «ma è pur quella cosa che costringe un genio a ottenere risultati per cui sarebbe sufficiente un idiota».  E inoltre quella che puo far sembrare un genio o un imbecille e viceversa, come quella in cui Einstein fà la linguaccia
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

MARGHERITA REPEAT

ragazzi come funzionano le votazioni?
grazie
7 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbyPrecisinoGiudice buonoEminenza

falco

MARGHERITA REPEAT ha scritto:
ragazzi come funzionano le votazioni?
grazie
voti  con un punteggio più alto SOLO le mie:D:D:D
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MARGHERITA REPEAT

Sicuramente ...
Ma devi spiegarmi prima come si fa :D
7 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbyPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Guarda qui...

http://www.fotocontest.it/aiuto/votazioni
7 anni fa