Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Come un quadro? — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Come un quadro?

Dariagufo

Ho guardato le foto messe in gara fin qui e sono abbastanza perplessa. Anche non considerando l'assenza di un titolo esplicativo, una buona metà delle foto non sembra far riferimento a nessun quadro esistente. O io ho totalmente rimosso le mie peraltro scarse nozioni di storia dell'arte, o di fuoritema ce ne sono già un bel po'...
7 anni fa 
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

fasele72

Dariagufo ha scritto:
Ma infatti, la mia domanda è: per quale motivo uno dovrebbe fare una cosa cretina come omettere il titolo del quadro a cui si ispira, se il quadro esiste? Perchè gli pesa il dito sulla tastiera? Per vedere se la sua foto è così figa che la votano lo stesso? Perchè ha fatto una riedizione della Gioconda talmente impeccabile che gli sembra superfluo informare il volgo che quella è la Gioconda?
Ma soprattutto, tralasciando la non lettura della traccia, non guardano i titoli delle altre foto postate?
7 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

utente cancellato ha scritto:
Da proponitrice del contest:
Ho scritto nella traccia chiaramente, molto chiaramente, di indicare autore e quadro.
Se non c'è, per me è da considerarsi FT. Che poi la si voglia segnalare o no per chissà poi quale tornaconto personale alle porte del paradiso, importa poco. Ma se non è ricondicibile a un quadro, è fuori tema.
Ciao!
CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Basta poco che ce vò ! Non votate le foto che  non riportano autore e titolo.
 Questo forum sarebbe per chi volesse parlare di pittori, pittorialismo rapporto
fra fotografia e pittura classica, sul valore del rifarsi a opere già note come esempio di studio, punto di partenza, contaminazione, sui limiti del plagio, sul perchè nessuno si scandalizza se nei musei decine di pittori con cavalletto,sedia e tavolozza copiano i quadri e se invece fai una foto sei additato al pubblico ludibrio, sul perchè sono proprio i fotografi ad insistere sul non fotografare e non sui motivi personalissimi per i quali qualcuno si arroghi il diritto di definire fuoritema foto che può semplicemente non votare o , sperando educatamente criticare expost.
utente cancellato ha scritto:
"sui motivi personalissimi per i quali qualcuno si arroghi il diritto di definire fuoritema foto che può semplicemente non votare"

nessuno si arroga il diritto, c'e' un regolamento accettato all'atto della sottomissione della foto che contempla il FT come strumento. 

poi, spiegami per cortesia dove sta l'interpretazione personale nell'omettere pittore e titolo di riferimento.
Rispondendoti in questo sito dovrei violare una regola, quella di non parlare di foto in gara ,che pur trovando assurda e senza senso vè rispettata. Le regole se ci sono , vanno rispettate, e le persone corrette, quale credo di essere cercano di cambiarle, le criticano , le avversano, ma in vigenza le rispettano. Quindi mi rifarò ad una mia foto, gia postata in un altro contest e quindi inutilizzabile in questo " Corteo Futurista", nel contest 535 Aggregazione . A mio avviso, ovvero di un giudice medio, che si vanta della sua mediocrità come giudice, almeno secondo i criteri del nostro sito nel valutare i giudici, è perfetta per rappresentare un quadro di Boccioni, mi piacerebbe pensare di avergli reso omaggio e tributo, ricreando un quadro che lui o un futurista avrebbe fatto e caricandolo con un titolo tributo a Boccioni, quadro attribuibile a B, o cosi via sarei in tema, senza invece citare un titolo a casso (caso nda) o peggio fare una parodia .  
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Da proponitrice del contest:
Ho scritto nella traccia chiaramente, molto chiaramente, di indicare autore e quadro.
Se non c'è, per me è da considerarsi FT. Che poi la si voglia segnalare o no per chissà poi quale tornaconto personale alle porte del paradiso, importa poco. Ma se non è ricondicibile a un quadro, è fuori tema.
Ciao!
CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Basta poco che ce vò ! Non votate le foto che  non riportano autore e titolo.
 Questo forum sarebbe per chi volesse parlare di pittori, pittorialismo rapporto
fra fotografia e pittura classica, sul valore del rifarsi a opere già note come esempio di studio, punto di partenza, contaminazione, sui limiti del plagio, sul perchè nessuno si scandalizza se nei musei decine di pittori con cavalletto,sedia e tavolozza copiano i quadri e se invece fai una foto sei additato al pubblico ludibrio, sul perchè sono proprio i fotografi ad insistere sul non fotografare e non sui motivi personalissimi per i quali qualcuno si arroghi il diritto di definire fuoritema foto che può semplicemente non votare o , sperando educatamente criticare expost.
utente cancellato ha scritto:
"sui motivi personalissimi per i quali qualcuno si arroghi il diritto di definire fuoritema foto che può semplicemente non votare"

nessuno si arroga il diritto, c'e' un regolamento accettato all'atto della sottomissione della foto che contempla il FT come strumento. 

poi, spiegami per cortesia dove sta l'interpretazione personale nell'omettere pittore e titolo di riferimento.
CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Rispondendoti in questo sito dovrei violare una regola, quella di non parlare di foto in gara ,che pur trovando assurda e senza senso vè rispettata. Le regole se ci sono , vanno rispettate, e le persone corrette, quale credo di essere cercano di cambiarle, le criticano , le avversano, ma in vigenza le rispettano. Quindi mi rifarò ad una mia foto, gia postata in un altro contest e quindi inutilizzabile in questo " Corteo Futurista", nel contest 535 Aggregazione . A mio avviso, ovvero di un giudice medio, che si vanta della sua mediocrità come giudice, almeno secondo i criteri del nostro sito nel valutare i giudici, è perfetta per rappresentare un quadro di Boccioni, mi piacerebbe pensare di avergli reso omaggio e tributo, ricreando un quadro che lui o un futurista avrebbe fatto e caricandolo con un titolo tributo a Boccioni, quadro attribuibile a B, o cosi via sarei in tema, senza invece citare un titolo a casso (caso nda) o peggio fare una parodia .  
Il tema richiede un quadro preciso, non di ispirarsi a un autore. Per me sarebbe fuori tema.
7 anni fa  

utente cancellato

Sulla regola dell'anonimato, che non c'entra nulla, non è questo il posto in cui parlarne. Se vuoi conoscere i motivi per cui c'è, prima di ritenerla assurda e senza senso, puoi sempre chiederli. La redazione di FC risponde a tutti, costantemente.
7 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Da proponitrice del contest:
Ho scritto nella traccia chiaramente, molto chiaramente, di indicare autore e quadro.
Se non c'è, per me è da considerarsi FT. Che poi la si voglia segnalare o no per chissà poi quale tornaconto personale alle porte del paradiso, importa poco. Ma se non è ricondicibile a un quadro, è fuori tema.
Ciao!
CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Basta poco che ce vò ! Non votate le foto che  non riportano autore e titolo.
 Questo forum sarebbe per chi volesse parlare di pittori, pittorialismo rapporto
fra fotografia e pittura classica, sul valore del rifarsi a opere già note come esempio di studio, punto di partenza, contaminazione, sui limiti del plagio, sul perchè nessuno si scandalizza se nei musei decine di pittori con cavalletto,sedia e tavolozza copiano i quadri e se invece fai una foto sei additato al pubblico ludibrio, sul perchè sono proprio i fotografi ad insistere sul non fotografare e non sui motivi personalissimi per i quali qualcuno si arroghi il diritto di definire fuoritema foto che può semplicemente non votare o , sperando educatamente criticare expost.
utente cancellato ha scritto:
"sui motivi personalissimi per i quali qualcuno si arroghi il diritto di definire fuoritema foto che può semplicemente non votare"

nessuno si arroga il diritto, c'e' un regolamento accettato all'atto della sottomissione della foto che contempla il FT come strumento. 

poi, spiegami per cortesia dove sta l'interpretazione personale nell'omettere pittore e titolo di riferimento.
CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Rispondendoti in questo sito dovrei violare una regola, quella di non parlare di foto in gara ,che pur trovando assurda e senza senso vè rispettata. Le regole se ci sono , vanno rispettate, e le persone corrette, quale credo di essere cercano di cambiarle, le criticano , le avversano, ma in vigenza le rispettano. Quindi mi rifarò ad una mia foto, gia postata in un altro contest e quindi inutilizzabile in questo " Corteo Futurista", nel contest 535 Aggregazione . A mio avviso, ovvero di un giudice medio, che si vanta della sua mediocrità come giudice, almeno secondo i criteri del nostro sito nel valutare i giudici, è perfetta per rappresentare un quadro di Boccioni, mi piacerebbe pensare di avergli reso omaggio e tributo, ricreando un quadro che lui o un futurista avrebbe fatto e caricandolo con un titolo tributo a Boccioni, quadro attribuibile a B, o cosi via sarei in tema, senza invece citare un titolo a casso (caso nda) o peggio fare una parodia .  
anija ha gia' risposto, aggiungerei che anche le parodie prendono sempre spunto da qualcosa. se ne proponi una della gioconda va benissimo, comunque ti sei ispirato a essa e rielaborata secondo la tua vena creativa. 
7 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Considerare questa foto fuori tema, non riconoscendoci Boccioni, e poi premiare la gioconda con carletto il pupazzo coi sofficini è una scelta che qualifica chi la fà !
C' era una foto che per originalità , valore, spessore, era "FIRST FOR FAR" , (prima per distacco per chi non conosce l' idioma) , che òì autore ha rimosso per questo genere di critiche , mi riferisco alle montagne alla CASTELLANI, che getterà comunque un ombra sulla vittorua della ragazza con l' auricolare grigioperla o l' ennessimo ultimo urlo di Munch dalla savana, Si precisa che lo scrivente non ha nulla contro le parodie, le copie, gli esercizi di stile, le fotofotocopie,ma pensa che se si votano 10 foto e non una, ci sia la possibilità di premiare stili diversi, che le differenze siano un arricchimento, che criticare una foto di un autrice che si ama alla follia come Laura non vedendo la libertà in una foto di bambini incatenati, sia un modo onesto di omaggiarlo, pià dei complimenti, brava/bene/bis .
La coerenza è la virtù degli sciocchi e in questa piattaforma siamo rimasti in pochi come i Panda.
Ceterum censeo Carthaginem esse delendam sicut Fuori Tema non motivati et index Peggior Giudice.
P.s Continuiamo a farci del male parlando di queste cose e mantenendo il livello della discussione sul titolo e non saliamo di livello....bah !
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

A me di Boccioni frega, onestamente, poco. E anche di saperlo riconoscere.
Il contest chiede semplicemente altro.
7 anni fa  

utente cancellato

mi sembra che non hai capito la risposta di anija (che condivido): il contest chiede di ispirarsi ad un "quadro" non ad un "autore". cosa c'e' di difficile da capire?

se scrivi boccioni o nulla per me e' ft anche se ho riconosciuto "la strada entra nella casa" che vidi dal vivo parecchi anni fa, qualcun altro potrebbe vederci un'opera divisionista di Antani.
7 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

ha scritto:
Guarda che hai completamente frainteso il senso del mio intervento. Ho tanti difetti,sicyramente non quello dell' arroganza di chi ad esempio da un Fuoritema o definisce chi vota in maniera personale medio o peggiore. Se ti scoccia rispondere forse è il caso non frequenti i forum dove questo si fà. 
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

fasele72

utente cancellato ha scritto:
mi sembra che non hai capito la risposta di anija (che condivido): il contest chiede di ispirarsi ad un "quadro" non ad un "autore". cosa c'e' di difficile da capire?

se scrivi boccioni o nulla per me e' ft anche se ho riconosciuto "la strada entra nella casa" che vidi dal vivo parecchi anni fa, qualcun altro potrebbe vederci un'opera divisionista di Antani.
Intitolato "la supercazzola" ? :)
7 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

fasele72

ha scritto:
CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Guarda che hai completamente frainteso il senso del mio intervento. Ho tanti difetti,sicyramente non quello dell' arroganza di chi ad esempio da un Fuoritema o definisce chi vota in maniera personale medio o peggiore. Se ti scoccia rispondere forse è il caso non frequenti i forum dove questo si fà. 
Allora se ti scocciano gli FT forse è il caso che non frequenti Fotocontest dove questi si fanno
7 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

ha scritto:
CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Guarda che hai completamente frainteso il senso del mio intervento. Ho tanti difetti,sicyramente non quello dell' arroganza di chi ad esempio da un Fuoritema o definisce chi vota in maniera personale medio o peggiore. Se ti scoccia rispondere forse è il caso non frequenti i forum dove questo si fà. 
Close, ma tua hai un concetto tutto tuo, personale, di arroganza, dove l'uso degli strumenti legittimi (FT) per te è arrogante, i calcoli di un computer (badge giudice) sono arroganti, e non lo è invece scrivere pipponi in latino citando costantemente altisonanti nomi che non hanno altro risultato se non farmi sentire una povera ignorante, onestamente. Non se ne esce da una discussione se ci facciamo le definizioni personali delle parole invece di attenerci al loro senso comune e conclamato. (grazie per il suggerimento, infine, ma no. ti assicuro che ho un pochino più esperienza di te dei forum, e ti assicuro che quello fuori luogo sei tu).
7 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
mi sembra che non hai capito la risposta di anija (che condivido): il contest chiede di ispirarsi ad un "quadro" non ad un "autore". cosa c'e' di difficile da capire?

se scrivi boccioni o nulla per me e' ft anche se ho riconosciuto "la strada entra nella casa" che vidi dal vivo parecchi anni fa, qualcun altro potrebbe vederci un'opera divisionista di Antani.
fasele72 ha scritto:
Intitolato "la supercazzola" ? :)
grandissimo
7 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

utente cancellato ha scritto:
mi sembra che non hai capito la risposta di anija (che condivido): il contest chiede di ispirarsi ad un "quadro" non ad un "autore". cosa c'e' di difficile da capire?

se scrivi boccioni o nulla per me e' ft anche se ho riconosciuto "la strada entra nella casa" che vidi dal vivo parecchi anni fa, qualcun altro potrebbe vederci un'opera divisionista di Antani.
Il problema e che quando a 2 giorni dalla fine della fase di caricamento, le foto che seguono il testo del bando nella tua inerpretazione, che riconosco corretta ed ortodossa non consentono di triovare 10 foto da salvare. Ti auguro, mantenendo il rigore, la coerenza, la dirittura che ti contraddistingue di riuscirci, per non essere squalificato per non aver votato 10 foto nel girone ( ce ne dovrebbero essere almeno 3 per un totale di 30 foto "corrette" ). Se invece volessi seguire il buon senso , e dovessi scendere a un compromesso fra la lettera del bando e lo spirito del ricreare, volessi essere un minimo tollerante .----del resto se uno riconosce un Antani senza il tipico scappellamento a destra non puo non essere un SuperC..... cone me
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
mi sembra che non hai capito la risposta di anija (che condivido): il contest chiede di ispirarsi ad un "quadro" non ad un "autore". cosa c'e' di difficile da capire?

se scrivi boccioni o nulla per me e' ft anche se ho riconosciuto "la strada entra nella casa" che vidi dal vivo parecchi anni fa, qualcun altro potrebbe vederci un'opera divisionista di Antani.
CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Il problema e che quando a 2 giorni dalla fine della fase di caricamento, le foto che seguono il testo del bando nella tua inerpretazione, che riconosco corretta ed ortodossa non consentono di triovare 10 foto da salvare. Ti auguro, mantenendo il rigore, la coerenza, la dirittura che ti contraddistingue di riuscirci, per non essere squalificato per non aver votato 10 foto nel girone ( ce ne dovrebbero essere almeno 3 per un totale di 30 foto "corrette" ). Se invece volessi seguire il buon senso , e dovessi scendere a un compromesso fra la lettera del bando e lo spirito del ricreare, volessi essere un minimo tollerante .----del resto se uno riconosce un Antani senza il tipico scappellamento a destra non puo non essere un SuperC..... cone me
mi fa piacere vedere un ammiratore di antani come me :) per quanto riguarda il rigore... ci sono quelli che si fischiano e quelli dove si lascia correre. questo si fischia. non e' che spargo FT tutti i contest. qui lo faro'. 
7 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

ha scritto:
CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Guarda che hai completamente frainteso il senso del mio intervento. Ho tanti difetti,sicyramente non quello dell' arroganza di chi ad esempio da un Fuoritema o definisce chi vota in maniera personale medio o peggiore. Se ti scoccia rispondere forse è il caso non frequenti i forum dove questo si fà. 
fasele72 ha scritto:
Allora se ti scocciano gli FT forse è il caso che non frequenti Fotocontest dove questi si fanno
Guarda che a me non mi scocciano affatto i fuoritema, li prendo e li dò. mi scoccia chi li da come se fosse Antani. Continuo a pensare che il fuori tema sia una forma di censura, grossolana, vigliacca, anonima che offende più chi la fa che chi la riceve, Che non si possa mai sindacare il voto, attribuendo un valore maggiore a un voto e minore ad un altro, anche se quest' ultimo è frutto di calcolo o di strategia o di ignoranza o frutto di terapja tapioco.
 
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

fasele72

ha scritto:
CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Guarda che hai completamente frainteso il senso del mio intervento. Ho tanti difetti,sicyramente non quello dell' arroganza di chi ad esempio da un Fuoritema o definisce chi vota in maniera personale medio o peggiore. Se ti scoccia rispondere forse è il caso non frequenti i forum dove questo si fà. 
fasele72 ha scritto:
Allora se ti scocciano gli FT forse è il caso che non frequenti Fotocontest dove questi si fanno
CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Guarda che a me non mi scocciano affatto i fuoritema, li prendo e li dò. mi scoccia chi li da come se fosse Antani. Continuo a pensare che il fuori tema sia una forma di censura, grossolana, vigliacca, anonima che offende più chi la fa che chi la riceve, Che non si possa mai sindacare il voto, attribuendo un valore maggiore a un voto e minore ad un altro, anche se quest' ultimo è frutto di calcolo o di strategia o di ignoranza o frutto di terapja tapioco.
 
Mi sa che ti stai facendo Antani da solo :)
7 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Infatti se smettessimo di fare i supercazzari e parlassimo di foto non sarebbe male
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

fasele72

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Infatti se smettessimo di fare i supercazzari e parlassimo di foto non sarebbe male
certo che per essere uno di così larghe vedute ne spari di appellativi
7 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Dariagufo

Scusami Close, ma proprio non ti seguo. Menzioni come esempio di capolavoro incompreso una foto certamente bella, il "castellani", che però ai fini di questo contest era fuori tema, perché la somiglianza era casuale e l'autore manco lo sapeva che esistesse un pittore di nome Castellani. Lui stesso onestamente l'aveva scritto,  che non si era ispirato a niente. Continui a glorificare l'approccio "faccio una foto nello stile di" senza minimamente curarti  del fatto che non è questo che il contest chiede: come Anja ti ha già ripetuto allo sfinimento si  richiede un'immagine ispirata a un quadro preciso, non un generico omaggio a un autore. E in questo senso sono mille volte più in tema le "copie conformi" o le "parodie" che tanto disprezzi, perché sono esattamente ciò che la traccia richiede. 
Che poi possano essere fatte bene o male va da sé,  ma la sfida era proprio questa, no?
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Non ho detto questo. Accanto a copie, cover, remake potrebbero starci foto chiaramente riconducibili ad un autore. 
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Dariagufo

Non è quello che chiede la traccia. La traccia richiede di ispirarsi a un quadro specifico. Perché la cosa ti turba tanto? Un omaggio a un autore  si può fare anche rifacendosi a un'opera in particolare, mi pare che qui nessuno richieda l'esattezza filologica.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Ayahuasca

no @close, non potrebbero starci se si ispirano solo ed unicamente ad un autore. 
non è un contest come Kandinsky o Fontana, qui la traccia dice
"Ricreare in una fotografia, più o meno verosimilmente, la scena o il dettaglio di un quadro, indicando quadro ed autore nel titolo della fotografia."
non mi sembra ci sia tanto spazio per l'interpretazione personale. 
Scena o dettaglio di un quadro. non ispirazione ad un pittore.

ci si lamenta sempre che titoli e tracce sono incoerenti e che le tracce non sono chiare ma sto giro mi sembra tutto coerente e chiarissimo.

PS: non avevo capito che fossero i bambini legati a disturbarti per libertà! capisco il punto di vista, ma io, da mamma, pensavo alla mia di libertà, non alla loro ;)
e l'espressione corretta è "first by far", not "first for far". scusa, deformazione professionale (di una volta, ho studiato come interprete e traduttore). 
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

CLOSE-ENOUGH

Hai rsgione . First by far. Le critiche giuste sono sempre ben accette e le tue sempre e comunque a prescindere.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Dariagufo ha scritto:
Non è quello che chiede la traccia. La traccia richiede di ispirarsi a un quadro specifico. Perché la cosa ti turba tanto? Un omaggio a un autore  si può fare anche rifacendosi a un'opera in particolare, mi pare che qui nessuno richieda l'esattezza filologica.
Daria io sono partito dal verbo RICREARE che a mio avviso è sostanzialmente diverso da RIFARE. C' è un margine, uno spazio di manovra diverso . Se esci con degli amici a far foto non ti stupisci che ognuno faccia foto diverse nello stesso luogo e nello stesso momento. Se ricrei un quadro o lo rifai potresti forse ottenere un risultato simile, ma le premesse sono diverse. 
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Thot-Nick

Dico la mia: In questo contest la traccia non dà adito ad interpretazioni linguistiche o filosofiche.
Richiede che nel titolo venga apposto l'autore e il nome dell'opera alla quale si fa riferimento, punto.
Giusto avvisare gli autori, che non leggono i forum e nello specifico questo topic, che la loro immagine non rientra nei parametri lasciando un messaggio.
Passati 2/3 giorni se l'autore non ha apposto nel titolo nome dell'opera ed autore, si segnala con FT.
Io procedo in questo senso.
Ciao    
 
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Thot-Nick ha scritto:
Dico la mia: In questo contest la traccia non dà adito ad interpretazioni linguistiche o filosofiche.
Richiede che nel titolo venga apposto l'autore e il nome dell'opera alla quale si fa riferimento, punto.
Giusto avvisare gli autori, che non leggono i forum e nello specifico questo topic, che la loro immagine non rientra nei parametri lasciando un messaggio.
Passati 2/3 giorni se l'autore non ha apposto nel titolo nome dell'opera ed autore, si segnala con FT.
Io procedo in questo senso.
Ciao    
 
E' esattamente il modo corretto per dare il fuoritema : si apiega la presunta violazione al dettato del contest, si dà la possibilità di correggere o motivare l' errore e solo allora si eraga il FT. purtroppo sono pochi a seguire il tuo metodo, molti danno il FT senza queste accortezze. Il motivo a loro avviso non è la mancanza di spirito critico costruttivo , la pigrizia, ma il timore che l' accendere una discussione su una foto sbagliata di fatto premi la furbizia. Io amo rischiare e anche interpretare....
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio
7 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

Dariagufo

Close, io apprezzo la tua dichiarazione di intenti. Peccato però che la correttezza di cui dai prova con questo comportamento contrasti un po' con l'assai poca correttezza con la quale in questa discussione hai sparato a zero contro foto precise. Levarsi a difesa del povero perseguitato delle lenzuola e poi affermare senza mezzi termini che chi voterà gli urli di Munch è un povero cretino ricorda un po' quelli che firmano petizioni per la salvaguardia del pinguino delle Galapagos prima di mangiarsi un chilo di fiorentina per cena...
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Mi scuso per essermi spiegato male. Io votero Munch, Carlettosofficino/Gioconda ed altro, ovviamente se ben fatti, senza alcuna preclusione ideologica o prevenzione. Capisco che il contest può essere affrontato in questo modo in maniera legittima e corretta e se avessi la possibilità di postare più di una foto avrei messo un Munch anch'io.Tuttavia ritengo altrettanto legittimo che chi vuole RICREARE un opera di un artista noto possa farlo e che avere 10 voti permetta premiare entrambe i modi di interpretare la tracccia e risolvere il problema. Oggi finirà la fase di caricamento e comincerà la fasedi voto...magari sarà il caso di cominciare a cercare le foto migliori e smettere di analizzare solo quelle che non ci piacciono, a meno che non si voglia , come faccio di solito io, premiare una foto per genere utilizzando i 10 voti per 10 foto diverse, sempre ripeto che lo meritino e che con la loro diversa chiave di lettura aprano diversi orizzonti. Come sempre un abbraccio. 
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio