Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#899 Soffice come la neve — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#899 Soffice come la neve

RedazioneFotocontest

Potete discutere del contest qua sotto. Teniamo a precisare che è già stato fatto il contest #734 Soffice qualche anno fa quindi potete basarvi su quello per i fuori tema e non.
4 mesi fa 

Giancarlo_Lava

Quindi riferendosi al link del contest precedente, le nuvole anche se non sono palpabili alla pressione conservando nel comprimersi una maggiore o minore elasticità come indicato nella traccia, sono da considerare a tema? Non è mia intenzione fare polemica, giusto per capire come comportarsi.  
4 mesi fa  
GroupieLeggendaTimidoGuruGiudice medio

BASTET-Clara

Anche in questo contest la richiesta non è chiara. Stando alla descrizione le nuvole non dovrebbero essere a tema, ma nell’immaginario popolare le nuvole sono soffici. Risultato? Mah…….🤔🤔🤔
4 mesi fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Dariagufo

Io credo che qualunque cosa che trasmetta visivamente l'idea di soffice sia a tema, e che non debba essere necessariamente la cosa più soffice nella realtà. Per dire, una nuvola bianca potrebbe esprimere il concetto meglio di un cuscino di piume nero. 
Dopodiché ognuno voterà quello che ritiene più centrato, sperabilmente evitando il cecchinaggio dei fuoritema con un trattato di fisica in mano 😅
4 mesi fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Giancarlo_Lava

Assolutamente d'accordo, è un pensiero che ci accomuna, ma di fatto rimane una nostra interpretazione, che è ben diversa da quanto è stato scritto nella traccia.
Invia la tua foto

4 mesi fa  
GroupieLeggendaTimidoGuruGiudice medio

Dariagufo

Se si dovesse seguire la traccia alla leftera non andrebbe bene neppure la neve, che non ha nessuna "elasticità". Confidiamo nel buonsenso :) 
4 mesi fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Livius

Sono andato a rivedere, come suggerito dalla redazione, il precedente contest #734 Soffice e ho notato che nelle cento finaliste ci sono solo pochissime foto di nuvole. Mi pare piuttosto chiaro che tale soggetto non era stato considerato valido dai votanti. Ovviamente ogni contest fa parte a se, ma personalmente non mi rischierei a candidare tali immagini. 
4 mesi fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice medio

benny48

Se si escludono le nuvole andrebbero escluse anche le nebbie- cosa ne pensate?
4 mesi fa  
GroupieLeggendaTimidoGuruGiudice medio

BASTET-Clara

benny48 ha scritto:
Se si escludono le nuvole andrebbero escluse anche le nebbie- cosa ne pensate?
Nell'immaginario collettivo la nuvola dà l'idea di qualcosa di soffice. Lo si vede da come  è rappresentata spesso nei film, nei cartoni animati.... La nebbia non mi dà questa sensazione. 
4 mesi fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio