Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#911 Intentional Camera Movement — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#911 Intentional Camera Movement

RedazioneFotocontest

Per domande riguardo il contest Intentional Camera Movement
1 mese fa 

4Stagioni

Mi sembra che alcune siano fotocamera e/o obiettivo fermi ma soggetto in movimento. Sono da considerarsi fuoritema?
1 mese fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

RedazioneFotocontest

In quel caso sì 
1 mese fa  

Zak_2017

Sorvolando sulle foto dove la mano è tremolante...
1 mese fa  
GroupieFuoriclasseComareGuruTerminatorGiudice buono

Giancarlo_Lava

E anche in questo contest o molti non sanno cosa significhi Intentional camera movement, oppure ci provano a fare i furbetti.  Il 70% delle foto proposte sono fuori tema e  non sono il frutto di un movimento.intenzionale della fotocamera, ma bensì foto sbagliate involontariamente, fuori fuoco, che è cosa ben diversa dal voler creare uno scatto artistico con il movimento volontario della fotocamera. 
1 mese fa  
GroupieLeggendaTimidoGuruGiudice medio

Zak_2017

Giancarlo_Lava ha scritto:
E anche in questo contest o molti non sanno cosa significhi Intentional camera movement, oppure ci provano a fare i furbetti.  Il 70% delle foto proposte sono fuori tema e  non sono il frutto di un movimento.intenzionale della fotocamera, ma bensì foto sbagliate involontariamente, fuori fuoco, che è cosa ben diversa dal voler creare uno scatto artistico con il movimento volontario della fotocamera. 
Sono d'accordo, molte foto sbagliate fatte passare per movimento volontario. Basta non votarle, o se neanche il movimento involontario non c'è... Fuori tema.
1 mese fa  
GroupieFuoriclasseComareGuruTerminatorGiudice buono

Giancarlo_Lava

Vero Zak, .ma di sto passo ( e non solo in questo contest ) sta diventando sempre più difficile trovare dieci foto meritevoli di essere inserite nell'apposito casellario,  ed è un vero peccato . 
1 mese fa  
GroupieLeggendaTimidoGuruGiudice medio

Arcadia

E' evidente che la maggior parte dei partecipanti ignora cosa sia la tecnica dell'ICM e nemmeno si degna di informarsi. Io ho già esaurito i miei 10 FT a disposizione, ma le foto che ho segnalato sono ancora tutte lì! Mi domando poi con quale criterio voteranno coloro che partecipano con foto che non rispettano la richiesta :( 
1 mese fa  
GroupieLeggendaChiacchieroneGuruTerminatorGiudice medio

Giancarlo_Lava

 Mentre siamo in attesa di una spiegazione  in merito ai problemi sorti con il contest di squadra "Carnevale" scopro ora che la redazione ha rimosso totalmente il post.  A tal proposito scopro che vi sono due  profili alquanto strani in quanto iscritti da pochissimi giorni pur non partecipando hanno parecchie foto dei contest di squadra tra i preferiti con tanto di autori di un contest come quello del carnevale che non si è mai concluso definitivamente. Come è possibile?  " Lore56 - e Laura 87. https://www.fotocontest.it/u/Lore56/fav?fbclid=IwAR1Q2yl-rBvo_oVvO3hDD5eSL9RS-IWEdIpvN5jFB37zrxrZOZp1U1nT7Zs_aem_AXlwsjwU7FiMmYA0HlotiAMihXCt5sW3eAuZa9pv2XRtT8VgJR6zmY7g8ryhAywLjLSU7k7u6A3KXSl4pVFeRoFJ#google_vignette e https://fotocontest.it/u/Laura87/fav?fbclid=IwAR3SYoZPUKmOFGR9YIPYdNFXlGOCVL2boQG5S6M9ycV1c9FJ1oMI1LYiLzI_aem_AXlvP26J7neBkYXNkKQhlREZQpx0nyjT6FJq0SE82Vly6Kxe2VPz6-pbj2BPFc112-UgwUgEF7E2U1N2Yj5w-RuG#google_vignette
1 mese fa  
GroupieLeggendaTimidoGuruGiudice medio

4Stagioni

@Giancarlo_Lava  io il post lo vedo ancora:

POST problema contest Carnevale
1 mese fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Zak_2017

Giancarlo_Lava ha scritto:
Vero Zak, .ma di sto passo ( e non solo in questo contest ) sta diventando sempre più difficile trovare dieci foto meritevoli di essere inserite nell'apposito casellario,  ed è un vero peccato . 
Beh dai almeno 10 si trovano
1 mese fa  
GroupieFuoriclasseComareGuruTerminatorGiudice buono

Zak_2017

Arcadia ha scritto:
E' evidente che la maggior parte dei partecipanti ignora cosa sia la tecnica dell'ICM e nemmeno si degna di informarsi. Io ho già esaurito i miei 10 FT a disposizione, ma le foto che ho segnalato sono ancora tutte lì! Mi domando poi con quale criterio voteranno coloro che partecipano con foto che non rispettano la richiesta :( 
Le foto sono ancora lì perché devono essere altri 9 partecipanti a mettere il fuori tema. 
1 mese fa  
GroupieFuoriclasseComareGuruTerminatorGiudice buono

Arcadia

Arcadia ha scritto:
E' evidente che la maggior parte dei partecipanti ignora cosa sia la tecnica dell'ICM e nemmeno si degna di informarsi. Io ho già esaurito i miei 10 FT a disposizione, ma le foto che ho segnalato sono ancora tutte lì! Mi domando poi con quale criterio voteranno coloro che partecipano con foto che non rispettano la richiesta :( 
Zak_2017 ha scritto:
Le foto sono ancora lì perché devono essere altri 9 partecipanti a mettere il fuori tema. 
Ovvio. Questo lo so
1 mese fa  
GroupieLeggendaChiacchieroneGuruTerminatorGiudice medio

4Stagioni

Bastano 6 fuoritema per squalificare una foto.
1 mese fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Tefnut_Simo

Giancarlo_Lava ha scritto:
E anche in questo contest o molti non sanno cosa significhi Intentional camera movement, oppure ci provano a fare i furbetti.  Il 70% delle foto proposte sono fuori tema e  non sono il frutto di un movimento.intenzionale della fotocamera, ma bensì foto sbagliate involontariamente, fuori fuoco, che è cosa ben diversa dal voler creare uno scatto artistico con il movimento volontario della fotocamera. 
Il panning rientra in questa tipologia?
1 mese fa  
LeggendaChiacchieroneGuruSentinellaGiudice medio

4Stagioni

Il panning rientra, è scritto tra le risposte alle domande nella traccia.
1 mese fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Tefnut_Simo

4Stagioni ha scritto:
Il panning rientra, è scritto tra le risposte alle domande nella traccia.
Allora avevo capito bene anche se per 2 volte ho ricevuto fuori tema. Vabbè tanto in questa situazione è inutile postare.
Grazie per la risposta.
1 mese fa  
LeggendaChiacchieroneGuruSentinellaGiudice medio