Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Blue London (contest Blue Klein) — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Blue London (contest Blue Klein)

MrSpock



Critiche gradite, anche non solo in funzione del contest. :)
10 anni fa 
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

MrSpock

...aaaaahhh... :O  cliccate sulla foto: l'anteprima è schiacciata... :O

Calma... niente panico... 8-)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Ti dico la mia ma solo relativamente al contest: non ho votato foto colorate ad hoc ;) mentre la vista della città sarebbe accettabile come colorazione, il particolare sulla destra è troppo colorato in modo anomalo.
10 anni fa  

MrSpock

Grazie per il commento anija.
Ho cercato di simulare l'utilizzo di un filtro di conversione in fase di ripresa, quindi per ottenere la colorazione ho solo alterato il bilanciamento del bianco su fluorescente. Il particolare sulla destra, che è una delle strutture portanti del Tower Bridge, è giá di un blu piuttosto intenso che è stato ulteriormente accentuato dal mio intervento.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

Ayahuasca

anch'io come Anija non ho votato foto colorate ad hoc (non ricordo però se la tua foto fosse nel mio gruppo!).
sinceramente la trovo troppo blu, un po' innaturale anche per l'ora blu ;)

a livello compositivo c'è quella parte di ponte che mi turba. incornicia il paesaggio e la contestualizza, ma allo stesso tempo disturba e appesantisce.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

icomo

La avevo guardata e riguardata perché qualcosa mi attirava ma qualcosa al contrario proprio non mi convinceva .... ad esempio il primo piano (sulla destra) un po' troppo invadente (mi da l'idea di soffocare il resto del fotogramma, soprattutto la parte in alto). Inoltre anche io avevo trovato il blu un po' troppo artificiale, forzato.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MrSpock

Grazie ad entrambi per i passaggi.

10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Pensa, la trovo piu' attaente schiacciata come si vede nella miniatura. La foto e' bella, e il blu potrebbe anche essere una buona scelta perche' come vedo dalle foto di Londra vedo che si sta acciaizzando parecchio. Io personalmente pero' ho preferito foto piu' particolari, e dove il blu doveva avere un buon motivo. ;-)
10 anni fa  

MrSpock

Grazie anche a te ladyelf.

Io amo Londra e questa vista per me è fantastica, un po' la quintessenza della metropoli odierna: nello stesso scorcio la storia, con la torre di Londra, la città degli affari, quella moderna, il Tamigi... ho voluto includere il Tower Bridge, vero simbolo della città, ma ho peccato un po' di presunzione in quanto dall'immagine non è chiaro che sia quel ponte: lo puoi dedurre solo se conosci un minimo la topografia della città.

Riguardo al contest, ho scelto questa foto perchè era già piuttosto blu di suo (era effettivamente l'ora blu, al momento dello scatto), quindi ho pensato di doverla lavorare poco: evidentemente però l'intervento che ho deciso, volutamente minimo, e che ho già descritto non è stato felice.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Adoro anche io Londra ♥. Non mi pare che questa fosse nel mio gruppo, però anche io ho preferito al momento del voto, foto in cui il blu fosse il più naturale possibile  e non indotto artificialmente.. :thumbsup: Fosse stata in panorami.. l'avrei votata subito :D
10 anni fa  

MrSpock

Grazie Ne.Mo...
... in panorami però non l'avrei postata così blu... ;)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Infatti sottintendevo se fosse stata  "nature" :D
10 anni fa