Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La passeggiata - pieroeyrei — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

La passeggiata - pieroeyrei

pieroeyrei

10 anni fa 
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

MrSpock

Non ho partecipato al contest e vedo la foto per la prima volta.
Secondo me non è stata votata perchè le X pur se occupano una parte considerevole del fotogramma, sono marginali nella composizione rispetto ad altri elementi: il cane e la scritta sul muro.
Iniziando la lettura da uno di questi due elementi, l'occhio viaggia in orizzontale sul fotogramma e non c'è un collegamento con le X della parte superiore.

IMHO


10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

In effetti io l'avevo nel mio gruppo, e la prima cosa che ha attratto il mio sguardo "volevo farti una foto" ed io ho risposto: -che c'entra? poi ho visto il cane e poi sono andata a controllare in quale contest ero perche' me ne ero dimenticata e mi sono detta:- ah, X, riguardando la foto sono andata a cercarla, ma ci ho messo un pò;)
10 anni fa  

paolo116

A me non dispiace e trovo simpatica la scelta della presenza del Cane + Scritta.
Qualcuno potrebbe aver valutato negativamente l'inclinazione che ha la foto (ma penso che non avessi molte alternative per migliorarla).

Sicuramente una ripresa frontale con il palo centrale , rendendo simmetriche le due aree con le " X " , avrebbe reso la composizione più gradevole . . .  ma con le foto Street non sempre sia ha il tempo per curare al meglio la composizione ;)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

pieroeyrei

Gentilissimo MrSpock...trovo la tua analisi perfetta e la condivido pienamente ,ti ringrazio molto per l'immediata risposta.
Sono  "un'apprendista fotografo" e questo spazio alla FOTOCRITICA la trovo  molto  costruttiva , ri...grazie e ciao.
10 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

pieroeyrei

Cara ladyelf, la tua opinione avvalora l'analisi  perfetta di di MrSpok,grazie.
10 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

pieroeyrei

Ciao paolo116 ...dici bene ,nella Street  gli attimi sono irripetibili ,i pali restano fermi  mà i cani ... camminano !!!
 Grazie mille,ciao
10 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

icomo

Quanto ha scritto MrSpock mi pare perfetto come analisi.
Effettivemente aprendo l'immagine lo sguardo viene calamitato dalla scritta prima e dal cane in seconda battuta ..... le X diventano quasi "invisibili" (concedimi un termine un po' esagerato .... è solo per rendere l'idea).
:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

pieroeyrei

Ciao Icomo ....termine concesso!!!  
Grazie per il commento,ciao.
10 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

Io aprirei nel forum la sezione "l'angolino di MrSpock" dove ognuno possa andare a confrontarsi e confessarsi, uscendosene sempre arricchito e soddisfatto :)
10 anni fa  

MrSpock

utente cancellato ha scritto:
Io aprirei nel forum la sezione "l'angolino di MrSpock" dove ognuno possa andare a confrontarsi e confessarsi, uscendosene sempre arricchito e soddisfatto :)
Lunga vita e prosperità. 8-)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo