Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

corna a metà? — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

corna a metà?

Regent

Ciao a tutti! E' la mia prima foto su fotocontest per il contest "Amici Animali". Volevo ricevere qualche consiglio/critica su questa foto, che pur mi sembrava originale. Secondo una mia prima analisi a penalizzare questa foto è la testa della vacca, le cui orecchie e corna sono tagliate..su questo punto posso giustificarmi dicendo che, se non le avessi tagliate, la foto sarebbe stata più lontana (il palco di corna dell'animale non era indifferente...) e il mio intento nel far vedere la lingua dell'animale sulla pelle del vitello non si sarebbe realizzato. A parte questo punto della composizione, per il resto lascio parola a voi!! :)

10 anni fa 
ChiacchieronePrincipiante

aracne9

ciao Regent,
a parte la composizione non vedo grossi problemi, la scena è a fuoco e i colori vanno bene.
Avrei tagliato solo un pò di più escludendo totalmente le corna e quel pezzettino bianco a sinistra.
Per il resto l'idea era buona.

Ciao :-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

Degomera681

In effetti, la lingua è comunque povera di dettaglio anche con questo taglio, quindi, forse, l'idea di allontanarsi con un taglio più ampio non è da scartare, perché è l'immagine stessa a suggerire la presenza della lingua. Io allargherei l'immagine per tagliare meno o per niente la testa della mucca.

Così hai due suggerimenti opposti, auguri... :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

aracne9

adoro i primi piani sui dettagli :-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono