Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Mexico - maurizio australia — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Mexico - maurizio australia

mauriziosettimi

cosa non va in questa foto. grazie
9 anni fa 
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

MrSpock

Mi sembra un po' troppo scura: il sombrero è illeggibile. Poi vedo una dominante arancione, ma potrebbe essere il mio monitor.
Riguardo al contest, c'è poca musica... la chitarra è lì come potrebbe starci una bottiglia di tequila: non dà il senso richiesto dal contest.
IMHO
:)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Concordo: il bianco non è bilanciato, la foto è diventata rossiccia.
9 anni fa  

francodiclaudio

Ciao Maurizio, in effetti anche io la trovo un'immagine troppo poco incisiva: sia per i limiti tecnici di esposizione che sono comunque in parte corregibili (è un po' buia oltre che tendente ad una fastidiosa dominante di colore e con diverse zone che sembrano essere del tutto prive di dettaglio), che per la scelta compositiva che secondo me non valorizza adeguatamente i soggetti ripresi. Personalmente avrei cercato di evitare che l'antiestetica ombra del sombrero coprisse così vistosamente la chitarra (che dovrebbe essere un soggetto importante, se non il principale!), inoltre avrei cercato di curare maggiormente un certo equilibrio compositivo che invece manca tra la parte destra e la sinistra del fotogramma. Inoltre il fatto che risulti evidente l'intervento di "scontorno", effettuato grossolanamente e visibile in più punti, non aiuta di certo a valorizzare lo scatto.
Insomma, secondo me non è tutto da buttare ma è uno scatto che andrebbe ripetuto curando maggiormente sia la fase di ripresa che quella di post produzione.
Un saluto, Franco.-
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruPrecisinoGiudice medioEminenza