Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

0 I II III IV V Vi VII VIII IX X - gina_todisco — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

0 I II III IV V Vi VII VIII IX X - gina_todisco

gina_todisco

Volevo un parere compositivo/tecnico e sapere dal proponente del contest se ho studiato abbastanza bene l'argomento del contect... (premettendo che a scuola ero un po ciuccia! :D)
11 anni fa 

MrSpock

Riguardo all'argomento contest, lascio rispondere @Degomera681
Dico la mia sulla composizione: non mi piace quella fettina di cielo bianco in alto.
Vedo meglio la foto senza cielo, magari con un taglio panoramico.
11 anni fa  

gina_todisco

Grazie Mr Spock ! In Realtà questa è una di una serie di foto e ne ho qualcuna senza cielo, ma ho pensato di usare questa perchè pensavo che cosi avrei recuperato le parti di Zona X di bianco puro. Però ripeto.. non so se ho studiato bene... 
11 anni fa  

Degomera681

Diciamo che se l'intento era quello di avere un'immagine con tutte le zone rappresentate, o quantomeno con il maggior numero possibile, ci sei riuscita e quindi hai studiato bene. Però lo scopo ultimo del sistema non è quello di avere sempre tutte le zone nella foto, è piuttosto quello di avere un'immagine che riproduca esattamente ciò che l'occhio vede, quindi far scendere il cielo dalla zona X e salire gli alberi in ombra dalla zona I o 0.

In ogni caso, se volevi rappresentare la massima estensione senza riguardo ad altro, ci sei riuscita.
11 anni fa  

gina_todisco

Degomera681 ha scritto:
Diciamo che se l'intento era quello di avere un'immagine con tutte le zone rappresentate, o quantomeno con il maggior numero possibile, ci sei riuscita e quindi hai studiato bene. Però lo scopo ultimo del sistema non è quello di avere sempre tutte le zone nella foto, è piuttosto quello di avere un'immagine che riproduca esattamente ciò che l'occhio vede, quindi far scendere il cielo dalla zona X e salire gli alberi in ombra dalla zona I o 0.

In ogni caso, se volevi rappresentare la massima estensione senza riguardo ad altro, ci sei riuscita.
Non conoscendo l'argomento mi sono focalizzata sull'aspetto tecnico al fine di poter, successivamente, ottenere qualcosa che vada bene sia sull'ambito tecnico che artistico.
Ovvio che mi interessa anche la composizione della foto, il paesaggio mi sembrava bello. Forse a colori rende di più.
Grazie comunque :D
11 anni fa