Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Orizzonti di Siena - GaiaF — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Orizzonti di Siena - GaiaF

GaiaF

 Posso chiedervi un parere su questa foto. Ho partecipato al Contest "scale e gradini" 
Grazie :)
9 anni fa 
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

utente cancellato

Secondo me è molto interessante, belle le geometrie che però non hai valorizzato a dovere con la lavorazione dello scatto. la luce è interessante, ma dovevi accentuare le "righe" di questa foto in postproduzione.
9 anni fa  

GaiaF

Quindi forse avrei dovuto accentuare le "linee" delle scale e meno quelle nere retrostanti . Visto che il contest era sul tema delle scale ! Ora ho capito ! Grazie :)
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

tntcortez

Ciao Gaia, è correttissimo quel che dice Mirko, in più se tu avessi fatto un passo a destra ed avessi scattato tenedo il primo gradino perfettamente perpendicolare a te, e al centro della foto sarebbe stata una foto fantastica! Se è una piazza vicino nella quale ci puoi tornare, prova! ;)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medioEminenza

GaiaF

La foto è fatta a Siena ed io sono a Napoli , però magari un giorno ritornerò e sicuramente proverò a fare la foto cosi come mi hai consigliato. Grazie, mi avete dato ottimi consigli che mi fanno guardare la foto in modo diverso . Grazie :)
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

tntcortez

Gaia, forse non è il caso di andare a Siena per riprovare, a Napoli ci sono altrettante belle piazze dove sperimentare foto pseudo astratte simili a quella a cui ti sei avvicinata! ;) Poi torna a farcele vedere però!
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medioEminenza

GaiaF

No no ma ovviamente non sarei andata solo per fare la foto... non sono cosi folle ! ahahah  
Vi terrò aggiornati ;)
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

icomo

Come dice tntcortez, un passo a destra e la foto ne avrebbe guadagnato non poco secondo me.
Inoltre in post un maggiore contrasto forse avrebbe dato più risalto alle geometrie.
Comunque, l'idea c'è ... e non è venuta poi così male.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

GaiaF

Grazie, ora ho solo da provare !! :)
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio