Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

family - fabyano — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

family - fabyano

fabyano

 salve, perchè  la foto non è stata ammessa?
9 anni fa 
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

Chiedi una critica/parere tecnico alla fotografia, o proprio perché non è andata in finale?
Io posso rispondere sul secondo punto: i punti erano troppo pochi in scrutinio, sono andate in finale le prime 24 foto di ogni gruppo da 80 foto.

Qua puoi vedere la posizione nella classifica del tuo scatto: http://www.fotocontest.it/contest/2015/scrutini/C
9 anni fa  

Mirko76

 
Ciao volevo chiedere perchè la mia foto è stata rimossa dal contest con una sola segnalazione .(La tua foto Mural-Gas è stata segnalata da un utente perché è una riproduzione integrale di altre opere o stampe) grazie !!!
9 anni fa  
NeocampioneTimidoAbituèGiudice buono

Ayahuasca

ma non è stata rimossa, solo non è passata in finale a causa dei pochi voti.

servono 6 segnalazioni di fuori tema perché una foto venga squalificata. 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Mirko76

Era nella sezione Street Photography ancora invio foto aperto......... ho 1 segnalazione da un utente e la foto non è piu in gara e risulta rimossa 

9 anni fa  
NeocampioneTimidoAbituèGiudice buono

Ayahuasca

deve essere stata rimossa perché non puoi riutilizzare una foto già usata!

forse dovresti dare una letta al regolamento
http://www.fotocontest.it/regolamento
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Mirko76

Non ho usato quella foto nei contest precedenti basta guardare nelle foto del mio profilo......
9 anni fa  
NeocampioneTimidoAbituèGiudice buono

Ayahuasca

aaaah scusa!
pensavo fossi la stessa persona che ha chiesto un parere sulla sua foto (la foto family, in alto!) :dizzy:
perdonami, ma allora non lo so perché la tua foto sia stata eliminata. 
prova a contattare @Mirko_Macari  
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Mirko76 ha scritto:
 
Ciao volevo chiedere perchè la mia foto è stata rimossa dal contest con una sola segnalazione .(La tua foto Mural-Gas è stata segnalata da un utente perché è una riproduzione integrale di altre opere o stampe) grazie !!!
Da come dice la segnalazione, la foto è una riproduzione integrale di un'altra opera. Probabilmente era un murales ripreso per intero senza contestualizzarlo?
9 anni fa  

Ayahuasca

cavoli oggi leggo tutto a metà!
in effetti non puoi fotografare come soggetto principale opere o stampe di altri.

trovi tutto nel regolamento!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Mirko76

Ok Grazie!!!! 
9 anni fa  
NeocampioneTimidoAbituèGiudice buono

utente cancellato

Segnalare a raffica altre 10 fotografie dopo che la tua è stata squalificata non è un comportamento corretto. Prima di fare "ripicche" sarebbe il caso di avere l'umilità di leggersi il regolamento. Per riproduzione "integrale" si intende una foto che abbia per UNICO soggetto opere altrui, è ammessa invece l'integrazione fra opere artistiche ed altri soggetti come nel caso di 9 foto su 10 che hai segnalato. Una sola era corretta e ho rimosso ovviamente anche quella foto. Seconda cosa, questo post è stato aperto da un utente che vuole pareri sulla sua fotografia, ora si troverà notificati 10 commenti che nulla hanno a che fare con la sua richiesta, non scriviamo sul forum dove capita ma usiamo le sezioni o apriamo un post ad hoc per nuove richieste. Grazie per la collaborazione. 
9 anni fa  

tntcortez

Ciao @fabyano,
mi piace molto la conversione in bn, bella contrastata ma senza perdere troppi dettagli, il taglio è ottimo, tutto sulla diagonale.
I problemi sono 2, uno soggettivo e uno oggettivo:
1) Occhi e labbra non visibili rendono un ritratto poco espressivo, la nostre psiche si appoggia a questi due elementi per trarne emotività.
2) Lo scatto è sfocato! :)
Alla prossima
Ciao
Marco
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medioEminenza

fabyano

Buongiorno, 
Grazie a tutti per le risposte, anche se mi ero accorto da solo di quello che scrive Ayahuasca. Semplicemente non è stata ammessa e non è passata. Sono da poco su questo sito e ho sbagliato :(.
Comunque grazie per le risposte. Grazie a tntcortez per l'analisi dettagliata. Per uno che non scatta da poco è importante avere il parere degl altri ti ringrazio. In realtà lo sfocato e il non rendere visibili i volti sono voluti...  Esperimento  riuscito male :( 
9 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

tntcortez

Se non è arrivato a me il senso dello sfocato, non significa che l'esperimento è riuscito male! :) E' una cosa soggettiva!
Benvenuto!
Ciao
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medioEminenza