Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Un ponte nella nebbia - Mafalda 59 — Il forum di Fotocontest
Mi piacerebbe sapere cosa pensate della mia foto , i pregi e i difetti ! Grazie !
11 anni fa
utente cancellato
Secondo me un grande "difetto" è la copertura di solo mezzo fotogramma. Dovevi cercare (se fosse stata possibile la ripresa) di sviluppare più nel verso della lunghezza la sagoma del ponte. Questo il difetto maggiore, poi forse si poteva provare una conversione in bianco e nero perché i colori non mi convincono.
11 anni fa
utente cancellato
Concordo con Mirko, ma piuttosto che allargare l'angolazione, l'avrei stretta ancor di più verso il ponte, così da avere meno spazio vuoto sulla sinistra e una prospettiva ancora più spinta del ponte. Vero che la tonalità non è eccezionale, ma non avrei tolto il colore, piuttosto avrei vivacizzato il rosso togliendo le componenti verdastre.
A me il fatto che sia a colori piace molto, enfatizza il contrasto con la zona che viene avvolta dalla nebbia.
Forse avrei inclinato la fotocamera più verso destra in modo da avere meno spazio di sola nebbia nella parte sinistra della foto e dare maggior peso alla presenza del ponte (ma questa è una cosa puramente personale).
Rimane comunque una foto secondo me ben riuscita e molto adatta al tema sulla nebbia.
Un ponte nella nebbia - Mafalda 59
utente cancellato
utente cancellato
Mi piacerebbe sapere cosa pensate della mia foto , i pregi e i difetti ! Grazie !utente cancellato
Secondo me un grande "difetto" è la copertura di solo mezzo fotogramma. Dovevi cercare (se fosse stata possibile la ripresa) di sviluppare più nel verso della lunghezza la sagoma del ponte. Questo il difetto maggiore, poi forse si poteva provare una conversione in bianco e nero perché i colori non mi convincono.utente cancellato
Concordo con Mirko, ma piuttosto che allargare l'angolazione, l'avrei stretta ancor di più verso il ponte, così da avere meno spazio vuoto sulla sinistra e una prospettiva ancora più spinta del ponte. Vero che la tonalità non è eccezionale, ma non avrei tolto il colore, piuttosto avrei vivacizzato il rosso togliendo le componenti verdastre.utente cancellato
Grazie per le vostre opinioni e consigli !icomo
A me il fatto che sia a colori piace molto, enfatizza il contrasto con la zona che viene avvolta dalla nebbia.Forse avrei inclinato la fotocamera più verso destra in modo da avere meno spazio di sola nebbia nella parte sinistra della foto e dare maggior peso alla presenza del ponte (ma questa è una cosa puramente personale).
Rimane comunque una foto secondo me ben riuscita e molto adatta al tema sulla nebbia.