Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Paura del veterinario - ibbsen27 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Paura del veterinario - ibbsen27

ibbsen27


Nonostante abbia preso 68 punti, non sono riuscito ad arrivare in finale. Vorrei avere da voi un parere sulla foto.
Grazie 
9 anni fa 
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medioEminenza

MrSpock

La ripresa è molto simpatica ed è evidentemente piaciuta al popolo di fotocontest, anche se non al punto di portarti in finale.

La foto tuttavia presenta, a mio avviso diversi problemi.

Prima di tutto mi pare che il fuoco non sia sul cane, ma sui capelli della donna: difficile giudicare su un'immagine piccola, ma l'impressione è quella. Poi lo sfondo è decisamente distraente, complice anche il diaframma chiuso e l'albero che "esce" dalla testa del cane.
Probabilmente un passo a sinistra rispetto al punto di ripresa e la camera orientata più verso destra (non so però cosa ci fosse a destra dei soggetti) avrebbero tolto un po' di confusione all'inquadratura.
E' chiaro però, che in questo genere di riprese non si può andare tanto per il sottile e occorre avere anche un po' di fortuna.

Ultimo appunto sul tema. E' uno scatto fatto per strada, ma ho qualche difficoltà a considerarla street photography, incentrata sull'uomo, le sue attività e le sue interazioni sociali, elementi che in questo scatto non si colgono.

IMHO


9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Meravigliosa l'espressione del cane comunque :)
9 anni fa  

icomo

È vero, l'espressione del cane è simpaticissima e credo che da sola si sia conquiatata i punti che hai ottenuto. Per il resto concordo con MrSpock, pare troppo uno scatto buttato lì senza considerare nulla dello sfondo e di quello che stava intorno al cane.
:)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio